A proposito di FlixBus
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 200.000 collegamenti al giorno verso 1.200 destinazioni in 26 Paesi.
Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Berlino, Monaco di Baviera, Parigi, Milano, Zagabria, Amsterdam, Stoccolma, Aarhus, Praga e Budapest, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.
www.flixbus.it/azienda
A proposito di Mondadori Store
Mondadori Store è la rete di librerie di Mondadori Retail, società del Gruppo Mondadori.
Con 600 store in tutto il territorio nazionale è il più esteso network di librerie presente in Italia, con tre diversi format: Mondadori Megastore, Mondadori Bookstore e Mondadori Point. Mondadori Store opera attraverso quattro canali di vendita – punti vendita diretti, in franchising, web e bookclub – servendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti. Il modello di business che differenzia la catena del Gruppo Mondadori è il franchising: oltre 550 punti vendita affiliati, con una presenza capillare dalle grandi città ai centri più piccoli.
Al libro, cuore dell’offerta, il network di Mondadori Store affianca servizi integrati come Mondadori Café, Mondadori Travel e Book on demand, e diverse esperienze di intrattenimento con un calendario di più di cinquemila appuntamenti annuali in tutta la rete, dagli incontri con autori, cantanti e protagonisti dello spettacolo, a laboratori e iniziative per bambini.
Mondadori Store ha ottenuto i riconoscimenti “Insegna dell’anno 2016-2017” nella categoria librerie, “Asso del franchising 2017”, il “Premio Comunicazione e Retail” in occasione dell’”International GrandPrix Advertising Strategies 2017” e il “Premio innovazione Smau 2016”.
www.mondadoristore.it
A proposito di Domec
Domec è una FinTech Company attiva nel settore dei sistemi innovativi di Pagamento e della Loyalty digitale con l’obiettivo di offrire Soluzioni e Servizi a Valore Aggiunto, quali ad esempio:
- Stored Value Card e Gift
- Carte fedeltà
- Sistemi promozionali automatizzati
- Couponing e Cash Back
- Marketplace e sistemi di Card Link Offer
- Analisi e gestione di Big Data
- Digital Wallet Privativi
I servizi di Domec sono attivi dal 2014 e, nel corso degli anni, oltre 10 catene di negozi e siti web di rilevanza internazionale e 6.000 punti cassa ne usufruiscono. Nel 2015, dopo appena 12 mesi pieni di attività, l’azienda ha generato un giro d’affari di oltre 1 milione di Euro, confermando la crescita a due cifre anche nel 2016 e classificandosi come una delle più promettenti Start-Up innovative per fatturato e numero di dipendenti del panorama italiano. Tutto ciò grazie ad importanti progetti attivi nel mondo delle Banche, tra cui Banca Popolare dell’Emilia Romagna e BancoPosta ed al lancio dell’e-commerce “DomecGo” dedicato ai consumatori finali. In meno di 3 anni di operatività, inoltre, la piattaforma proprietaria Domec Toolsâ, sviluppata interamente presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Potenza in Basilicata, ha superato le 20.000.000 di transazioni “On line-Real time”. A partire dal mese di marzo 2017, poi, Domec è entrata nel capitale sociale di Spotonway, una soluzione digitale di Loyalty Payment attiva nel mondo dei piccoli esercizi commerciali. Ulteriori Informazioni su www.domecsolutions.com e su www.spotonway.com.