Month: ottobre 2012

1962-2012: Panorama compie 50 anni

In edicola uno speciale da collezione con contributi inediti di caratura internazionale e foto d’antologia

In occasione del suo cinquantesimo anniversario, Panorama, il primo newsmagazine italiano, dal 1° novembre regala ai propri lettori uno speciale in edizione straordinaria per ripercorrere mezzo secolo di fatti italiani e internazionali che hanno cambiato abitudini e stili di vita. Cinquant’anni di speranze, di progressi scientifici e tecnologici, di vittorie per la libertà e la democrazia, ma anche di guerre e attentati: il tutto attraverso contributi inediti di testimonial d’eccezione.

“L’edizione che celebra i nostri 50 anni – dichiara il direttore di Panorama Giorgio Mulè – non poteva limitarsi a una retrospettiva ma doveva necessariamente avere il coraggio di guardare in prospettiva. Per farlo abbiamo selezionato firme prestigiose da tutto il mondo, testimoni autorevoli del nostro tempo che dopo avere analizzato il passato ci dicono che cosa potremmo aspettarci dal futuro, in totale autonomia di pensiero. Articoli che rappresentano al meglio lo spirito che ha sempre guidato Panorama: la libertà delle idee”, conclude Mulè.

Tra le personalità coinvolte per l’occasione, teste di serie della politica internazionale come Mikhail Gorbaciov e José María Aznar, ma anche rappresentanti di spicco della scienza (Ilaria Capua, John Barrow) e degli studi sociali (Giuseppe De Rita, Enrico Giovannini, Luisa Cavalli Sforza), passando per i guru della moda (Dolce e Gabbana) e della musica (Zucchero), per un viaggio al centro dell’attualità, dell’economia, della cultura e del costume: ogni tema riletto con gli occhi dei suoi protagonisti.

Oltre ai contributi inediti, le pagine dello speciale sono arricchite da foto e altri materiali da antologia custoditi nel prezioso archivio del settimanale nato nell’ottobre del 1962: lo stesso anno in cui i Beatles pubblicavano il loro primo album, Marilyn Monroe veniva trovata morta a Los Angeles, l’aereo di Enrico Mattei precipitava in circostanze misteriose e in edicola arrivava il primo numero di Diabolik.

Da allora l’intero tessuto socio-economico-culturale italiano ha subìto profonde trasformazioni, che lo speciale di Panorama approfondisce mettendo a confronto tappe e cifre del cambiamento: Il numero medio dei componenti per famiglia è passato da 3,6 a 2,4 e gli stranieri censiti sono cresciuti da meno di 63.000 a oltre 4 milioni e mezzo. Anche le abitudini quotidiane sono cambiate: abbiamo quasi quadruplicato il consumo di birra (29 litri all’anno a persona), andiamo meno al cinema (112 milioni di oggi contro gli oltre 728 milioni di spettatori all’alba degli anni ‘60) ma molto di più al teatro (oltre 22 milioni di spettatori oggi, contro i quasi 10 dei primi anni ‘60): uno sguardo panoramico su 50 anni di storia, anche attraverso i dischi, i film, i libri e gli oggetti che sono diventati autentici cult.

Opera Romana Pellegrinaggi presenta “Scrinium”, la nuova linea di cofanetti Mondadori dedicati alle mete dello spirito

Opera Romana Pellegrinaggi presenta Scrinium, la nuova linea di cofanetti “BOX FOR YOU” di Mondadori dedicata alle mete dello Spirito in Italia e nel mondo: un’opportunità, offerta a tutti, di vivere un’esperienza di fede attraverso modalità non tradizionali. Uno strumento di evangelizzazione innovativo per arrivare a tutti e che potrà essere facilmente trovato nei luoghi d’incontro e di aggregazione dell’uomo contemporaneo, a partire dai centri commerciali.

Scrinium risponde ad una domanda di spiritualità molto diffusa nel mondo odierno”, afferma Padre Caesar Atuire, amministratore delegato di Opera Romana Pellegrinaggi. “Si tratta di una proposta che possiamo definire una ‘introduzione’ graduale all’esperienza spirituale del pellegrinaggio, per consentire di sgombrare il campo da stereotipi che dipingono il pellegrinaggio come un viaggio ai limiti della sopportazione verso mete prive di attrezzature in condizioni a dir poco spartane ed i pellegrini come persone mancanti di cultura e di mezzi. Nella realtà dei fatti non è così. Il pellegrino è in primis colui o colei che cerca di dare una risposta alla domanda di senso che abita da sempre il cuore dell’uomo”.

“È una grande soddisfazione aver avviato una partnership con una realtà importante e prestigiosa come Opera Romana Pellegrinaggi”, ha dichiarato Renato Rodenghi, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Direct. “Con il lancio di Scrinium, Mondadori conferma la sua volontà di proseguire nell’opera di diversificazione del prodotto BOX FOR YOU, con l’obiettivo di raggiungere nuovi target”, ha concluso Rodenghi.

Scrinium racchiude una serie di proposte relative a Roma, la Terra Santa, i Santuari di Lourdes, Fatima e Santiago di Compostela. Sarà possibile scoprire Roma attraverso la millenaria presenza della Chiesa, abbeverarsi alle sorgenti dello Spirito e scoprire i tesori artistici di questi luoghi sacri oppure trascorrere il Natale in Terra Santa. Ogni meta propone un’esperienza cronologicamente breve, al massimo tre giorni, ma intensa nello svolgimento. Anche la modalità con cui acquistare queste proposte è semplice e diretta: basta sfogliare il catalogo delle strutture, che si trova anche on-line sul sito www.boxforyou.it; scegliere la destinazione preferita, eventualmente chiamando il numero 199.11.99.88 o scrivendo all’indirizzo email info@boxforyou.it; e infine prenotare l’esperienza.

In caso di pernottamento, è possibile utilizzare il servizio di prenotazione telefonando al numero 199.11.99.88 o inviando un’email a prenota@boxforyou.it.

Come ultimo passo, basta consegnare il voucher presso la struttura scelta. Attraverso questo nuovo modo di vivere l’esperienza di fede, breve ma intensa, nelle mete dello Spirito, Opera Romana Pellegrinaggi vuole aiutare le persone ad iniziare o reiniziare il cammino verso la risposta alle domande che ognuno di noi ha nell’intimo del cuore.

BOX FOR YOU” è linea di cofanetti regalo di Mondadori che propone attività per il tempo libero a tutti gli appassionati di Gusto, Benessere, Cultura, Itinerari dello Spirito, Natura, Passione, Svago, Sport e Spettacolo. La collana, composta da 28 cofanetti diversi, si caratterizza per un’ampia scelta di strutture su tutto il territorio nazionale, così da consentire al cliente di decidere la meta a lui più congeniale. Tutte le informazioni sono disponibili su www.boxforyou.it.

InMondadori: un brand unico per il mondo retail on e off-line di Mondadori

Bol.it diventa a novembre inMondadori.it

Nasce inMondadori, il nuovo ecosistema multicanale che riunisce tutto il mondo retail del Gruppo Mondadori. In linea con una strategia di convergenza tra on-line e off-line, Mondadori ha avviato un progetto di rinnovamento del network di negozi presenti in tutta Italia e della libreria on-line Bol.it, che verranno raggruppati, insieme a tutti gli altri canali retail, sotto il brand inMondadori.

InMondadori è una nuova realtà in grado di integrare tutti i punti di contatto fisici e digitali con i clienti, coinvolgerli durante ogni momento di scelta e acquisto, rafforzando l’offerta. Il tutto in una logica multipiattaforma che abbraccerà gradualmente tutta la rete di circa 600 negozi Mondadori presenti sul mercato con le diverse insegne Mondadori Multicenter, Librerie Mondadori in gestione diretta e in franchising, punti vendita Bookclub ed Edicolè.

“Stiamo assistendo anche in Italia a un fenomeno di convergenza di off-line e on-line nel retail”, ha dichiarato Renato Rodenghi, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Direct. “La nostra realtà vuole seguire il cliente, sempre più connesso e in mobilità, dal pre al post vendita e viceversa, sotto l’ombrello di un unico forte brand. La sfida digitale per un retailer librario è quindi quella di parlare ai proprio clienti in modo più efficace anche su canali complementari a quello fisico, di conoscere le abitudini e le aspettative”, ha concluso Rodenghi.

InMondadori sarà quindi il marchio che apparirà sul network di negozi Mondadori e online, attraverso il sito inMondadori.it, in cui confluirà integralmente a novembre anche Bol.it. Il nuovo store, dedicato all’acquisto di prodotti editoriali e digitali, lanciato in occasione dell’arrivo in Italia della serie di eReader Kobo, è in grado di offrire un servizio innovativo di vendita e distribuzione, grazie a sinergie con il sistema retail di Mondadori. A catalogo oltre 11 milioni di prodotti: tra cui ebook in 67 lingue, tutta la serie di eReader Kobo, libri italiani e in lingua straniera, testi scolastici e una vasta gamma di film, musica, giochi, elettronica, idee regalo.
InMondadori.it propone suggerimenti di lettura, informazioni e aggiornamenti su tutti gli eventi, promozioni e attività organizzati all’interno delle librerie sparse in tutta Italia. È inoltre possibile usufruire di numerosi servizi per i clienti, tra cui “Punto di Ritiro” (che permette di scegliere un prodotto online e di ritirarlo presso i punti vendita convenzionati oppure di prenotarlo in uno dei negozi Mondadori presenti in Italia e riceverlo direttamente a casa) e l’abbonamento annuale “inVia Gratis” che azzera le spese di spedizione.

Dai taccuini tematici alle nuove offerte di cofanetti regalo tutte le novità di Emporio Mondadori e Box for You

I taccuini tematici “Experience Collection”
La linea di stationary e idee regalo Emporio Mondadori lancia la nuova linea di taccuini tematici personalizzabili della collezione “Experience Collection”, dedicati a tutti gli appassionati di libri, viaggi, gastronomia ed enologia.

Al crocevia di passione, esperienza e memoria, i nuovi diari permettono di raccogliere e organizzare informazioni, ricordi e momenti particolari. “Experience Collection” è composta da quattro taccuini ricchi di tante rubriche da compilare e arricchita dai contributi di curatori d’eccezione.

I gourmet troveranno in My FOOD Diary gli spunti e i suggerimenti dello chef stellato Davide Oldani per una cucina naturale, raffinata e senza sprechi.

In My WINE Diary è Luca Maroni, enologo di fama mondiale, ad accompagnare gli intenditori in un percorso di conoscenza del gusto e delle qualità del vino.

My BOOK Diary è invece curato dalla scrittrice Chiara Gamberale che condivide il suo amore profondo per la lettura e rivela come i libri possano cambiare la vita.

Tra le pagine di My TRAVEL Diary chi ama viaggiare troverà nella conduttrice Licia Colò un’ideale compagna di avventura, capace di rendere ogni viaggio un’esperienza indimenticabile.

Con una grafica innovativa e di design, i taccuini sono rigorosamente ecologici, curati fin nei minimi dettagli, arricchiti ognuno da 250 sticker colorati e da una sezione special feature da staccare.

I taccuini “Experience Collection” sono in vendita nella librerie e cartolerie al prezzo di 19,90 euro.

Box Experience Collection
“Box Experience Collection” è la nuova linea di idee regalo di Emporio Mondadori dedicata a tutti coloro che amano coltivare le proprie passioni: dal gusto per il buon vino a quello per il cioccolato, dalla creatività in cucina al giardinaggio a chilometro zero, fino alla gioia di scoprire nuove mete di viaggio.

“Box Experience Collection” comprende otto soggetti, ognuno composto da un libro illustrato e un accessorio racchiusi in una scatola di latta decorata.

In Andar per VINO gli intenditori potranno scoprire il meraviglioso mondo delle cantine o semplicemente godersi il piacere di un buon bicchiere di vino e provare nuovi particolari accostamenti. Nel box anche un versa vino con tappo e base in silicone.

Per chi non può fare a meno dei dolci l’ideale sono Passione CIOCCOLATO, che oltre al libro propone un set di 12 pirottini in 4 soggetti e colori, e BISCOTTI golosi che regala uno stampo con manico in legno e testo in inglese “Made with love”.

Gli amanti del cake design troveranno invece tante idee per creare capolavori di alta pasticceria in TORTE d’artista, grazie al book tematico e al set di 6 attrezzi per modellare e decorare le torte.

Con le ricette di Buono come il PANE si potrà preparare il pane fatto in casa, dai formati di base fino a quelli più fantasiosi, e conservarlo in una sfiziosa bread bag.

Il VIAGGIATORE curioso è un’idea regalo per chi ama scoprire nuove rotte o è alla ricerca di spunti diversi per le proprie vacanze. Inoltre all’interno della scatola ci sarà anche una shoes bag da viaggio.

L’ORTO in un metro quadro, con la mini paletta per il giardinaggio, è perfetto per chi vuole mettere alla prova il proprio pollice verde; mentre, grazie ai suggerimenti di GIARDINO in vaso e a due decorazioni, si potrà creare un meraviglioso giardino “fai da te”.

“Box Experience Collection” è in vendita nelle librerie e cartolerie al prezzo di 19,90 euro.

Box for You
La linea di cofanetti “BOX FOR YOU” di Mondadori propone idee regalo e attività per il tempo libero, rivolte a tutti gli appassionati di Gusto, Benessere, Cultura, Itinerari dello Spirito, Natura, Passione, Svago, Sport e Spettacolo.

“BOX FOR YOU” si caratterizza per un’ampia scelta di strutture, così da consentire al cliente di decidere la meta a lui più congeniale.

Ogni cofanetto contiene un ricco catalogo di offerte con foto, testo descrittivo e informazioni pratiche, consultabile anche online (www.boxforyou.it). All’interno si trova anche il voucher prepagato per beneficiare dell’esperienza scelta.

Tra le novità di “BOX FOR YOU”, due cofanetti per assistere dal vivo alle trasmissioni di Italia 1, Rete 4 e Canale 5 e scoprire come ci si sente a far parte di un programma televisivo. Con “Vieni in tv” e “Una giornata in tv” si potrà infatti partecipare come pubblico, tra gli altri, ad Amici, C’è posta per te, Uomini e Donne, Iene Story, Mattino 5, Pomeriggio 5, Forum e Verissimo.

La gamma “BOX FOR YOU” (prezzi a partire da 29,90 euro) è composta inoltre da:

  • Delizie del palato”, “Gusto Di-vino”, “Notte Gourmet”, “Viaggiare con gusto” e “La cena è servita” per chi ama organizzare gite fuori porta o un weekend enogastronomico alla scoperta dei sapori italiani;
  • Coccole per due”, “È ora del relax!” e “Benessere Premium” per prendersi cura di sé quando si è stanchi dei ritmi frenetici della settimana in centri SPA, wellness o fitness;
  • I percorsi del benessere” e “Trattiamoci bene”, soggiorni per rilassare corpo e mente nelle più affascinanti location italiane;
  • A Tutto Sport” e “Sempre in forma”, per escursioni nei luoghi più suggestivi della penisola oppure per allenamenti personalizzati a domicilio;
  • Il fascino della cultura”, “Weekend culturale” e “Vacanze Romane”, per visitare le principali città d’arte italiane;
  • “Scrinium”, per vivere l’esperienza unica degli Itinerari dello Spirito: “Nella Roma Cristiana”, “Roma e il Vaticano”, “I Tesori dello Spirito”, “Le Sorgenti dello Spirito” e “Natale a Betlemme”;
  • Oasi di pace” e “A contatto con la natura”, per chi vuole allontanarsi dal traffico verso paesaggi verdi e aria pulita;
  • Il mio amico a quattro zampe” e “Divertimento in famiglia”, per un break all’insegna di creatività e relax, con attività per il divertimento di tutti;
  • Tavolo per due” e “Sogni d’amore”, l’ideale per una fuga d’amore.

“BOX FOR YOU” mette a disposizione un “Centro Prenotazioni” per i clienti che scelgono o un soggiorno con pernottamento, o un cofanetto della linea Scrinium o Spettacolo: telefonando al numero 199.11.99.88 o inviando una e-mail a prenota@boxforyou.it, si potrà inoltrare la propria richiesta. Nel caso di mancata disponibilità verranno proposte delle alternative e fornite tutte le informazioni utili. Chi decide per un’attività di una sola giornata, potrà invece contattare direttamente la struttura selezionata.

Nasce “Bambino”, il nuovo progetto di Donnamoderna.com

La famiglia cambia il web: mamme, papà e nonne blogger saranno i contributors del canale bambino.donnamoderna.com

Donnamoderna.com lancia Bambino, il nuovo progetto dedicato al mondo kids e rivolto non solo alle mamme, ma all’intero family network.

Il canale bambino.donnamoderna.com è stato concepito in una modalità innovativa: i contributors, guidati da Donnamoderna.com, saranno una blogger in chief e un rolling content team formato esclusivamente da blogger. La squadra, che cambierà ogni mese, sarà composta da 5 mamme, un papà e una nonna blogger che saranno incaricati di scegliere i temi da trattare tra quelli più discussi in Rete.

Non mancano poi esperti, video, tool, servizi per le mamme e per i più piccoli si potranno scaricare tantissimi disegni da colorare.

“L’ambizione di ogni donna moderna è realizzarsi in ogni fase della vita. Con questo nuovo canale vogliamo arricchire la nostra offerta di contenuti andando a coprire i bisogni delle donne, dal preconcepimento ai primi amori di un figlio teenager”, ha dichiarato Daniela Cerrato, Head of Donnamoderna.com. “Abbiamo coinvolto, con una modalità di co-creation dei contenuti, le mamme blogger che in qualità di co-autrici diventano protagoniste del Bambino di Donnamoderna.com interagendo con i 3,4 milioni di utenti che visitano ogni mese il nostro sito. Ma non solo: con il social engagement stiamo creando un network per estendere ulteriormente Donnamoderna.com oltre i confini del sito web, pervadendo la social scene”, ha concluso Cerrato.

Donnamoderna.com ha inoltre dato vita a un osservatorio online permanente su desideri e bisogni di mamme e papà di oggi per scoprire come e cosa potrebbe migliorare la loro vita: Si potrà esprimere la propria opinione sul sito, accedendo alla pagina contest.donnamoderna.com/iovorrei, oppure via Twitter e Instagram usando l’hashtag #iovorrei.

Tu Style: Marina Bigi nuovo direttore

Marina Bigi sarà il nuovo direttore di Tu Style a partire dal prossimo 2 novembre.

Marina Bigi, 54 anni, milanese, dopo gli studi in pubblicità presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, entra in Rizzoli come copywriter. Inizia la propria carriera giornalistica nel 1985 nella redazione di Anna, per poi passare nel 1989 al settimanale Bella. Dopo alcuni anni al mensile Pratica, nel 1996 torna nella redazione di Bella in qualità di vicedirettore. Dal 1998 diventa direttore responsabile del mensile Vera e successivamente, dal 2003, di Vogue Gioiello e di Vogue Pelle. Nel 2008 entra in Mondadori con un incarico di consulenza come responsabile moda e bellezza di Tu Style e Chi, per poi diventare nel 2011 vicedirettore di Tu Style, mantenendo il ruolo per il settimanale Chi.

Mondadori ringrazia Maria Elena Viola per la professionalità e la passione dimostrate in questi anni.

Grazia International Network: nel 2013 il lancio di Grazia Corea con Seoul Cultural Publishers

Mondadori ha siglato un accordo con Seoul Cultural Publishers per la pubblicazione di Grazia Corea. Il nuovo magazine, che avrà cadenza quindicinale, sarà lanciato nel primo trimestre del 2013. Con questa nuova edizione saliranno a 23 i paesi in cui sarà presente Grazia.

La Corea del Sud è tra le nazioni più avanzate al mondo a livello economico e uno dei mercati di riferimento per il lusso e il beauty: in questo contesto Grazia, che già rappresenta uno dei più interessanti magazine a livello globale, continuerà il rapido sviluppo che ha da subito contraddistinto il suo network internazionale. Oltre l’Italia, Grazia è infatti pubblicato con successo in Francia, Inghilterra, Germania, Olanda, Russia, Australia, Emirati Arabi, Sud Africa, Cina, Bahrain, Indonesia, India e Tailandia, Croazia, Serbia, Slovenia, Bulgaria, Bosnia-Erzegovina e Macedonia, cui seguirà nei prossimi mesi un’edizione polacca e nel 2013 una spagnola.

“Siamo molto felici di offrire alle lettrici coreane un’edizione di Grazia e siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo raggiunto con Seoul Media Group, uno dei principali gruppi editoriali del paese”, ha dichiarato Zeno Pellizzari, Responsabile delle Attività Internazionali di Mondadori. “Siamo sicuri che, insieme a loro, riusciremo a replicare anche in Corea i brillanti risultati raggiunti in altri importanti mercati asiatici, a partire dalla Cina, dove Grazia si è affermato con un successo senza precedenti in soli tre anni dal lancio, per proseguire poi con Thailandia, Indonesia ed India”, ha concluso Pellizzari.

“Ho piena fiducia nel successo di Grazia Corea“, ha sottolineato S.Y. Kim, Amministratore Delegato di Seoul Cultural Publishers. Seoul Cultural Publishers ha un sistema editoriale di magazine ben consolidato, e grazie alle sue risorse, capacità ed esperienza, è molto presente anche nei canali distributivi. E’ arrivato il momento di lanciare in Corea una rivista di moda dinamica ed immediata, che metta in evidenza il fatto che il nostro paese è il più digitalizzato e veloce del mondo”, ha aggiunto Kim. “Grazia Corea, nato dall’esperienza del Gruppo Mondadori e di Seoul Cultural Publishers, potrà quindi aprire un nuovo orizzonte nel mercato editoriale coreano, in quanto primo ed unico quindicinale di moda del paese”, ha concluso Kim.

Seoul Cultural Publishers
Seoul Cultural Publishers è una società di Seoul Media Group, gruppo editoriale leader in Corea, attivo anche nel settore dei libri e dei fumetti. SMG è presente nel mercato dei magazine, con un portafoglio che include, tra gli altri, Sisa-Journal, Women Sense, Living Sense, Best Baby, Essen e testate pubblicate in licensing tra cui Arena e Nylon.

Grazia: nuova ogni venerdì

Più moda, più bellezza e attualità live anche su Grazia.it

Grazia, il settimanale diretto da Vera Montanari, da venerdì 19 ottobre cambia. Diventa più ‘settimanale’, più femminile, più connesso, più sorprendente. A partire dal new look grafico per arrivare ai nuovi format, alle interviste cult (sentimentali, ‘invidiose’, a domicilio, sul set), alle storie vere (ma da film), alle inchieste tabù, alla moda ‘linkata’ con la bellezza. Conservando però il dna inconfondibile che l’ha reso punto di riferimento per lo stile e l’eleganza tra i magazine femminili anche internazionali, con 20 edizioni nel mondo.
Moda e beauty, stili e tendenze, da sempre punto di forza di Grazia, saranno arricchiti, mixati tra loro e con l’attualità. Lo shopping diventa ultra shopping: le pagine si moltiplicano, corrono lungo il giornale, dalle news alle vetrine, dalle interviste ai dossier. Per ispirarsi, giocare, cambiare e soprattutto sognare. Il nuovo Grazia non mette in comunicazione solo moda e make-up ma anche accessori e design, bellezza e attualità, personaggi e persone.

Tre parole per riassumere il nuovo Grazia? Per il direttore Vera Montanari sono: “‘Energia’: noi donne siamo piene di energia. E ne abbiamo tanto bisogno. La seconda parola è ‘Emozione’, perché è ciò che conta di più nella vita. Bisogna toccare il cuore della gente, lasciare un segno, commuovere o divertire, anche nelle pagine di moda o di bellezza. L’ultima parola è un po’ classica, ma c’entra molto con noi ed èStile’. Grazia ce l’ha, è un suo tratto distintivo”.
Grazia è anche attualità e l’obiettivo è “diventare un quotidiano che esce tutte le settimane”, continua il direttore. Oltre alle Fast News – con il meglio della settimana – , ci saranno dossier sui temi che accendono il dibattito, interviste ‘cortocircuito’, ‘24 ore con’ e sondaggi; e ancora film, libri, indirizzi, case- ispirazione, guru. Tutto con una rilettura al femminile della realtà.

Video interviste, contenuti extra, sondaggi in presa diretta, riunioni di redazione in streaming: sarà sempre più forte il link con Grazia.it (840.000 utenti unici medi al mese) – i suoi blog, la pagina Facebook (78.200 fan) e l’account Twitter (quasi 16.000 followers), che sono gli spazi virtuali per un dialogo no stop della community del giornale.
Attraverso il sito anche le lettrici diventeranno protagoniste. Partecipando, condividendo idee e consigli, raccontando le loro storie, rispondendo ai sondaggi online o inviando domande da fare ai loro personaggi preferiti.

Il lancio del nuovo Grazia è sostenuto da una campagna di comunicazione della durata di quattro settimane pianificata su stampa, web e radio, che invita a scoprire il nuovo magazine.
La campagna stampa, ideata dal duo creativo Franz Degano e Alessandro Omini, rispettivamente art director e copywriter, è declinata su quattro soggetti: moda, celebrities, beauty e attualità, che rappresentano le diverse anime del mondo di Grazia.
In occasione del primo numero del nuovo Grazia è stato inoltre ideato Play Grazia, il gioco online a risposta multipla, a cura dell’agenzia Adverteam, rivolto alle lettrici che vogliono mettere alla prova la propria conoscenza del mondo del fashion. Per giocare basterà cliccare sul banner della campagna web di Grazia.it e rispondere a 5 domande tra quelle proposte durante le 4 settimane della campagna: la persona che darà il maggior numero di risposte corrette nel minor tempo verrà eletta “Fashion Queen” e verrà celebrata sulla pagina Facebook di Grazia.it. La campagna web si sviluppa inoltre con banner sui principali siti femminili, di informazione e sui social network: attraverso domande curiose la lettrice può scoprire la risposta leggendo il settimanale.
Inoltre su tutte le principali emittenti radio, gli ascoltatori verranno invitati a scoprire i contenuti del nuovo numero del magazine in edicola. La campagna di comunicazione toccherà anche il circuito edicola con locandine e shopper brandizzate, aeroporti e stazioni ferroviarie.

Da domani l’ereader Kobo Touch in Italia con Mondadori

Sarà disponibile in 350 store Mondadori e online su inMondadori.it
Da metà ottobre l'arrivo di Kobo Glo e Kobo Mini offrirà ulteriori possibilità di lettura digitale a partire da 79€

Il Gruppo Mondadori porta da domani in Italia il nuovo eReader Kobo TouchTM, in seguito alla partnership con Kobo Inc. annunciata lo scorso luglio. Il device sarà in vendita in 350 store Mondadori presenti nelle città italiane e online su inMondadori.it a un prezzo di 99€.
Da metà ottobre arriveranno inoltre gli altri eReader della famiglia Kobo – Kobo GloTM e Kobo MiniTM – rispettivamente a 129€ e 79€ – per offrire a tutti gli italiani ulteriori modalità di lettura digitale.

Mondadori, grazie al più esteso network di librerie in Italia e a uno dei più grandi media store online, con un catalogo di oltre nove milioni di prodotti, rappresenta per Kobo la piattaforma ideale per portare i nuovi Kobo Touch, Kobo Glo e Kobo Mini ai consumatori italiani e offrire loro un nuovo modo di leggere.
Grazie ad un sistema aperto e flessibile, i lettori digitali Kobo sono una soluzione ideale per scaricare e leggere ciò che si vuole, quando si vuole, dove si vuole.

“In uno scenario tecnologico in costante evoluzione, che sta trasformando il mondo della lettura e della distribuzione, l’arrivo degli eReader Kobo ci permette di diffondere il nostro patrimonio di contenuti di qualità ad un pubblico ancora più ampio” ha dichiarato Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori. “La sfida digitale è quella di saper raggiungere i propri clienti attraverso tutti i canali disponibili – dal fisico all’online – offrendo i propri contenuti sul maggior numero di piattaforme. L’approccio originale di Mondadori mette a fattor comune le nostre risorse sul piano editoriale, della nostra rete di librerie e del sistema di servizi online”, ha concluso Costa.

“La lettura digitale sta crescendo velocemente anche in Europa e, pur in una fase ancora iniziale di apprezzamento dell’ebook, i lettori italiani si aspettano soluzioni di eReader di alta qualità e semplicità come quelle che può offrire Kobo – ha sottolineato Mike Serbinis, Chief Executive Officer di Kobo. “Grazie alla partnership con Mondadori offriremo infatti ai consumatori italiani un nuovo e straordinario modo di leggere”.

Il fenomeno della lettura digitale rappresenta una reale opportunità di crescita: la forza del portafoglio Mondadori e l’innovativa piattaforma aperta di ereading di Kobo offrono una soluzione d’avanguardia per il mercato italiano, che oggi comincia ad apprezzare le potenzialità della lettura digitale e la trasversalità dell’accesso ai contenuti. I lettori potranno ricercare i loro titoli preferiti con la massima flessibilità: sui device digitali o negli store fisici Mondadori dove, oltre a poter comprare gli eReader Kobo, si potranno acquistare e scaricare gli ebook grazie al collegamento wi-fi: il tutto secondo una logica di multicanalità, per seguire i lettori durante tutti i momenti di acquisto e fruizione.
Questa strategia di convergenza, tra online e offline, trova anche riscontro nel progetto di rinnovamento dei negozi Mondadori e di Bol.it, che verranno raggruppati sotto un solo e unico brand, in Mondadori, al fine di rafforzare il servizio e integrare tutti i punti di contatto, fisici e digitali, con il cliente.

Accedere ad uno dei più grandi store di ebook del mondo è molto semplice perché basteranno pochi tocchi dello schermo del device o pochi click nel sito inMondadori.it per scegliere il libro preferito da una selezione di 3 milioni di titoli – di cui oltre a 1 milione gratuiti – in 67 lingue. La versione italiana della piattaforma Kobo offre più di 60.000 libri digitali di tutte le principali case editrici, di cui 30.000 gratuiti.

DOVE ACQUISTARE GLI EREADER KOBO
La nuova serie di eReader Kobo è disponibile sul sito www.inMondadori.it e in 350 punti vendita Mondadori presenti nelle città italiane.

DOVE SCARICARE GLI EBOOK
La libreria digitale per acquistare gli ebook è disponibile sul sito www.inMondadori.it, oppure direttamente dagli eReader Kobo o, ancora, tramite le applicazioni ed offre 3 milioni di titoli – di cui oltre 1 milione gratis – in 67 lingue. Il catalogo in italiano offre oltre 60.000 titoli di tutte le case editrici, di cui 30.000 gratuiti.

LE APPLICAZIONI
Kobo crede fermamente in una filosofia Read Freely, e nel fatto che tutti dovrebbero avere la possibilità di leggere su qualsiasi dispositivo, a differenza di altre soluzioni ebook disponibili sul mercato. Gli utenti possono scaricare gratis le app Kobo eReading per leggere su tutti i più popolari device disponibili, tra cui desktop, laptop, tablet, telefoni Android, iPhone e iPad. I lettori possono anche scaricare gli ebook e leggerli su un’ampia gamma di eReader dedicati, come il Kobo Touch eReader.

CHI È KOBO
Kobo Inc. è uno dei servizi di eReading che sta crescendo più velocemente nel mondo. Nella convinzione che i consumatori dovrebbero avere la libertà di leggere qualsiasi libro su qualsiasi device, Kobo ha costruito una piattaforma aperta, grazie alla quale è l’utente a scegliere come leggere. Nato dalla filosofia Read Freely e dalla passione per l’innovazione, Kobo si è diffuso in quasi 200 paesi, dove milioni di consumatori hanno accesso a cataloghi di ebook localizzati e a eReader come il Kobo Touch. Con applicazioni top-ranked per Apple, Android, e per prodotti Windows, Kobo permette ai consumatori di condividere l’eReading, attraverso Facebook Timeline e Reading Life, la prima esperienza social di questo genere nel settore che consente agli utenti di vincere premi per il tempo passato leggendo e incoraggiando gli altri a farlo. Di proprietà della Rakuten di Tokyo ma con sede in Canada, a Toronto, Kobo commercializza i propri device nei principali negozi in tutto il mondo. Rakuten, secondo player mondiale nel settore dell’e-commerce nel 2011 ha registrato un fatturato di 3,8 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visitate il sito www.kobo.com.

LA NUOVA SERIE EREADER KOBO

Kobo Touch – LA PIÙ NATURALE ESPERIENZE DI LETTURA
Kobo Touch, premiato dal prestigioso Institut Français du Design e designato dalla rivista Wired USA numero uno tra i lettori digitali nel 2011, è il primo eReader dotato di touch-screen ed è disponibile negli store di tutto il mondo. Kobo Touch si avvale di un software di ultima generazione, con moltissimi modi per personalizzare l’esperienza di lettura, per ricevere suggerimenti e scoprire nuovi contenuti.

Specifiche tecniche
Misure: mm 114 x 165 x 10
Peso: 185g
Schermo: 6 pollici E Ink Pearl, 16 livelli di grigio
Navigazione: Touchscreen
Memoria: 2GB (di cui 1GB a disposizione dell’utente, pari a 1.000 libri), espandibile a 32 GB con SD Memory Card
Connettività: Micro USB, Wi Fi
Formati file: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF. TXT, HTML, TRF, CBZ, CBR
Caratteri: 7 font, 24 grandezze
Durata batteria: fino a 1 mese

Kobo Glo – LEGGI COMODAMENTE DI GIORNO O DI NOTTE
Il nuovo Kobo Glo a illuminazione frontale è un device di nuova concezione che rende la lettura digitale veramente confortevole. È dotato dell’innovativa tecnologia ComfortLight, che consente di regolare e personalizzare luminosità e nitidezza dello schermo, per leggere in qualsiasi momento – di giorno o di notte. Il suo schermo resitente e antiriflesso e le altre funzionalità personalizzabili lo rendono l’eReader perfetto per i lettori forti. Kobo Glo utilizza la tecnologia E Ink, font modificabili in stile e dimensioni e uno schermo touch da 6 pollici XGA ad alta risoluzione, che permette una lettura come quella sulla carta.

Specifiche tecniche
Misure: mm 114 x 157 x 10
Peso: 185g
Display: 6 pollici E Ink Pearl XGA, risoluzione 1026×768, 16 livelli di grigio
Schermo: illuminato frontalmente con tecnologia ComfortLight, antiriflesso
Navigazione: Touchscreen
Memoria: 2GB (di cui 1GB a disposizione dell’utente, pari a 1.000 libri), espandibile a 32 GB con SD Memory Card
Connettività: Micro USB, Wi Fi
Formati file: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF. TXT, HTML, TRF, CBZ, CBR
Caratteri: 7 font, 24 grandezze
Durata batteria: fino a 1 mese (luce e Wi Fi spenti), fino a 55 ore di uso continuato con illuminazione

Kobo Mini – IL PICCOLO GRANDE EREADER
Con il suo schermo E Ink da 5 pollici Kobo Mini è il più piccolo e luminoso eReader del sistema Kobo. Dotato di tutte le funzionalità degli altri eReader della gamma, può contenere fino a 1.000 eBook. Praticità e prestazioni fanno di Kobo Mini un device con un incredibile rapporto qualità-prezzo.

Specifiche tecniche
Misure: mm 102 x 133 x 10
Peso: 134g
Schermo: 5 pollici E Ink, display Vizplex V110, 16 livelli di grigio
Navigazione: Touchscreen
Memoria: 2GB (di cui 1GB a disposizione dell’utente, pari a 1.000 libri)
Connettività: Micro USB, Wi Fi
Formati file: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF. TXT, HTML, TRF, CBZ, CBR
Caratteri: 7 font, 24 grandezze
Durata batteria: fino a 1 mese