Month: settembre 2009

Grazia dal 1° ottobre in Thailandia: 14ª edizione nel mondo

Mondadori lancia una nuova edizione internazionale di Grazia: da domani il femminile di moda di Segrate sarà infatti pubblicato anche in Thailandia.

Il nuovo magazine nasce da un accordo di licensing con Inspire Entertainment Company Limited, che già pubblica nel paese il mensile di arredamento Casaviva.

Con questa partnership internazionale Mondadori rafforza ulteriormente la propria presenza nei paesi del Far East a maggiore tasso di crescita nei magazine.

Diretto da Sudarampai Chiang, Grazia Thailandia racconterà ogni mese i nuovi trend dal mondo della moda, del beauty e del lifestyle – con una particolare attenzione alle eccellenze del made in Italy e al ‘local flavour’ – ma anche tutte le ultime curiosità sulle celebrities.

Inspire Entertainment Company Limited, editore leader in Thailandia, pubblica numerosi magazine internazionali, tra cui i maschili FHM, Car, Zoo, Stuff, e i femminili Women&Home, Ray e Cawaii!. La società fa parte del gruppo media Siam Sport, terzo player del paese con oltre 40 testate.

Gruner+Jahr/Mondadori: Giacomo Moletto designato nuovo amministratore delegato

Rolf Heinz nominato amministratore delegato di Prisma Presse, filiale di Gruner+Jahr in Francia

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e Gruner+Jahr AG, soci paritetici di Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A., hanno designato Giacomo Moletto, attuale direttore delle attività digitali della Divisione Periodici del Gruppo Mondadori, per la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A. per il prossimo triennio.

Moletto subentrerà a Rolf Heinz giovedì 1 ottobre, dopo che i competenti organi sociali avranno discusso e approvato la proposta.

Lo stesso giorno Heinz assumerà la carica di Amministratore Delegato di Prisma Presse, la filiale francese di Gruner+Jahr.

Giacomo Moletto, 40 anni, è nato a Milano. Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato il proprio percorso professionale in The Walt Disney Company Italia.

Dal 1998 al 2000 Moletto lavora nella Divisione Periodici di Mondadori come marketing manager dell’area attualità, per poi passare in Bain & Company sino al 2001, anno in cui rientra in Mondadori, prima come editore incaricato dell’attualità, poi come direttore della Business Unit testate maschili e, successivamente, come direttore della Business Unit testate femminili.

Alla fine del 2006 Moletto passa in Mondadori France per ricoprire il ruolo di managing director operations. Dal dicembre 2008 é direttore delle attività digitali della Divisione Periodici di Mondadori in Italia e in Francia.

La joint venture Gruner+Jahr/Mondadori, costituita nel 1990, pubblica Focus, il mensile italiano più diffuso, e le sue brand extension Focus Storia, Focus Extra, Focus Junior, Focus Domande & Risposte, Focus Brain Trainer e Focus Pico. A completare il portafoglio della casa editrice i mensili Jack e Topgirl, l’edizione italiana della testata internazionale Geo e il portale per famiglie Nostrofiglio.it.

Arriva in edicola Salute!, il nuovo mensile di benessere di Tv Sorrisi e Canzoni

Il primo numero in edicola martedì 15 settembre con il settimanale tv

Sarà in edicola da domani, con Tv Sorrisi e Canzoni, Salute!, il nuovo magazine magazine Mondadori dedicato al benessere a 360°.
Il giornale parlerà di medicina, prevenzione, alimentazione, bellezza e sessualità e bellezza con un linguaggio semplice e diretto.

Pratico e di facile consultazione, realizzato interamente dalla redazione di Sorrisi sotto la direzione di Alfonso Signorini con il coordinamento di Massimo Borgnis, si avvarrà della collaborazione dei migliori specialisti, primari ospedalieri ed esperti di settore, oltre che della consulenza editoriale di Daniele Razzoli. Per guidare il lettore nella ricerca di un corretto stile di vita Oogni articolo sarà arricchito di box illustratiapprofondimenti, consigli e rimandi al web per approfondimenti e indirizzi utili, per guidare il lettore nella ricerca di un corretto stile di vita.

Non mancheranno gli agganci con il mondo dello spettacolo: in ogni numero personaggi della tv, del cinema o della musica racconteranno i loro segreti di benessere. Tiene a battesimo il primo numero Michelle Hunziker, che svela i propri trucchi per rimanere in forma e una la sua ricetta “segreta” per delle lasagne “a prova di bilancia”.

Salute! sarà un giornale per tutta la famiglia e per tutte le età, con servizi e rubriche in grado di soddisfare tutte ogni le esigenzeesigenza: come scegliere lo sport giusto per i bambini, consigli per l’acquisto di creme antietà, dieta antistress da rientro dopo le vacanze, gli indirizzi giusti per un weeked in un centro benessere. E ancora, dai metodi per evitare il mal di schiena al fitness hi-tech con la Wii, la rubrica “Dottore, mi fa male qui”, oltre alle news di attualità medica, la una sezione dedicata alle associazioni pazienti e la playlist ideale per fare fitness.

Salute! sarà in vendita con Tv Sorrisi e Canzoni (dal 15 settembre) e la settimana successiva con Chi (dal 23 settembre) a soli 0,50 € in più oltre il prezzo deil settimanalei.

Il lancio di Salute! sarà sostenuto da spot su reti Mediaset e su R101, materiale sul punto vendita e pagine pubblicitarie sui periodici Mondadori.

Deposito documentazione: fusione per incorporazione in Mondadori della società interamente posseduta Fied

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. informa che, ai sensi dell’art. 70 comma 5 del regolamento Consob n.11971/1999, sono disponibili presso la sede legale della Società, presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet www.gruppomondadori.it il progetto di fusione per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. della società interamente posseduta Fied S.p.A. e l’ulteriore documentazione prevista dall’art. 2501 septies n. 3) del Codice Civile.

L’attività di Fied S.p.A. è di fatto esclusivamente limitata alla gestione di una partecipazione del 7,99% in Società Europea di Edizioni S.p.A., editrice del quotidiano ‘il Giornale’, di cui Mondadori detiene complessivamente, direttamente e indirettamente, il 39,27% del capitale sociale (inclusa la partecipazione Fied).

L’operazione è perciò finalizzata alla razionalizzazione organizzativa e amministrativa ed alla semplificazione della struttura societaria attraverso l’estinzione della società incorporata, con conseguente abbattimento dei relativi costi amministrativi.

Ai sensi dell’art. 2505 comma 2 del codice civile le deliberazioni concernenti la fusione da parte della società incorporante Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. verranno adottate, decorsi i termini di legge, dal Consiglio di Amministrazione.