Month: luglio 2017

Bye bye Picasso

Dopo 81 giorni di apertura e un eccezionale afflusso di visitatori, il 10 luglio chiude la mostra Picasso a Napoli: Parade al Museo e Real Bosco di Capodimonte e all’Antiquarium di Pompei, curata da Sylvain Bellenger e Luigi Gallo.

Per festeggiare il successo dell’esposizione Capodimonte saluterà Picasso a Napoli con un fine settimana fitto di appuntamenti da non perdere: visite guidate gratuite, apertura serale con biglietto a 5 euro, concerti, incontri per il pubblico, insieme all’iniziativa #byebyePicasso che regala una foto istantanea a chi voglia “posare” con un’opera in mostra o con il sipario in Sala da Ballo: uno scatto-ricordo di Parade al Museo di Capodimonte.

Sabato 8 luglio:

  • visite guidate gratuite a cura dei Servizi Educativi, incluse nel biglietto della mostra, su prenotazione obbligatoria dalle ore 10.30 alle 21 – 13 turni con partenza fissa.
    Sarà data possibilità ai visitatori del Museo non prenotati di inserirsi in eventuali turni di visita che non abbiano raggiunto il numero massimo di partecipanti
    Info e prenotazioni: Progetto Museo tel. 081 440438 (lunedì – venerdì ore 10.00 – 14.00); info@progettomuseo.com;
  • #byebyePicasso
    dalle ore 17 alle 19.30 sarà possibile essere fotografati con le opere in mostra, o nella Sala da Ballo con l’enorme sipario. Centinaia di polaroid da portare a casa  in ricordo dell’allestimento di Parade  a Capodimonte;
  • apertura straordinaria fino alle ore 22.30 (la biglietteria chiude un’ora prima); dalle ore 18.30 alle 22.30 ingresso con biglietto ridotto a 5 euro;
  • concerto Jazz alle ore  21.30 (Cortile) organizzato da MB Concerti e Ravello Creative L.A.B.
    Goldie Dee Jazz 4et feat.  Daniele Scannapieco – Sophisticated – jazz ballads & love songs
    Un ensemble di sei musicisti, colonne del jazz campano, dalle sonorità soul, black e R&B e la voce di Goldie Dee, giovanissima interprete dalla grande creatività ed eleganza: Gabriella Di Capua, voce; Daniele Scannapieco, sassofono; Bruno Salicone, pianoforte; Peppe La Pusata, batteria; Francesco Galatro, contrabbasso.

Domenica 9 luglio:

  • visite guidate gratuite a cura dei Servizi Educativi, incluse nel biglietto della mostra, su prenotazione obbligatoria.
    Inoltre, Luigi Gallo e Carmine Romano, curatori della mostra, saranno a disposizione del pubblico per approfondimenti e curiosità sul viaggio di Picasso e sul progetto mostra.
    Dalle ore 10.30 alle 17 – 8 turni con partenza fissa. Sarà data possibilità ai visitatori del Museo non prenotati di inserirsi in eventuali turni di visita che non abbiano raggiunto il numero massimo di partecipanti.
    Info e prenotazioni : Progetto Museo tel. 081 440438 (lunedì – venerdì ore 10.00 – 14.00); info@progettomuseo.com;
  • incontro aperto al pubblico alle ore 18 (sala della Culla)
    Capodimonte dopo Picasso – conversazione su arte, cultura e sviluppo nell’Europa di oggi tra Vincenzo De Luca, presidente della Giunta regionale della Campania e Jack Lang, già ministro della Cultura francese. L’incontro sarà moderato da Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte;
  • concerto jazz alle ore 20 (Belvedere), in collaborazione con il Conservatorio di San Pietro e Majella
    Dallo Swing all’Hard Bop – San Pietro a Majella Combo Jazz Orchestra – Musiche di Duke Ellington, Art Blakey e Charlie Mingus
    Emilia Zamuner, voce; Marco Sannini, tromba; Luciano Nini, sax alto/ soprano; Enzo Nini, sax tenore/flauto; Lello Palma sax baritono; Pietro Condorelli, chitarra; Paolo Zamuner, pianoforte; Dario Franco, contrabbasso; Antonio Romano, batteria.

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 26 – 30 giugno 2017

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 26 e il 30 giugno 2017, n.198.098 azioni ordinarie (pari allo 0,076% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,6283 per un controvalore complessivo di euro 332.566,59.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2017 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).

Di seguito il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera e in forma dettagliata:

Data Quantità Prezzo medio (€) Controvalore (€)
 26/06/2017  60.000  1,6313  97.878,00
 27/06/2017  60.000  1,6207  97.242,00
 28/06/2017  54.598  1,6361  89.327,79
 29/06/2017  13.000  1,6475  21.417,50
 30/06/2017  10.500  1,5906  16.701,30

Gli acquisti sono stati effettuati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 278.098 azioni proprie pari a 0,106 % del capitale sociale.

Vedi il dettaglio delle operazioni nel pdf completo del comunicato stampa.

Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica: il primo settimanale di enigmistica firmato Sorrisi

Un milione di copie per il primo numero, eccezionalmente in regalo con Tv Sorrisi e Canzoni, Telepiù e Guida Tv

Nasce Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica, il primo settimanale di enigmistica di Tv Sorrisi e Canzoni, diretto da Aldo Vitali.

Il nuovo magazine, che si rivolge a tutti gli appassionati di enigmistica, porta la firma di Sorrisi, il brand punto di riferimento nel mondo dell’entertainment, leader per readership con 2.372.169 lettori (fonte: Audipress 2017/I) e diffusione con 559.310 copie (fonte: Ads aprile 2017).

Il primo numero è in edicola da martedì 4 luglio eccezionalmente in regalo per i lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, Telepiù e Guida Tv, con una tiratura complessiva di 1 milione di copie.

Il secondo numero sarà in vendita autonomamente a partire da martedì 11 luglio al prezzo di lancio di 50 centesimi.

“Da tempo tanti lettori ci chiedevano un giornale dedicato ai cruciverba e ai giochi enigmistici. Abbiamo perciò pensato a un nuovo settimanale che anche tra parole crociate, rebus e quiz mantenesse un legame con Sorrisi e il mondo dello spettacolo, che è protagonista di alcuni nuovi giochi. E dato che si avvicinano le vacanze, abbiamo voluto fare un regalo a tutti i nostri lettori, perché non c’è niente di meglio che giocare con la mente per rilassarsi e allenare la memoria”, ha dichiarato il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica, Aldo Vitali.

Con una foliazione di 48 pagine a colori, in un formato di 19×23,5 centimetri, pratico per l’uso a casa e nel tempo libero, il magazine presenta ogni settimana 100 giochi: si va dai classici dell’enigmistica come cruciverba di cultura generale, rebus, sudoku, incroci di parole, enigmi, passatempi e vignette umoristiche, fino ai nuovi giochi dedicati alla televisione, alla musica, al cinema: “Telequiz”, “Le canzonissime” e “Ciak si gira”.

Per il lancio è stata realizzata una campagna di comunicazione pianificata su tv, quotidiani, settimanali, radio, web, locandine sul punto vendita e visibilità nelle principali catene della grande distribuzione.
La creatività, con il claim “Il Big Bang dell’Enigmistica, la nuova origine del divertimento intelligente”, è stata ideata dall’agenzia White Label.

La realizzazione editoriale di Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica è curata da PRS Editore.