Month: dicembre 2013

Mondadori: pubblicate integrazioni a documento informativo relativo a operazione con parti correlate

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. comunica che sono disponibili presso la sede legale della Società, presso Borsa Italiana e su www.gruppomondadori.it (sezione Governance) le integrazioni, effettuate su richiesta della Consob, del Documento Informativo pubblicato il 21 novembre 2013.

La documentazione citata è riferita all’operazione con parti correlate avente ad oggetto il conferimento del ramo di azienda relativo alle attività di raccolta pubblicitaria su testate periodiche ed emittenti radiofoniche dalla società controllata Mondadori Pubblicità S.p.A. a Mediamond S.p.A.

Mondadori: calendario eventi societari per l’anno 2014

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. rende noto – ai sensi dell’art. 2.6.2 del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. – il calendario degli eventi societari programmati per l’anno 2014:

giovedì 27 marzo 2014: Consiglio di Amministrazione di approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2013;

martedì 13 maggio 2014: Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio al 31 marzo 2014;

giovedì 31 luglio 2014: Consiglio di Amministrazione di approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2014;

mercoledì 12 novembre 2014: Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio al 30 settembre 2014.

L’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013 è programmata per mercoledì 30 aprile 2014.

Le presentazioni agli analisti dei risultati relativi al bilancio al 31 dicembre 2013, alla relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2014 e ai resoconti intermedi al 31 marzo e al 30 settembre 2014 sono programmate per le stesse date stabilite per i rispettivi consigli di amministrazione.

Eventuali variazioni verranno tempestivamente comunicate al mercato.

TV Sorrisi e Canzoni e il mondo dello spettacolo insieme per la solidarietà

Da Vasco a Fiorello, da Manuela Arcuri a Marco Mengoni e tanti altri: gli auguri di Natale diventano cartoline d'autore

Quest’anno Tv Sorrisi e Canzoni fa gli auguri di Natale ai suoi lettori in un modo davvero speciale, che coinvolge i più amati nomi della TV, della musica e del cinema, in una grande iniziativa di solidarietà a favore di AMS Onlus per la cura delle malattie del sangue.

Auguri d’artista”, frutto del rapporto speciale tra Sorrisi e il mondo dello spettacolo, è il progetto che ha portato alla realizzazione di 26 esclusive cartoline d’auguri, da parte di altrettanti personaggi del calibro di Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Manuela Arcuri, Paolo Bonolis, Carlo Conti, Antonella Clerici, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Fiorello, Gabriel Garko, Giorgia, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi, Emma Marrone, Marco Mengoni, Giovanna Mezzogiorno, Moreno, Massimiliano Morra, Giorgio Panariello, Gino Paoli, Paola Perego, Leonardo Pieraccioni, Vasco Rossi, fino a Geronimo Stilton e il Telegatto.

Ognuno di loro ha interpretato in modo personale il tema del Natale, mettendosi all’opera con un disegno, una dedica, una vignetta, un collage o altri contributi rigorosamente originali che sono diventati vere e proprie cartoline d’auguri. I lettori ne troveranno una in regalo in ogni copia di Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani, martedì 10 dicembre.

Tra pupazzi di neve, stelle comete e altri soggetti tipicamente natalizi spiccano, per esempio, le doti di disegno di Manuela Arcuri, Gabriel Garko e Tiziano Ferro, ma anche i collage di Fiorello e Giovanni Allevi, i giochi di parole di Carlo Conti e le dediche di Leonardo Pieraccioni e Gino Paoli; mentre Antonella Clerici e Alessia Marcuzzi hanno affidato ai loro bambini il compito di disegnare la cartolina.

I fan più affezionati hanno la possibilità di aggiudicarsi i disegni originali partecipando all’asta benefica, aperta fino al 16 dicembre su www.charitystars.com/tvsorrisicanzoni, attraverso la piattaforma che sostiene le organizzazioni no profit nella raccolta di fondi da devolvere in beneficenza con l’aiuto di personaggi celebri.

La collezione completa con le 26 cartoline è in vendita su www.shopforyou.it, mentre si possono acquistare le singole cartoline in 3.000 edicole e negli store Mondadori delle principali città italiane.

Tutti i proventi dell’iniziativa saranno devoluti a favore di AMSAssociazione Malattie del Sangue Onlus, che opera al fianco di medici e ricercatori di Ematologia dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano per il progresso delle cure più avanzate. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati al progetto “Sorrisi in corsia”, finalizzato al sostegno infermieristico.

Mondadori Pubblicità si concentra sui magazine del Gruppo e lascia la raccolta delle testate di Periodici San Paolo

Mondadori Pubblicità comunica che il 31 dicembre 2013 interromperà la gestione della raccolta pubblicitaria per le testate di Periodici San Paolo: Famiglia Cristiana, Benessere e Credere.

Si tratta di una scelta che permetterà alla concessionaria di concentrare ulteriormente le proprie risorse e attività sui magazine del Gruppo, coerentemente con i più ampi progetti di innovazione del modello di business della società.

“Ringraziamo Periodici San Paolo per il lungo rapporto di ottima collaborazione instauratosi in questi anni”, dichiara Paolo Salvaderi, direttore generale di Mondadori Pubblicità. “Abbiamo accompagnato l’Editore in un proficuo percorso di crescita che ha portato al successo di alcuni tra i più apprezzati magazine del settore con, in particolare, buoni risultati di raccolta in occasione del restyling di Famiglia Cristiana e del recente lancio delle due nuove testate”.

“Con la collaborazione di Mondadori Pubblicità siamo riusciti a raggiungere traguardi importanti in tempi davvero difficili”, dichiara Maurizio D’Adda, direttore generale Periodici San Paolo. “Li ringraziamo per la professionalità e l’amore per il lavoro che hanno sempre dimostrato e rispettiamo la loro decisione di concentrarsi sui mezzi da loro editi”.