Mondadori oggi: lavorare nell’editoria moderna

I cambiamenti tecnologici hanno avuto un impatto profondo sull’industria e le professioni dell’editoria, innescando una trasformazione continua e rapidissima. Il cambiamento è diventato la nostra parola d’ordine e, pur restando fedeli alla tradizione più che centenaria di editori di libri e di magazine, siamo costantemente alla ricerca di nuovi prodotti e servizi da offrire in Italia e nel mondo.

€ 744 mln

di ricavi nel 2020

 

1845

dipendenti

 

554

punti vendita

 

34 mln

di total audience

 

Chi siamo

Siamo il maggior editore di libri e di magazine in Italia, e i nostri brand sono diffusi a livello internazionale. La nostra rete di librerie è la più estesa d’Italia (554 punti vendita).

Perché sceglierci

Vogliamo attrarre e far crescere persone dinamiche e proattive, con la voglia di continuare a imparare e orientate al raggiungimento dei risultati.

Siamo un’azienda solida, un esempio della creatività e del saper fare italiani. Nei settori in cui operiamo siamo leader e ogni nostro successo è un successo per tutti, perché creiamo valore condiviso, non solo economico e non solo per i nostri dipendenti e collaboratori, ma per tutti i nostri portatori di interesse: dai nostri autori alle istituzioni, dagli investitori ai fornitori di beni e servizi.

Formazione

Crescita professionale

Universum Most Attractive Employers Italy 2021

Secondo la ricerca, siamo l'azienda più ambita dagli studenti di discipline umanistiche e dai giovani professionisti con il medesimo percorso accademico

Approfondisci

Nasce MyWelfare, la nostra nuova piattaforma di welfare aziendale

Lo strumento si inserisce nell’ambito delle iniziative di Mondadori People, per agevolare e supportare l’equilibrio tra vita professionale e privata delle nostre persone

Approfondisci

Equilibrio tra vita personale e professionale

Ci prendiamo cura delle nostre persone, sul luogo di lavoro e nella vita extralavorativa con una serie di iniziative e progetti a partire anche da proposte dei nostri dipendenti e collaboratori.

Un ambiente internazionale e stimolante

Scopri una giornata tipo in Mondadori: una comunità ricca di esperienze diverse e di storie tutte da raccontare, con percorsi professionali per nulla scontati e un impegno costante nel rispetto di principi internazionali e nella legalità.

I temi della sostenibilità

Nella conduzione delle nostre attività rispettiamo tutte le normative locali, nazionali e internazionali dei paesi in cui siamo presenti, ispirandoci ai valori sanciti da enti e organizzazioni sovranazionali.

Approfondisci

Compensi

Dipendenti e collaboratori sono remunerati in base a criteri meritocratici legati alle competenze, ai comportamenti professionali e, nel caso dei manager, ai risultati ottenuti.

Approfondisci