Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori leader nel segmento dei femminili, lancia “Donna Moderna Negev Adventure”, un progetto rivolto a tutte le donne che vogliono superare i propri limiti nella corsa.
L’iniziativa, in collaborazione con Ufficio Nazionale israeliano del Turismo, è rivolta infatti sia alle principianti che vogliono accostarsi a questa attività per la prima volta, sia alle esperte che desiderano prepararsi per affrontare un’impresa più grande, gli 80 km nel deserto del Negev, in Israele.
A partire da questo mese, il brand offre un percorso multipiattaforma su magazine, web e social completo di programmi di corsa e consigli alimentari e psicologici, allenamenti sul territorio in tre città italiane e la possibilità di partecipare in prima persona, all’interno di un team di donne selezionate da Donna Moderna, a una corsa nel deserto israeliano insieme al direttore Annalisa Monfreda, che dichiara in proposito:
«La missione di Donna Moderna è stimolare le donne a sfidare i propri limiti, a tirar fuori le proprie risorse e potenzialità, in tutti i campi, dalla vita privata al lavoro. L’attività fisica è un’ottima palestra per allenare la nostra determinazione, perché ci mette subito di fronte ai limiti del nostro corpo e ci insegna che, con disciplina e passione, possiamo superarli. Abbiamo scelto la corsa perché sta vivendo un momento di grande popolarità: è uno degli sport più democratici, non richiede particolari strutture o attrezzature per essere praticata, e regala grandi soddisfazioni a tutti i livelli».
«Un progetto importante che con grande orgoglio abbiamo scelto di realizzare, finalizzato ad accrescere nel pubblico italiano la conoscenza del Negev, il nostro magnifico e straordinario deserto. Un luogo inimmaginabile, il deserto scolpito di Israele, dove ogni donna troverà la propria dimensione fisica e spirituale. Un luogo da scoprire, sempre più vicino, anche grazie ai collegamenti aerei in continua crescita che lo vedono perfetto per una vacanza tutto l’anno: perché qui l’inverno quasi non esiste! Tra sport all’aria aperta e inediti percorsi archeologici, tra parchi e crateri, incontrando civiltà antiche e inestimabili gemme della natura, da sole o con tutta la famiglia, un viaggio irrinunciabile, un’esperienza inedita, splendido ricordo per tutta la vita», ha dichiarato Avital Kotzer Adari direttore dell’Ufficio Nazionale israeliano del Turismo.
Fino a ottobre Donna Moderna propone, sul magazine e sul web, un piano di allenamenti suddiviso in 4 capitoli in base agli obiettivi: chi inizia a correre da zero, chi corre già i 10 km, chi vuole correre i 42 km, chi vuole prepararsi a correre gli 80 km nel deserto.
Tre esperti, Max Monaco, coach motivazionale, Federico Bertone, istruttore di trail running e Lucia Rossi, farmacista e nutrizionista forniranno consigli sulla preparazione atletica, sull’alimentazione e le tecniche mentali per prepararsi al meglio.
Gli allenamenti sul territorio “Corri con noi” inizieranno invece il 21 giugno, fino al 26 luglio, in tre città italiane, Torino, Pescara e Palermo.
I partecipanti suddivisi in 3 gruppi, principianti, intermedio e avanzato, e seguiti da un trainer qualificato, si alleneranno una volta a settimana.
A turno, in ciascuna città, ci sarà l’occasione di confrontarsi con uno dei tre ambassador dell’iniziativa – Daniel Fontana, campione olimpionico di triathlon, e le maratonete Luisa Balsamo e Anna Incerti – che saranno pronti a dare informazioni e suggerimenti su stretching, postura, respirazione e alimentazione.
L’iscrizione agli allenamenti è gratuita. Sul sito Donnamoderna.com sarà possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli per partecipare.
Dopo ogni allenamento, la redazione sceglierà e riposterà sul profilo di @donnamoderna le foto più divertenti, spettacolari ed energiche delle utenti – che hanno partecipato ai gruppi organizzati da Donna Moderna nelle tre città, o che abbiano deciso di prendere parte all’iniziativa dalla propria palestra o con un gruppo di amiche – inviate con gli hashtag ufficiali #corriconnoi #dmnegevadventure.
Da fine giugno nello speciale dedicato alla corsa su Donnamoderna.com, oltre ai contenuti editoriali e ai consigli degli esperti, ci sarà la possibilità di iscriversi per essere scelte e far parte delle cinque donne che voleranno a ottobre con Donna Moderna in Israele, dove per quattro giorni vivranno l’emozione di una corsa di 80 km alla scoperta del deserto del Negev e scopriranno le meraviglie del Paese.
Per candidarsi basta accedere all’area www.donnamoderna.com/news/speciali/negev-adventure-corri-con-noi, e raccontare la passione per la corsa e perché l’occasione di farlo nel deserto del Negev potrebbe essere una bella sfida per superare i propri limiti.
La campagna stampa, web e social è a cura di Hunbranded.
Main partner del progetto è Ufficio Nazionale israeliano del Turismo che, attraverso la corsa, ci porta a scoprire le bellezze del deserto del Negev e i luoghi più suggestivi del Paese.
I partner sono Nilit, l’azienda che ha brevettato la fibra di Nylon 6.6 Sensil® Innergy e BV Sport, brand francese di abbigliamento tecnico realizzato con Sensil® Innergy. Il Gruppo Sodalis con i brand Beauty&Personal Care BioNike, Biopoint e Lycia. Equilibra, azienda italiana leader nel settore degli Integratori Alimentari.
Donna Moderna, primo network editoriale femminile, è un ecosistema che attraverso il magazine, i canali web e social, abbraccia complessivamente una audience di 9,8 milioni di contatti al mese, tra lettori e utenti (Fonte: Elaborazione interna su dati Audipress 2017/III e Audiweb marzo 2018). 910.000 i fan su Facebook, 522.000 i follower su Twitter e 76 mila su Instagram.