Month: aprile 2020

Fininvest: comunicazione di intenzione di voto sul dividendo 2019 di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. in relazione all’emergenza Covid 19

Fininvest, in relazione alla proposta del Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore (Ame) adottata il 17 marzo 2020 sulla destinazione dell’utile dell’esercizio 2019 e sulla distribuzione del dividendo, preso atto positivamente della valutazione del Consiglio di Amministrazione di Ame sulla capacità della stessa di generare flussi di cassa e di sostenere una equilibrata politica di dividendi, constata tuttavia l’attuale evolversi dell’emergenza Covid 19 e la perdurante incertezza sul rallentamento che si potrebbe determinare sulla domanda e sul ciclo economico anche per effetto dei provvedimenti via via adottati in Italia ed all’estero di contenimento e restrizione delle attività produttive.
Fininvest, pur confermando la condivisione delle motivazioni che hanno portato a tale proposta, ritiene, in ragione dello scenario nel frattempo delineatosi, che allo stato sia preminente l’interesse di Ame a disporre di ogni risorsa economica e finanziaria per fronteggiare l’emergenza. Pertanto, ai fini di una tempestiva informativa al mercato, Fininvest comunica che, alla assemblea di Ame, convocata per il prossimo 22 aprile, in coerenza, e solo per tale motivazione, si pronunzierà per il non accoglimento dell’originaria proposta del Consiglio di Amministrazione sulla distribuzione del dividendo, rimettendo quindi alla successiva valutazione del medesimo Consiglio l’opportunità di convocare, nel secondo semestre 2020, un’assemblea degli azionisti per proporre l’eventuale distribuzione di riserve, qualora lo scenario economico, per effetto di una maggiore visibilità sull’impatto dell’emergenza Covid 19, lo permettesse.

Mondadori Store porta cultura e intrattenimento nelle case di tutti i lettori

In arrivo il nuovo servizio “Il tuo libraio”: i librai di Mondadori Store a disposizione per consigli di lettura

Letture, consigli e eventi online con scrittori e personaggi: anche quando le porte delle librerie sono chiuse e le strade deserte, Mondadori Store resta presidio
socio-culturale e raggiunge le famiglie italiane nelle loro case attraverso la propria offerta di libri e intrattenimento, avvicinando lettori, librai e autori.

Per essere a fianco del proprio pubblico, offrire momenti di svago e supporto in questa nuova quotidianità, il network di librerie del Gruppo Mondadori ha lanciato “Mondadori Storie”: un palinsesto giornaliero di contenuti su Facebook e Instagram che accompagna i lettori dal mattino, con i grandi incipit dei romanzi, tra classici e novità, alla buonanotte, con le storie consigliate dai più piccoli per i più piccoli, coinvolge gli appassionati con sfide a tema e intrattiene tutta la famiglia grazie a eventi social insieme a ospiti speciali.
La settimana di appuntamenti sui social network di Mondadori Store inizia con uno sguardo alle stelle e al buonumore, ogni lunedì mattina con l’oroscopo letterario, per continuare con presentazioni di libri, reading e workshop rivolti a genitori e ai loro bambini e ragazzi, con i consigli di esperti per affrontare al meglio questi giorni lontani dai banchi scuola. Artisti e autori incontreranno il pubblico anche in videochat per rispondere a tutte le domande e curiosità degli utenti.

In arrivo per i lettori anche il nuovo servizio telefonico gratuito di personal shopping “Il tuo libraio: un filo diretto con i librai di Mondadori Store, a disposizione dei clienti per offrire suggerimenti di lettura, consigli mirati in base alle proprie preferenze e nuovi spunti, con la possibilità di acquistare e ricevere direttamente a casa il titolo consigliato, per sé o per un regalo.
Tutte le informazioni saranno disponibili sulle pagine Facebook e Instagram di Mondadori Store.
Narrativa, saggistica, varia, classici, fumetti e libri per bambini e ragazzi: sul sito Mondadoristore.it è possibile scegliere tra oltre 1 milione di titoli, insieme a musica, film, cartoleria, giocattoli e e-Reader.

Gruppo Mondadori, iniziativa a sostegno degli edicolanti

Il Gruppo Mondadori lancia un’iniziativa a sostegno degli edicolanti italiani, per ringraziare e supportare in modo concreto tutti gli operatori che in questi giorni di emergenza sanitaria continuano a garantire un servizio essenziale per tutto il Paese, con grande impegno e responsabilità.

Con questa operazione il Gruppo Mondadori, primo editore italiano nei magazine e nel digitale, riconoscerà ai rivenditori di quotidiani e periodici un aggio addizionale del 3% sul prezzo, al netto dell’IVA, di tutti i settimanali e mensili del Gruppo venduti nelle edicole, esclusi gadget e allegati, fino alla fine del mese di aprile.

Attraverso questa misura straordinaria il Gruppo Mondadori vuole fornire un ulteriore sostegno alla rete delle edicole, ai fini del proseguimento della fondamentale attività di diffusione del prodotto editoriale, bene primario per assicurare al pubblico una corretta informazione e momenti di intrattenimento.

Tv Sorrisi e Canzoni si conferma il brand in grado di coinvolgere e unire lettori e fan ad artisti e celebrities

In un periodo in cui la televisione è tornata la maggiore fonte di intrattenimento per le famiglie italiane, riunite per lunghi momenti della giornata, Tv Sorrisi e Canzoni si conferma un punto di riferimento per tutti coloro che amano il mondo della tv e dello spettacolo.

Nell’Italia del lockdown aumentano a livello record i telespettatori, sempre più giovani guardano la tv anche in fasce orarie che prima non venivano contemplate, ritorna in auge la tv generalista ma crescono anche i consumi di tv via streaming e gli aggiornamenti tramite internet, il tutto con i social network come potente strumento di condivisione.

In questo contesto Tv Sorrisi e Canzoni cresce a livelli record di audience online, amplia la sua offerta confermandosi un brand unico per il rapporto privilegiato con i personaggi dello spettacolo e per la capacità di  creare uno spazio di interazione per i suoi lettori e fan digitali.

“Sono molto soddisfatto dei risultati che Sorrisi grazie a tutta la sua redazione e al suo team digital sta ottenendo”, ha dichiarato Aldo Vitali, direttore del magazine. “Questa situazione di distanziamento sociale ci ha reso ancora più dinamici, con una voglia ancora maggiore di essere vicino al nostro pubblico di lettori, utenti e artisti del mondo della tv e dello spettacolo,  dimostrando ancora una volta la forza del nostro DNA: quello di un brand autorevole e sempre al passo con gli interessi dei lettori grazie a proposte esclusive su tutti i canali, dal magazine ai social network”, ha concluso Vitali.

Tante le iniziative ideate dal brand del Gruppo Mondadori a partire dai social network.

#AcasaconSorrisi: due appuntamenti quotidiani su Instagram e Facebook in cui il direttore Aldo Vitali racconta in una pillola quotidiana come orientarsi nel palinsesto televisivo ma soprattutto porta nelle case degli italiani i personaggi protagonisti del numero in edicola tramite una diretta live doppia su Instagram, ogni giorno alle 16 per scoprire il lato più umano e autentico delle celebrities. Tra gli ospiti del format Levante, Francesco Gabbani, Francesca Michielin e J-Ax che si sono esibiti in esclusiva per Sorrisi e ancora Elettra Lamborghini, Carlo Conti, Vanessa Incontrada, e poi Stefano De Martino, Benedetta Parodi, Luca Argentero, Nicola Savino e un palinsesto ricchissimo in continua evoluzione. Le dirette con le celebrities hanno generato fino a 100.000 visualizzazioni ciascuna.

Non mancano le novità sul web e sul magazine: con Guida allo Streaming TV a partire dal 21 aprile, Sorrisi realizzerà ogni mese uno speciale interno al magazine interamente dedicato all’offerta delle TV in streaming. L’inserto racconterà le novità dei principali player: cinema, serie tv, contenuti originali, documentari, film di animazione. Per l’occasione sul sito www.sorrisi.com, debutterà una nuova sezione dedicata allo streaming.

A maggio sarà la volta di uno speciale “Guida Film” che Sorrisi dedicherà a tutti gli appassionati di cinema, una bussola per orientarsi nella ricchissima offerta disponibile, su tutte le piattaforme, sia gratuite a noleggio o acquisto digitale, dalle novità ai titoli più visti di sempre con tante pratiche informazioni di servizio e suggerimenti della redazione.

Tv Sorrisi e Canzoni è un brand in grado di stare vicino ai propri utenti in ogni momento e su tutti i canali disponibili: lo confermano i risultati di audience. Il sito www.sorrisi.com nell’ultima settimana del mese di marzo ha registrato una crescita del 70% della media giornaliera utenti unici rispetto al giorno medio di gennaio e febbraio (fonte: Audiweb Daily).

Anche www.filmtv.it, parte integrante dell’offerta Entertainment, mostra un incremento del 56% rispetto all’anno precedente

Ottimi anche i risultati sui social network: i contenuti di Sorrisi hanno raggiunto nel mese di  marzo oltre 7 milioni e mezzo di persone.