Month: febbraio 2018

Storie della buonanotte per bambine ribelli: esce il secondo volume del libro più venduto del 2017

«Alcuni dicono che le storie non possono cambiare il mondo. Ma noi non siamo d’accordo.»

da Storie della buonanotte per bambine ribelli, vol. 2

C’erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! Con oltre un milione e mezzo di copie vendute in tutto il mondo, Storie della buonanotte per bambine ribelli è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà.

Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove, bellissime storie per ispirare le bambine – e i bambini – a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un’inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura.

Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l’uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.

Francesca Cavallo ed Elena Favilli sono le autrici del bestseller mondiale Storie della buonanotte per bambine ribelli, tradotto in più di quaranta lingue e con oltre un milione di copie vendute in un anno. Nate e cresciute in Italia, nel 2012 si sono trasferite negli Stati Uniti, dove hanno fondato Timbuktu, una media company che sta ridefinendo i confini dell’editoria indipendente. Timbuktu unisce un appassionato gruppo di ribelli che lavorano a Los Angeles, New York, Atlanta, Merida (Messico), Londra e Milano.

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2

Incontra le autrici

8 marzo, Milano: firma copie presso il Rizzoli Bookstore, Galleria Vittorio Emanuele II. Ore 18:00. Ingresso Libero con accesso prioritario tramite acquisto del secondo volume.

9 marzo, Milano: le autrici presentano il libro in un incontro in collaborazione con “Tuttolibri-La Stampa” in occasione di Tempo di Libri. Interviene Bruno Ventavoli, con letture a cura degli ex-allievi della Scuola di Teatro “Luca Ronconi” del Piccolo Teatro. Presso Fieramilanocity, Sala Volta, Viale Scarampo. Ore 18:00.

10 marzo, Napoli: le autrici presentano il libro presso La Feltrinelli, Piazza dei Martiri, 23. Intervengono Cristina Zagaria e Simona Marino. Ore 18:00.

12 marzo, Torino: le autrici presentano il libro presso il Circolo dei Lettori, in via Giambattista Bogino 9. Modera Elena Masuelli. Con letture di Luciana Littizzetto, Evelina Christillin, Enrica Baricco, Antonella Parigi, Petunia Ollister, Elena Varvello e Mc Musa. Ore 21:00.

Chi Speciale Matrimoni: un nuovo numero da collezione dedicato ai matrimoni dei vip

Chi, il magazine people più letto d’Italia, porta in edicola Chi Speciale Matrimoni. Ritorna quindi l’appuntamento, molto atteso dai lettori e ormai giunto alla terza edizione, con le nozze delle celebrities italiane e internazionali che hanno detto ‘sì’ nel corso dell’ultimo anno.
Questo numero contiene curiosità e dettagli sui matrimoni di molte delle coppie più amate e seguite con affetto dal pubblico, raccontate attraverso splendidi reportage fotografici.
Dalle nozze sfarzose di Pippa Middleton e James Matthews, agli attori francesi Laetitia Casta e Louis Garrel, dal calciatore Luca Toni con la storica compagna Marta Cecchetto, alle nozze tra Victoria Swarovski, cantante ed ereditiera dell’impero Swarovski, con l’imprenditore Werner Murz.
I lettori potranno lasciarsi incantare dalla favola di queste meravigliose storie d’amore ma anche prendere spunto per il loro giorno ‘più importante’, trovando ispirazione nelle atmosfere e nei dettagli delle cerimonie dei “Vip”.
Lo Speciale Matrimoni di Chi diventa quindi anche un utile strumento per organizzare le proprie nozze con tanti suggerimenti sulle location, le bomboniere, gli abiti, i menu, la luna di miele e tanti altri consigli per non farsi cogliere impreparati.
Infine, per la prima volta, lo speciale ospita le immagini delle prime due coppie di Chi ad aver provato il servizio di “Chi Matrimoni” che permette a tutti di vivere il giorno delle nozze come delle vere star.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.chimatrimoni.it.
Chi Speciale Matrimoni sarà in edicola a partire dal 2 marzo in un formato in brossura al prezzo di € 3,50.

Innovation Design District Porta Nuova Porta Volta

iDD Innovation Design District è il progetto nato lo scorso anno per valorizzare l’area compresa tra Porta Nuova e Porta Volta, una zona di Milano che – grazie agli interventi di riqualificazione avvenuti in questi ultimi anni – è di fatto simbolo di una città “nuova” proiettata verso il futuro. iDD nasce per dare vita a un palinsesto di eventi e di attività che rendono l’area protagonista dell’offerta culturale e d’intrattenimento della città e vuole assumere il ruolo di mediatore in un dialogo che vede come protagonisti i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione con l’obiettivo di accorciare le distanze e dare uno spazio fisico ai “change-makers”. iDD, voluto da Mediamond e Gruppo Mondadori con il patrocinio del Comune di Milano e che da quest’anno vede Edison come main partner, sarà il luogo della sperimentazione, dove discutere nuovi percorsi di co-progettazione che migliorino la socialità degli spazi pubblici e posizionino Milano al centro del dibattito internazionale sulla sharing economy.

“La conferma dell’Innovation Design District nell’ampio programma del prossimo Fuorisalone dimostra come questo quartiere sappia porsi non solo come nuovo e vivo centro culturale, grazie alla presenza di importanti operatori e addetti ai lavori del mondo del design e dell’architettura, ma luogo ideale dove scoprire i nuovi linguaggi creativi e giovani talenti” spiega l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani che prosegue:” Un risultato reso possibile anche grazie al lavoro corale tra Comune di Milano e i diversi operatori uniti dalla volontà di promuovere Milano nel segno della creatività e dell’innovazione”.

Per l’edizione del 2018 è stato individuato un tema che descrive la filosofia del progetto: Common Future, ovvero come i processi di innovazione che vengono innescati oggi, attraverso un dibattito aperto, possano impattare sulle generazioni future. Designer, architetti, artisti, scienziati, chef, giornalisti e opinion maker si confronteranno sul tema andando a riempire il calendario di eventi che si susseguiranno durante l’anno.

Edison vuole essere protagonista della trasformazione di Milano e sceglie l’Innovation Design District come laboratorio a cielo aperto in cui far sperimentare la nostra idea di città smart – dichiara Cristina Parenti, direttore Relazioni Esterne e Comunicazione Edison -. Siamo orgogliosi di partecipare insieme ai protagonisti internazionali della progettazione al dibattito sul futuro delle nostre città con il saper fare e la passione che ci contraddistinguono da oltre 130 anni”.

A sostegno di tutte le attività del distretto nasce un sistema di comunicazione integrato on e off line in grado di sviluppare oltre 16 milioni di contatti (elaborazione su base dati Audipress, Audiweb, Auditel, Ter) grazie a una serie di strumenti di comunicazione propri e alle partnership editoriali con i brand del Gruppo Mondadori e Mediaset. Cuore del sistema saranno App e mobile site, strumenti realizzati per individuare, approfondire e accreditarsi alle attività in programma durante l’anno ma anche per vivere in tempo reale tutto ciò che avviene sul territorio, dagli eventi alle prime cinematografiche, dagli incontri con gli influencer alla possibilità di partecipare a cene stellate.

Primo appuntamento del 2018, la Design Week di aprile, palcoscenico perfetto per comunicare il distretto a livello internazionale. Il Gruppo Mondadori, a supporto dell’iniziativa, coinvolgerà tre dei suoi magazine di design/architettura che – con iniziative diverse – indagheranno il tema del vivere presente e futuro e l’evoluzione degli stili dell’abitare. Molte le aziende che hanno già confermato la loro presenza agli eventi del Fuorisalone.

Strategica la partnership con le istituzioni culturali del territorio come il nuovo Palazzo del Cinema Anteo che a partire dal 16 aprile fino al 16 giugno ospiterà una mostra-evento dedicata al ‘68 e una rassegna cinematografica dedicata, così come la collaborazione con Coima e Porta Nuova Smart Community che hanno sostenuto il progetto sin dagli esordi.

Icon Design offrirà al pubblico la possibilità di ascoltare la voce dei protagonisti dell’architettura e del design internazionale attraverso gli Icon Design Talks. Molti i nomi già confermati che si avvicenderanno alla Microsoft House, David Adjaye, Joe Gebbia, Guido Canali, Stefano Boeri, Hans Ulrich Obrist, Andrea Boschetti, Formafantasma, Michael Anastassiades, Stefan Diez, Studio Swine, Konstantin Grcic, Ron Gilad, Giulio Cappellini, Marc Newson, Jasper Morrison e molti altri.
Main partner: Edison
Automotive partner: Volvo
Partner: Ideal Standard, Quadro Vehicles, Istituto Marangoni, Microsoft

CasaFacile, a due passi da piazza Gae Aulenti, guiderà i visitatori del distretto attraverso un percorso multisensoriale, alla scoperta della (eco)compatibilità tra natura e tecnologia. Lo spazio sarà animato quotidianamente da workshop creativi, incontri con gli esperti, meet the blogger. “5 SENSI + 1” è il titolo dell’evento: vista, tatto, udito, olfatto, gusto + immaginazione, il sesto senso di CasaFacile.
Main partner: Edison
Partner: Scavolini, Bosch, Tescoma, Twils, PhotoSì

Interni Panorama renderà omaggio al 1968 con una mostra-evento curata da Francesca Molteni, in cui gli oggetti di industrial design ancora in produzione, i documenti e le immagini racconteranno i modi di abitare e gli stili di vita in un momento storico di grandi cambiamenti sociali. La mostra, accompagnata da una rassegna cinematografica, si terrà al Palazzo del Cinema Anteo dal 16 aprile al 16 giugno 2018.
Partner: Arc Linea, Artemide, Boffi, F.lli Guzzini, Flos, Kartell, Leucos, Martinelli, Molteni, Scavolini, Zanotta

Sempre vicino a Piazza Gae Aulenti, lo spazio The Mall ospiterà space&interiors. L’organizzatore, MADE eventi del Gruppo Federlegnoarredo, quest’anno ha affidato la curatela a Stefano Boeri Architetti che propone la mostra/evento “The future of living and the planet of the future”. Ispirandosi ad un visionario progetto di colonizzazione di Marte, verrà trasportata sul Pianeta Rosso una selezione tra i migliori materiali, prodotti e finiture per l’architettura. I visitatori si troveranno in un contesto multimediale immersivo, ricco di appuntamenti.

Esposizioni e mostre d’arte, art design e modernariato, caratterizzeranno invece il Maroncelli District che quest’anno presenterà ai visitatori dell’area compresa tra Porta Nuova, piazza Gae Aulenti e il Monumentale storie, artisti, brand e designer brasiliani.

Non mancheranno i progetti di architetti di primo piano: Stefano Boeri, che – insieme ad Edison – curerà un’istallazione luminosa all’interno del distretto, Giulio Cappellini, con la sua indagine intorno all’evoluzione dell’industrial design dal punto di vista della formazione, e Andrea Boschetti che affronterà il tema della Mobilità Sostenibile insieme a Volvo – partner automobilistico del progetto – attraverso due specifici incontri che si terranno presso il Volvo Studio Milano, finestra di mobilità futura e di tecnologia innovativa aperta sulla parte urbanisticamente più avanzata della città.

Per la comunicazione del progetto iDD 2018 è stata scelta Chapeaux!, agenzia e boutique pubblicitaria indipendente milanese. Un team dedicato ha seguito lo sviluppo della nuova brand identity, della campagna stampa, la progettazione e lo sviluppo dell’App e del mobile site oltre al piano editoriale integrato destinato alla comunicazione social.

Partner istituzionali di iDD
Palazzo del Cinema Anteo, Coima, PNSC, Eataly

Media partner
TGCOM24

iDD 2018

Salvatore svela Il metodo Aranzulla

Come è riuscito Salvatore Aranzulla, un ragazzo di un paesino della Sicilia, a diventare il più famoso divulgatore informatico del nostro paese? In Il metodo Aranzulla, pubblicato da Mondadori Electa, racconta la sua storia di successo e talento, ma soprattutto di impegno e curiosità.

"Viviamo in un'epoca in cui è possibile fondare un'azienda con un investimento iniziale che rasenta lo zero, lavorando da casa davanti al proprio computer portatile"

"Il metodo Aranzulla", di Salvatore Aranzulla

Chi non ha mai sentito nominare Salvatore Aranzulla? Chi, di fronte a un dubbio informatico, non ha digitato su un motore di ricerca il proprio quesito, per poi scoprire che la risposta era proprio lì, a portata di clic, su aranzulla.it?

Salvatore Aranzulla è il fondatore di uno dei trenta portali web più visitati in Italia e da anni è un punto di riferimento imprescindibile per milioni di italiani che ogni giorno hanno a che fare con i piccoli problemi o le grandi insidie del mondo hi-tech. In questo libro, dopo una prima parte nella quale si ripercorrono le tappe della sua precoce carriera da blogger informatico, l’autore presenta i “ferri del mestiere” e illustra il suo metodo per creare un sito di successo e trasformare una passione in un’impresa redditizia.

La sua è una storia di successo e talento, ma soprattutto di impegno, curiosità e voglia di confrontarsi con nuove sfide imprenditoriali. Un’occasione per scoprire una delle figure più interessanti della giovane imprenditoria italiana, ma anche per capire come sfruttare le potenzialità del web e investire su se stessi.

Salvatore Aranzulla è nato a Mirabella Imbaccari (Catania) nel 1990. Dopo la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano ha deciso di fare della sua passione – l’informatica – una professione. Il “ragazzo d’oro del web”, con oltre dodici milioni di visitatori al mese e fatturati da record, si definisce, a ragione, “il più autorevole e conosciuto divulgatore informatico in Italia”.

Il metodo Aranzulla, Salvatore Aranzulla

Storia della mia ansia, il nuovo libro di Daria Bignardi

Storia della mia ansia è il nuovo libro di Daria Bignardi pubblicato da Mondadori. Racconta di Lea e di come improvvisamente irrompono nella sua vita una malattia e nuovi incontri, che lei accoglie con curiosità, quasi con allegria.

“Questo libro è una una magnifica storia che parla di incontri, sentimenti, vita. Le sole cose che contano. Fa venir voglia di partire per un viaggio, di stare con le persone luminose che incrociamo nel cammino. Di ascoltarle, con gratitudine.”

Concita De Gregorio, "la Repubblica" del 21 febbraio 2018

«Un pomeriggio di tre anni fa, mentre stavo sul divano a leggere, un’idea mi ha trapassata come un raggio dall’astronave dei marziani.» Daria racconta così l’ispirazione di questo romanzo, ma probabilmente si trattava di un’idea che aveva da tutta la vita. “Sappiamo già tutto di noi, fin da bambini, anche se facciamo finta di niente” dice Lea, la protagonista della storia.

Lea è una donna che capisce di non doversi più vergognare del suo lato buio, l’ansia. Lea odia l’ansia perché sua madre ne era devastata, ma crescendo si rende conto di non poter sfuggire allo stesso destino: è preda di pensieri ossessivi su tutto quello che non va nella sua vita, che, a dire il vero, funzionerebbe abbastanza. Ha tre figli, un lavoro stimolante e Shlomo, il marito israeliano di cui è innamorata. Ma la loro relazione è conflittuale, infelice.

“Shlomo sostiene che innamorarci sia stata una disgrazia. Credo di soffrire più di lui per quest’amore disgraziato, ma Shlomo non parla delle sue sofferenze. Shlomo non parla di sentimenti, sesso, salute. La sua freddezza mi fa male in un punto preciso del corpo.”

Perché certe persone si innamorano proprio di chi le fa soffrire? E fino a che punto il corpo può sopportare l’infelicità in amore?

Nella vita di Lea improvvisamente irrompono una malattia e nuovi incontri, che lei accoglie con curiosità, quasi con allegria: nessuno è più di buon umore di un ansioso, di un depresso o di uno scrittore, quando gli succede qualcosa di grosso.

Qui un estratto di Storia della mia ansia.

Daria Bignardi, nata a Ferrara, da molti anni vive a Milano. Ha pubblicato per Mondadori i romanzi Non vi lascerò orfani (premio Rapallo, premio Elsa Morante, premio Città di Padova), Un karma pesante, L’acustica perfetta e L’amore che ti meriti, tradotti in molte lingue.

Storia della mia ansia, Daria Bignardi

Dio è giovane: il nuovo libro intervista di Papa Francesco

Dio è giovane, il nuovo libro intervista di Papa Francesco, uscirà con un grande lancio internazionale il 20 marzo 2018. Due anni dopo Il nome di Dio è Misericordia, pubblicato in oltre 100 Paesi, un nuovo grande progetto editoriale caratterizza il pontificato di Papa Francesco: il Santo Padre dedica il 2018 alle giovani generazioni, in vista del grande Sinodo dei Giovani che si terrà in Vaticano nel mese di ottobre. Dio è giovane sarà pubblicato in tutto il mondo in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che, nella ricorrenza della Domenica delle Palme, si celebra in Vaticano e nelle diocesi dei cinque continenti.
Il Papa ha voluto vergare di suo pugno il titolo del libro sulle copertine delle sei principali lingue.
In Italia è pubblicato da Piemme, casa editrice del Gruppo Mondadori, che ne gestisce i diritti mondiali. Il libro è preordinabile sugli store online.

Papa Francesco
Dio è giovane
Una conversazione con Thomas Leoncini

In un volume intervista a sua firma, Papa Francesco si rivolge ai giovani di tutto il mondo, dentro e fuori la Chiesa, in un dialogo coraggioso, intimo, memorabile. Un messaggio di liberazione che attraversa il presente e disegna il futuro, costruendo un ponte tra le generazioni per rinnovare nel profondo le nostre società. Conversando con Thomas Leoncini, Francesco analizza con forza e passione i grandi temi della contemporaneità, sottraendo le nuove generazioni, ovvero i grandi scartati del nostro tempo inquieto, dai margini in cui sono state relegate e indicandole come protagoniste della storia comune. Il libro anticipa e prepara il grande Sinodo dei Giovani che si celebrerà in Vaticano nell’ottobre 2018.

Questi gli editori coinvolti nel lancio del libro in Europa, Stati Uniti e America Latina:

Italia                                      Piemme
USA e Canada                       Random House
Francia                                 Robert Laffont
Germania                              Herder
Spagna e Sud America       Editorial Planeta
Portogallo                            Planeta Manuscrito
Brasile                                   Editora Planeta
Polonia                                 Znak
Croazia                                 Verbum
Slovacchia                            Fortuna Libri
Slovenia                                Druzina
Rep. Ceca                              Omega  

 

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. Dal 13 marzo 2013 è Vescovo di Roma e il 266° papa della Chiesa Cattolica.
Il 13 marzo 2015 ha deciso di imprimere una svolta al pontificato indicendo l’Anno Santo della Misericordia. Per quella occasione ha dato alle stampe il bestseller internazionale Il nome di Dio è Misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli (2016). Il 6 ottobre 2016 ha indetto la XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema ‘I giovani, la fede e il discernimento vocazionale’, che si terrà in Vaticano dal 3 al 28 ottobre 2018, mettendo il tema dei giovani al centro della sua azione pastorale e del suo magistero.

Thomas Leoncini è nato nel 1985. Giornalista, scrittore, impegnato nello studio di modelli psicologici e sociali, ha conversato con Zygmunt Bauman per Nati liquidi (Sperling & Kupfer, 2017), l’ultima opera del grande sociologo scomparso tradotta in 12 lingue.

Sofia Viscardi presenta Abbastanza

Dopo il successo di Succede, Mondadori pubblica il secondo libro di Sofia Viscardi: Abbastanza. Ecco come l’autrice racconta il suo romanzo.

“È l’anno della maturità, a Milano, il duemiladiciotto, tutti con lo sguardo rivolto agli smartphone e il cielo grigio che però nessuno guarda mai. All’inizio di questa storia i protagonisti non sono amici. A dirla tutta nemmeno si piacciono.

Come succede spesso prima dei vent’anni, però, dei perfetti sconosciuti diventano amici inseparabili e reciprocamente indispensabili con la velocità e la leggerezza di una foglia gialla che si stacca da un albero e si appoggia al suolo. E, più o meno, questo è il caso di Ange, Leo, Cate e Marco e un sacco di altra gente che si incontra nei locali di Milano. Ma detto in questo modo sembra tutto di una banalità estrema.

Potrei dirvi tante altre cose, per convincervi che non è così, tipo che a un certo punto due di loro si innamorano, che poi partono, tornano, litigano e fanno pace, si divertono molto e quasi sempre, piangono, vivono, viaggiano, ascoltano musica, ballano e bevono un sacco di birre. Qualcuno addirittura studia e si prepara diligentemente all’esame. E intanto il cielo è diventato azzurro.

Però, più che altro, è figo se lo leggete, che spero sia un po’ come viverlo, perché quello era il mio intento mentre lo scrivevo. Farlo vivere a chi l’avrebbe letto, dico. Il tutto è raccontato un po’ come capita, in ordine sparso, con qualche flashback e persino qualche flashforward, che è il contrario del flashback, cioè racconta prima una cosa che capita dopo, da tanti punti di vista diversi. Che poi è un po’ come quando lo vivi, l’anno della maturità, che è tutto un po’ un casino.”

Sofia Viscardi ha diciannove anni ed è milanese. Con Mondadori ha già scritto Succede, da cui è stato tratto un film. Questo è il suo secondo romanzo.

Abbastanza, Sofia Viscardi

Grazia e Jean Paul Gaultier insieme alla Milano Fashion Week con Scandal Party

La Fashion Week milanese vedrà quest’anno per la prima volta insieme il magazine Grazia – punto di riferimento per la moda a livello internazionale – e Jean Paul Gaultier per un evento esclusivo: Scandal Party, una serata che coniuga eleganza ed eccentrità, ispirata a Scandal – la fragranza lanciata dall’enfant prodige della moda francese – cui Jean Paul Gaultier dedica una giornata di celebrazioni in occasione della settimana della moda milanese.

“Siamo orgogliosi di ospitare e celebrare con un evento unico Gaultier, uno stilista che ha segnato la storia della moda”, ha dichiarato il direttore di Grazia, Silvia Grilli.

L’eau de parfum femminile di Jean Paul Gaultier è un profumo da donna avvolgente e ricco di carattere, che invita a mettersi in gioco e liberare il proprio animo più scandaloso. È sulla base di questa filosofia che è nato Scandal Party, ideato dal couturier francese insieme al magazine del Gruppo Mondadori diretto da Silvia Grilli.

La serata, che avrà luogo questa sera presso Palazzina Appiani a Milano, vedrà la partecipazione eccezionale di Jean Paul Gaultier, del direttore di Grazia, Silvia Grilli, insieme ad alcuni tra i principali personaggi del mondo dello spettacolo e della moda.

Tra gli ospiti sono attesi Michelle Hunziker, Elisabetta Canalis, Martina Colombari, Barbara D’Urso, gli attori Margareth Madè, Giulia Michelini, Claudia Potenza, Marco D’Amore, Luca Calvani, Michele Morrone, lo chef Andrea Berton, la modella Linda Morselli, le influencer Linda Tol, Catherine Poulain e le socialite Ginevra Rossini e Lucrezia Buti Missoni. L’evento sarà animato da un surprise show, con la performance esuberante e alternativa di La Boum.

La giornata dedicata alla fragranza Scandal sarà un’occasione unica anche per cinque fortunate lettrici di Grazia che avranno la possibilità di incontrare lo stilista francese presso la profumeria Limoni in Corso Buenos Aires 36 a Milano.

Scandal Party si inserisce nel ricco calendario di eventi con cui Grazia – interprete della moda e dello stile italiano – celebra i suoi primi 80 anni di storia, ai quali è dedicato lo slogan #graziayoungsince1938. Nato nel 1938, è oggi il primo fashion brand 100% Made in Italy, in grado di raggiungere oltre 3,3 milioni di contatti al mese, con più di 5 milioni di persone tra Facebook e Instagram (fonte: elaborazione concessionaria su dati Audiweb tda novembre 2017 e Audipress 2017-2; Facebook e Instagram Insights gennaio 2018) e oltre 163mila copie diffuse in media a settimana nel 2017, con un incremento del 7,7% rispetto al 2016 (fonte: Ads stampa + digital).
Per il suo stile inconfondibile Grazia è diventato un punto di riferimento per i lettori e le community digitali più dinamiche e sofisticate oltre che uno dei veicoli pubblicitari preferiti dalle aziende di moda e cosmetica del mercato di alta gamma. Punti di forza che hanno permesso al brand Grazia di evolvere in un sistema multicanale internazionale print-digital-social-eventi con oltre 20 edizioni nel mondo.

Il Gruppo Mondadori acquisisce Oroscopo.it

Con il sito di astrologia leader in Italia continua la crescita dell’offerta digitale di Mondadori

Cresce l’offerta digitale del Gruppo Mondadori con Oroscopo.it, il primo sito di astrologia in Italia, che fa il suo ingresso oggi nel portafoglio dei brand del Gruppo. Prosegue così la strategia di consolidamento dell’area magazine e digital del primo editore italiano sul web, avviata con l’acquisizione di Banzai Media.

Forte di un’audience complessiva di 17 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb dicembre 2017), con Oroscopo.it Mondadori amplia la propria gamma di offerta e rafforza la leadership nei verticali femminili attraverso un sito di successo complementare e sinergico alle testate del Gruppo: un servizio molto apprezzato dalle donne, in grado di rispondere agli interessi e alle passioni di un pubblico sempre maggiore offrendo consigli e suggerimenti ogni giorno.

Oroscopo.it nasce nel 1999 come il primo portale interamente dedicato all’astrologia e al mondo delle stelle. Grazie a un team di appassionati astrologi sempre pronto a migliorare contenuti e rubriche, il sito raggiunge oggi 2,7 milioni di sessioni al mese (fonte: Google Analytics, gennaio 2018). Un tono chiaro e leggero caratterizza il sito che ogni giorno appaga la curiosità di molte persone attraverso servizi come l’oroscopo del giorno – tra le sezioni più visitate -, l’affinità di coppia, l’oroscopo della mamma e molti altri. Dalla tradizione alla tecnologia, su Oroscopo.it è possibile calcolare gratuitamente il proprio ascendente e il tema natale, consultare i Tarocchi e i Ching, trovare informazioni utili sulle carte e sui responsi. Ogni anno inoltre Oroscopo.it regala agli utenti l’e-book con le previsioni astrologiche annuali, un dettagliato vademecum sul proprio futuro con consigli sull’amore, il lavoro e la salute e altri approfondimenti.

“Tutti insieme all’università”: tornano le lezioni accademiche per i più giovani organizzate da Focus Junior e Politecnico di Milano

È pronta a partire l’edizione 2018 del progetto “Tutti insieme all’università”, organizzato da  Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori dedicato ai bambini e ragazzi, e il Politecnico di Milano.

Un nuovo calendario di appuntamenti rivolti a ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni incentrati su temi scientifici e condotti dai professori dell’Ateneo, durante i quali i più giovani potranno anticipare l’ingresso all’università, assistendo a delle vere e proprie lezioni.

Gli incontri sono pensati per soddisfare la curiosità dei partecipanti con contenuti innovativi, divertenti e stimolanti, che aiutano a scoprire il mondo in modo nuovo e intelligente, nell’ottica dell’educare divertendo che guida l’attività del brand Focus Junior.

Il primo è previsto per sabato 24 febbraio al Politecnico di Milano.
Il professor Maurizio Masi, Direttore del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano parlerà dello Slime, blob gelatinoso, colorato, profumato, glitterato che piace a molti, ma la cui composizione è poco conosciuta.
Armato di ampolle, sostanze misteriose e polverine colorate creerà il portentoso materiale, fornendo ai ragazzi anche la ricetta per farlo da soli.

La partecipazione è gratuita e fino a esaurimento posti. Per conoscere il calendario e iscriversi alle singole lezioni: www.eventi.polimi.it.