Month: dicembre 2011

Mondadori presenta l’app di Sale&Pepe per iPhone e iPad

Oltre 7.000 ricette, funzioni di condivisione su Facebook e Twitter e video della Cook&Book Academy

Sale&Pepe, il mensile di cucina diretto da Laura Maragliano, è ora anche un’applicazione per iPhone e iPad.

Il magazine – punto di riferimento per chi è alla ricerca di proposte gastronomiche esclusive e raffinate – offre ogni mese le migliori ricette, rubriche e approfondimenti non solo su ciò che avviene in cucina, ma su tutto quello che ruota attorno al mondo del cibo con interviste ai migliori chef e itinerari nei luoghi del gusto.

Grazie alla nuova app, da oggi è possibile fruire di tutti questi contenuti esclusivi in mobilità, dal proprio iPhone o iPad. Al suo interno troviamo:

– più di 7.000 ricette accompagnate da foto, ingredienti, tempi di preparazione, indicazioni sul livello di difficoltà e calorie, con un dettagliato motore di ricerca per poter trovare subito il piatto preferito;
– una sezione dedicata agli Speciali di Sale&Pepe dove, con un aggiornamento mensile gratuito, vengono offerte nuove gustose ricette per tutte le occasioni.
video ricette girate alla Cook&Books Academy, la scuola di cucina di Sale&Pepe situata all’interno del Mondadori Multicenter Duomo di Milano, con protagonisti famosi chef italiani;

Con l’app di Sale&Pepe è anche possibile creare la propria lista della spesa, aggiungendo singoli ingredienti di una ricetta, per poi inviarla via mail o leggerla direttemente dall’applicazione; inoltre ogni ricetta può essere salvata come preferita, garantendone la visualizzazione in un solo click.

I social network Facebook e Twitter sono integrati nell’applicazione e permettono di condividere con gli amici i propri gusti e le ricette preferite.
L’app è disponibile in lingua italiana nell’App Store per iPhone e per iPad al costo di €2,99.
Per maggiori informazioni: http://www.applicazioni-mondadori.it/periodici/salepepe/

Mondadori: calendario eventi societari 2012

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. rende noto – ai sensi dell’art. 2.6.2 del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. – il calendario degli eventi societari programmati per l’anno 2012:

lunedì 19 marzo 2012: Consiglio di Amministrazione di approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2011;

lunedì 14 maggio 2012: Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio di gestione sul primo trimestre 2012;

giovedì 26 luglio 2012: Consiglio di Amministrazione di approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2012;

martedì 13 novembre 2012: Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio di gestione sul terzo trimestre 2012.

L’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2011 è programmata per giovedì 19 aprile 2012 in prima convocazione e per venerdì 20 aprile 2012 in eventuale seconda convocazione.

Le presentazioni agli analisti dei risultati relativi al bilancio al 31 dicembre 2011, alla relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2012 e ai resoconti intermedi di gestione sul primo e sul terzo trimestre 2012 sono programmate per le stesse date stabilite per i rispettivi consigli di amministrazione.

Eventuali variazioni verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Grazia.it sigla partnership con Go Try It On, la fashion communitu per condivedere il proprio look online

Grazia.it fashion stylist di GTIO per consigli su moda e stile

Grazia.it è fashion stylist per Go Try It On, la community online dove le utenti possono scambiarsi opinioni e consigli sul proprio look in tempo reale.

L’app di Go Try It On (GTIO), il leader nella tendenza di fashion crowd-sourcing su iPhone, permette di scattarsi una foto, condividerla online e ricevere immediatamente un feedback dagli amici e dagli altri partecipanti della community. GTIO è quindi il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono ricevere o dare un parere di stile e di moda.

GTIO, che vanta oltre 12 milioni di opinioni postate dai membri della community, formata dall’80% di profili femminili, con il 30% di audience internazionale, ha aperto la propria piattaforma ai brand, permettendo così a Grazia.it di poter far parte della community ed entrare in contatto con le utenti per condividere e scambiare con loro consigli su moda e tendenze in tempo reale.

Grazia.it, che è il primo partner editoriale in Italia di GTIO, in qualità di fashion stylist, risponderà alle richieste di commenti in italiano e in inglese e sarà attiva con i propri feedback sull’app per iPhone di GTIO, che finora ha registrato oltre 300.000 download.

“Con GTIO Grazia.it avvicina sempre di più la moda alle utenti che vogliono condividere la loro passione per eleganza e stile. Da questo punto di vista la partnership con GTIO realizza pienamente la filosofia di Grazia.it: lo stile è una passione da condividere. Chiunque, all’interno della community di GTIO, desideri scambiare un’opinione sul proprio look, da oggi può fare affidamento anche sui consigli di Grazia.it” ha dichiarato Vittorio Veltroni, Direttore Generale Digital di Mondadori. “GTIO è un eccellente esempio di come si possono coniugare in modo non convenzionale contenuti digitali di qualità, tecnologia, moda e dinamiche social e siamo lieti di poter essere parte di questo innovativo progetto”, conclude Vittorio Veltroni.

“Siamo lieti che Mondadori, tra le principali realtà editoriali europee, abbia scelto Go Try It On per dare il proprio contributo, con Grazia.it, ai contenuti della nostra community” ha dichiarato Marissa Evans, CEO di GTIO. “L’accordo siglato ci permette di ampliare l’elenco dei nostri partner di prestigio, le features della nostra community e di entrare in contatto con le utenti e il mondo fashion di Grazia.it”.

Con Donnamoderna.com la charity è social

Con una nuova e divertente Facebook app si condividono regali virtuali e si contribuisce alla ricerca della Fondazione IEO: perché è il pensiero che conta.

Donnamoderna.com, leader nel mondo dei siti editoriali femminili, lancia “Basta il pensiero!”, l’applicazione di Natale gratuita per Facebook (https://apps.facebook.com/bastailpensiero/).

Questo Natale, con l’app “Basta il pensiero”, gli utenti di Facebook potranno inviare un pensiero ai propri amici – condividendo una lista di regali virtuali selezionati da Donnamoderna.com – e invitarli a fare altrettanto al fine di scatenare una vera e propria catena di charity virale.

Più regali saranno “scartati” con un click, prima Donnamoderna.com riuscirà a sostenere la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia: ogni 5 pacchetti aperti, infatti, Donnamoderna.com regalerà 1 euro alla FIEO per la ricerca contro il tumore al seno, con un aiuto fino a 5 mila euro.

La FIEO utilizzerà i fondi per promuovere un innovativo studio pilota, guidato dal Dottor Fedro Alessandro Peccatori (Direttore Unità di Fertilità e Procreazione in Oncologia – IEO) che si prefigge di valutare l’efficacia del Counseling in Oncologia.

Finalità importanti, quindi, che Donnamoderna.com vuole raggiungere con l’aiuto delle proprie utenti che potranno partecipare all’iniziativa scaricando l’app “Basta il pensiero!”.
Per conoscere i dettagli e scoprire come riempire l’albero di doni e fare del bene senza spendere un centesimo basta andare su http://ty.donnamoderna.com/bastailpensiero.

Per seguire Donnamoderna.com:

•Sito: www.donnamoderna.com
•Pagina facebook: www.facebook.com/DonnaModerna
•Twitter: http://twitter.com/DonnaModerna
•Google+: http://ty.donnamoderna.com/google-plus
•Instagram: donnamoderna
Fondazione IEO
A fianco dell’Istituto Europeo di Oncologia dal 1993, la Fondazione IEO è un’entità non a scopo di lucro che raccoglie fondi per contribuire alla formazione e allo sviluppo della ricerca clinica e sperimentale. In particolare la FIEO si adopera per diffondere le conoscenze circa le cause, le opere di prevenzione e le terapie delle malattie oncologiche, anche mediante l’esercizio diretto o a mezzo terzi della ricerca in campo biomedico e sanitario, nonché dell’assistenza e della riabilitazione fisica e psichica delle persone colpite da tumore, anche mediante la donazione di beni materiali sia alle persone suddette sia all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, che ha questo obiettivo.

Mondadori: primo editore italiano su Flipboard con Grazia.it, Grazia.fr e Graziadaily.co.uk

Grazia.it, Grazia.fr e Graziadaily.co.uk sono disponibili da oggi su Flipboard, grazie alla collaborazione di Mondadori con il primo social magazine per iPad al mondo. Gli appassionati di moda e stile internazionali possono accedere attraverso la Content Guide di Flipboard ai contenuti delle edizioni italiana, francese e inglese dei siti di Grazia.

Flipboard, nominata da Apple app dell’anno, permette ai lettori di scoprire, esplorare e condividere i contenuti digitali ottimizzati per iPad per un’esperienza di lettura senza paragoni. Inoltre i lettori possono navigare attraverso notizie, foto, video e aggiornamenti dei propri amici su Facebook, Twitter, Google Reader, LinkedIn, Tumblr, 500px, Flickr e Instagram.

Da oggi nella sezione delle testate consigliate di Flipboard si potrà accedere ai diversi contenuti digitali dei siti di Grazia Italia, Grazia Francia e Grazia UK.

Mondadori è il primo gruppo editoriale in Italia a collaborare con Flipboard e Grazia è il primo magazine digitale femminile in italiano ad essere presente sull’app.

“Siamo lieti di questa iniziativa con Flipboard che ci consente di rendere accessibile Grazia.it agli utenti della app che Time ha inserito nella classifica delle 50 migliori invenzioni dell’anno 2010” dichiara Vittorio Veltroni, Direttore Generale Digital di Mondadori. “Flipboard ha registrato 4 milioni di download in tutto il mondo su iPad generando 600 milioni di flip al mese e questi numeri sono destinati a crescere. Grazia.it sarà così raggiungibile da un’audience sempre più vasta, che mette insieme la passione per il consumo e per la socializzazione”, conclude Vittorio Veltroni.

“Con Grazia i lettori di Flipboard possono accedere ai contenuti di un brand sinonimo di moda e stile in Italia, Francia e Gran Bretagna” dichiara Christina Mace-Turner, head of partner strategy di Flipboard. “Per la prima volta stiamo integrando contenuti in tre lingue diverse, il primo passo verso la personalizzazione dell’esperienza su Flipboard per i nostri lettori di tutto il mondo” conclude Christina Mace-Turner.

Mondadori lancia “BOX FOR YOU”, la linea di cofanetti regalo

In vendita nei 600 negozi del network Mondadori e online su Bol.it

Mondadori lancia la linea di cofanetti regalo “BOX FOR YOU” che propone attività per il tempo libero a tutti gli appassionati di Gusto, Benessere, Cultura, Natura e Passione.

“Con questa iniziativa Mondadori entra nel mercato dei gift box, che in Italia si sta evolvendo con grande rapidità, con tassi di crescita significativi”, ha spiegato Renato Rodenghi, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Direct. “BOX FOR YOU è inoltre un’ulteriore prova della capacità del nostro Gruppo di saper diversificare la propria offerta per venire incontro alle esigenze di target sempre nuovi, attraverso un’attività che copre tutta la catena del valore del prodotto, dalla progettazione alla generazione di contenuti, dalla produzione alla distribuzione fisica del prodotto”, ha concluso Rodenghi.

“BOX FOR YOU”, in vendita nei 600 negozi del network del Gruppo – Librerie Mondadori, Edicolè, Mondadori Multicenter, Librerie Mondadori Junior, Librerie Gulliver e punti vendita Mondolibri – e su Bol.it, si caratterizza per un’ampia scelta di strutture su tutto il territorio nazionale, così da consentire al cliente di decidere la meta a lui più congeniale.
Il cofanetto contiene un ricco catalogo di offerte con foto, testo descrittivo e informazioni pratiche, consultabile anche online (www.boxforyou.it), e un libro tematico (gusto, benessere, cultura, natura e passione) che raccoglie in esclusiva per “BOX FOR YOU” le “101 idee” per trascorrere al meglio il proprio tempo libero. All’interno anche il voucher prepagato e un carnet di sconti e vantaggi sui servizi e prodotti Mondadori.

La gamma è composta da 9 cofanetti diversi (per 1 o 2 persone, con o senza pernottamento):

  • Delizie del palato”, per chi ama organizzare gite fuori porta alla scoperta dei sapori italiani;
  • Viaggiare con gusto”, per un weekend enogastronomico;
  • È ora del relax!”, per prendersi cura di sé quando si è stanchi dei ritmi frenetici della settimana;
  • I percorsi del benessere”, soggiorni per rilassare corpo e mente nelle più affascinanti location italiane;
  • Il fascino della cultura” e “Weekend culturale” per visitare le principali città d’arte;
  • Oasi di pace” e “A contatto con la natura”, per chi vuole allontanarsi dal traffico verso paesaggi verdi e aria pulita;
  • Evasione romantica”, l’ideale per una fuga d’amore.

“BOX FOR YOU” mette a disposizione un “Centro Prenotazioni” per i clienti che scelgono, sfogliando il catalogo o navigando su www.boxforyou.it, un soggiorno con pernottamento: telefonando al numero 199.11.99.88 o inviando una e-mail a prenota@boxforyou.it, si potrà inoltrare la propria richiesta. Nel caso di mancata disponibilità verranno proposte delle alternative e fornite tutte le informazioni utili. Chi decide per un’attività di una sola giornata, potrà invece contattare direttamente la struttura selezionata.