Month: ottobre 2009

Flair: da domani in quattro nuovi Paesi

Dopo il primo lancio internazionale in Austria, il magazine Mondadori arriva ora anche in Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia e Ungheria

Da domani il mensile Flair sarà presente in sei paesi del mondo: la rivista di moda e lifestyle Mondadori, nata in Italia, sarà infatti pubblicata in licensing anche nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, Slovenia e Ungheria dall’editore Ahead Media che già aveva lanciato nel 2008 la versione austriaca.

“Con questa nuova operazione Mondadori porta nel cuore dell’Europa lo stile di uno dei suoi brand più innovativi”, ha dichiarato Zeno Pellizzari, responsabile delle Attività Internazionali della Divisione Periodici del Gruppo Mondadori. “Siamo certi – ha continuato Pellizzari – che dopo il successo registrato in Austria, Ahead Media saprà interpretare al meglio anche in questi quattro nuovi paesi lo stile e l’occhio internazionale di Flair”.

Nato nel 2003, il magazine Mondadori è oggi il femminile di target alto leader nell’immagine di moda e nell’anticipazione delle tendenze, grazie a un modo unico di raccontare la moda e l’attualità da tutto il mondo.

Le quattro nuove edizioni di Flair avranno in comune, ognuno nella propria lingua, i servizi dedicati a moda, beauty, lifestyle, oltre alle interviste alle celebrities internazionali; ogni mese le singole redazioni arricchiranno poi il numero in edicola nel loro paese con i contenuti che meglio ne raccontano il costume e l’attualità locale, tra cui reportage, inchieste e incontri con i personaggi più noti.

Il lancio di Flair in Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia e Ungheria sarà accompagnato da una campagna outdoor, pianificata anche su tv satellitari e presso punti vendita.

Insieme alla versione austriaca, le quattro nuove edizioni di Flair raggiungeranno ogni mese una diffusione complessiva di oltre 100.000 copie

Con sede a Vienna, Ahead Media è uno dei più principali editori di magazine up-market presenti in Europa, grazie a un portafoglio focalizzato in particolar modo su importanti testate internazionali lifestyle, tra le quali IQstyle, Ahead, H.O.M.E, anyway.

Deposito documentazione: fusione per incorporazione in Mondadori di Fied

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. informa che, ai sensi dell’art. 70 comma 5 del regolamento Consob n.11971/1999 e ad integrazione della documentazione già depositata lo scorso 11 settembre, è disponibile presso la sede legale della Società, presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet www.gruppomondadori.it (sezione Investor Relations) il verbale del Consiglio di Amministrazione del 15 ottobre 2009 che ha deliberato l’approvazione del progetto di fusione.

Iinformativa ai sensi dell’art. 84 bis comma 5 del regolamento Consob n. 11971/1999 e successive modifiche

Il Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. ha deliberato l'assegnazione per l'anno 2009 delle opzioni relative al piano di stock option istituito dall'assemblea del 29 Aprile 2009

Il Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. ha deliberato in data odierna, su proposta del Comitato per la Remunerazione, le assegnazioni per l’anno 2009 delle Opzioni relative al Piano di stock option istituito dall’assemblea degli azionisti del 29 aprile 2009, con durata riferita al triennio 2009/2010/2011.
In particolare, il Consiglio ha definito l’assegnazione di complessive n. 2.300.000 Opzioni relativamente a n. 47 beneficiari complessivi.
ll Piano è articolato sull’assegnazione su base annuale ai Destinatari di Opzioni, personali e non trasferibili, per l’acquisto di azioni ordinarie Mondadori detenute dalla Società quali Azioni proprie – nel rapporto di un’azione (godimento regolare) per ogni opzione esercitata – ad un prezzo di esercizio corrispondente alla media aritmetica dei prezzi di riferimento dell’azione Mondadori rilevati nel periodo che va dalla data di assegnazione delle Opzioni allo stesso giorno del mese solare precedente. L’esercizio delle Opzioni è consentito, esclusivamente in un’unica soluzione, nell’ambito di periodi di esercizio successivi alla decorrenza di vesting periods di trentasei mesi.

Vengono di seguito fornite, con specifico riferimento alle assegnazioni deliberate in data odierna dal Consiglio di Amministrazione per l’anno 2008, le informazioni richieste dell’art. 84 bis comma 5 del Regolamento Consob n. 11971/1999 e successive modifiche (il “Regolamento Emittenti”).