Month: settembre 2021

SmartWorld, leader nel segmento dell’informazione tech, è online con il nuovo sito

Sul web e sui social con una grafica ancora più immersiva e una visual brand identity rinnovata

SmartWorld, il più grande network di tecnologia in Italia, rilancia il proprio sito, da oggi online con una nuova visual brand identity. 

Leader nel segmento dell’informazione tech con oltre 2 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb, gennaio-giugno 2021), SmartWorld è un sistema di comunicazione articolato in 3 properties digitali (www.smartworld.it, www.androidworld.it, www.mobileworld.it) che offre al mercato un punto di vista privilegiato sulle innovazioni tecnologiche destinate a rivoluzionare la vita di tutti i giorni: dall’elettronica di consumo tradizionale alla domotica, dal gaming all’home entertainment, da Internet ai gadget.

Nel corso degli anni, SmartWorld è riuscito a trasformarsi in una vera e propria content factory, diventando il primo “brand influencer” sul mercato tech grazie alla capacità di offrire una copertura efficace su tutte le piattaforme: dagli articoli sul web ai contenuti su Youtube, dai podcast alle notifiche delle migliori offerte su Telegram, dai reel su Instagram ai video brevi su TikTok (dove il brand ha conquistato più di 350.000 follower in un solo anno). 

Un unico hub che pone l’utente al centro, presentando novità, recensioni complete di rating, schede prodotto e guide all’acquisto suddivise per categoria in un linguaggio chiaro e puntuale, adatto ai dispositivi semplici e complessi e studiato con l’obiettivo di coinvolgere non solo i tech addicted, ma anche il grande pubblico. 

IL NUOVO SITO – A partire da oggi il nuovo SmartWorld consentirà agli utenti una navigazione più immediata, rendendo ancora più fruibile la propria offerta. 

La nuova visual brand identity punta su loghi dal tratto moderno e accattivante, mentre il design web si adatta ulteriormente all’accesso dai dispositivi mobili e dai social, pratico e ancora più veloce nel download.

Completano il refresh una nuova homepage, in cui verrà data maggiore evidenza alle news e ai video, una sezione dedicata alle offerte commerciali dei partner con tutte le guide d’acquisto a portata di click, un nuovo algoritmo semantico proprietario per la correlazione dei contenuti e una grafica ancora più immersiva.

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 13-17 settembre 2021

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 13 e il 17 settembre 2021, n. 113.780 azioni ordinarie (pari allo 0,044% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,8336 per un controvalore complessivo di euro 208.627,85.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2021 e in esecuzione del programma di acquisto a servizio dei Piani di Performance Share 2021-2023, 2020-2022 e 2019-2021, il cui avvio è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione del 13 maggio 2021 (come da informativa resa in pari data anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 5 del Regolamento UE 596/2014).

Di seguito, il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera e in forma dettagliata:

Data Quantità Prezzo medio (euro) Controvalore (euro)
13/09/2021                             15.879                                  1,8229                               28.945,83
14/09/2021                            32.048                                 1,8457                                59.150,99
15/09/2021                             32.070                                 1,8270                                58.591,89
16/09/2021                               7.824                                 1,8359                                14.364,08
17/09/2021                             25.959                                  1,8327                                47.575,06

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85) operante in piena indipendenza e senza alcuna influenza da parte dell’emittente per quanto riguarda la tempistica degli acquisti medesimi.

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 783.657 azioni proprie pari allo 0,300% del capitale sociale.

Vedi il dettaglio delle operazioni nel pdf completo del comunicato stampa.

Mondadori Media: prima social destination in Italia

Leader con oltre 42 milioni di fan su 12 segmenti verticali

Collaborazioni con oltre 200 top creator. Tra le new entry il foodtoker Rafael Nistor

Mondadori Media, la social multimedia company del Gruppo Mondadori dedicata allo sviluppo dei brand in ottica multicanale, si rafforza ulteriormente diventando la prima destination sui social in Italia.

Grazie a brand punto di riferimento negli interessi degli italiani, Mondadori Media può contare su un posizionamento e un’audience distintive nel mercato editoriale: nel print con 21 testate e 10,4 milioni di lettori (fonte: Audipress, 2021/I), sul web con 14 brand digitali e 26 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb, gennaio-luglio 2021) e sui social con 110 profili e oltre 42 milioni di fan (fonte Shareablee + Insight, agosto 2021), cresciuti di oltre 14 milioni negli ultimi 2 anni.

L’innovazione che caratterizza i brand di Mondadori Media parte dalla produzione editoriale, grazie a una social content production in house, composta da un team interno di oltre 30 social e video editor, dedicato alla realizzazione di formati originali, co-ideazioni editoriali e progetti speciali di successo, per un totale di oltre 6.000 post e storie ogni mese, con oltre 15 milioni di azioni di ingaggio e più di 150 milioni di video views.

Un’offerta che oggi vanta anche la collaborazione crescente con top creator e influencer, personaggi eterogenei per provenienza, stili ed età, e molto amati sul web: oltre 200 talenti che vanno dal food al wellness, dal beauty al fashion e al design, che permettono ai brand di Mondadori Media di raggiungere una fanbase complessiva straordinaria di oltre 100 milioni di follower su 12 segmenti verticali a maggior valore. Una squadra che si arricchisce costantemente: dai beauty creator di DMBeauty come Martina Luchena e Damn Tee, artista del make up glamour, alla modella Ginevra Salustri per Grazia, passando per i fitfluencer di MyPersonalTrainer, come il nutrizionista Luca Cioffi e l’esperta di wellness e fitness Merifit B, fino ai più famosi food creator per GialloZafferano, che vede tra le new entry Rafael Nistor, il cuoco 21enne che ha conquistato 8 milioni di fan su TikTok con le sue videoricette originali e ipnotiche.

Al centro della strategia, l’attenzione ai nuovi linguaggi e format, per rispondere ai bisogni delle persone, seguendo l’evoluzione delle piattaforme, da Facebook a Instagram, da YouTube a TikTok.

E proprio negli short video realizzati anche in collaborazione i creator si registrano nuovi record importanti: sbarcato da poco più di un anno su TikTok con 7 brand, Mondadori Media è oggi l’editore leader in Italia anche sulla piattaforma di video brevi con 3 milioni di follower complessivi e 90 milioni di videoviews al mese tra TikTok e Instagram Reels.

Una continua evoluzione per consentire un presidio completo della value chain sui social, che oggi si traduce in un sistema di comunicazione a 360° unico in Italia, ampliando le opportunità anche per i partner, che possono così raggiungere nuovi pubblici, in un contesto autorevole, trasparente e innovativo, sui brand leader nelle passioni degli italiani.

Icon presenta il numero speciale “That’s Entertainment”

Una special issue del magazine con quattro cover esclusive per raccontare il mondo dell’intrattenimento e i suoi protagonisti.

Icon, il brand maschile di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori, lancia il numero speciale “That’s Entertainment”. Una special issue, in edicola dal 21 settembre, dedicata a tutte le forme di intrattenimento, dal cinema alle serie tv, dalla musica all’arte, al tempo libero fino ai social, per scoprire cosa fa spettacolo oggi e chi sono i veri protagonisti del nuovo show business.

“I tempi recenti hanno stravolto il mondo dell’intrattenimento e non solo. Cinema, teatri, stadi sono stati chiusi e ogni evento sociale è stato annullato, sostituendo all’esperienza collettiva quella individuale. Come in tutti gli stravolgimenti, qualcosa è stato distrutto ma qualcosa è stato anche creato, e oggi il vecchio e il nuovo non si escludono ma convivono. L’unica certezza che abbiamo è che ci sarà sempre qualcuno che ci chiederà se può intrattenerci e noi saremo contenti di dirgli di sì”, ha dichiarato Andrea Tenerani, direttore di Icon.

Per celebrare il mondo dell’intrattenimento Icon ha scelto quattro speciali personaggi di copertina.
Gli attori Miguel Herrán e Jaime Lorente, protagonisti de La Casa di Carta, la serie Netflix più acclamata degli ultimi anni che è tornata con la quinta e ultima stagione. Ad Icon i due attori, che interpretano rispettivamente i personaggi Rio e Denver, svelano come può terminare una serie che è iniziata in maniera così grandiosa: “Riscoprendo l’essenza dei personaggi, ciò di cui gli spettatori si sono innamorati all’inizio: i personaggi. La guerra è venuta dopo”, racconta Lorente al magazine.

E poi l’attore Adriano Giannini che si racconta in una chiacchierata esclusiva su Icon: dai suoi 20 anni di carriera, al film con Nanni Moretti fino all’amore, gli amici e i progetti.

Volto di una delle quattro cover anche l’attore statunitense Ethan Cutkosky: classe 1999, è cresciuto con il personaggio che interpreta nella serie tv Shameless, maturando e cambiando con lui fino a diventare uno dei volti più amati della sua generazione.

Infine, il modello e cantautore Arsun Sorrenti, figlio del celebre fotografo di moda Mario Sorrenti, che ad Icon racconta come sia essere l’unica persona a voler vivere di musica in una famiglia dedita all’arte visiva.

Cuore del magazine la moda e lo stile, da sempre al centro del racconto di Icon: interviste esclusive, approfondimenti e rubriche attraverso cui il magazine si fa portavoce di questo settore, della sua storicità e dei valori che incarna. Uno storytelling sul made in Italy con uno sguardo sempre attento anche alle realtà emergenti e artigiane che fanno del nostro Paese un’eccellenza.

Da non perdere l’incontro con lo stilista Valentino Garavani, icona della moda che in un’intervista esclusiva su Icon racconta la sua lucida visione del presente: «Oggi Internet e i social media sono al centro di tutto, veicolando sia il bello sia il brutto. Ai miei tempi, i giornali e le riviste fungevano da filtro e hanno contribuito a creare i grandi nomi. Non credo che i blog odierni o Instagram facciano la stessa cosa. Dubito addirittura che fra 50 anni qualcuno si ricorderà dei talenti scoperti con il loro contributo», spiega lo stilista che è sempre stato molto attento a non bruciare le tappe in gioventù.
Tra i personaggi presenti nel numero anche Lawrence Steele, nuovo direttore creativo della maison Aspesi.

In autunno non mancheranno altre novità per Icon e – sotto la guida del direttore Andrea Tenerani e di Angelo Pannofino, nuovo editor-at-large di Icon – il racconto si allargherà dalla moda anche alla cultura, all’arte e alla società per offrire ai lettori approfondimenti sempre più ricercati e mirati sulle passioni e i mondi maschili.

“Il mio nuovo incarico inizierà ad ottobre e non vedo l’ora di dare il mio contributo ad Icon. Mi piacciono le storie che sorprendono mettendo in connessione tra loro mondi apparentemente lontani, ed è questa sorpresa che cercheremo di regalare ai nostri lettori”, ha dichiarato Angelo Pannofino, editor-at-large di Icon.

L’entertainment issue vivrà anche su Instagram e sul sito di Icon, dove il brand continuerà a raccontare il mondo dell’intrattenimento e gli eventi più importanti attraverso anche speciali come quello realizzato per la 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia con interviste ai suoi protagonisti, contenuti esclusivi e aggiornamenti in tempo reale, e quello dedicato al design e alla nuova edizione del “Supersalone”.

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 6-10 settembre 2021

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 6 e il 10 settembre 2021, n. 129.225 azioni ordinarie (pari allo 0,049% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,8319 per un controvalore complessivo di euro 236.724,17.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2021 e in esecuzione del programma di acquisto a servizio dei Piani di Performance Share 2021-2023, 2020-2022 e 2019-2021, il cui avvio è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione del 13 maggio 2021 (come da informativa resa in pari data anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 5 del Regolamento UE 596/2014).

Di seguito, il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera e in forma dettagliata:

Data Quantità Prezzo medio (euro) Controvalore (euro)
06/09/2021                               3.705                                  1,8841                                 6.980,59
07/09/2021                             30.557                                 1,8896                                 57.740,51
08/09/2021                             31.087                                 1,8330                                56.982,47
09/09/2021                             31.236                                 1,8060                                56.412,22
10/09/2021                            32.640                                  1,7956                               58.608,38

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85) operante in piena indipendenza e senza alcuna influenza da parte dell’emittente per quanto riguarda la tempistica degli acquisti medesimi.

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 669.877 azioni proprie pari allo 0,256% del capitale sociale.

Vedi il dettaglio delle operazioni nel pdf completo del comunicato stampa.

 

Macabre, la nuova collana del terrore di Sperling & Kupfer

Sperling & Kupfer ha ideato questa nuova collana di romanzi che esplorano quel territorio in cui convergono macabro e inquietante, horror e gotico, suspense soprannaturale e fantastico. Scritti da autori italiani e stranieri, per tutti gli amanti del maestro del terrore: Stephen King.

Come dice in Danse Macabre Stephen King, che del terrore è il maestro assoluto da oltre quarant’anni, «lo Straniero ci rende nervosi… ma ci piace indossare la sua faccia di nascosto».

Ciò che è alieno e oscuro ci fa paura, ma ne siamo inevitabilmente attratti. Perché parla a quella parte di noi meno accettabile, di cui non vogliamo ammettere l’esistenza. Perché incarna le nostre paure personali e collettive. Perché guardarlo in faccia – o leggerlo – è l’unico modo per esorcizzarlo. Ed ecco il fascino della narrativa del terrore: il potere di creare mostri per poi distruggerli.

Ci saranno storie contemporanee ancora inedite. Ma anche classici moderni da riscoprire, introdotti da noti scrittori o critici italiani. Ad arricchirne la confezione, le copertine saranno realizzate da illustratori e fumettisti molto apprezzati che daranno forma visiva all’inquietante.

E, come omaggio al Maestro, non  si poteva che chiamare Macabre.

Le prime uscite della collana:

Il primo romanzo italiano sarà:

Nel buio della casa di Fiore Manni e Michele Monteleone: uscita ottobre

Un nuovo horror italiano, genere con pochi rappresentanti nel nostro paese, scritto a quattro mani. Ambientato su due piani temporali, il romanzo è un horror con una forte storia d’amore e di famiglia alla base.

Fiore Manni è autrice di diversi romanzi per ragazzi (Rizzoli) e Michele Monteleone è un noto sceneggiatore di fumetti.

Entrambi gli autori sono appassionati di letture horror

Alcune uscite importanti successive:

The last house on needless street (titolo originale) di Catriona Ward.

Annoverato dal Guardian (e non solo) tra i libri più attesi del 2021, ha esordito (a marzo) al quarto posto della classifica del Times, e primo in ebook. Venduto, per ora, in 20 Paesi.

Chasing the boogeyman (titolo originale) di Richard Chizmar.

Uscirà tra un mese negli Usa.  Chizmar (editore della casa Editrice Cemetery Dance e redattore dell’omonima rivista, specializzata in particolare nel genere horror) firma un romanzo tutto suo e non scritto a quattro mani con l’amico Stephen King come i precedenti.

I nostri appuntamenti a Pordenonelegge 2021

Torna per la sua ventunesima edizione Pordenonelegge, il festival del libro e della letteratura di Pordenone: cinque giorni di incontri, talk e presentazioni che porteranno nella città friulana autori italiani e internazionali insieme a scrittori emergenti, con eventi dal vivo e in streaming.

Il simbolo dell’edizione 2021 di Pordenonelegge è lo pneumatico, che rappresenta la voglia di ripartire dopo il festival in formula ridotta del 2020.

L’edizione di quest’anno si terrà dal 15 al 19 settembre. A questo link sono riportate tutte le informazioni su come partecipare agli incontri. Si ricorda per accedere agli eventi di Pordenonelegge 2021 sarà necessario esibire il Green pass e attenersi alle disposizioni anti-covid vigenti.

Il programma completo è disponibile qui. In questa pagina invece abbiamo raccolto tutti gli appuntamenti delle nostre case editrici.

Mercoledì 15 settembre

Giovedì 16 settembre

Venerdì 17 settembre

Sabato 18 settembre

Domenica 19 settembre

Dopo 14 milioni di panini venduti, McDonald’s e GialloZafferano presentano la terza edizione delle McChicken Variation. Arriva Il Ricercato e ritorna Il Goloso

Protagonista di quest’anno il Parmigiano Reggiano: ingrediente del nuovo panino Il Ricercato, entrerà nei menù McDonald’s anche in modo continuativo ad arricchire insalate e Wrap

Il successo del progetto McChicken Variation in partnership con GialloZafferano, il food media brand più amato dagli italiani, è giunto alla sua terza edizione: alla ricetta del McChicken Originale si aggiungono quest’anno Il Ricercato e Il Goloso, ideati con ingredienti di qualità provenienti dalla nostra Penisola. Un progetto con cui McDonald’s Italia annuncia anche il rafforzamento della presenza di un’eccellenza come il Parmigiano Reggiano DOP nei suoi menu.

Le nuove ricette, create a quattro mani da McDonald’s e GialloZafferano, sono disponibili in tutti i 615 ristoranti d’Italia fino al 19 ottobre.
Tra le McChicken Variation proposte, “grande ritorno” per Il Goloso, il panino con petto di pollo 100% italiano, bacon da pancetta 100% italiana, insalata e salsa ai pomodori gialli campani presentato lo scorso anno sempre insieme agli chef del brand del Gruppo Mondadori. La novità di quest’anno è Il Ricercato, l’esclusiva ricetta con petto di pollo 100% italiano, rucola, pomodoro, maionese al basilico italiano e Parmigiano Reggiano.
Per questa ricetta verranno acquistate ben 32 tonnellate di scaglie di Parmigiano Reggiano, vero e proprio ingrediente “principe” di questa edizione delle McChicken Variation.

Quello tra McDonald’s e il Parmigiano Reggiano è un legame di lunga data. Primo prodotto DOP nell’offerta McDonald’s con un panino in edizione limitata nel 2008 e primo tassello nel percorso di McDonald’s con le eccellenze del nostro Paese, nel 2011 è stato il primo e unico prodotto DOP a entrare stabilmente in assortimento, con lo snack al Parmigiano Reggiano. A partire da quest’anno il Parmigiano Reggiano rafforza la propria presenza nei menu McDonald’s come ingrediente continuativo di insalate e Wrap.

Con le McChicken Variation McDonald’s conferma e rafforza il suo percorso di italianità. Infatti, per la realizzazione di queste ricette l’azienda acquisterà, oltre a 32 tonnellate di Parmigiano Reggiano da Parmareggio, 15,5 tonnellate di rucola da Bonduelle Italia, 30 tonnellate di pomodoro e 20 tonnellate di insalata batavia da Bonduelle Italia e Sab, 300 kg di basilico 100% italiano per la maionese al basilico, 18 tonnellate di pomodori gialli campani e 48 tonnellate di bacon da Fratelli Beretta e Italia Alimentari.

Tutti questi ingredienti vanno ad aggiungersi al petto di pollo 100% italiano fornito da Amadori e al pane prodotto da Bimbo negli stabilimenti di Modena e Roma.

Una strada, quella dell’italianità, che conferma l’impegno di McDonald’s nei confronti del comparto agroalimentare del nostro Paese, dal quale acquista ogni anno 94.000 tonnellate di materie prime per un valore di oltre 200 milioni di euro.

“Siamo orgogliosi che la collaborazione con GialloZafferano sia arrivata alla sua terza edizione” afferma Dario Baroni, Amministratore Delegato McDonald’s Italia. “Un progetto davvero prezioso quello delle McChicken Variation, che ci permette di raccontare ai nostri consumatori l’attenzione al gusto e alla qualità degli ingredienti con cui creiamo le nostre ricette, ma soprattutto la selezione e la ricerca dei migliori fornitori italiani. Una splendida occasione per poter annunciare, attraverso queste nuove proposte, la presenza continuativa del Parmigiano Reggiano nei nostri menu, con cui vogliamo continuare la nostra missione, ossia portare al grande pubblico le eccellenze del Made in Italy, tradizionalmente considerate di nicchia, educando i clienti sulla qualità dei prodotti italiani e rendendoli accessibili a tutti”.

“Anche quest’anno rinnoviamo con grande entusiasmo questa importante collaborazione con McDonald’s”, ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale Mondadori Media. “Valorizzare il gusto e la qualità delle eccellenze del nostro territorio è un impegno che ogni giorno portiamo nelle case di milioni di italiani che seguono il nostro brand. Valori che raccontiamo attraverso contenuti esclusivi e linguaggi innovativi, creati grazie al nostro team e alla squadra di oltre 50 top creator che collaborano con GialloZafferano. Una formula vincente che decliniamo su tutti i social media per coinvolgere in modo attivo un pubblico sempre più ampio e diventare un punto di riferimento anche per i più giovani, grazie in particolare a TikTok, dove il brand in poco più di un anno ha raggiunto numeri straordinari”.

Le McChicken Variation realizzate in partnership con GialloZafferano saranno protagoniste di un ricco palinsesto di contenuti, studiato insieme a Brand On Solutions, area progettuale di Mediamond, che coinvolgerà tutti i canali digitali del brand – sito, app e social. Il piano di visibilità, sviluppato insieme alla concessionaria, sarà live per tutto il periodo dell’iniziativa con nuove ricette disponibili su GialloZafferano.it all’interno di un hub dedicato, accessibile dal menu di navigazione del sito. A supporto, una campagna di lanci editoriali e advertising che coinvolgerà anche i magazine GialloZafferano, Focus e Donna Moderna.

Il racconto proseguirà su tutte le piattaforme social del brand con la pubblicazione di contenuti esclusivi, realizzati ad hoc per i diversi canali, e la collaborazione di 6 creators, che condivideranno su TikTok l’esecuzione delle ricette.

Le McChicken Variation saranno raccontate anche nel corso di una live cooking session che si terrà il 23 settembre sui canali Facebook, Instagram e Youtube di GialloZafferano. Un appuntamento dedicato a tutta la community del brand, in cui il volto del sito Manuel guiderà gli utenti alla scoperta delle ricette dei panini.

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 30 agosto – 3 settembre 2021

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 30 agosto e il 3 settembre 2021, n. 33.589 azioni ordinarie (pari allo 0,013% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,8674 per un controvalore complessivo di euro 62.724,10.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2021 e in esecuzione del programma di acquisto a servizio dei Piani di Performance Share 2021-2023, 2020-2022 e 2019-2021, il cui avvio è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione del 13 maggio 2021 (come da informativa resa in pari data anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 5 del Regolamento UE 596/2014).

Di seguito, il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera e in forma dettagliata:

Data Quantità  Prezzo medio (euro)       Controvalore (euro)
 03/09/2021                             33.589                                  1,8674                                62.724,10

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85) operante in piena indipendenza e senza alcuna influenza da parte dell’emittente per quanto riguarda la tempistica degli acquisti medesimi.

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 540.652 azioni proprie pari allo 0,207% del capitale sociale.

Vedi il dettaglio delle operazioni nel pdf completo del comunicato stampa.

 

I nostri appuntamenti al Festivaletteratura di Mantova 2021

Torna Festivaletteratura, l’evento dedicato alla letteratura e all’editoria che ogni anno si svolge a Mantova, con cinque giorni di incontri, reading, percorsi guidati, spettacoli e concerti con artisti provenienti da tutto il mondo. Narratori, poeti, esperti di varie discipline, autori e illustratori per ragazzi torneranno a incontrare i lettori di ogni età con eventi dal vivo e in streaming.

L’edizione di quest’anno si terrà dall’8 al 12 settembre. Per partecipare agli incontri del Festival è necessario prenotarsi a questo link.

Anche le nostre case editrici parteciperanno all’evento: scopri tutti gli appuntamenti qui sotto.

Mercoledì 8 settembre

Giovedì 9 settembre

Venerdì 10 settembre

Sabato 11 settembre

Domenica 12 settembre