Month: gennaio 2011

Panorama lancia “Tag”, il futuro del QR

Arriva l’innovativo sistema per la lettura dei contenuti via mobile
Al debutto domani in edicola la nuova tecnologia

Panorama compie un nuovo passo in avanti nel mondo dell’informazione multimediale e lancia il “Tag”, l’innovativa tecnologia ideata per accedere a contenuti extra su cellulare.

Nel numero in edicola domani, venerdì 28 gennaio, Panorama mette a disposizione dei suoi lettori il nuovo codice di visualizzazione. Immediato e veloce da usare, il codice Tag permette di collegarsi molto più rapidamente alla rete, superando la precedente tecnologia del Qr Code che Panorama aveva introdotto in anteprima assoluta nel 2009.

Il settimanale diretto da Giorgio Mulè intraprende così, per la prima volta in Italia, una nuova forma di integrazione multimediale dei contenuti.

Dopo il debutto del QR, della “realtà aumentata” (AR), del VIP™ (Video In Print) e del 3D il newsmagazine Mondadori conferma la sua vocazione all’innovazione continua e prosegue nella sperimentazione di nuove strade che integrano la carta stampata con le nuove tecnologie digitali. Panorama amplia sempre di più i confini dell’informazione abbracciando le più diverse piattaforme tecnologiche.

Anche gli investitori pubblicitari hanno deciso di puntare sull’innovazione offerta da Panorama con la tecnologia Tag. Sul prossimo numero, infatti, quattro clienti sperimentano l’innovativo sistema all’interno degli spazi a loro dedicati: IBM, Edison, Ecolamp e Kangra.

Il Tag è un codice colorato semplice da utilizzare e consente di vedere filmati o avere informazioni di qualsiasi tipo. È sufficiente inquadrare il codice con l’obiettivo di uno smartphone per vedere apparire i contenuti multimediali sul display (video, audio e sondaggi).

Il software per leggere i Tag è unico e funziona su tutti i cellulari con fotocamera e connessione al web. L’installazione è gratuita e avviene automaticamente: basta inviare un sms con la scritta «Tagme» al numero 320 20 41 711, oppure digitare sul browser del telefonino il sito http://gettag.mobi/ e seguire le istruzioni fornite.

I lettori di Panorama troveranno tutte le informazioni indispensabili per l’installazione a partire dal prossimo numero del settimanale (e così anche sulle uscite successive).

R101 cresce con nuovi conduttori e nuovi programmi

Arrivano Isabella Eleodori, Tamy T. e Federico L’Olandese Volante
R101 sempre più vicina agli ascoltatori: più musica, voci e contenuti

R101 inizia il 2011 con un palinsesto più ricco di musica, voci, contenuti.
Dopo aver cambiato pelle a fine 2010, puntando a una proposta musicale ancora più emozionale, R101 da oggi “suona diversamente” non soltanto grazie ai grandi successi di oggi e di ieri, ma soprattutto alle straordinarie new entry.
Entrano infatti a far parte della squadra dei conduttori di R101 Isabella Eleodori, Tamy T., e Federico l’Olandese Volante, personaggi che hanno scritto pagine importanti della storia della radio italiana.

“È un inizio d’anno pieno di novità e di energia positiva per la nostra emittente”, dichiara Guido Monti, station manager di R101. “Siamo molto felici che Isabella, Tamy T. e Federico abbiano accettato questa sfida e siano già on air con proposte inedite e coinvolgenti” aggiunge Monti. “Un’offerta musicale sempre più accurata ed emozionale, nuovi programmi che si aggiungono ai nostri successi consolidati: è la dimostrazione che R101 mette al centro gli ascoltatori, accompagnandoli giorno dopo giorno nella loro vita quotidiana, raccontando i loro sogni e ascoltando le loro esperienze”, ha concluso Monti.

R101 inoltre conferma per il 2011 tutti i pilastri tradizionali della sua programmazione. A partire dalla comicità irresistibile de “La Carica di 101” con Cristiano Militello, Paolo Cavallone e Sara, per arrivare alla “Superclassifica” di Federica Panicucci; da “Molto personale” di Marco Balestri al nuovo programma della dissacrante Vladimir Luxuria in veste di opinionista, dall’immancabile accoppiata di Paolo Dini e Lester fino all’intrattenimento serale di Alberto Davoli e Chiara Lorenzutti.

R101 seguirà sempre più da vicino gli ascoltatori con una crescita delle ore di diretta: da gennaio infatti la radio trasmette on air dalle 5 del mattino fino a notte fonda, senza soluzione di continuità. In parallelo, aumentano anche gli spazi dedicati all’informazione, con tre blocchi di news ogni ora: “Ultimo minuto” tutte le notizie condensate in 60 secondi, seguito a intervalli di venti minuti da “In primo piano”, la finestra sul mondo con approfondimenti e storie legate all’attualità.

 

Le novità della programmazione

Federico l’Olandese Volante
Voce leggendaria della radiofonia italiana, Federico L’Olandese Volante sbarca su R101 con due ore tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (15-17), piene di energia e di musica. Ogni domenica, inoltre, L’Olandese Volante andrà in onda dalle 14 alle 17 con un programma tutto particolare, dedicato interamente alle novità musicali a 360°. Federico L’Olandese Volante, vero nome Federico Van Stegeren, è nato a Deventer in Olanda. Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo facendo l’animatore, il dj, il presentatore, la guida turistica e il bagnino nell’albergo di suo padre sul Lago di Garda. È divenuto famoso con il “Woytila disco Dance” del 1979 e ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui “Popcorn” nel 1983 con la Band of Jocks e negli anni ’90 “Il gioco dei nove” condotto da Gerry Scotti.

Tamy T.
Approda a R101 Tamy T. con un programma serale, in onda tutti i giorni dalle 19 alle 21, che esplora la migliore produzione musicale, italiana e internazionale. Meglio conosciuta come Tamara Taylor, il suo vero nome, è nata a Johannesburg in Sud Africa da genitori italiani ed è cresciuta in diversi paesi del mondo, tra cui l’Australia.

Isabella Eleodori
Isabella regalerà agli ascoltatori un risveglio più leggero, fatto di notizie e intrattenimento fino all’arrivo della “Carica”. A lei il compito – tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 5 alle 7 – di accompagnare nella fase del risveglio e dell’inizio di giornata chi si alza molto presto e vuole farlo a ritmo di musica.

Vladimir Luxuria
Allo scoccare del mezzogiorno, arriva il nuovo appuntamento quotidiano con Vladimir Luxuria, l’opinionista più corrosiva, abrasiva e imprevedibile. Trenta minuti ogni giorno, dal lunedì al venerdì, in compagnia della sua sagacia e dei suoi punti di vista, per trattare gli argomenti più disparati dell’attualità e del costume.

“Yesterdance”
Un nuovo programma totalmente mixato, con una selezione dei successi che ci hanno fatto ballare negli anni ‘70 e ‘80. Due ore senza parlato, per alzare il ritmo nelle notti del venerdì e del sabato. Dalle ore 1 alle ore 3 Yesterdance, non darà tregua.

Il Botto “raddoppia”
Grandi novità accompagnano il celebre gioco di R101 “Fai il botto con il tuo compleanno”. Nel 2011 infatti il “Botto” raddoppia l’appuntamento con gli ascoltatori. Durante la settimana, in giornate ed orari sempre diversi, sarà infatti possibile vincere ulteriori 1.000 euro. “La Carica di 101” inviterà gli ascoltatori a sintonizzarsi su R101 più avanti nella giornata per poter partecipare all’assegnazione di ulteriori 1.000 euro.

Per il resto, lo svolgimento del gioco è invariato rispetto alle precedenti stagioni: ogni giorno dal lunedì al venerdì si estrarrà una data di compleanno e il primo ascoltatore a prendere la linea, nato nel giorno estratto, sarà il vincitore della carta da 1.000 euro.

Infine, si potrà giocare a “Fai il botto con il tuo compleanno” anche on-line su R101.it :fino al 13 febbraio verranno messi in palio buoni acquisto da utilizzare su Bol.it del valore di 101 euro.

 

Il palinsesto 2011 di R101

Lunedì – Venerdì
Ore 5 – 7 Isabella Eleodori

Ore 7 – 10 “La Carica di 101”, con Paolo Cavallone, Cristiano Militello, Sara

Ore 10 – 12 Paolo Dini & Lester

Ore 12 – 12.30 Vladimir Luxuria

Ore 12.30 – 15 Tamara Donà

Ore 15 – 17 Federico l’Olandese Volante

Ore 17 – 19 “Molto personale”, con Marco Balestri

Ore 19 – 21 Tamy T.

Ore 21- 01 Chiara Lorenzutti & Alberto Davoli

√ Solo il lunedì dalle 21 all’1 di notte: Gialappa’s Band

√ Il venerdì (e il sabato) dall’1 alle 3 di notte: “Yesterdance”

Sabato
Ore 6- 9 Sara

Ore 9 – 12 Paolo Dini & Lester

Ore 12 – 14 Chiara Lorenzutti

Ore 14 – 15 “I Raccattapalle” con Paolo Cavallone, Sergio Sironi, Cristiano Militello

Ore 15 – 18 “Superclassifica”, con Federica Panicucci

Ore 18 – 21 Tamy T.

Ore 21 – 1 “Disco 101”, con Dr. Feelx

Ore 1- 3 “Yesterdance

Domenica
Ore 7- 10 Isabella Eleodori

Ore 10 – 14 Chiara Lorenzutti

Ore 14 – 17 Federico L’Olandese Volante

Ore 17 – 21 Alberto Davoli

Ore 21 – 24 “Superclassifica”, con Federica Panicucci

Editoria: Focus festeggia i suoi 18 anni di vita

Un evento speciale a Milano per celebrare il mensile più letto d’Italia
Dallo spazio un messaggio di auguri dell’astronauta Paolo Nespoli

Focus, il mensile più letto d’Italia, diventa “maggiorenne” e per festeggiare il suo 18esimo compleanno dà vita ad un grande evento che si terrà questa sera a Milano presso la Rotonda della Besana, nel contesto della grande mostra 2050. Il Pianeta ha bisogno di te, realizzata in partnership con lo Science Museum di Londra.

Edito da Gruner+Jahr/Mondadori e diretto da Sandro Boeri, Focus è il primo mensile in Italia. Rivolto ad un target qualificato, fatto di persone curiose e interessate a scoprire il mondo, Focus si è affermato negli anni come una vera guida nello sconfinato mondo della conoscenza. Ampiezza degli argomenti scientifici trattati (medicina, geologia, archeologia, biologia, astrofisica, scienze matematiche e fisiche, natura e tecnologia), esposizione chiara, accurata e rigorosa, e uso di immagini sempre spettacolari ed impattanti, ne sono i tratti distintivi.

«Si tratta di una formula unica, in grado di coniugare il rigore scientifico con la semplicità del linguaggio – sottolinea Giacomo Moletto, amministratore delegato di Gruner+Jahr/Mondadori – e che ha decretato il successo della testata portandola ad essere un prodotto leader nel panorama editoriale nazionale con i suoi oltre 6 milioni di lettori e una diffusione media di quasi 500mila copie. Il suo marchio di fabbrica è così riconoscibile che il brand Focus è stato da poco “esportato” con successo anche in tv su Italia Uno in prima serata: un’ulteriore conferma della sua grande popolarità», ha concluso Moletto.

Ottima anche la risposta degli investitori: nel periodo gennaio-dicembre 2010 Mondadori Pubblicità ha registrato, in termini di pagine raccolte sul mensile, un incremento del 22% rispetto al 2009.

L’evento di stasera si preannuncia ad alto tasso di spettacolarità grazie all’idea di “trasformare” la Rotonda in una sorta di numero speciale di Focus, con la facciata esterna della Chiesa a fungere da copertina interattiva della rivista.

Gli ospiti verranno intrattenuti da scenografie suggestive e proiezioni emozionanti, giocando con le infrastrutture, all’esterno e all’interno dell’architettura dell’edificio, ma soprattutto potranno vivere un momento davvero speciale ed emozionante con gli auguri dallo spazio dell’astronauta Paolo Nespoli. Inoltre, guest star della serata sarà DustBot, il “Wall-E italiano” studiato per interagire con l’uomo.

Quota 101: al via la prima edizione del tour invernale di R101

Star della manifestazione Edoardo Bennato, in show live e, direttamente dalla “Carica di 101”, Cristiano Militello e la sua travolgente simpatia. Evento prodotto dalla GM Communication di Milano

Il 29 gennaio prende il via Quota 101, il tour invernale che porterà l’inconfondibile musica firmata R101 sulle nevi delle più frequentate stazioni sciistiche: Prato Nevoso (CN), Bardonecchia (TO), San Martino di Castrozza (TN), Aprica (SO) e Courmayeur (AO). Cinque week-end sulle piste all’insegna del puro divertimento e di tanta buona musica.

Star della manifestazione Edoardo Bennato, che si esibirà in uno show live ogni sabato pomeriggio con una carrellata dei suoi successi e brani dell’ultimo album: Le vie del rock sono infinite. E direttamente dal programma di R101 La carica di 101, la travolgente simpatia di Cristiano Militello che si esibirà live dal palco in uno show imperdibile.

Musica in diretta in compagnia di R101

In occasione di Quota 101 Chiara Lorenzutti, voce di R101, trasmetterà in diretta il sabato dalle 12 alle 14 e la domenica dalle 10 alle 14 dallo studio itinerante della radio, offrendo musica e intrattenimento a tutto il pubblico presente.

Per seguire tutte le tappe del tour, senza perdersi nessuna foto e video di quanto avviene sulle piste è possibile visitare il sito www.quota101.it

Sport e divertimento

La vita nel bellissimo snow-village di Quota 101 sarà frenetica. Per partecipare basta aver tanta voglia di divertirsi, al resto penseranno gli animatori del villaggio. Si potranno testare i nuovi modelli delle auto Kia Motors; apprezzare l’utilità del nuovo smartphone di Motorola; partecipare alle gare di sci di Che Banca!, da disputarsi magari calzando i nuovissimi modelli di sci della Fischer. Per chi vuole cercare il proprio limite basterà cavalcare sulla neve le MTB top di gamma della Capriolo Cicli. Per i più pigri ci sarà la comodità di un salotto all’aperto, allestito con i mobili Grand Soleil, per i modaioli la sfilata delle collezioni casa di Parah. Un languorino? Per farlo passare basterà qualche boccone delle fumanti lasagne fresche alla bolognese di Giovanni Rana, sfiziose e gustose, e per scaldare corpo e anima un goccetto di vin brulé o di rosso piemontese offerto dalla cantina Duchessa Lia. Siete astemi o bambini? Per voi la Star preparerà un buon thé caldo.

Bella la vita allo snow-village di Quota 101! Troverete il meglio che si possa desiderare da una giornata sulle piste. E per tutti, ma proprio per tutti, gadget a volontà!

Quota 101 è un evento progettato e prodotto da GM Communication di Milano, società che da oltre vent’anni organizza eventi di successo, è realizzata grazie alla collaborazione degli sponsor: Capriolo cicli, CheBanca!, Duchessa Lia, Fischer, Grand Soleil, Kia Motors, Parah, Pastificio Giovanni Rana, Thé Star.

Calendario e tappe del tour Quota 101:

29/30 gennaio: Prato Nevoso (CN)

5/6 febbraio: Bardonecchia (TO)

12/13 febbraio: San Martino di Castrozza (TN)

26/27 febbraio: Aprica (SO)

5/6 marzo: Courmayeur (AO)

Mondadori Digital lancia “Virtual History- Roma”

L’applicazione per iPad è una guida innovativa ai segreti della Città Eterna

Mondadori Digital lancia l’applicazione per iPad Virtual History – Roma, un autentico viaggio nel tempo alla riscoperta della capitale del più grande impero di tutti i tempi, ricostruita virtualmente ed esplorabile a 360 gradi attraverso contenuti multimediali e funzioni innovative.

Grazie a questa nuova app è possibile assistere allo spettacolare restauro digitale delle statue della Città Eterna, emozionarsi con le vedute aeree della metropoli di 2000 anni fa – dal Colosseo, al Circo Massimo, al Mausoleo di Adriano, fino ad alcuni ambienti di Pompei ed Ercolano -, esplorare i monumenti in 3d e osservarne la trasformazione, dall’aspetto originario alla realtà attuale.

Mappe e schede dall’alto valore educativo permettono di studiare e approfondire la nascita di Roma, le conquiste e la caduta dell’impero, le tecniche dell’ingegneria, dell’arte, della guerra, degli spettacoli della civiltà romana e i profili degli imperatori.

Virtual History – Roma unisce l’esperienza dell’apprendimento con il gioco” ha dichiarato Vittorio Veltroni, direttore generale di Mondadori Digital.

“Per la prima volta appassionati di storia, studenti, insegnanti e semplici curiosi possono rivivere Roma, osservandola con modalità consentite solamente dalle più innovative tecnologie”, conclude Veltroni.

L’applicazione è la prima a utilizzare la tecnologia “bubble viewer” di Applix, ideata in Italia e brevettata negli USA, che valorizza i sensori presenti nei libri mobili (accelerometro e bussola) creando una nuova generazione di illustrazioni a forma di bolla digitale.

“Roma” è la prima uscita della collana “Virtual History”, disponibile su App Store, in italiano e in inglese, al prezzo di 7,99 euro.

Mondadori Pubblicità a Pitti Bimbo n.72 con Mondadori Appointment

Lo spazio sarà personalizzato con i brand Il Bambino di Donna Moderna e Grazia Junior

Dal 20 al 22 gennaio Mondadori Pubblicità sarà a Firenze a Pitti Bimbo n.72, il salone internazionale dedicato alla moda per i più piccoli.

Dopo il successo delle recenti iniziative realizzate a Pitti Uomo, Mondadori Pubblicità sarà presente anche quest’anno con Mondadori Appointment, completamente rinnovato e nella nuova posizione di Piazzale delle Ghiaie.

Lo spazio, esclusivo punto di incontro tra i rappresentanti dell’universo del childrenswear e le proposte editoriali del Gruppo Mondadori, avrà per questa edizione una veste completamente nuova, personalizzata con i brand Grazia Junior e Il Bambino di Donna Moderna.

Grazia Junior, presentato in anteprima in occasione di Pitti Bimbo, è il nuovo allegato di Grazia che vedrà la luce nel prossimo mese di aprile.

Il nuovo prodotto, dedicato a mamme e bambini, offrirà un mix di moda, attualità, bellezza e rubriche utili “under 10”. Una vetrina delle novità di stagione per i più piccini, selezionate dal settimanale diretto da Vera Montanari. E ancora: lo stile giusto per viaggiare, giocare e andare a scuola; il beauty-case mamma-figlio; il meglio del design; oggetti, tecnologie e soluzioni baby-size. In più: curiosità e celeb, interviste, consigli degli esperti.

Il Bambino di Donna Moderna è il mensile di Donna Moderna dedicato all’universo dei bambini da 0 a 12 anni, che sarà in edicola con il nuovo numero domani, 20 gennaio, in occasione dell’apertura di Pitti Bimbo.

Donna Moderna, diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, dedica inoltre al mondo dei più piccoli un canale specifico del proprio sito, www.donnamoderna.com/mamme (300mila page view al mese), costantemente aggiornato con tutte le risposte e gli approfondimenti sulla cura e lo sviluppo dei bambini. Gli utenti totali di donnamoderna.com sono 3,7 milioni/mese.

Mondadori Pubblicità è presente anche all’interno del padiglione centrale dell’area espositiva di Pitti Bimbo con uno stand, dove verranno distribuite alcune delle testate in portafoglio tra cui Donna Moderna, Grazia, Focus Junior e Focus Pico.

Il Corano nella nuova edizione della collana Islamica presentato a Benedetto XVI

Mercoledì 19 gennaio Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori, e Pietro Citati, Direttore della Fondazione Valla, hanno presentato in Vaticano a Papa Benedetto XVI una copia de Il Corano nella nuova edizione della collana Islamica.

Il Santo Padre ha ringraziato e ha espresso approvazione per questa iniziativa culturale e religiosa.

“Sono molto onorato che il Santo Padre abbia voluto ricevere in dono una copia del Corano, così come nel 2006 ricevette l’edizione speciale della Bibbia”, ha spiegato Maurizio Costa. “Per Mondadori questo evento rappresenta un ulteriore riconoscimento della propria tradizione di editore pronto a dar voce a tutte le istanze della società e del pensiero, nel rispetto della pluralità delle idee e dei valori”.

“Le traduzioni italiane erano poche e cattive: i commenti non erano migliori”, ha sottolineato Pietro Citati. “A partire da ora gli italiani potranno dunque leggere il Corano abbandonandosi a quell’onda solenne e tumultuosa. Credo che le sorprese saranno tantissime”.

Il testo, a cura di Alberto Ventura, è pubblicato in una traduzione del tutto nuova di Ida Zilio-Grandi, docente di Lingua e letteratura araba all’Università di Venezia. L’opera è stata curata con le indispensabili competenze linguistiche e ha come obiettivo quello di rendere il Corano chiaro e comprensibile, in un italiano moderno e privo di arcaismi utilizzati generalmente nella traduzione di testi religiosi antichi.

L’amplissimo commento, il più ricco e completo mai scritto in lingua occidentale, è stato ideato da un gruppo internazionale di studiosi – la stessa Zilio-Grandi, Mohammad Ali Amir-Moezzi, Mohyiddin Yahia e Alberto Ventura – per spiegare le molte difficoltà e ambiguità del testo, in modo da illuminare il lettore sui significati di ogni singolo versetto, sulle possibili differenze di interpretazione e sulle storie alle quali spesso si accenna senza i necessari dettagli.

Donna Moderna e Mediafriends presentano “Bambini rompiscatole. Bambini nelle foto. Foto nelle scatole”

Un’iniziativa a sostegno dei minori vittime di abusi e maltrattamenti

Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, e Mediafriends, la Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa, si uniscono per sviluppare un progetto a sostegno dei bambini che hanno subito maltrattamenti e abusi.

L’iniziativa vede la sua partenza in occasione di Pitti Bimbo, a Firenze dal 20 al 22 gennaio 2011, con l’installazione fotografica a cura di Enrico Bossan Bambini rompiscatole. Bambini nelle foto. Foto nelle scatole, che sarà allestita il 21 e 22 gennaio dalle ore 10 alle ore 17 presso i Magazzini Teatro della Fortezza da Basso (ingresso gratuito). L’inaugurazione si terrà domani, giovedì 20 gennaio, con un evento su invito.

Il progetto di Donna Moderna, settimanale da sempre attento alle tematiche sociali, e Mediafriends proseguirà per tutto il 2011 coinvolgendo anche le lettrici del settimanale, con una raccolta fondi articolata in più iniziative.

Oggetto dell’esposizione, Bambini rompiscatole. Bambini nelle foto. Foto nelle scatole, un reportage con 10 foto realizzate da Enrico Bossan che, nel rispetto dei piccoli ospiti, raccontano l’atmosfera e momenti di vita delle case famiglia. Ogni foto è collocata all’interno di una grande scatola in cartone che simboleggia lo scrigno in cui sono racchiusi i sogni, i pensieri e i desideri dei bambini.

Donna Moderna e Mediafriends invitano ad aprire le scatole e, oltre a scoprire le foto, a leggere i pensieri che importanti scrittori hanno dedicato a questi sfortunati bambini. Gli autori: Giorgio Fontana, Fabio Geda, Pietro Grossi, Paolo Giordano, Carlo Lucarelli, Paola Mastrocola, Marco Missiroli, Michela Murgia, Valeria Parrella, Roberto Saviano e Dario Fo, che ha donato per l’iniziativa un acquarello da lui realizzato.

La sera dell’inaugurazione l’attrice Gaia De Laurenti leggerà alcuni brani.

I proventi del progetto di Donna Moderna e Mediafriends saranno devoluti a cinque comunità gestite delle associazioni CAF e Focolare Maria Regina Onlus di Teramo. Sono stati individuati 4 ambiti di raccolta fondi: cura e salute, ospitalità, scuola & educazione, tempo libero.

Alle aziende presenti a Pitti Bimbo, Donna Moderna e Mediafriends chiedono di diventare sostenitori dell’iniziativa attraverso l’acquisto di una delle installazioni. Tutti i visitatori della mostra possono contribuire acquistando i poster delle foto; inoltre sui siti www.donnamoderna.com e www.mediafriends.it, si troveranno le indicazioni per aderire al progetto facendo una donazione alle case famiglia CAF (www.cafonlus.org) e Focolare Maria Regina Onlus (www.ibambini.it).

Donna Moderna sarà presente per tutto il periodo di Pitti Bimbo all’interno dell’area espositiva con un angolo-comfort dedicato a Il Bambino di Donna Moderna presso lo spazio Mondadori Appointment, collocato nel cuore di Fortezza da Basso, al centro del Piazzale delle Ghiaie.

Mondadori: calendario degli eventi societari 2011

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. comunica, ai sensi dell’art. 2.6.2 del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., le date degli eventi societari programmati per l’anno in corso:

lunedì 21 marzo 2011: Consiglio di Amministrazione di approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2010;

lunedì 9 maggio 2011: Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio di gestione sul primo trimestre 2011;

mercoledì 27 luglio 2011: Consiglio di Amministrazione di approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2011;

giovedì 10 novembre 2011: Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio di gestione sul terzo trimestre 2011.

L’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2010 è programmata per giovedì 21 aprile 2011 in prima convocazione e per venerdì 22 aprile 2011 in eventuale seconda convocazione.

Le presentazioni agli analisti dei risultati relativi al bilancio al 31 dicembre 2010, alla semestrale al 30 giugno 2011 e ai resoconti intermedi di gestione sul primo e sul terzo trimestre 2011 sono programmate per le stesse date stabilite per i rispettivi consigli di amministrazione.

Eventuali variazioni verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Questa sera “Next Dimension Fashion 3District”

La serata–evento di Mondadori, in collaborazione con Pitti Immagine, dà il via a Pitti Uomo n. 79
Dall’11 al 14 gennaio “Mondadori Appointment” nel cuore di Fortezza da Basso

Questa sera alle ore 20 avrà luogo nella suggestiva location di Palazzo Corsini a Firenze “Next Dimension – Fashion 3District, l’evento di apertura della 79ª edizione di Pitti Uomo, organizzato da Mondadori in collaborazione con Pitti Immagine.

Alla vigilia della kermesse di moda maschile, il palazzo cinquecentesco di Lungarno Corsini 10 sarà animato da una video sfilata virtuale in 3D che avrà per protagoniste alcune tra le più importanti aziende italiane e internazionali.

 

“Next Dimension – Fashion 3District” sarà presentato da Angelo Sajeva, presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità. Alla serata parteciperà Maurizio Costa, vice presidente e amministratore delegato del Gruppo Mondadori, il presidente di Pitti Immagine, Gaetano Marzotto, insieme all’amministratore delegato Raffaello Napoleone, e al management dell’ente fiorentino.

Saranno inoltre presenti Stefano De Alessandri, direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori, e i direttori delle testate Mondadori Vera Montanari (Grazia Uomo, Grazia e Flair), Giorgio Mulè (Panorama e Panorama Economy), Emanuele Farneti (First) e Luigi Grella (Men’s Health).

Partecipano alla serata 23 aziende protagoniste della moda maschile, con capi e accessori delle nuove collezioni autunno/inverno 2011-2012, eletti a simbolo del futuro in fatto di stile ed eleganza.

Sfileranno sulla passerella virtuale di “Next Dimension – Fashion 3District” Aquarama, Bagutta, B.D. Baggies, Boglioli, Bramante, Brooksfield, Brosway, Burlington, Carrel, Corneliani, Chronotech, Fred Mello, Ghepard, Giorgio Fedon, H.DUE.O, Herno, Jaggy, Kangra, Keepwild, Lacoste, Mabrun, Myths e Yes-Zee.

Tra gli sponsor dell’evento Skoda Italia, che ha rinnovato anche quest’anno la sua presenza, e i nuovi partner Presidenza della Regione Campania e Cantieri di Baia, in un connubio di innovazione e stile.

“Next Dimension – Fashion 3District”, coordinato dall’agenzia La Buccia e i cui allestimenti sono stati realizzati da Sergio Colantuoni, proseguirà in ogni stanza di Palazzo Corsini con una suggestiva sequenza di spazi espositivi – come in una vera città della moda, tema di questa edizione di Pitti Uomo -, accompagnati da un percorso multisensoriale fatto di suggestioni e di sapori, grazie al raffinato banqueting di Visconti.

Dopo il grande successo registrato alle precedenti edizioni di Pitti Uomo della manifestazione e dopo le iniziative speciali realizzate a Milano con la settimana del “Fashion & Design 2.0” dal 23 al 26 settembre 2010 e con il “Milano Design Weekend” dal 14 al 17 ottobre scorso, ecco un altro grande evento di Mondadori: grazie ad effetti scenografici unici, alla profondità di campo e alla maggiore dimensione spaziale dell’immagine in 3D, “Next Dimension – Fashion 3Distric” si preannuncia come uno degli appuntamenti più spettacolari della 79ª edizione del salone fiorentino. Con questo evento giunge alla 5° edizione la collaborazione tra Mondadori e Pitti Immagine.

La serata sarà anche l’occasione per consegnare al Presidente della Camera Italiana dei Buyer Moda, Beppe Angiolini, il riconoscimento “Ten Years Award” per celebrare i dieci anni di attività dell’associazione nel sistema moda.

Dall’11 al 14 gennaio Mondadori sarà inoltre presente all’interno dell’area espositiva di Pitti Uomo n. 79 con lo spazio Appointment, quest’anno completamente rinnovato negli allestimenti e posizionato per la prima volta nel cuore della Fortezza da Basso, nel piazzale delle Ghiaie.

Mondadori Appointment rappresenta un punto d’incontro, di dialogo e di convergenza tra gli interessi della moda e le proposte innovative del Gruppo Mondadori, con incontri e appuntamenti tra i direttori dei periodici e i protagonisti della moda maschile italiana.