Mission e valori
La nostra missione è favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile. Nella nostra visione facciamo convivere l’amore per la cultura e per la qualità editoriale con le leggi del mercato, la propensione a intuire e anticipare i cambiamenti con il rispetto e la tutela dei valori che sono alla base del ruolo dell’editore nella società civile.
I valori cui ci ispiriamo sono alla base del nostro Codice etico, i cui principi e disposizioni concretizzano gli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà.
Accanto al principio generale di rispetto delle leggi, di correttezza e di lealtà, il Codice etico pone particolare attenzione alle risorse umane, fattore fondamentale per lo sviluppo della società. Regola aspetti fondamentali del corretto comportamento nello svolgimento della collaborazione, inclusi i conflitti di interesse, la riservatezza relativamente a notizie e informazioni costituenti il patrimonio aziendale o inerenti alle attività del Gruppo, la tutela della concorrenza e anche i rapporti tra Mondadori e i suoi fornitori, con le istituzioni e i pubblici funzionari.
Le disposizioni del nostro Codice etico sono parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte dai nostri dipendenti e da tutti i soggetti che hanno con noi relazioni d’affari.