Month: gennaio 2020

Mondadori store apre una nuova libreria nel centro commerciale Carrefour di Limbiate

Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, ha aperto un nuovo punto vendita all’interno del centro commerciale Carrefour di Limbiate, polo dello shopping alle porte di Milano.

Con la sua ricca proposta editoriale, il nuovo Mondadori Bookstore sarà un punto di riferimento per tutti gli amanti della cultura e dell’intrattenimento.
La libreria a gestione diretta presenta su una superficie di oltre 200 metri quadri un assortimento di 10.000 titoli a scaffale tra narrativa, saggistica, varia, classici, fumetti e un settore rivolto a bambini e ragazzi, con libri e giocattoli.
I visitatori troveranno anche le ultime novità musicali e una selezione dei migliori prodotti di cartoleria, gift box e gift card.

Dalle grandi città ai centri più piccoli, il modello della rete di librerie del Gruppo Mondadori punta sulla qualità dell’esperienza di acquisto, servizi multicanale ed eventi, mettendo sempre al centro le esigenze del cliente-lettore.

I clienti potranno infatti usufruire di tutti i servizi di Mondadori Store, come Pick Up Point, che consente di ritirare gratuitamente presso il punto vendita un libro acquistato su Mondadoristore.it, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli; Prenota e ritira, ovvero la possibilità di prenotare online per poi ritirare e acquistare in negozio; Invia a casa, per ricevere a domicilio un prodotto ordinato in negozio.

Il nostro progetto di diversity management

Il nostro Gruppo inaugura un percorso con focus sulla leadership femminile, un progetto di diversity management che ha l’obiettivo di valorizzare le diversità nell’ambiente di lavoro.

Secondo gli studi, negli ambiti che sanno mettere a fattor comune le caratteristiche di ciascuno, si lavora meglio: le persone sono più soddisfatte, si sentono valorizzate, sono più motivate.

Vogliamo dunque promuovere una cultura inclusiva in azienda: questa volta lo faremo con quattro workshop di mezza giornata per le nostre middle manager. La tecnica del teatro d’improvvisazione e i talk aiuteranno le colleghe a fare emergere i tratti distintivi della leadership femminile, rendendole più consapevoli delle proprie potenzialità e insegnando loro a utilizzarle al meglio.

Durante l’incontro di presentazione, Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna, ha moderato un dialogo tra Elena Isacchini, Human capital management, e Patrizia Caraveo, astrofisica, sul valore della diversità in azienda e nel mondo della ricerca. I temi dei prossimi appuntamenti saranno: come andare oltre le autolimitazioni, il nuovo stile di leadership femminile, la team leadership, diversità e innovazione.

Il progetto si inserisce nell’ambito di Mondadori People, il programma di iniziative per #NoiDellaMondadori nato per ridefinire il modo di lavorare nel nostro Gruppo, rendendolo più agile, più orientato all’innovazione e più attento alle persone.

Sanremo 2020 con Tv Sorrisi e Canzoni

In edicola, su Sorrisi.com e sui social contenuti speciali e iniziative esclusive per i lettori

Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale più letto e venduto in Italia, anche quest’anno sarà il punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati del Festival della Canzone Italiana.
Il brand del Gruppo Mondadori leader nel mondo dell’entertainment con un’audience complessiva di 4,8 milioni di utenti al mese (fonte: Nielsen Media impact Data Fusion, luglio 2019), seguirà in prima linea tutti gli avvenimenti della 70° edizione della gara canora, con contenuti speciali e approfondimenti sul magazine, sul sito e sui social network.

IN EDICOLA
Si parte dal numero in edicola domani, con i testi delle canzoni in anteprima, le interviste agli artisti e l’esclusiva copertina che ritrae il gruppo dei cantanti al completo con il conduttore e direttore artistico Amadeus. Sarà il primo dei tre numeri speciali dedicati al Festival che culmineranno nell’uscita di lunedì 10 febbraio, con il racconto e i dietro le quinte della settimana e la prima cover del vincitore fotografato in esclusiva subito dopo la sua proclamazione, nel cuore della notte.
Da non perdere la compilation Sanremo Best. Le più belle canzoni del Festival: tre doppi CD per festeggiare i 70 anni della più celebre manifestazione canora italiana, con una selezione dei brani che hanno fatto emozionare e cantare intere generazioni, in edicola dal 4 febbraio.

Per tutta la durata del Festival, la redazione di Sorrisi si trasferirà a Sanremo con i propri giornalisti, uno studio fotografico allestito ad hoc e una lounge dedicata agli ospiti con annesso studio di registrazione. Come da tradizione, la città accoglierà lungo le vie principali i manifesti e i cartonati a grandezza naturale dei cantanti e del conduttore fotografati da Sorrisi e molto apprezzati dai passanti per foto e selfie.

SUL SITO E SUI SOCIAL
Ogni giorno, le ultime notizie, gli ascolti, i backstage e il resoconto dettagliato delle serate con le immagini più belle saranno disponibili su Sorrisi.coma cui si affiancherà un’importante copertura social.
Gli account Instagram e Facebook di Sorrisi diventeranno, durante le serate del Festival, un vero e proprio second-screen per i telespettatori, con contenuti per seguire la gara: dai testi delle canzoni, a citazioni e curiosità su cantanti e ospiti, alle nuove card grafiche per condividere i propri commenti, quiz e sondaggi nelle IG Stories. Debutteranno anche le nuove GIF-card animate per IG con i personaggi più amati come Elettra Lamborghini, Alberto Urso e molti altri.
E non mancheranno colpi di scena di una tipica giornata del Festival in tempo reale. Anche quest’anno saranno tantissime le dirette social degli incontri con gli artisti nella redazione di Sorrisi: dalla mattina, con la colazione del direttore Aldo Vitali con un cantante in gara, fino a notte fonda, anche con incursioni a sorpresa dopo le esibizioni sul palco dell’Ariston.

Il direttore Aldo Vitali sarà inoltre in diretta quotidiana ogni mattina alle 10.15 dai microfoni di Radio Subasio.

Con il concorso “Vinci Sanremo”, infine, Tv Sorrisi e Canzoni ospiterà 10 lettori che potranno vivere il Festival insieme alla redazione e godere lo spettacolo dalla prime file della platea del teatro Ariston.

Nella redazione di Tv Sorrisi e Canzoni make up e hair stylist saranno a cura di Celebrity Stylist Events.

Giornata della Memoria: il dovere di ricordare

Come ogni anno, il nostro Gruppo partecipa con tutte le sue case editrici alla Giornata della Memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto, a distanza di 75 anni.

Il 27 gennaio 1945 i cancelli di Auschwitz si aprirono al mondo e segnarono la fine della guerra e dell’orrore.

I libri delle nostre case editrici

Scolpitelo nel vostro cuore”, di Liliana Segre per Piemme, a cura di Daniela Palumbo, è un messaggio per i giovani, che invita a non dimenticare la tragedia e della persecuzione razziale, e che nello stesso tempo vuole essere un invito a non perdere mai la speranza e a «camminare nella vita, una gamba davanti all’altra». 

In “Storia di Sergio (Rizzoli) Andra e Tatiana Bucci insieme a Alessandra Viola, raccontano la storia del loro cuginetto coraggioso Sergio, deportato all’età di 6 anni nei campi di concentramento di Auschwitz Birkenau e Neuengamme e rinchiuso nei Kinderblok, le baracche dei bambini usati dai nazisti per gli esperimenti medici. 

Dalla testimonianza diretta dell’autore: “Ultima fermata Auschwitz” (Rizzoli) di Eddy de Wind, che scrisse in un taccuino la sua storia di prigionia ad Auschwitz, e dell’amore con Friedel all’interno del lager nazista, negli ultimi giorni di sua permanenza nel campo.

La bambina e il nazista(Mondadori) è l’ultimo romanzo di Franco Forte, insieme a Scilla Bonifiglioli. L’ufficiale delle SS Hans Hegel, in servizio in un campo di sterminio nella piccola cittadina di Osnabrück, che decide di salvare la vita di una piccola bambina ebrea mettendo a repentaglio la propria. 

«A volte la speranza è un raggio colorato lì dove non resta niente.» Dopo la morte della madre Sara, Nives Schwartz trova in una vecchia scatola di latta per i biscotti una fotografia che ritrae due giovani sconosciuti, qualche biglietto e una lettera. Entra così in un mondo di segreti e verità taciute per più di mezzo secolo: una donna di nome Bekka Kis aveva scritto, nel 1965, una lunga lettera confidando le proprie paure, lo strazio mai dimenticato di essere sopravvissuta alla Shoah, di aver perduto tutto ciò che amava. E forse di aver causato la morte di tanti. Da quel momento, per Nives inizia un’indagine per ritrovare la donna, una ricerca che è anche uno scavo nei segreti più intimi della sua famiglia. Un viaggio nel cuore più fragile e dilaniato della Seconda guerra mondiale, “La ragazza col cappotto rosso” (Piemme) di Nicoletta Sipos.

Sartre aveva mostrato nelle Riflessioni sulla questione ebraica come l’ebreo sia definito in forma inversa attraverso lo sguardo dell’antisemita. Delphine Horvilleur sceglie qui di fare il contrario: esplorare l’antisemitismo attraverso i testi sacri, la tradizione rabbinica e le leggende ebraiche, analizzando a la particolare coscienza che gli ebrei hanno di ciò che abita la psiche antisemita nel corso del tempo. Riflessioni sulla questione antisemita” edito da Einaudi. 

«Dimenticare il passato significa incoraggiare la sua ripetizione in futuro» Élie Buzyn è solo un ragazzino quando, a 15 anni, subisce l’indicibile: la deportazione, l’assassinio dei suoi famigliari, Auschwitz e poi la marcia della morte fino a Buchenwald. L’11 aprile del 1945 il campo viene liberato, ma cosa fare ormai? Un racconto autobiografico di una vita dedicata soprattutto a coloro che i nazisti avevano perseguitato. La testimonianza mostra come l’essere umano può non solo sopravvivere al peggio, ma rivivere senza limiti: l’autore è un chirurgo ortopedico e maratoneta, portando nel 2006 la fiamma olimpica. Avevo 15 anni” (Frassinelli) di Èlie Buzyn. 

Sulle orme di un padre” (Sperling) di  Danielle Steel è il nuovo romanzo omaggio ai sopravvissuti. La storia di Jakob ed Emmanuelle, sopravvissuti al campo di Buchenwald, è la storia di due giovani che decidono di ricominciare creandosi una nuova vita in America. 

Libri per ragazzi

Nell’Olanda sotto occupazione nazista la tredicenne Anne Frank inizia a raccontare in un diario intimo e personale la sua vita di ogni giorno: è il 1942 e le leggi antisemite colpiscono anche la sua famiglia, che per sfuggire alla deportazione si rifugia in un alloggio segreto, dove sopravvive grazie alla complicità di amici e conoscenti. “Diario. L’edizione illustrata” edito da Mondadori Libri per Ragazzi, a cura di Guia Risari, con le evocative illustrazioni di Giulia Tomai e la postfazione di Marco Missiroli.

Le emozioni, la difficoltà, la paura, ma anche la sorpresa e perfino i sorrisi si fondono in questa storia ambientata in uno dei momenti più cupi della Storia. Quando Hitler rubò il coniglio rosa(Rizzoli ragazzi) di Judith Kerr, pubblicato per la prima volta nel 1971, è il più celebre romanzo per ragazzi dell’autrice, ispirato alla sua storia, che rivive in una nuova veste grafica.

 


Segnaliamo alcuni incontri

Lunedì 27 gennaio presso M9 – Museo del Novecento a Mestre alle ore 18 si terrà l’incontro con il presidente della nostra casa editrice Einaudi Walter Barberis per la presentazione del suo libro Storia senza perdono (Einaudi).

Mercoledì 19 febbraio presso il Circolo dei lettori a Torino alle ore 18, il presidente della nostra casa editrice Einaudi Walter Barberis e Roberto Finzi presentano i loro libri Storia senza perdono e Cosa hanno mai fatto gli ebrei (Einaudi Ragazzi). Modera Ernesto Ferrero.

Lunedì 24 febbraio presso il Memoriale della Shoah a Milano ore 18 ci sarà un incontro con l’autore Delphine Horvilleur in occasione della pubblicazione di Riflessioni sulla questione antisemita (Einaudi).

Nasce la linea Scientifica di Mondadori Education

Mondadori Education, la nostra casa editrice dedicata al mondo dell’educazione e della formazione, presenta Scientifica, la nuova linea editoriale per le discipline scientifiche nella scuola secondaria di secondo grado.

Una nuova linea editoriale e un progetto di seminari di aggiornamento professionale che mette al centro il docente.

I manuali e le guide didattiche sono costruiti intorno a proposte innovative e didatticamente personalizzabiliGli strumenti e i servizi per la didattica digitale sono arricchiti da numerosi contenuti multimediali. 

Un progetto editoriale che prevede anche due cicli di appuntamenti per i docenti con eventi sul territorio e webinar online: speciali occasioni di incontro tra docenti e ricercatori sul tema della Didattica delle scienze, con lezioni utili all’aggiornamento professionale.

La linea vanta anche la prestigiosa collaborazione con due importanti centri di ricerca: Fondazione Umberto Veronesi e il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti climatici.

I ricercatori della Fondazione Umberto Veronesi (FUV) hanno contribuito al volume Biologia. Indagine sulla vita (M.Hoefnaghels) realizzando le schede “Chiedi al biologo” e “Le frontiere della biologia”.

I ricercatori del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC), ente di ricerca internazionale con la missione di realizzare studi e modelli del sistema climatico e delle sue interazioni con la società e con l’ambiente hanno contribuito alla stesura dei volumi Biochimica con Scienze della Terra (Tottola et al.)Sistema Terra con cambiamento climatico 5° anno (Crippa-Fiorani) e Scienze naturali 5° anno (Crippa at al.).

AdKaora potenzia la misurazione dei dati di sell out di una campagna mobile

La formula vincente di AdKaora si arricchisce grazie alla collaborazione con IRI

AdKaora rafforza la sua offerta di proximity marketing e aggiunge un ulteriore tassello all’analisi dell’impatto di una campagna mobile sulle vendite grazie alla collaborazione con IRI Italia, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight nei settori del Largo Consumo, Retail, Media e Pharma (OTC).

PROXIMITY MARKETING: UN TREND IN COSTANTE CRESCITA
Il trend del proximity marketing è in costante crescita, perché le aziende hanno necessità di intercettare un utente in mobilità e offrirgli il messaggio giusto nel micro-momento giusto, con l’obiettivo di massimizzare la probabilità di portarlo nel punto vendita. Allo stesso tempo, con il proximity è possibile ottenere informazioni ed insight fondamentali legate alle visite, alle vendite e alla natura del consumatore in oggetto. La digital company del Gruppo Mondadori, specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric mobile, fornisce questo servizio offrendo ai brand strumenti innovativi, dati verificati e puntuali sull’andamento delle campagne, canali media efficaci ed esclusivi come le JoinTag® Notifiche Push e una misurazione completa del footfall.

LA COLLABORAZIONE CON IRI
AdKaora amplia tali servizi concentrandosi sul business intelligence: da oggi sarà possibile, infatti, verificare l’impatto delle campagne mobile sul sell out anche attraverso IRI Italia.
Il tipo di analisi svolta da IRI entra più nel dettaglio di un’attività di advertising ed è utile per valutare l’impatto di una campagna mobile sulle vendite di un prodotto nel periodo preso in analisi, monitorare l’effetto sugli acquisti di una gamma di prodotti, valutare l’uplift delle vendite del brand (nel caso di un lancio prodotto) e, infine, analizzare la concorrenza.

IRI E CHECKBONUS: DUE PEZZI DI UN PUZZLE CHIAMATO MISURAZIONE
Le analisi IRI vanno a unirsi in maniera complementare all’attività svolta da CheckBonus, con cui AdKaora continuerà a collaborare: una soluzione in grado di fornire importanti analisi qualitative e quantitative su un campione di vendita misurato, in maniera puntuale e non anonima, quali il peso delle diverse insegne della GDO sulle vendite complessive, le diversità di prezzo di sell out per catena, il profilo del “consumatore tipo”, fino ad arrivare ad ottenere indicazioni sulla volontà di riacquisto dei prodotti e sul livello di soddisfazione del consumatore.

Grazie alla sinergia tra i dati qualitativi forniti da CheckBonus ed i dati a larga penetrazione di mercato forniti da IRI – che garantiscono una copertura più distribuita del Largo Consumo e uno studio più rotondo del settore – si ottiene una misurazione esaustiva del funnel. A ciò si aggiungono importanti risposte relative alle visite aggiuntive derivanti dalla campagna mobile, all’influenza dell’attività sulle vendite, al target, al comportamento di acquisto e alla percezione del prodotto o dei prodotti in questione.

Davide Tran, CEO AdKaora: “IRI e CheckBonus si integrano perfettamente a vicenda all’interno dell’offerta di Proximity Marketing di AdKaora che diventa ancora più appealing e completa. Grazie alle loro caratteristiche specifiche e uniche allo stesso tempo, i due prodotti hanno il potere di fornire ai nostri clienti insight fondamentali per implementare una strategia sempre più efficace ed accurata, in cui touchpoint online e offline concorrono al raggiungimento degli obiettivi in ottica multicanale. La sinergia tra IRI e CheckBonus risponde alle richieste sempre più crescenti del mercato e dei nostri clienti di avere misurazioni qualitative e quantitative delle attività di proximity marketing”.

100 globi per un futuro sostenibile

100 artisti interpretano un futuro sostenibile in una esposizione d’arte e design open air

Alla Presenza dell’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio del Comune di Milano Cristina Tajani, del Ceo WePlanet Paolo Casserà, dei promotori e organizzatori dell’evento “WePlanet: 100 Globi per un futuro sostenibile”, si è svolta oggi in Piazza della Scala la cerimonia di installazione della prima di 100 opere che coloreranno le strade di Milano a partire dal 12 aprile 2020.

WePlanet, con il Patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, è un progetto realizzato in partnership con il Gruppo Mondadori e Mediamond, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e con il contributo di importanti partners Istituzionali.

Cento grandi sculture a forma di globo terrestre – rigorosamente ecosostenibili e decorate da artisti, designer, creativi – concorreranno alla definizione della grande mostra open air e verranno messe all’asta per raccogliere fondi a favore delle aree verdi in città.

Grazie a questo progetto d’arte diffusa, ambiente, design e innovazione si fondono contribuendo ad ampliare le azioni del progetto “Milano Plastic Free” avviato dall’Amministrazione, nei mesi scorsi, per sensibilizzare i milanesi al rispetto del pianeta e fare della nostra città  la prima  realtà  italiana  a  eliminare  l’utilizzo  delle plastiche monouso“, così l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività  produttive e Commercio del Comune di Milano Cristina Tajani commenta l’iniziativa. “Come Amministrazione – conclude l’Assessore – affianchiamo con piacere tutte le iniziative come questa di WePlanet, che possono contribuire a  quest’opera di educazione ambientale.  È attraverso i piccoli gesti quotidiani che  si contrastano i grandi cambiamenti climatici, è proprio questo che i  tanti giovani della generazione Thumberg ci stanno chiedendo“.

Simbolo dell’impegno e dell’attenzione che il capoluogo lombardo sempre ripone su tematiche di sostenibilità – con la partecipazione della società civile, produttiva e creativa di Milano – il primo globo, realizzato dal noto designer Giulio Cappellini e da Antonio Facco, è intitolato Save Milano bella ed è un omaggio alla città: “Milano è una città del mondo. Milano è bella – scrive Cappellini -; Milano, come tutte le città, va salvata e il nostro impegno deve essere totale e costante. Solo così la terra tornerà ad essere verde e i mari blu. Insieme possiamo farcela”.

Il posizionamento di questa prima opera è l’anticipazione della grande mostra collettiva open air che dal 12 aprile al 21 giugno trasformerà la città in una galleria d’arte urbana a cielo aperto.

Valorizzando gli spazi pubblici dal centro alla periferia, WePlanet rappresenterà un viaggio alla scoperta di nuove visioni artistiche del nostro pianeta: 100 globi realizzati e riprodotti con materiale riciclato di grandi dimensioni – con un diametro di oltre 1,30 cm e un’altezza complessiva di 170 cm – diventeranno lo strumento, affidato ad artisti, designer e creativi, per sensibilizzare il pubblico sul problema dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici e per approfondire il tema dell’innovazione sostenibile.

L’asta, che verrà battuta da Sotheby’s, vedrà il ricavato devoluto a favore del Fondo ForestaMi: il progetto di forestazione urbana nella città di Milano.
Parte del ricavato, su richiesta del Comune, sarà utilizzato per contribuire alla riqualificazione del Parco Segantini a dimostrazione di come il progetto per una Milano più verde interessi tutta la città, dal centro alla periferia.

WePlanet vanta inoltre il sostegno di Grandi Stazioni Retail: condividendo i valori di sostenibilità del progetto, Grandi Stazioni ha messo a disposizione il Laboratorio Centrale per la realizzazione di tutte le installazioni. Come in una futuristica ‘fabbrica dell’universo’ nella bottega creativa adiacente alla Stazione Centrale- a cui si accede dal sottopasso Mortirolo – artisti e giovani studenti delle più importanti scuole d’arte di Milano daranno vita ai 100 Globi. Un grande spazio il cui utilizzo per un progetto come WePlanet dimostra l’impegno di Grandi Stazioni Retail nella riqualificazione e condivisione con la città di aree aperte all’arte, al design e alla cultura.
L’Installazione del primo Globo in Piazza della Scala anticipa l’evento e, allo stesso tempo, accende i riflettori su tutte le iniziative satellite che si susseguiranno nel corso dei prossimi mesi: tra queste, il contest online “Crea la tua idea di sostenibilità” che permetterà a chiunque di sottoporre ad una specifica commissione una proposta artistica per uno dei 100 Globi, raccontando la propria idea di sostenibilità. Attraverso il sito www.weplanet.it, a partire dal 20 gennaio 2020 fino al 9 marzo 2020, i candidati potranno inviare il proprio progetto. Il vincitore del contest potrà realizzare il suo Globo e vederlo esposto insieme a tutte le altre opere che comporranno ad aprile la grande mostra.

WEPLANET è un evento certificato secondo lo standard internazionale per la gestione degli eventi sostenibili ISO 20121.
WEPLANET concorre al raggiungimento dei 17 Global Goals delle Nazioni Unite (SDGs -Nazioni Unite).

 

WePlanet è un progetto realizzato in collaborazione con: CasaFacile, Focus, Grazia, Icon Design, Interni
MediaPartner: Radio Montecarlo, TGcom24

In collaborazione con: Grandi Stazioni Retail, EarthDayItalia
Partner Istituzionali: Accademia di Belle Arti di Brera, FE.N.CO – Federazione Nazionale dei Diplomatici e Consoli esteri in Italia, Camera di commercio di Milano, Monza, Brianza, Lodi, FederTurismo – Confindustria, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile – Confimprese, Fondazione Zecchi, Sotheby’s.

Aziende Sponsor: Aran Cucine, Armata di Mare, Associazione Parco Segantini, Associazione FAS, Banca Galileo, Biochimica, BLU, Boero Vernici, Bonduelle, BSH, Caudalie, Ceramica Flaminia, Cobat, Comune di Chiavari, Consorzio Parmigiano, Euromobil, Fabbrica Pelletterie Milano, Fassi, Fondazione Serbelloni, Fondazione Volta Como, Fossati, Ganassini, Gobbetto, Grandi Stazioni Retail, Gruppo Cremonini, Gruppo Pleadi, Helbiz, Icons, Igp Decaux, Integer-TBWA, iSEMPREVIVI Onlus, ITAS Mutua, ITLAS, IVM, Lignee Roset, Meteo Expert, Panificatori Marinoni, Poliform, Rinascente, SEA, Slide, Sprint Academy, Tescoma, Yves Rocher.

Sponsor Tecnici Milano 2020: Gruppo Boero, Octo_Net, WeRHappy
Direzione Atelier: Sculpturlab

 

Grazia apre il 2020 con il numero speciale dedicato ai sedicenni ‘Generazione Greta Thunberg’ e con l’evento ‘Z Generation Talks’

I talks saranno moderati dal direttore Silvia Grilli e da Simona Ventura. Tra i protagonisti: Elisa Maino, Maria Sole Pollio, Nuela e Giorgia Villa

Grazia, il primo fashion brand 100% italiano, diretto da Silvia Grilli e presente nel mondo con 20 edizioni internazionali – apre il 2020 con il numero speciale dedicato ai sedicenni Generazione Greta Thunberg e con Z Generation Talks, un dibattito che mette a confronto 8 giovani talenti influenti.

Nelle pagine del magazine del Gruppo Mondadori, in edicola giovedì 16 gennaio, si racconteranno ragazzi che marciano per salvare il pianeta insieme all’ecologista svedese Greta Thunberg, che chiedono di poter votare per cambiare il futuro e che stanno portando nel mondo una ventata di entusiasmo e di creatività.

Ampio spazio alla popstar statunitense controcorrente Billie Eilish, che sta cambiando la musica.

La cover girl sarà Maria Sole Pollio, cliccatissima influencer da 1 milione di follower, attrice e conduttrice, protagonista nella stagione numero dodici di Don Matteo.

I lettori troveranno inoltre interviste e curiosità sulle creatrici digitali Elisa MainoMarta Losito Iris Ferrari, capaci di arrivare ai vertici sia sul web sia con i loro libri.

E ancora le campionesse sportive Benedetta Pilato – nuotatrice, 50 m rana, oro europeo, e record mondiale giovanile, la ginnasta Giorgia Villa Larissa Iapichino, atleta figlia di Fiona May, Julia Ituma promessa del volley, che sfidano tutti in gara e non solo. Il musicista Nuela, Giulia Zoccali, Marta Losito e Alice De Bortoli– influencer teenager.

Nel numero ‘speciale’ di Grazia ci saranno due esclusivi servizi moda dedicati alla Generazione Z, con consigli di stile ed eleganza che anticipano le prossime tendenze.

Le giovani generazioni saranno anche al centro dei talks condotti dal direttore di Grazia Silvia Grilli insieme a Simona Ventura che avranno luogo giovedì 16 gennaio presso la sala Agorà in Triennale a Milano: i protagonisti dell’evento Z Generation Talks saranno: Elisa Maino, Maria Sole Pollio, Nuela e Giorgia Villa, Giulia Zoccali, Marita Losito e Alice De Bortoli e Lukas.

Con queste iniziative Grazia si conferma una piattaforma di comunicazione contemporanea e dinamica presente nel panorama editoriale non solo con il magazine (che ha una readership di 2 milioni di lettori, fonte: Audipress Febbraio 2019), Grazia.it (con un traffico medio di 3 milioni di utenti unici mensili, fonte Audiweb Media 2019) e i canali social (con 15, 2 milioni di persone raggiunte, fonte Facebook e Instagram Insight, Ottobre 2019) ma anche come un brand creatore di contenuti ed eventi speciali.

Grazia ha scelto H&M, in quanto brand di moda democratico e sostenibile, per collaborare alla realizzazione dell’evento Z Generation Talks. H&M si impegna concretamente ogni giorno per rendere più sostenibili i propri prodotti e l’intero settore della moda, per promuovere cambiamenti positivi e ridurre l’impatto negativo lungo tutta la filiera, dal design, alla coltivazione del cotone fino alla raccolta degli abiti usati per dare loro una nuova vita.

 

 

Icon: Luca Stoppini nuovo creative director

Gruppo Mondadori: calendario eventi societari 2020

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. rende noto, ai sensi dell’art. 2.6.2 del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., il calendario degli eventi societari programmati per l’anno 2020:

martedì 17 marzo 2020: Consiglio di Amministrazione di approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019;

giovedì 14 maggio 2020: Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2020;

giovedì 30 luglio 2020: Consiglio di Amministrazione di approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020;

martedì 10 novembre 2020: Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2020.

L’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 è programmata in prima convocazione per mercoledì 22 aprile 2020.

Le presentazioni alla comunità finanziaria dei risultati relativi al bilancio al 31 dicembre 2019, alla relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020 e ai resoconti intermedi di gestione al 31 marzo 2020 e al 30 settembre 2020 sono programmate per le stesse date stabilite per i rispettivi consigli di amministrazione.

Eventuali variazioni verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Si ricorda che Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., in quanto società quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana, pubblicherà i resoconti intermedi di gestione al 31 marzo 2020 e al 30 settembre 2020 – ai sensi dell’art. 2.2.3, comma 3 del Regolamento di Borsa Italiana – entro 45 giorni dal termine del primo, terzo e quarto trimestre dell’esercizio (con esonero dalla pubblicazione del quarto resoconto intermedio qualora la relazione finanziaria annuale, unitamente agli altri documenti di cui all’art. 154-ter, comma primo, del Testo Unico della Finanza, sia resa disponibile entro 90 giorni dalla chiusura dell’esercizio). I resoconti intermedi di gestione saranno resi disponibili, ai sensi delle disposizioni regolamentari vigenti, presso la sede sociale della Società e consultabili sul sito internet www.gruppomondadori.it (sezione Investors) nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (www.1info.it), unitamente ai comunicati stampa di messa a disposizione