Month: agosto 2014

Expo Milano 2015: parte Expo Express il treno mostra dell’Esposizione Universale

  • Presentato oggi da Gruppo FS Italiane, Expo Milano 2015 e Gruppo Mondadori
  • Tre carrozzeLive Expo, Food Expo e Casa Expo – che dal 30 agosto al 12 dicembre toccheranno 12 città italiane
  • Messo a disposizione da Trenitalia, viaggerà per promuovere l’Esposizione Universale
  • Sulle carrozze in anteprima tutti gli aspetti dell’Esposizione Universale
  • Vasta offerta di iniziative gratuite promosse da Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe

Sarà ExpoExpress, un treno mostra, in viaggio attraverso l’Italia, a promuovere l’Esposizione Universale, offrendo al pubblico incontri, eventi, laboratori, casting e show cooking gratuiti.

Lo hanno presentato oggi a Venezia l’Amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, Michele Mario Elia, il Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore delegato di Expo 2015, Giuseppe Sala, l’Amministratore delegato del Gruppo Mondadori Ernesto Mauri. Madrina dell’evento, l’attrice Ornella Muti, Ambassador di Expo Milano 2015 e di WE – Women for Expo.

Il treno toccherà 12 città italiane da oggi al 12 dicembre. Tre le carrozze in viaggio – Live Expo, Food Expo e Casa Expo – ognuna delle quali dedicate ad attività specifiche. Su Live Expo e Food Expo si terranno le iniziative, gratuite per il pubblico, promosse da Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe, tra cui incontri su moda e cucina, nutrizione e benessere, casting per diventare protagoniste di un servizio fotografico, un women wall con le testimonianze delle lettrici e show cooking con grandi chef. All’interno di Casa Expo, ci sarà invece un percorso dedicato al racconto interattivo di Expo Milano 2015, focalizzato sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Casa Expo ospiterà gli Ambassador di Expo Milano 2015 e di WE-Women For Expo, progetto realizzato dall’Esposizione Universale in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Nel suo viaggio ExpoExpress, partendo dalla stazione Santa Lucia di Venezia, in occasione della 71. Mostra internazionale d’arte Cinematografica, farà tappa in altre 11 città, durante manifestazioni di grande richiamo: 6 settembre a Verona, 12 settembre a Padova, 19 settembre a Milano Centrale, 1 ottobre a Genova, 11 ottobre a Trieste, 17 ottobre a Roma, 24 ottobre a Torino, 14 novembre a Bologna, 21 novembre a Firenze, 28 novembre a Pisa Centrale, 7 dicembre a Milano Porta Garibaldi e 12 dicembre a Napoli.

Tutte le tappe di ExpoExpress saranno dotate di connessione wi-fi grazie al supporto di Telecom Italia e Cisco, Official Partners che realizzeranno per Expo Milano 2015 la rete fissa e mobile, le soluzioni IT, la connettività IP e wifi ed altre soluzioni innovative. L’allestimento tecnologico del treno-mostra è firmato Samsung, Official Edutainment Global Partner di Expo Milano 2015.

La scelta di promuovere l’Esposizione Universale con un treno non è casuale. Lo ha affermato l’Amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, Michele Mario Elia, che ha ricordato come il treno è occasione di incontro e scambio culturale tra persone, proprio come avverrà per i Paesi che animeranno Expo Milano 2015. Il supporto del Gruppo FS Italiane si esprime comunque a tutto campo: dalla fornitura e dal potenziamento dei servizi ferroviari (collegamenti e stazioni) al supporto tecnico/logistico per il sito espositivo, alla promozione nazionale e internazionale dell’Esposizione Universale con i nostri canali di vendita.

Il Commissario Unico e Amministratore delegato di Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, ha sottolineato i valori e i contenuti educativi espressi dal Tema della imminente Esposizione Universale a Milano “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Expo Milano 2015 coinvolgerà 20 milioni di visitatori da tutto il mondo e il treno rappresenterà uno dei mezzi di trasporto ideali per raggiungere il sito espositivo.

Ernesto Mauri, Amministratore delegato di Mondadori, ha illustrato come il Gruppo metterà a disposizione dell’evento che porrà l’Italia al centro dell’attenzione mondiale, un patrimonio editoriale e un know how unici in termini di contenuti e di valore dei brand. Le attività gratuite organizzate dai magazine Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe a bordo di ExpoExpress si trasformeranno infatti in una enorme piattaforma di comunicazione in grado di avvicinare, informare e sensibilizzare ogni cittadino e un pubblico esteso di lettori e appassionati sui temi di Expo Milano 2015.

Supporto comunicativo all’intera iniziativa sarà dato anche dai media del Gruppo FS Italiane (il quotidiano on line fsnews.it, la web radio presente in oltre 400 stazioni FSNews Radio, il profilo Twitter @fsnews_it,) e dai canali web e social creati per l’occasione dal Gruppo Mondadori (expo-express.info, i profili social Twitter e Instagram con hashtag #expoexpress).

L’iniziativa verrà comunicata e valorizzata anche dai canali Social Media di #Expo2015: Facebook Italia facebook.com/Expo2015Milano.it, Facebook Global facebook.com/Expo2015Milano, Twitter @Expo2015Milano con hashtag #Expo2015, Instagram Official, instagram.com/expo2015milano.

Ufficio Stampa FS Italiane

Tel +39 06 44105355 – ufficio.stampa@fsitaliane.it

fsitaliane.it

Ufficio Stampa Expo Milano

Tel. +39 02 89459400

ufficiostampa@expo2105.org,

pressoffice@expo2015.org

expo2015.org

Media Relations Mondadori

Tel. +39 02 75423159 – pressoffice@mondadori.it

mondadori.it

Mondadori: pubblicata la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2014

La relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2014, approvata dal Consiglio di Amministrazione del 31 luglio scorso, è disponibile, unitamente alla relazione della società di revisione, presso la sede legale della Società, il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1Info.it), su www.gruppomondadori.it (sezione Investor Relations) e su www.borsaitaliana.it.

Il magazine Il mio Papa arriva in Corea

Un numero speciale in coreano realizzato in occasione del viaggio del Santo Padre nel Paese

ll mio Papa, il primo settimanale al mondo interamente dedicato a Papa Francesco, dopo il grande successo in Italia, porta eccezionalmente la sua formula fuori dai confini nazionali con un numero speciale per i lettori coreani.

Il mio Papa lancia infatti domani in Corea lo speciale My Pope, un numero esclusivo realizzato in vista dell’arrivo del Pontefice a Seoul per la VI Giornata della Gioventù asiatica (13-18 agosto).

My Pope, in edicola il 5 agosto come supplemento gratuito dell’edizione coreana di Grazia, presenterà al pubblico asiatico la figura di Papa Francesco attraverso gli aneddoti, le storie e gli incontri politico-diplomatici più rilevanti degli ultimi mesi, in attesa della sua visita nel Paese.

Con la stessa grafica colorata e vitale, di grande impatto e ricca di fotografie, che caratterizza il settimanale italiano diretto da Aldo Vitali, lo speciale di 24 pagine in coreano offre ai lettori del Paese una finestra inedita sul mondo di Papa Francesco, con un’attenzione particolare alle curiosità e alle immagini che ritraggono la grande semplicità del Santo Padre nei piccoli gesti quotidiani: dalla Papamobile alla sua residenza, dall’anello che indossa al significato dei suoi abiti.

My Pope è stato realizzato grazie all’accordo siglato tra Mondadori e Seoul Cultural Publishers Inc., e rimarrà in edicola abbinato a Grazia Corea per quindici giorni, al prezzo invariato di 3.500 won (2,40 euro).