Month: gennaio 2013

Donna Moderna: Annalisa Monfreda nuovo direttore

A partire dal prossimo febbraio Annalisa Monfreda sarà il nuovo direttore responsabile del settimanale Donna Moderna. Contestualmente Monfreda assumerà anche la carica di direttore responsabile del settimanale Confidenze.

Annalisa Monfreda, 34 anni, 2 figli, laureata in Lettere Moderne all’Università di Bari, ha iniziato la propria attività nel 1996. Dopo le prime esperienze professionali e un Master in Giornalismo all’Università di Urbino, ha collaborato con diverse testate periodiche, tra cui Donna Moderna. Nel 2005 entra in Gruner+Jahr/Mondadori nella redazione di Geo, per poi diventare nel 2008 direttore di Topgirl e l’anno successivo di Geo. Dal settembre 2010 ha diretto Cosmopolitan.

Mondadori rivolge a Patrizia Avoledo i ringraziamenti più sinceri per la professionalità, la passione e la dedizione dimostrate negli anni spesi in azienda: un lungo percorso durante il quale Patrizia ha contribuito, insieme al suo team, a far diventare Donna Moderna il settimanale femminile più venduto in Italia, a servizio di oltre 2,7 milioni di lettori (Audipress 2012/II).

Geronimo Stilton ed Edizioni Piemme sostengono le borse di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi con un libro dedicato ai piccoli lettori

La Fondazione Umberto Veronesi e Geronimo Stilton condividono un progetto di grande valenza etica ed educativa, volto a creare nei bambini la consapevolezza dell’importanza che la ricerca scientifica riveste per ciascuno di noi.

Alla realizzazione dell’iniziativa dà il suo contributo la casa editrice Piemme, leader nel campo della narrativa per ragazzi per la capacità di dialogo con i bambini che contraddistingue il suo catalogo, che le ha consentito di diventare punto di riferimento per i genitori attenti alle esigenze dei propri figli e per gli insegnanti impegnati nella diffusione dell’amore per la lettura.

Grazie alla sua capacità di trattare argomenti anche delicati e complessi con simpatia e umorismo, rendendoli a portata di bambino, Geronimo Stilton ha scritto un libro, Lo strano caso dei brufoli blu, che narra un’avventura davvero speciale, ambientata a Topazia, dove una strana epidemia di brufoli blu spinge nonno Torquato a rivolgersi al celebre medico e ricercatore Prof. Toponesi, l’alter ego dell’Isola dei Topi dell’eminente Professor Umberto Veronesi!

Il proseguire della storia vede la famiglia Stilton recarsi all’interno dei modernissimi laboratori scientifici del Professore: questo dà lo spunto per spiegare ai piccoli lettori l’importanza delle regole di sicurezza, come è composta una squadra di ricercatori e il significato dei protocolli di ricerca, con l’ausilio di box esplicativi che accompagnano il testo narrativo; il tutto nell’ottica di una divulgazione scientifica che possa iniziare a essere assimilata fin dai primi anni di vita, fondamentali per la formazione di futuri adulti consapevoli, con un linguaggio e una modalità adatti all’età a cui si rivolgono.

Con questo libro Geronimo Stilton ed Edizioni Piemme sostengono le borse di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi.

Mondadori a Pitti Uomo 83

Mondadori è presente anche nell’edizione di gennaio 2013 di Pitti Uomo nel centralissimo piazzale delle Ghiaie, all’interno dell’area fieristica di Fortezza da Basso, con lo spazio Mondadori Appointment completamente rinnovato: un punto di ritrovo, di dialogo e di convergenza tra fashion e innovazione, con incontri e appuntamenti tra i direttori dei magazine del Gruppo e i maggiori player della moda maschile.

Mondadori, da sempre protagonista di Pitti Uomo, celebra ha celebrato la sera del 7 gennaio al Westin Excelsior di Firenze, in occasione dell’apertura della manifestazione fieristica, i risultati del sistema moda di Panorama.

Dopo il successo registrato nel 2012 a livello pubblicitario (+11% di fatturato rispetto al 2011), Icon, il magazine maschile diretto da Emanuele Farneti dedicato alla moda e agli stili di vita del settimanale Panorama, inizia il 2013 con numerose iniziative editoriali rivolte ai lettori e ai clienti pubblicitari.

A partire dal numero di marzo, Icon uscirà in un’edizione deluxe da collezione con una copertina speciale destinata ad una distribuzione mirata ai migliori bookstore e alle edicole top in Italia. In questo modo la permanenza di Icon nei punti vendita si prolungherà e andrà oltre alla settimana in cui è veicolato con il settimanale Panorama.

A maggio è prevista inoltre l’uscita di un numero speciale dedicato allo sport e ai suoi protagonisti, che sarà l’occasione per raccontare lo sportwear, non in chiave tecnica, ma come stile di vita e fenomeno sociale e culturale contemporaneo. Con il numero speciale di maggio, Icon porterà a 5 le uscite totali nel 2013.

Inoltre il canale web di Icon, lanciato lo scorso ottobre, nel corso dell’anno si arricchirà di altre due sezioni dedicate agli eventi e ai blog e che si affiancheranno alle tre già esistenti: uomini, donne e stili.

Tanta dinamicità anche per Flair che dallo scorso anno è entrato nel sistema moda di Panorama.
Nel 2013 usciranno cinque numeri del magazine di moda, arte e cultura, dedicato alle donne che amano lo stile in tutte le sue declinazioni. Come per Icon, anche per Flair è prevista un’edizione deluxe distribuita nei migliori bookstore e nelle edicole top in Italia.