Grazia è in edicola con un numero speciale dedicato alle icone globali
Kim Kardashian, fotografata da Vanessa Beecroft, è protagonista di un progetto internazionale del brand che coinvolge 12 edizioni di Grazia
Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli è in edicola da giovedì 8 ottobre con un numero speciale dedicato alle icone globali. Oggi le celebrities, seguitissime sui social, hanno imposto i loro valori mettendo la propria vita sotto i riflettori e attraverso il loro profilo Instagram, o gli altri social, sono in grado di influenzare un numero di persone sempre crescente. Sono icone seguite da centinaia di milioni di fan in tutto il mondo.
Kim Kardashian ha imposto una nuova idea di bellezza. Con i suoi post che inquadrano la sua forma a clessidra ha rivoluzionato i canoni estetici. Cristiano Ronaldo ha sdoganato l’idea di avere figli da madri surrogate, Selena Gomez ha rotto il tabù di raccontare la sua malattia: la malattia, fisica o mentale che sia, oggi va condivisa. È un modo per sentirsi meno soli e combatterla meglio. Un cambiamento culturale ottenuto soprattutto grazie alle icone social.
Star di copertina del nuovo numero speciale di Grazia Kim Kardashian: regina indiscussa di Instagram con 189 milioni di follower, è la protagonista di un progetto globale del brand, che coinvolge altre 11 edizioni internazionali.
Le copertine, le interviste e gli scatti esclusivi sono stati pubblicati contemporaneamente dal Regno Unito all’Italia, dall’India all’Australia fino alla ultima nata edizione USA.
A lei Grazia dedica uno shooting esclusivo scattato dall’artista Vanessa Beecroft e un’ampia intervista nella quale si racconta.
“Vanessa Beecroft, una delle artiste italiane più quotate nel mondo, ha scattato in esclusiva per Grazia le immagini di Kim Kardashian che compaiono su questo numero”, ha dichiarato la direttrice Silvia Grilli. “La collaborazione tra Kardashian e Beecroft è di lunga data, e in questi scatti l’artista italiana ripercorre la sua cifra stilistica dei quadri viventi nel ritrarre la superstar globale. Un’operazione editoriale questa, che vede coinvolte 12 edizioni internazionali della nostra testata, a riprova del successo del nostro network. Nel numero straordinario, oltre a una lunga e intima intervista con Kim, raccontiamo il fenomeno di queste super star globali da Ronaldo a Selena Gomez, passando per le Kardashian/Jenner, che muovono la moda, le passioni e gli interessi economici della cultura di massa con centinaia di milioni di follower sui social”.
Le lettrici di Grazia troveranno all’interno di questa special Issue: una grande inchiesta, interviste, shooting moda e rubriche dedicate alla bellezza, tutte con un tema comune che le lega: le icone globali.
L’inchiesta racconta come questi personaggi molto influenti stiano cambiando la cultura. Ad esempio la cantante e attrice statunitense Ariana Grande, ragazza forte e determinata simbolo di tenacia per tantissimi giovani e The Rock, attore hollywoodiano più pagato del momento, nonché esempio di positività per le sue capacità imprenditoriali. Non manca Justin Bieber, la popstar canadese classe 1994, idolo delle teenager di tutto il mondo.
Grazia è attualità ma è anche tantissima moda. In questo numero straordinario Grazia si è divertita a immaginare servizi fotografici ispirati allo stile delle star globali più popolari e a creare rubriche di tendenze e shopping che rendano iconico lo stile di questi protagonisti della cultura pop.
Anche la bellezza in questo numero speciale esalta ed evidenzia prodotti, consigli beauty e tendenze adottati dalle grandi icone.
Grazia anche in questa occasione si conferma un brand multicanale e un trend setter nel panorama editoriale italiano dove ha lanciato una serie di special Issue. Il sistema multicanale globale del Grazia International Network raggiunge ogni mese nel mondo una community complessiva di 15 milioni di lettori, con una diffusione mensile di più di 10 milioni di copie, e 35 milioni di utenti unici con oltre 20 milioni di follower sui social media.
Il lancio del nuovo numero di Grazia è supportato da una campagna advertising pianificata su stampa, digital e outdoor.