Month: ottobre 2020

Grazia è in edicola con un numero speciale dedicato alle icone globali

Kim Kardashian, fotografata da Vanessa Beecroft, è protagonista di un progetto internazionale del brand che coinvolge 12 edizioni di Grazia

Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli è in edicola da giovedì 8 ottobre con un numero speciale dedicato alle icone globali. Oggi le celebrities, seguitissime sui social, hanno imposto i loro valori mettendo la propria vita sotto i riflettori e attraverso il loro profilo Instagram, o gli altri social, sono in grado di influenzare un numero di persone sempre crescente. Sono icone seguite da centinaia di milioni di fan in tutto il mondo.

Kim Kardashian ha imposto una nuova idea di bellezza. Con i suoi post che inquadrano la sua forma a clessidra ha  rivoluzionato i canoni estetici. Cristiano Ronaldo ha sdoganato l’idea di avere figli da madri surrogate, Selena Gomez ha rotto il tabù di raccontare la sua malattia: la malattia, fisica o mentale che sia, oggi va condivisa. È un modo per sentirsi meno soli e combatterla meglio. Un cambiamento culturale ottenuto soprattutto grazie alle icone social.

Star di copertina del nuovo numero speciale di Grazia Kim Kardashian: regina indiscussa di Instagram con 189 milioni di follower, è la protagonista di un progetto globale del brand, che coinvolge altre 11 edizioni internazionali.

Le copertine, le interviste e gli scatti esclusivi sono stati pubblicati contemporaneamente dal Regno Unito all’Italia, dall’India all’Australia fino alla ultima nata edizione USA.

A lei Grazia dedica uno shooting esclusivo scattato dall’artista Vanessa Beecroft e un’ampia intervista nella quale si racconta.

“Vanessa Beecroft, una delle artiste italiane più quotate nel mondo, ha scattato in esclusiva per Grazia le immagini di Kim Kardashian che compaiono su questo numero”, ha dichiarato la direttrice Silvia Grilli. “La collaborazione tra Kardashian e Beecroft è di lunga data, e in questi scatti l’artista italiana ripercorre la sua cifra stilistica dei quadri viventi nel ritrarre la superstar globale. Un’operazione editoriale questa, che vede coinvolte 12 edizioni internazionali della nostra testata, a riprova del successo del nostro network. Nel numero straordinario, oltre a una lunga e intima intervista con Kim, raccontiamo il fenomeno di queste super star globali da Ronaldo a Selena Gomez, passando per le Kardashian/Jenner, che muovono la moda, le passioni e gli interessi economici della cultura di massa con centinaia di milioni di follower sui social”.

Le lettrici di Grazia troveranno all’interno di questa special Issue: una grande inchiesta, interviste, shooting moda e rubriche dedicate alla bellezza, tutte con un tema comune che le lega: le icone globali.

L’inchiesta racconta come questi personaggi molto influenti stiano cambiando la cultura. Ad esempio la cantante e attrice statunitense Ariana Grande, ragazza forte e determinata simbolo di tenacia per tantissimi giovani e The Rock, attore hollywoodiano più pagato del momento, nonché esempio di positività per le sue capacità imprenditoriali. Non manca Justin Bieber, la popstar canadese classe 1994, idolo delle teenager di tutto il mondo.

Grazia è attualità ma è anche tantissima moda. In questo numero straordinario Grazia si è divertita a immaginare servizi fotografici ispirati allo stile delle star globali più popolari e a creare rubriche di tendenze e shopping che rendano iconico lo stile di questi protagonisti della cultura pop.

Anche la bellezza in questo numero speciale esalta ed evidenzia prodotti, consigli beauty e tendenze adottati dalle grandi icone.

Grazia anche in questa occasione si conferma un brand multicanale e un trend setter nel panorama editoriale italiano dove ha lanciato una serie di special Issue. Il sistema multicanale globale del Grazia International Network raggiunge ogni mese nel mondo una community complessiva di 15 milioni di lettori, con una diffusione mensile di più di 10 milioni di copie, e 35 milioni di utenti unici con oltre 20 milioni di follower sui social media.

Il lancio del nuovo numero di Grazia è supportato da una campagna advertising pianificata su stampa, digital e outdoor.

Gruppo Mondadori: siglato accordo di licensing per il lancio del brand Grazia negli Stati Uniti

Il Gruppo Mondadori comunica di aver siglato con Pantheon Media Group LLC (PMG), società media con sede a New York, un accordo di licensing per il lancio di Grazia negli Stati Uniti.

Con questa operazione Grazia, il primo fashion brand 100% italiano con oltre 20 edizioni internazionali, rafforza la sua presenza nel mondo ed entra in uno dei Paesi più rilevanti per l’industria del lusso e della moda.

Grazia USA porterà nel panorama dei media americani un nuovo modello di business, con forti potenzialità di sviluppo anche su altri mercati: innovativo e fortemente identitario, si svilupperà attraverso una piattaforma globale multicanale che prevede contenuti digital, video e social, a cui si aggiungeranno delle print edition a partire dal mese di settembre 2021.

La nascita di Grazia negli Stati Uniti rappresenta un’operazione particolarmente significativa, con cui per la prima volta un magazine di moda tutto italiano fa il suo ingresso sul mercato americano con una formula in grado di rispondere perfettamente alle nuove esigenze di lettori, utenti e aziende. In un momento storico come quello attuale è la prova della forza di un brand da sempre all’avanguardia, diventato un’icona a livello internazionale, grazie a contenuti autorevoli e a un’identità inimitabile”, ha dichiarato Ernesto Mauri, Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori.

Questi i punti di forza che hanno permesso al magazine del Gruppo Mondadori di disegnare un percorso di espansione internazionale, che lo ha portato a essere presente in 23 Paesi nel mondo, su tutti i più importanti mercati per il fashion e il lusso.

“Il lancio di Grazia USA è un evento che trasforma in modo significativo il mondo della moda e della bellezza negli Stati Uniti con un nuovo modello di media. L’edizione USA di Grazia punta a diventare la più importante e influente guida al fashion grazie a uno storytelling visivo di impatto e a contenuti di forte ispirazione per i lettori”, ha dichiarato Dylan Howard, CEO di Pantheon Media Group LLC and Publisher di Grazia USA.

Grazia USA è online sulla nuova piattaforma www.graziamagazine.com/us con una star d’eccezione: Kim Kardashian-West, protagonista di un progetto esclusivo internazionale sui canali del brand.

La nuova piattaforma di Grazia USA andrà a rafforzare ulteriormente il sistema multicanale globale del Grazia International Network. Con un’audience che già oggi raggiunge ogni mese nel mondo una community complessiva di 15 milioni di lettori, 35 milioni di utenti unici e oltre 20 milioni di follower sui social media, la nuova piattaforma sviluppata da Grazia diventerà un punto di riferimento esclusivo globale nell’industria della moda per un pubblico di lettori, utenti e aziende sempre più ampio.

La promozione della cultura dell’innovazione: Mondadori Media partner dell’Italia a Expo 2020 Dubai

Il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2020 Dubai e Mondadori Media, società del Gruppo Mondadori, annunciano una partnership per rafforzare con attività culturali, editoriali e eventi creativi il progetto di partecipazione dell’Italia alla prossima Esposizione Universale.

La collaborazione si articola in un’ampia gamma di eventi e iniziative editoriali tanto durante il semestre espositivo quanto nell’anno di avvicinamento a Expo 2020 Dubai, al via il 1° ottobre 2021.

Le attività oggetto della partnership che Mondadori Media programmerà assieme al Commissariato, permetteranno di dare ulteriore visibilità ai principali temi che l’Italia porterà all’attenzione dei visitatori del Padiglione nazionale e di quanti si collegheranno digitalmente a Expo Dubai, primo grande evento dopo la pandemia e prima Esposizione Universale in un Paese arabo, al centro dell’area ME.NA.SA. (Medio Oriente, Africa Settentrionale e Asia Meridionale).

“L’esposizione universale Expo 2020 Dubai sarà uno straordinario palcoscenico per le aziende italiane che potranno comunicare al mondo le proprie competenze ed eccellenze Made in Italy. Come editore leader, non potevamo non cogliere questa grande occasione di visibilità per tutto il Paese. In linea con la nostra mission, il nostro obiettivo è diffondere cultura, idee, intrattenimento e informazione attraverso i nostri brand a un pubblico il più ampio possibile”, ha dichiarato Ernesto Mauri, Amministratore delegato del Gruppo Mondadori.

“La partnership con Mondadori Media ci consente”, ha dichiarato Paolo Glisenti, Commissario Generale di sezione per l’Italia a Expo 2020 Dubai, “di diffondere e promuovere la partecipazione al primo evento globale dopo la pandemia come occasione straordinaria per riaffermare come la bellezza italiana sia oggi leva strategica di rilancio, sostenibilità e resilienza”.

Donna Moderna: l’influencer Veronica Ferraro protagonista di una cover speciale a sostegno delle adozioni degli animali abbandonati

Per la prima volta l’influencer posa per il magazine insieme al suo cane Steve

Donna Moderna, il magazine diretto da Annalisa Monfreda, lancia un nuovo numero con una cover speciale dedicata all’adozione di cani e gatti abbandonati

Protagonista della copertina del magazine è l’influencer Veronica Ferraro che, per la prima volta posa con il suo amato cane Steve contribuendo a sensibilizzare il pubblico nei confronti di questa tematica di grande attualità, a cui anche il mondo delle star del web è sempre più vicino.

Con più di un milione di follower su Instagram, Veronica Ferraro è una delle ragazze più seguite e da sempre un’amante degli animali. Dopo l’arrivo di Amelia, un dolcissimo Cavalier King, ha adottato Steve, un simil pincher, apparso per la prima volta su Instagram insieme all’influencer nell’estate del 2018.

«Nel 2018, io e Giorgio (Merlino, suo marito), in viaggio a Los Angeles, siamo capitati in un’associazione animalista che accoglieva cani da adottare. Quando è arrivato il piccolissimo Steve, è stato un colpo di fulmine. La sera, a casa di Chiara (Ferragni, grande amica di Veronica, ndr) non riusciva a trattenere la sua gioia», racconta Veronica Ferraro a Donna Moderna. 

Appassionata di moda, oltre che un esempio per tante donne che vogliono valorizzarsi e tenersi in forma, Veronica e Steve sono protagonisti sulle pagine del magazine di uno speciale servizio di moda insieme a Cristina e a Martina, due ragazze amanti degli animali che posano con i loro amici a quattro zampe.

Durante lo shooting sono stati realizzati due video backstage con interviste esclusive, che saranno lanciati sui profili social del brand.

In un set pieno di glamour e cuore, i pet si sono fatti fotografare per Donna Moderna come delle vere e proprie star insieme alle loro padrone, Veronica, Cristina e Martina: tre ragazze che apprezzano il grunge e lo stile dandy, l’abito couture e la camicetta vintage, il tartan e la pelle nera, ma, più̀ di ogni cosa, amano i loro cani, tutti trovatelli e conosciuti in canile.

 Ogni anno sono più di 160.000 i pet che vengono abbandonati: per dare voce a questo fenomeno e supportare l’adozione consapevole, Donna Moderna ha aderito alla campagna #BENEVENUTOaCASA, promossa dal brand di petfood Purina in collaborazione con ENPA, storica associazione animalista italiana, che mette a disposizione oltre 240 sezioni e delegazioni in tutta Italia per accogliere gli animali in difficoltà, che solo nel 2019 sono stati più di 35.000.
Donna Moderna contribuisce inoltre all’iniziativa con un minisito dedicato www.donnamoderna.com/benvenutoacasa per scoprire le storie a lieto fine raccontate in prima persona dai protagonisti che hanno accolto nelle loro case nuovi amici a quattro zampe.