Month: giugno 2010

Grazia raddoppia nel Golfo arabo: a settembre l’edizione in Bahrain

Siglato accordo con ITP

Mondadori e ITP hanno siglato un accordo per la pubblicazione dell’edizione bahrenita di Grazia, il cui arrivo nelle edicole è previsto per il prossimo settembre e porterà a 16 il numero delle edizioni di Grazia nel mondo.

Grazia Bahrain sarà pubblicato con periodicità mensile e in lingua inglese; per la nuova edizione straniera del magazine, simbolo della moda e dello stile italiani, è prevista una diffusione di 10.000 copie distribuite presso tutti i rivenditori e nella grande distribuzione con espositori dedicati. L’edizione bahrenita si affianca a Grazia Emirati Arabi (sempre in licenza a ITP), lanciata con grande successo a novembre del 2005.

«Mondadori è lieta di aver siglato questo nuovo accordo con ITP», ha dichiarato Zeno Pellizzari, responsabile Attività internazionali e Syndication della divisione periodici Mondadori. «È un ulteriore passo verso una più stretta collaborazione tra le due società. ITP pubblica con successo e alti standard qualitativi l’edizione di Grazia per il mercato degli Emirati Arabi e siamo certi che lo stesso accadrà per Grazia Bahrain», ha concluso Pellizzari.

Unica nel mercato, Grazia Bahrain sarà un mensile innovativo di alta gamma destinato a soddisfare i bisogni di lettrici evolute e attente allo stile.

Le sezioni del magazine spazieranno dalla moda alla bellezza, dalle celebrities internazionali alle news da non perdere, rivolgendosi a un pubblico, costantemente in crescita, di donne che seguono con attenzione i nuovi trend di moda e bellezza.

«Il lancio di un’edizione di Grazia pensata per il nostro Paese è la diretta conseguenza del rapido sviluppo del Bahrain nel ruolo di fashion hub del Medio Oriente», ha commentato Ali Awaki, managing director di ITP Consumer Publishing. «Con la nascita dell’esclusivo Moda Mall che ha dato al Bahrain i suoi primi show rooom di marchi di alta gamma e il lancio di altri store “icona” come il newyorkese Saks Fifth Avenue, c’era bisogno di una rivista di moda di fama internazionale e di grande qualità per soddisfare le crescenti aspettative del mercato», ha concluso Akawi.

___________________________________________________________________________________

ITP

ITP è il maggior editore di testate periodiche nei mercati business e consumer del Medio Oriente. Le attività del gruppo includono, oltre al settore periodici, Internet e magazine online, editoria periodica specializzata e organizzazione di eventi.

120 anni con Agatha Christie, la regina del giallo

Casaviva: siglata partnership in Cina con Rayli Home

Mondadori ha siglato un accordo con l’editore Rayli Magazine House Beijing relativo alla collaborazione tra il mensile di arredamento Casaviva e il magazine cinese Rayli Home che, a partire dal numero di luglio, avrà in copertina anche il logo della testata italiana.

Con questa iniziativa si allarga e consolida la partnership tra Casaviva e Rayli Home: già da cinque anni infatti i contenuti della testata Mondadori trovano spazio con grande successo sulla rivista cinese. “Ora Casaviva introduce direttamente il proprio brand e logo nel paese, compiendo un primo passo verso una effettiva penetrazione del magazine nel mercato con il più alto tasso di crescita al mondo”, ha dichiarato Zeno Pellizzari, responsabile delle Attività internazionali e Syndication della Divisione Periodici Mondadori.

“È una grande opportunità per noi poter collaborare con Mondadori e ci auguriamo di poter consolidare sempre più questa partnership, estendendola anche a nuovi ambiti”, ha dichiarato An Na, vice presidente di Rayli Magazine House Beijing.
Rayli Home, nato in Cina nel 1998, è il più accreditato e diffuso magazine di interior design del paese. La rivista ha all’attivo due importanti riconoscimenti: nel 2009 è stato eletto tra i “Top 30 valuable magazines for Ad Placement in China” e, per due anni consecutivi, ha ricevuto il premio “Home Magazine Benchmark Brand” della Columbia Journalism Review .

Casaviva, il mensile di arredamento Mondadori leader del settore in Italia, è presente dal 2006 anche all’estero, con un’edizione tailandese, greca, bulgara, serba e indiana.

Gli eBook arrivano su Bol.it

On line un nuovo store con 30.000 titoli in lingua inglese

Bol.it fa il suo ingresso sul mercato del commercio elettronico di ebook con il lancio di uno store dedicato ai libri digitali.

L’iniziativa sarà presentata domani a Pietrasanta in occasione della manifestazione culturale “ANTEPRIME – Ti racconto il mio prossimo libro”, in cui sarà possibile anche toccare con mano i nuovi dispositivi a inchiostro elettronico ed avere un’esperienza diretta delle nuove modalità di lettura.

Bol.it, già primo bookstore a portare online in Italia al grande pubblico una vasta offerta di libri in lingua inglese, inaugura ora anche la prima offerta italiana di ebook in lingua originale, con oltre 30.000 titoli in inglese subito disponibili, dai classici, ai saggi, all’editoria scientifica.

È inoltre già in corso la preparazione del catalogo italiano, che si prevede possa superare i 5.000 titoli, compresi molti bestseller del 2010, entro il prossimo autunno.

Da sempre attento alle nuove tendenze, Bol.it intende proseguire lo sviluppo del nuovo store lavorando all’integrazione con i più moderni ebook reader, in collaborazione con i principali produttori di hardware internazionali.

La piattaforma di Bol.it è in grado di offrire ebook pubblicati in qualunque formato, al fine di consentire la massima libertà di scelta e soddisfazione del cliente.

Già in vendita su Bol.it anche una selezione dei migliori ebook reader disponibili sul mercato.

_____________________________________________________________________________
Bol.it è uno dei maggiori bookstore italiani on line, con un catalogo composto da 2,5 milioni di prodotti, tra cui libri in lingua italiana e inglese, ebook ed ebook reader, film in DVD e Blu-Ray, musica, games e idee regalo. Presente sul mercato italiano dal 2000, Bol è una divisione di Mondolibri, società interamente controllata dal Gruppo Mondadori, leader nella vendita di libri per corrispondenza e uno dei principali operatori italiani di e-commerce di prodotti editoriali.

Gli eBook arrivano su Bol.it

On line un nuovo store con 30.000 titoli in lingua inglese