Italia

La maggior parte delle nostre attività si sviluppa nel nostro Paese, dall’editoria libraria alla pubblicazione di magazine, dalla catena di librerie alla realizzazione di siti e servizi online.

Mondo

Lo sviluppo del nostro settore magazine all’estero è coordinato dalla controllata Mondadori Media S.p.A. Oltre alla partecipazione nel capitale  dell’editore greco Attica Publications, con una quota di circa il 42%, abbiamo portato negli ultimi anni sui mercati internazionali i brand che meglio rappresentano lo stile di vita e il gusto italiano.

Tra questi spicca il femminile Grazia, che dal 2004 a oggi è riuscito a costruire intorno a sé una rete di numerose edizioni internazionali.

Diretto da Carla Vanni, il Grazia International Network ha portato dal 2004 a oggi il magazine Mondadori, nato in Italia nel 1938, in tutto il mondo: dalla Gran Bretagna alla Francia, pubblicato da Mondadori France, passando per Russia, Cina, India, Messico, Australia e molti altri ancora.

Una rete di pubblicazioni che si traduce in una diffusione mensile complessiva di oltre 17 milioni di lettori nel mondo e 30 milioni di utenti unici al mese.

Infine, con l’acquisizione di Rizzoli Libri nel 2016, siamo attivi anche nel mercato dei libri illustrati a livello internazionale grazie alla società Rizzoli International Publications e alla libreria Rizzoli Bookstore, entrambe a New York.

Sedi e attività nel mondo