La nostra offerta formativa è stata progettata secondo un approccio orientato al business per fornire competenze e strumenti necessari a fronteggiare positivamente l’evoluzione del proprio mercato di riferimento e a garantire lo sviluppo dell’azienda. In un contesto in cui le skill richieste sono in continua evoluzione per via delle innovazioni tecnologiche e organizzative, è stata creata un’offerta formativa integrata e strutturata per consentire un aggiornamento continuo delle competenze dei lavoratori, utilizzando metodologie didattiche innovative che rendono gli interventi più efficaci in termini di apprendimento e motivazione.
Obiettivo comune e trasversale a tutte le iniziative è inoltre quello di favorire l’integrazione tra le diverse aree aziendali per migliorare efficienza e sviluppo di sinergie e creare uno stile di management condiviso nonché quello di sviluppare le competenze distintive delle singole famiglie professionali necessarie per anticipare i trend di mercato e per sostenere le esigenze di evoluzione dei business.
Nel 2019, accanto ai programmi formativi già consolidati negli anni precedenti e riproposti con attualizzazione dell’offerta (Digital Academy: 8 nuovi corsi rispetto all’anno precedente, per l’aggiornamento professionale dell’area marketing), sono stati introdotti e completati nuovi programmi formativi, per un totale di circa 7.600 ore di formazione specialistica e manageriale.