Month: settembre 2012

Food Experience Mondadori: il primo festival enogastronomico organizzato dal mensile Sale&Pepe in collaborazione con il Comune di Milano

Cinque giorni di corsi e appuntamenti gratuiti dedicati alla cucina

Prende il via oggi Food Experience Mondadori, il primo festival enogastronomico promosso da Mondadori, che si terrà a Milano, in piazza Liberty, fino a domenica 30 settembre 2012.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con il magazine Sale&Pepe, porterà nel cuore della città cinque giorni di intrattenimento e informazione, completamente gratuiti, per chi vive la cucina come passione da condividere.

Corsi di cucina, degustazioni e sfide ai fornelli
Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 21.00, il palco del Food Experience Mondadori ospiterà corsi di cucina organizzati da esperti di Sale&Pepe, showcooking con noti chef tra cui Davide Oldani, Claudio Sadler, Giuseppe Tinari e Fabio Barbaglini, laboratori, degustazioni, iniziative di promozione della cultura gastronomica regionale, sfide ai fornelli e giochi.
Laura Maragliano, direttore di Sale&Pepe, coordinerà i Sale&Pepe Show: salotti della redazione nel corso dei quali specialisti della decorazione, del beverage e del food racconteranno, con dimostrazioni i nuovi trend della cucina italiana e internazionale. A chi vuole mettere alla prova le proprie capacità Food Experience Mondadori dà la possibilità di partecipare alle “sfide in cucina”, veri contest ai fornelli con giurati d’eccezione: si comincia oggi alle ore 12 con lo Chef Davide Oldani, per proseguire nei giorni successivi con Claudio Sadler, Viviana Varese e Spyros Theodoridis.
In calendario oggi, alle 13, lo showcooking della Regione Abruzzo con lo Chef Giuseppe Tinari, alle ore 16.30 la redazione di Sale&Pepe terrà il corso di cucina “Brownies al cioccolato con pistacchi e zucchero scuro”; mentre alle 18, nell’ambito dei Sale&Pepe Show, la cake designer Fiorella Balzamo parlerà di dessert e creatività con: “Quando il dolce diventa un capolavoro”.

Laboratori dedicati ai bambini
Food Experience Mondadori si rivolge anche ai bambini, con attività e corsi per promuovere un approccio divertente e allo stesso tempo educativo al mondo della cucina. Il Festival dedica infatti ai ragazzini tra i 6 e 12 anni tre laboratori realizzati con il Comune di Milano e Milano Ristorazione, finalizzati alla scoperta della creatività in cucina e alla diffusione di una corretta educazione alimentare.
Giovedì 27 e sabato 29 settembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00, e domenica 30 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12.30, tre appuntamenti per piccoli cuochi per imparare a cucinare divertendosi. Gli chef Roberto Maurizio, Gabriella Dell’Acqua Santuz e Monica Brenna (Monny B), supportati dai cuochi di Milano Ristorazione, mettono la propria esperienza a disposizione dei bambini che si sentono un po’ chef e anche di quelli che hanno soltanto voglia di divertirsi a cucinare insieme ai propri amici.

I partner

Tutti coloro che parteciperanno a Food Experience Mondadori riceveranno tre mesi di abbonamento digitale gratis a Sale&Pepe da scaricare e sfogliare in qualsiasi momento. L’applicazione contiene lo storico di 10 numeri arretrati e si aggiornerà ogni mese.
Food Experience Mondadori coinvolge le principali aziende del settore, che parteciperanno con degustazione ed esposizione di prodotti:
Main sponsor: Regione Abruzzo, Regione Sicilia, Spar e Grana Padano.
Event partner: Collina dei Ciliegi, Cantina Settesoli, Cirio, Granarolo, Cannamela, Olio Cuor, Truvia, Casa Modena, Haribo e Coca- Cola.
Special partner: Tvs, Tescoma e Philips.
Food Experience Mondadori è un evento prodotto da DPR – Input Group.

Dal 1° ottobre sarà inoltre disponibile il primo ebook firmato Sale&Pepe. A soli 3,99 euro sarà possibile acquistare da iBookstore per iPad: ‘Mediterraneo’. Tutte le ricette proposte e consultabili attraverso il proprio tablet, sono arricchite di tante foto e curiosità tratte dal database del mensile Mondadori.

Per informazioni e iscrizioni: www.corso-di-cucina.it e 02-7542.3300 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Il 20 settembre Flair il nuovo magazine dedicato a moda, arte e cultura

Oggi arriva Flair, il nuovo magazine di moda, arte e cultura, dedicato alle donne che amano lo stile in tutte le sue declinazioni, con un’attenzione particolare alla creatività dei protagonisti della moda internazionale. Flair, diretto da Emanuele Farneti, è il nuovo prodotto editoriale haut de gamme di Mondadori disponibile in edicola e su iPad con Panorama.

Concept
Flair è un giornale nuovo, contraddistinto da una forte vocazione al contemporaneo: anticipatore di tendenze e ricercato nell’immagine, è capace di intercettare nuovi talenti e mettere in connessione i fenomeni culturali che ruotano attorno al mondo della moda e della cosmetica.
Il magazine alternerà i servizi di moda a un giornalismo di qualità, avvalendosi di firme e fotografi prestigiosi. Contribuiranno al progetto, infatti, reporter, scrittori e critici italiani e internazionali, tra cui Tim Blanks, Godfrey Deeny, Renata Molho, Giuseppe Scaraffia e Francesco Bonami.

Progetto grafico
La veste grafica del nuovo Flair è fortemente coerente con il suo concept editoriale, coniugando l’approccio culturale del giornale con la valorizzazione del contenuto visivo. Da un lato, mette al centro la parola, il rispetto del testo e la valorizzazione delle firme che collaborano con il magazine. Dall’altro le foto vengono enfatizzate e trattate con il massimo rispetto, a partire dalla cover che ritrae l’icona estetica del momento, in grado di sintetizzare l’idea di bellezza contemporanea e raccontare lo spirito del tempo.
La copertina e il servizio moda del primo numero di Flair sono ritratti dal grande fotografo Juergen Teller – dal 21 settembre a Milano con la mostra ‘The Girl with the broken nose’, di cui il magazine è uno dei promotori: protagonista degli scatti pubblicati in esclusiva su Flair la più importante top model italiana Mariacarla Boscono, fotografata all’ottavo mese di gravidanza.

Moda e Beauty
I due punti cardine di Flair sono moda e beauty, due realtà attraverso cui e’ possibile intercettare arte, design, musica, fotografia, letteratura e molti altri possibili luoghi della modernità. La moda è crossover, vibrante e irriverente: si avvale di un nuovo linguaggio, seleziona talenti internazionali e propone un nuovo forte punto di vista.
Altro punto cardine del nuovo Flair è il beauty, trattato con immagini uniche e d’impatto, che sorprendono ed emozionano grazie anche ad interviste correlate, storie e rubriche.

Il mondo di Flair
Tante le sezioni che arricchiscono il magazine di contributi speciali: dalla rubrica Flair of the moment che propone un ‘cadeau d’autore’ da parte di ospiti speciali attraverso parole, frasi, fotografie; alla rubrica Key Word che legge la contemporaneità attraverso una parola chiave.
Non mancherà la fusione di arte, moda e stile grazie alla rubrica Art+Fashion e con Features i lettori di Flair esploreranno in profondità nuovi luoghi di stile con interviste, storie e reportage. Infine Encore darà un assaggio di talenti emergenti di musica, letteratura, arte.

Il primo numero di Flair ha registrato un grande successo in termini di raccolta pubblicitaria, con la presenza di tutti i principali attori della moda e del beauty italiani e internazionali.
Il lancio del magazine sarà supportato da una campagna pubblicitaria pianificata su quotidiani nazionali, periodici Mondadori, testate di settore e punto vendita e celebrato con un esclusivo evento che si terrà il 20 settembre in occasione dell’inaugurazione a Palazzo Reale di ‘The Girl with the broken nose’, la mostra di Juergen Teller promossa da Flair, Comune di Milano e Moschino.

“Milano Fashion Design”: iniziative culturali e spettacoli aperti a tutti organizzati da Donna Moderna, Grazia e TuStyle in collaborazione con il Comune di Milano

Milano, Piazza Liberty - dal 19 al 23 settembre 2012

Inizia oggi Milano Fashion Design, l’iniziativa dedicata alla moda e allo stile promossa dal Gruppo Mondadori e dal Comune di Milano, che anche quest’anno partecipa alla manifestazione con eventi culturali.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Donna Moderna, Grazia e Tu Style, punti di riferimento per milioni di lettrici e utenti del web interessate al fashion, alle nuove tendenze e all’attualità al femminile, porteranno a Milano, in Piazza Liberty, cinque giorni di spettacoli, incontri e performance.

Fashion Show
Fino a sabato 22 settembre, dalle ore 15 alle ore 19.30, Grazia farà sfilare sulla passerella della Fashion House di Piazza Liberty importanti griffe. Tra le performance in calendario oggi, Loveble-Playtex e The Bridge. Domani toccherà a Yes-Zee con Francesco Facchinetti, Baroni, Carla Ferroni e Kontatto, per poi proseguire nei giorni successivi con Eklé, Nomination, Koiné, Primadonna, ABBIDDIKKIA, Moon Boot, Rinascimento, Giorgia & Jones, Nell & Me e Cannella.
Anche quest’anno la domenica sarà dedicata ai bambini, che sfileranno dalle ore 14.30 alle ore 18.30, indossando i capi delle più prestigiose aziende del settore, quali Brums, Asso, Eddie Pen e Woolrich Kids.
Il team e le fashion blogger di Grazia.it si trasferiranno nel cuore della città con la redazione per vivere più da vicino gli eventi della fashion week milanese.

Casting delle “donne vere” e “foto da diva”
Con Donna Moderna i riflettori della moda si spostano sulle donne vere di ogni età, taglia e professione. Da domani fino a sabato 22 settembre, dalle ore 10 alle ore 12.30, riprendono infatti i casting per selezionare le protagoniste dei servizi moda e bellezza del giornale, ma soprattutto per scegliere le donne che parteciperanno alla sfilata multietnica che si terrà domenica 23 settembre sulla passerella della Fashion House.
Ogni giorno inoltre Donnamoderna.com con l’iniziativa #divaMI, fotograferà tutte le ragazze sugli sfondi delle scene più famose del cinema, con accessori glamour e i consigli delle stylist di Chicisimo.

Appuntamenti culturali e workshop sulla bellezza
Milano Fashion Design è un’occasione per assistere al ciclo di appuntamenti culturali “Donne, Arte, Moda e Spettacolo”. La Fashion House ospiterà infatti un ricco calendario di incontri a ingresso libero introdotti da Stefano Boeri, Assessore alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano, e condotti da Antonio Calbi, Direttore del Settore Spettacolo, Moda e Design del Comune di Milano. Si parte oggi alle ore 12.30 con la tavola rotonda “Danzare a Milano”: sul palco Susanna Beltrami, coreografa e direttrice della DanceHaus Milano, Marinella Guatterini critico de Il Sole 24 Ore, docente di estetica della danza e responsabile del corso di teatro danza della Scuola Paolo Grassi, e Annamaria Onetti per Festival Exister/artedanzae20. Venerdì 21 settembre si parlerà di “Stile e mitografia personale nell’arte del Novecento” con Marina Pugliese, direttrice del Museo del Novecento di Milano. Sabato 22 settembre sarà il turno di “Anni 70 trucco e capelli ai tempi de La febbre del sabato sera”, a cura di Make Up e Wigs Stage Entertainment /Teatro Nazionale.
Inoltre, giovedì 20, alle ore 13, e venerdì 21 settembre, alle ore 19.15, Tu Style, in collaborazione con R101 e il Dipartimento Moda e Design del Politecnico di Milano, terrà i workshop “Cambio vita, cambio look!”, per parlare di come il cambiamento possa influenzare anche l’immagine. Special guest degli incontri Marco Balestri, conduttore del programma radiofonico di R101 “Molto Personale”.

“Special events”
Il calendario di Milano Fashion Design prevede anche numerosi eventi speciali, tra cui oggi alle 19 la festa organizzata da Privalia e Tu Style per celebrare la Privalia.IT Girl, scelta tra oltre 1.000 ragazze. Giovedì alle 19.30 Casa Cambalache presenterà i ballerini vice campioni del mondo di Tango Salon 2011 che si esibiranno con la performance “Tango en voga”, mentre venerdì 21 settembre, alle ore 20, DanceHaus Susanna Beltrami presenterà un estratto da “Le vent Noir”.
Sabato 22 settembre, alle ore 20, Donna Moderna porterà sul palco della Fashion House i “Kataklò Athletic Dance Theatre” in un’entusiasmante alchimia tra l’energia dirompente del gesto atletico e l’armoniosa intensità della danza.

I partner
Milano Fashion Design è stato realizzato grazie a Regione Puglia, main partner: sabato 22 settembre alle ore 12 interverrà il Presidente della Regione Nichi Vendola.
Renault è main sponsor dell’evento. All’iniziativa partecipano: Bioscalin, CityLife, Panasonic con Eluga (il nuovo smartphone Android a prova d’acqua), Maybelline (sponsor & make up ufficiale) e Compagnia della bellezza (sponsor & hairstyling ufficiale).
Event partner della manifestazione: Privalia che festeggia i suoi cinque anni insieme a Mondadori e Trenitalia con il progetto Frecciarosa dedicato al mondo delle donne.
Milano Fashion Design è un evento prodotto da DPR – Input Group.

Il calendario completo di Milano Fashion Design è disponibile sul sito www.milanofashiondesign.it.
È possibile seguire Milano Fashion Design su Facebook.

XS. Extra d’autore. La nuova collana esclusivamente digitale di Mondadori

XS è la nuova collana digitale di Mondadori: testi brevi di grandi autori, esclusivamente in ebook.
Un nuovo modo di leggere, veloce, diretto. Contenuti inediti o di anticipazione, fiction e non fiction, firmati dagli autori più noti e più apprezzati dal pubblico a garanzia di una qualità eccellente. Una piccola grande sfida per il mercato degli ebook: se le proposte di libri brevi non mancano, gli XS di Mondadori si caratterizzano per la scelta degli autori, delle storie o dei temi trattati, e vogliono proporsi come un think tank che suggerisca nuovi modi di vedere, leggere e affrontare la realtà.
Buona parte dei testi saranno inediti, ma non mancheranno le proposte che riprendono testi d’autore poco conosciuti o anticipano brani di libri di prossima uscita.
Già i 6 titoli di lancio della collana sono un mix dei diversi approcci: due inediti (Con Picasso incasso di Francesco Bonami e 2012 Ultime notizie dalla fine del mondo di Roberto Giacobbo), due apparsi su Nuovi Argomenti (Pastiche proustiano in salsa biancoceleste di Alessandro Piperno e Una suora siciliana di Dacia Maraini) e due teasing di libri di prossima uscita (E adesso facciamo il cinematografo! di Francesco Rosi con Giuseppe Tornatore e Nashira, Nascita di una ribelle di Licia Troisi).
Piccoli, anzi piccolissimi i prezzi: da 0,99 a 1,99. Disponibili in tutti i principali e-book store.

Francesco Bonami
Con Picasso incasso
Il dissacrante critico d’arte spiega il perché del sensazionale successo, commerciale e di pubblico, di Pablo Picasso.

Roberto Giacobbo
2012 Ultime notizie dalla fine del mondo.
L’autore del best-seller 2012 – la fine del mondo ci aggiorna con le ultimissime notizie a proposito di una data sempre più vicina, e ci spiega come non averne paura.

Alessandro Piperno
Pastiche proustiano in salsa biancoceleste
Le disavventure tragicomiche di un tifoso della Lazio a Roma. Da Proust a Cragnotti, storia di un’ossessione tra momenti esilaranti e riflessioni sorprendenti.

Dacia Maraini
Una suora siciliana
L’incontro impossibile tra due donne di epoche diverse, in una Sicilia in bilico tra nostalgia del passato e speranza per il futuro.

Francesco Rosi con Giuseppe Tornatore
E adesso facciamo il cinematografo
Anticipazione del libro Io lo chiamo cinematografo. Estratti della biografia di un grande del cinema, con notizie inedite come la sua prima volta a Venezia.

Licia Troisi
Nascita di una ribelle
La magica storia di Eshar, ambientata nel mondo della saga fantasy I regni di Nashira (il cui secondo volume è in uscita a novembre).

Grazia International Network: in arrivo Grazia Polonia e Grazia Spagna

Con questi due nuovi lanci salgono a 22 le edizioni del magazine presenti nel mondo

Mondadori annuncia l’arrivo di due nuove edizioni internazionali di Grazia, lanci che confermano ancora una volta il successo globale del magazine, interprete in tutto il mondo della moda e dello stile made in italy.

Mondadori ha siglato infatti un accordo con Wydawnictwo Bauer Sp. Z O.O. SP.K., uno dei principali editori polacchi, facente capo a Bauer Media Group, per la pubblicazione in licensing di Grazia in Polonia. Il nuovo magazine, che arriverà sul mercato nei prossimi mesi, avrà cadenza quindicinale e sarà diretto da Anna Zaleska.

Nel 2013 nascerà invece l’edizione spagnola di Grazia, pubblicata su licenza da Prisma Publicaciones, società controllata al 100% dal gruppo Planeta. Grazia Spagna, che porterà a dieci il numero delle versioni settimanali del magazine nel mondo, sarà diretto da Charo Izquierdo.

“Con il lancio in Polonia e in Spagna, Grazia sarà presto presente in tutti i principali paesi europei, un risultato incredibile, anche alla luce del difficilissimo contesto economico”, ha dichiarato Zeno Pellizzari, Head of International Activities Mondadori. “L’edizione polacca sarà pubblicata da Bauer, con cui Mondadori ha una partnership ormai consolidata, costruita intorno al successo dell’edizione inglese di Grazia e che presto si rafforzerà ulteriormente con l’acquisizione da parte di Bauer di ACP Magazines, che già pubblica Grazia Australia”, ha aggiunto Pellizzari.
Grazia Spagna, in arrivo il prossimo anno, sarà pubblicata da Prisma Publicaciones, società del gruppo Planeta, uno dei player più grandi e di maggior successo su scala globale nel comparto dei media. Siamo estremamente orgogliosi di lavorare con Bauer e Planeta e siamo sicuri di aver fatto la miglior scelta possibile per assicurare il successo di queste due nuove edizioni chiave di Grazia“, ha concluso Pellizzari.

Le nuove edizioni di Grazia saranno caratterizzate dall’inconfondibile stile “easy chic” e dal raffinato mix editoriale che hanno fatto del magazine un punto di riferimento nel mondo.
Caso unico nel panorama internazionale per la velocità di esportazione del brand in quattro continenti, Grazia è uno dei media più apprezzati dai settori fashion e beauty.
La testata e’ pubblicata con successo, oltre all’Italia, in Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Russia, Australia, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica, Cina, Indonesia, Bahrain, India, Thailandia, Croazia, Serbia, Slovenia, Bulgaria, Bosnia-Erzegovina e Macedonia, cui si aggiungeranno nei prossimi mesi la Polonia e nel 2013 la Spagna.

Mondadori: pubblicato il Bilancio di sostenibilità

Mondadori informa che è disponibile il Bilancio di sostenibilità relativo all’anno 2011: il documento, consultabile online su www.gruppomondadori.it – sezione “Sostenibilità”, riferisce le performance e le principali iniziative del Gruppo Mondadori in Italia in materia di sviluppo sostenibile.

Il percorso, avviato da Mondadori con la creazione del Comitato di Sostenibilità e la redazione di un bilancio sociale ad uso e diffusione interni, si concretizza nella pubblicazione del primo documento pubblico con il quale il Gruppo rende conto del proprio approccio alle tematiche di responsabilità sociale.

“Da oltre cento anni Mondadori è una casa editrice guidata dalla passione per il mestiere editoriale, dalla curiosità per i nuovi gusti e tendenze, dal coraggio di innovare. Siamo parte della storia e della cultura del nostro Paese e da sempre siamo consapevoli del ruolo di responsabilità che ogni impresa, e a maggior ragione un’impresa culturale, riveste nei confronti della collettività”, ha dichiarato Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori.
“Con il Bilancio di Sostenibilità la relazione con tutti i nostri stakeholder si arricchisce di uno strumento di dialogo e di riflessione che aiuterà loro e noi a proseguire in questo percorso destinato alla crescita reciproca nel rispetto dei valori che ci guidano da sempre”, ha concluso Costa.

La trattazione degli argomenti e dei dati del Bilancio di Sostenibilità 2011 è stata realizzata in conformità alle Linee Guida del Global Reporting Initiative (GRI – versione G 3.1 con livello di applicazione C+) e revisionata da una società esterna. Coerentemente è stato rivisto il Codice Etico di Mondadori, in linea con le nuove istanze ed esigenze di tutti gli stakeholder.

Nella sezione “Sostenibilità” del sito www.gruppomondadori.it viene inoltre presentata la politica ambientale di Mondadori, in termini di visione ed obiettivi del Gruppo per una riduzione degli impatti sull’ambiente associati alle attività svolte, promuovendo, tra l’altro, un uso responsabile delle risorse naturali.

Mondadori France acquisisce il 60% di NaturaBuy

Mondadori France ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 60% di NaturaBuy, sito leader negli annunci e aste online dedicate a caccia, pesca e tempo libero.
Secondo i termini dell’accordo Mondadori France ha un’opzione per incrementare la propria quota nel capitale di NaturaBuy fino al 100% nei prossimi cinque anni.

NaturaBuy è una piattaforma di compravendita che permette da un lato – agli amanti delle attività all’aria aperta – di scambiare tutti i prodotti necessari all’esercizio delle proprie passioni, dall’altro – alle aziende – di trovare un nuovo canale di distribuzione. Il marketplace offre infatti inserzioni, aste e, dal 2011, la possibilità per i venditori di aprire una propria boutique su www.naturabuy.fr.

Fondato nel 2007, NaturaBuy è una community di appassionati in grado di raccogliere 160.000 utenti e 1.500 aziende. Il sito vende più di 140.000 articoli, con volumi di transazioni per oltre 24 milioni di euro all’anno.
In Francia il mercato della caccia e della pesca è uno dei più significativi nell’ambito del tempo libero, con un valore di 2,8 miliardi di euro di nel 2011.

Con questa operazione Mondadori France accresce la propria leadership nell’area “Natura”, affiancando il più importante marketplace online per la caccia e la pesca ai magazine Le Chasseur Français, La Revue Nationale de la Chasse e Grand Gibier, che vantano una diffusione di oltre 400.000 copie complessive.

“Dopo l’acquisizione, insieme ad Axel Springer, di una significativa partecipazione in Autoreflex.com alla fine dello scorso anno, con questa operazione prosegue la nostra strategia di crescita e diversificazione nel digitale”, ha spiegato Ernesto Mauri, Presidente di Mondadori France. “Tre le nostre linee guida: valutare opportunità in ambiti affini alle attività tradizionali; concentrarci su settori in cui già siamo leader con le nostre pubblicazioni cartacee e dare continuità nella gestione del business con la partecipazione dei soci fondatori per accompagnarne lo sviluppo nel medio periodo”, ha concluso Mauri.

Tv Sorrisi e Canzoni: da domani un giornale tutto nuovo

Da domani Tv Sorrisi e Canzoni sarà un giornale completamente rinnovato. Il settimanale, da 60 anni punto di riferimento per lo spettacolo, evolve in linea con le trasformazioni in atto nel mondo dell’intrattenimento e si propone con una formula editoriale innovativa per i lettori interessati alla tv e non solo.

“Il panorama televisivo e dell’entertainment è profondamente cambiato negli ultimi anni con l’arrivo di nuovi canali, nuove piattaforme tecnologiche e nuove modalità di fruizione dei contenuti”, dice Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. “Con il nuovo Sorrisi offriamo ai lettori, spesso disorientati e alla ricerca di una guida, uno strumento autorevole che li aiuti a districarsi nella vasta offerta disponibile, tra programmi televisivi, film, musica, libri, tecnologia, radio e tutte le altre svariate forme di intrattenimento”.

Il settimanale, leader incontrastato nel suo segmento, si presenterà con una nuova scansione editoriale che ne rafforzerà la capacità di intercettare e soddisfare gli interessi del pubblico.
Il giornale si articolerà in tre sezioni ben distinte:

  • show news, con le notizie più importanti della settimana;
  • servizi, con gli articoli di maggior respiro e approfondimento;
  • guide, che proporranno recensioni, segnalazioni e suggerimenti di “consumo” e saranno dedicate ai temi principali del giornale: tv, cinema, musica, web, tecnologia.

In particolare, la sezione Guida Tv, da sempre fondamentale motivazione d’acquisto del giornale, orienterà il lettore nella programmazione: al classico palinsesto, infatti, verrà affiancata una nuovissima doppia pagina che conterrà il meglio dell’offerta televisiva selezionato dalla redazione: oltre 100 consigli di visione alla settimana.

Numerose le novità anche sul sito Sorrisi.com e sui social network Facebook (http://www.facebook.com/tvsorrisi) e Twitter (@tvsorrisi), attraverso cui verranno raccolti commenti, segnalazioni, recensioni e intercettate le nuove tendenze nei gusti del pubblico. Tra le varie attività è stata sviluppata l’iniziativa speciale “ho voglia di Sorrisi”: basterà scattare una foto con una webcam o uno smartphone e caricarla automaticamente sul minisito dedicato per diventare parte dello spettacolo della rivista.