Month: giugno 2009

Press-di e Avvenire: siglato accordo per la distribuzione del quotidiano

Press-di consolida il proprio posizionamento nella distribuzione della stampa quotidiana nazionale; Avvenire rende sempre più efficiente lo sviluppo del canale edicole

Da domani, mercoledì 1° luglio, Press-Di arricchisce il proprio portafoglio prodotti con la firma del contratto per la distribuzione sul territorio nazionale di Avvenire.

Avvenire rappresenta oggi una delle testate di maggior interesse nel panorama editoriale italiano, grazie alle diffusioni in costante crescita che hanno portato il quotidiano a raggiungere, negli ultimi anni, continui record storici fino alle 106.000 copie del 2008 (dati Ads).

“Anche nel 2009, un anno così difficile per la stampa italiana, Avvenire sta dimostrando una grande vitalità. Crescono le copie, a maggio +2,8% vs maggio 2008, e anche la raccolta pubblicitaria dimostra un calo molto inferiore rispetto alla media degli altri quotidiani. Proprio questa vitalità ci spinge a investire” – sottolinea Paolo Nusiner, direttore generale di Avvenire Nuova Editoriale Italiana. “Abbiamo aperto il 2009 con il nuovo centro stampa in Sardegna e ora abbiamo definito l’accordo con Press-Di che ci consente di rendere un servizio ai lettori sempre più efficiente anche presso il canale edicole. L’accordo con Press-Di, – prosegue Nusiner – costituisce per Avvenire un nuovo passo nella strategia di sviluppo che prevede di continuare a valorizzare il rapporto con i lettori anche in termini di qualità del servizio reso.”

“La distribuzione di Avvenire rappresenta una tappa importante nell’ambito della strategia di sviluppo di Press-Di sul mercato nazionale”, ha dichiarato Gianni Vallardi, Presidente della società di distribuzione.

“Un’operazione in grado di dare particolare impulso alla divisione quotidiani di Press-Di che, in brevissimo tempo, ha acquisito la gestione di alcune tra le principali testate nazionali, continuando a registrare performance molto soddisfacenti”, ha concluso Vallardi.

Press-Di, società del Gruppo Mondadori, detiene inoltre una significativa quota di mercato nella stampa periodica, grazie alla distribuzione dei magazine del Gruppo Mondadori e di circa 50 editori terzi.

Press-di: accordo con Edizioni Riformiste

Da luglio la società del Gruppo Mondadori distribuirà il quotidiano Il Riformista

Press-Di ha siglato un accordo con Edizioni Riformiste Società Coop per la distribuzione a partire dal 1° luglio del quotidiano Il Riformista.

L’accordo consentirà al quotidiano romano di rafforzare la propria presenza su tutto il territorio nazionale.

Press-Di consolida, con questa operazione, il proprio piano di sviluppo che l’ha portata in soli due anni ai vertici del mercato della distribuzione della stampa, nei canali edicola, grande distribuzione e abbonamenti.

Press-di: accordo con Giornali e Associati

Da domani alla società del Gruppo Mondadori la distribuzione di Di Tutto, Buona Cucina, La Mia Casa e Top Salute

Press-Di ha siglato un accordo con Giornali e Associati S.p.A. della famiglia Caso per la distribuzione nei canali edicola ed abbonamento del settimanale Di Tutto e dei mensili Buona Cucina, La mia casa e Top Salute.

Il primo numero di Di Tutto sarà in edicola giovedì 18 giugno.

Con questo accordo Press-Di consolida la propria posizione di leadership nella distribuzione nazionale di periodici nel canale edicola e abbonamenti.

Nata nel 2007 con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la presenza di Mondadori nella distribuzione della stampa quotidiana e periodici, Press-Di detiene oggi una quota di mercato superiore al 15%.

Grazia: tre nuove edizioni internazionali entro la fine del 2009

Grazia France previsto per settembre
Nuovi lanci in Thailandia e Indonesia
A Milano il primo meeting del Grazia International Network: 15 edizioni nel mondo

Mondadori lancerà entro la fine dell’anno un’edizione di Grazia in Thailandia e una in Indonesia, di poco precedute da Grazia France che vedrà la luce, come già annunciato, nel mese di settembre.

Con questi nuovi lanci saliranno così a quindici i paesi del Network di Grazia nato nel 2005.

Un fil rouge fatto di eleganza e stile che collega la storica testata italiana con tutte le edizioni del magazine già presenti nel mondo: Bulgaria, Gran Bretagna, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Croazia, Serbia, Russia, Olanda, India, Australia e, ultima nata lo scorso mese di febbraio, la Cina.

Una rete di pubblicazioni internazionali che si traduce in oltre 4 milioni di copie complessive diffuse ogni mese nel mondo.

“La creazione in soli quattro anni di un numero così elevato di edizioni internazionali rappresenta certamente un caso unico nel panorama mondiale dei periodici, per la velocità di crescita e per l’immediato apprezzamento da parte del pubblico e del mercato”, ha dichiarato Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori.

“Pur in un anno molto difficile per l’editoria mondiale, questi nuovi progetti di lancio sono una testimonianza concreta della nostra fiducia nel futuro del mercato dei magazine e, soprattutto, nelle potenzialità di sviluppo anche a livello internazionale dei brand più autorevoli, come nel caso di Grazia”, ha continuato Maurizio Costa.

“Sui mercati esteri Grazia è riconosciuto sempre più da lettori e investitori italiani e internazionali come un brand autorevole, punto di riferimento per lo stile e la qualità giornalistica in fatto di news e celebrities da una parte, e garanzia di valorizzazione delle più prestigiose realtà del made in Italy nel fashion e nel lusso dall’altra”, ha concluso Costa.

In questi giorni per la prima volta i direttori, publisher, responsabili marketing e pubblicità di tutte le edizioni di Grazia si sono riuniti a Milano, in occasione del “Grazia Global Conference”, per discutere dei punti di forza, target e linguaggi specifici delle diverse declinazioni del magazine presenti nel mondo.

Tra i partner coinvolti, importanti gruppi media internazionali del calibro di Hearst (per Grazia Australia), Bauer (per Grazia UK) e Sanoma (per Grazia Russia).

Nel corso dei lavori sono intervenuti i rappresentati di alcuni tra i principali marchi del lusso, come Diego Della Valle (Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Tod’s), Dominic De Vetta (Amministratore Delegato Jo Malone), Francesca Di Carrobbio (Amministratore Delegato Hermès Italia) e Matteo di Montezemolo (Amministratore Delegato Poltrona Frau).

“Grazia Global Conference” è quindi per il Network di Mondadori un’occasione per istituzionalizzare e mettere a frutto gli scambi di esperienze che da anni alimentano le diverse edizioni di Grazia, dando continuo vigore e forza anche all’identità della testata madre italiana.

Un’opportunità importante per ragionare e confrontarsi, con idee e suggerimenti concreti, sulle linee guida del “Grazia style”, una formula unica nel settore dei magazine, in grado di rispondere alle diverse esigenze di lettori e investitori di tutto il mondo, e di offrire opportunità di comunicazione alle aziende della moda e del lusso che scelgono il magazine Mondadori per raggiungere i mercati internazionali più importanti.