Month: ottobre 2019

Mypersonaltrainer: una nuova dimensione del benessere a 360°

Fitfluencer, video di qualità, un nuovo profilo Instagram. Il brand leader del wellness del Gruppo Mondadori, con 11 milioni di utenti, si presenta con una nuova identità

Mypersonaltrainer, il sito del Gruppo Mondadori punto di riferimento per la salute con oltre 11 milioni di utenti unici al mese arricchisce la propria offerta e si trasforma in un brand editoriale a 360°. Un nuovo logo, un nuovo look, una squadra di fitfluencer con video tutorial focalizzati sul well being e un nuovo profilo Instagram: queste le novità principali che, con un nuovo e autorevole comitato scientifico, ispireranno a uno stile di vita sano.

  • Nuovo look: la grafica rinnovata del logo a forma di cuore è emblema del nuovo obiettivo del brand, aiutarti a vivere in modo più salutare e felice. I contenuti editoriali sono ordinati per aree tematiche e suddivisi in base a colori energici, che aiutano a orientarsi. Il sito, inoltre, diventa dinamico e di facile fruizione anche da mobile, capace di suggerire e indirizzare contenuti pertinenti e personalizzati per ogni utente
  • Comitato scientifico: è composto da medici specialisti appartenenti a un numero selezionato di strutture ospedaliere, inizialmente l’Istituto Auxologico Italiano e l’Ospedale Niguarda, che si occuperà di dare un’ulteriore supervisione dei contenuti più scientifici
  • Fit influencer e video: è stata avviata la collaborazione con un pool di fitfluencer. Esperti di Yoga, Pilates, Running, Fitness, Workout, Ricette salutari sono protagonisti di video fruibili ovunque si trovi l’utente di Mypersonaltrainer, su qualsiasi canale digital del brand, a casa, in giardino, in ufficio, in auto.
    I video avranno un palinsesto con un appuntamento fisso per ogni giorno della settimana.
  • Instagram: il brand amplia la propria community social, già forte dei canali YouTube – con 264mila iscritti e 1,5 milioni di views- e Facebook – con 340mila follower e oltre 3 milioni di persone raggiunte – con una nuova pagina Instagram, diventando un vero e proprio social magazine. I contenuti spaziano dai video dei fitfluencer, ai meme motivazionali, a short video tutorial, a foto ricette, a infografiche tematiche

Il nuovo brand, già apprezzato nell’ultimo anno dai principali investitori pubblicitari in ambito salute e benessere, offrirà ai propri partner nuove occasioni di comunicazione integrata multi-channel, branded content e video taylor made per lo  storytelling dei propri prodotti.

 

SCHEDA

I fit influencer:

– Gabriella Vico, allenamento fitness – Ex pallavolista, allenatrice professionista e nutrizionista attiva in Italia, Francia Spagna. Propone allenamento fitness con esercizi legati alle diverse fasce muscolari

YOGAESSENTIAL, lezioni di yoga – Elena Vitale e Selena Mercandelli, insegnanti di Yoga, creatrici della linea di abbigliamento YOGAESSENTIAL ispirato dalla pratica, Made In Italy, e della scuola milanese Spazio Garibaldi 77, propongono i diversi stili di yoga con i migliori insegnanti della disciplina

– Cristina Turini, allenamento running – Architetto  e mamma runner, creatrice del profilo instagram Run and the City dove si incontrano outfit, musica, foto e healthy lifestyle

– Federico Trombini, scuola di fitness – Personal trainer, escursionista e naturopata. Scuola di fitness è la sua rubrica con focus su allenamento funzionale e gli errori da evitare. Ad esempio come affrontare uno squat affinando le capacità di equilibrio e controllo, contribuendo così a ridurre al minimo gli infortuni alle caviglie e alle ginocchia

– Denise della Giacoma, lezioni di pilates – Ex atleta di sci di fondo, insegnante di pilates, yoga e tecniche di benessere. Globetrotter, i suoi video sono girati in ambientazioni suggestive

– Alice Mazzo, protagonista delle ricette di Alice. Il cuore di Alice batte per la cucina salutistica: appassionata di alimentazione, la sua mission è trasmettere la passione per la cucina sana, trasformando bombe caloriche in bocconcini leggeri, senza rinunciare al gusto

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 30 settembre- 4 ottobre 2019

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 30 settembre e il 4 ottobre 2019, n. 115.000 azioni ordinarie (pari allo 0,044% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,5655 per un controvalore complessivo di euro 180.030,35.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 17 aprile 2019 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99, dell’art. 5 del Regolamento UE 596/2014 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).

Di seguito, il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera:

DATA QUANTITÀ PREZZO MEDIO (€) CONTROVALORE (€)
30/09/19 10.500 1,6066 16.869,30
01/10/19 11.500 1,6257 18.695,55
02/10/19 43.000 1,5745 67.703,50
03/10/19 35.000 1,5332 53.662,00
04/10/19 15.000 1,5400 23.100,00

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 2.351.203 azioni proprie pari allo 0,899% del capitale sociale e al 0,587% dei diritti di voto totali.

Vedi il dettaglio delle operazioni nel pdf completo del comunicato stampa.

Ottobre green per ICON DESIGN

Si apre una nuova stagione green per ICON DESIGN. A partire da questo mese, e per tutto il 2020, il magazine diretto da Annalisa Rosso con l’editor-at-large Maria Cristina Didero, esplorerà il mondo della sostenibilità ambientale, approfondendo insieme ai protagonisti del design, dell’arredamento e dell’architettura i temi legati all’ecologia che chiameranno il comparto a profonde sfide nei prossimi anni.

Il brand d’alta gamma di arredamento del Gruppo Mondadori, punto di riferimento nel mondo del design, inaugura così un nuovo percorso editoriale con cui si prefigge di diventare il canale di analisi e dibattito privilegiato per accompagnare le aziende del settore ad interpretare nuovi bisogni e cambiamenti per il futuro dell’ambiente.

Il tema farà da fil rouge per tutto il prossimo anno con diverse novità, tra cui lo speciale in uscita con ICON DESIGN di marzo 2020 che racconterà i brand e i progetti più innovativi in questo ambito.

«Come ha detto Leonardo Di Caprio quando ha ricevuto l’Oscar: climate change is real! Per quanto assurdo possa sembrare, nel 2019 c’è ancora qualcuno che non ci crede e c’è ancora bisogno di ribadire che dobbiamo invertire la rotta in maniera drastica e subito – domani è già tardi – modificare i nostri comportamenti e attivarci con forza e determinazione per scongiurare l’irrimediabile. Per continuare a credere nell’uomo e nel futuro», commentano Annalisa Rosso e Maria Cristina Didero.

Per inaugurare questo percorso il nuovo numero di ICON DESIGN, in edicola l’8 ottobre, si presenta ai lettori con il titolo Luce, Energia e Bellezza, tre parole chiave che insieme sintetizzano e declinano visioni diverse di ciò che più generalmente può essere inteso come green. Si visita la Longhouse nei dintorni di Melbourne, Australia, fattoria biologica di design, scuola di cucina e residenza privata insieme; si entra in due abitazioni come Villa Cardo, perfettamente integrata nel paesaggio salentino, e l’appartamento nel cuore di Bruxelles riprogettato dall’architetto francese Pierre Yovanovitch seguendo giochi di luce. Accanto agli appuntamenti da non perdere ai festival del design di Milano e Eindhoven, si possono leggere le interviste con i protagonisti dall’anima green: la primatologa e attivista Jane Goodwall, il light designer Ingo Maurer, l’artista Linda Tegg, l’architetto Norman Foster. E ancora, il progetto Natural Beauties a cura di Felix Burrichter, Valentina Cameranesi e Enrico Pompili insieme al fotografo Pim Top. “Perché non possiamo circondarci di bellezza?”, si chiede Burrichter nel suo testo introduttivo a un servizio che racconta 11 brand attraverso altrettante immagini surreali e slogan d’impatto, come “energy without meaning is an impossibility” e “love me now, love me forever”.

Alla sostenibilità ambientale sarà inoltre dedicata la quarta edizione degli ICON DESIGN Talks – in occasione della Milano Design Week 2020 – con il coordinamento generale di Andrea Boschetti e il guest curator Marco Sammicheli: un ciclo di conferenze, masterclass e dibattiti con architetti, designer e professionisti che, attraverso il loro operato, lavorano per ridefinire la relazione tra uomo e città, intercettare necessità e bisogni futuri per costruire un mondo migliore.

DMBeauty: il primo social magazine sulla bellezza per le young millennial

Un team di millennial nativo Instagram10 beauty influencer, una web star d’eccezione, video entertainment, inclusività e diversity come valori fondativi e un tone of voice ironico: questo è DMBeauty, il nuovo social magazine sul beauty, pensato e realizzato dalle millennial per le millennial.

Bellezza sofisticata, acqua e sapone, trasformista, giocosa, green, global e non convenzionale… sono tante le sfumature a cui DMBeauty dà volto e voce su Instagram, e da oggi anche sul nuovo canale www.dmbeauty.itTikTok e Spotify. Un hub inclusivo dove allenare ogni giorno occhi, cuore e mente, con un po’ di make-up e qualche consiglio per la cura di pelle e capelli, in un’atmosfera pop ed effervescente.

Video tutorial, card, sos beauty, make-up challenge: attraverso i propri contenuti, a pochi mesi dal lancio, DMBeauty ha costruito una community molto attiva che conta su Instagram più di 160.000 DMBeauties (di cui 97% donne, per il 60% sotto i 24 anni), risultando al primo posto per post interaction fra i profili editoriali femminili (fonte: FanPage Karma, luglio 2019) e nella top 20 per interazioni del segmento media su Instagram Italia, con oltre mezzo milione di commenti e like e con quasi 2 milioni di visualizzazioni video al mese (fonte: StoryClash, settembre 2019).

«DMBeauty è il primo progetto digital sul beauty nativo Instagram. Una nuova brand extension per Donna Moderna, che allarga la propria offerta al beauty per le millennial. Un’occasione unica, anche per i brand, per intercettare un target molto preciso e per far dialogare giovani donne beauty-addicted», ha dichiarato Andrea Santagata, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori. «Fil rouge dello storytelling di DMBeauty è il tema della diversity, con la bellezza che diventa fluida, inclusiva, ricca di sfumature», conlude Santagata.

L’anima di DMBeauty è un team creativo digitale composto da 2 beauty editor, 2 video maker, 2 visual artist, 1 social media manager, 1 product marketing manager a cui si aggiungono 10 top beauty influencer selezionati per la loro capacità di comunicare, ispirare e raccontare l’importanza di amarsi, pregi e difetti inclusi. Tra loro: Damn Tee, il talento travolgente del make-up; Martina Luchena, spontanea e carismatica; The Lady, la regina delle make-up challenge; Mrtndamex l’anima green, un concentrato di “positive vibes”; Alessia Rux, la sperimentatrice di DMBeauty; Giada Fra, l’amica che tutti noi vorremmo per consigli beauty, e altri in ingresso per fine anno.

Del progetto, da oggi farà parte anche la guest star Sofia Viscardi, web creator e founder del progetto editoriale Venti, con 1,4 milioni di follower su Instagram e quasi 800 mila iscritti su YouTube, che inaugura in esclusiva per DMBeauty il format “Get Ready with Sofia”: video dedicati al make up, alla skincare e haircare routine anche per chi non è “cintura nera” di make-up, ha poco tempo e non vuole rinunciare alla cura di sé.

Il nuovo canale web www.dmbeauty.it, caratterizzato da un’interfaccia che strizza l’occhio al linguaggio del canale Instagram, con pattern grafici dinamici e fluidi, ispirati alla pop art, e un innovativo trattamento dei titoli multicolor, offre una video experience ad alto impatto visivo con playlist virtualmente infinite in modalità swipe-up.

DMBeauty sarà presentato giovedì 3 ottobre con l’evento esclusivo DMBeauties night out: una serata con più di 300 ospiti, animata dalla performance de La Boum e da una speciale make-up challenge in compagnia di influencer e make-up-artist.

L’evento è realizzato in collaborazione con Fujifilm che lancia Instax Mini Link. La produzione è a cura di Myevents.

Il nuovo progetto verrà lanciato con una campagna advertising B2B firmata da CasiraghiGreco&.

Mondadori Store presenta Job Day Tour

Milano ospita il 14 ottobre la prima tappa del Tour dedicato alla ricerca del lavoro e alla comprensione delle news nella "digital age"

 

Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, presenta Job Day Tour, un’iniziativa che mette insieme i temi dell’orientamento in un’occasione di confronto tra nuove generazioni e mondo aziendale. Il progetto è realizzato in collaborazione con Digital Generation – la NewCo di HRC Group che sviluppa progetti aziendali di comunicazione ed employer branding dedicati ai giovani – con la media partnership di Studenti.it – il sito numero 1 in Italia sul segmento Educational con 4,3 milioni di utenti unici mese e più di 500mila fan su Facebook.

L’obiettivo è quello di dare supporto ai ragazzi nella ricerca attiva di lavoro e nell’approccio all’informazione che viaggia sul web.

Cinque le tappe in calendario nel 2019:

  • Milano | 14 ottobre 2019 nel Mondadori Megastore di via Marghera
  • Bologna | 23 ottobre 2019 nel Mondadori Bookstore di via M. D’Azeglio
  • Roma | 7 novembre 2019 nel Mondadori Bookstore di via Tuscolana
  • Bisceglie | 26 novembre 2019 nel Mondadori Bookstore di via Porto
  • Padova | 3 dicembre 2019 nel Mondadori Bookstore di piazza Insurrezione

Gli incontri daranno ai giovani l’opportunità di affinare le competenze strategiche richieste dal mercato, confrontandosi direttamente con professionisti delle risorse umane di importanti aziende nazionali e multinazionali. Un’occasione unica per conoscere da vicino il mondo del lavoro con una prospettiva sul futuro e ricevere consigli su come scrivere il proprio curriculum vitae e come affrontare nel modo migliore un colloquio di lavoro, scoprendo inoltre le opportunità e i rischi dell’informazione digitale.

In occasione del primo incontro a Milano, saranno presentati da Studenti.it i risultati del sondaggio ancora in corso sul sito. Cosa pensano i giovani dell’orientamento al lavoro e alla formazione? Con otto domande il brand del Gruppo Mondadori rivelerà le opinioni dei giovani utenti, al momento più di 10mila.

Clicca qui per iscriverti al primo evento del tour.

Sarà possibile prenotare i posti ad ogni tappa 15 giorni prima della data stabilita.

Donna Moderna lancia una ricerca per approfondire il vissuto delle donne rispetto ai prodotti delle grandi marche

L’indagine è associata al concorso “Grandi marche, Love you” che premia 100 partecipanti in 10 settimane

Le donne di oggi, multitasking, equilibriste e coraggiose nell’affrontare le sfide che la vita quotidiana presenta, sono responsabili dell’80% degli acquisti in famiglia. Le loro scelte, compiute in contesti sociali caratterizzati da una crescente mutevolezza e complessità, influenzano in maniera netta i mercati e orientano i consumi.

Approfondire i bisogni, comprendere la relazione di fiducia instaurata con i brand, studiare nuovi comportamenti di consumo per comporre un quadro di valori ed esigenze dell’universo femminile. Questi sono gli obiettivi che si pone l’indagine lanciata da Donna Moderna, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda, in collaborazione con Centromarca, l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca.

Il progetto prevede il coinvolgimento attivo dei lettori con l’adesione al concorso “Grandi Marche, Love You”, avviato contestualmente, che ingaggerà gli utenti con dinamiche partecipative declinate su molteplici media.

L’iniziativa sarà online da domani, giovedì 3 ottobre, sul minisito creato per l’occasione https://www.donnamoderna.com/concorsograndimarche e avrà una durata di dieci settimane. Promosso dal magazine e da una campagna digitale sul network Mediamond, il contest permette ogni settimana a 10 partecipanti di vincere ricche forniture dei prodotti messi in palio dalle aziende associate a Centromarca che hanno aderito all’iniziativa: Di Leo con i biscotti “Fattincasa”, Caffè Motta, Pepsico con G Active e Lipton Green Ice Tea Matcha, Ferrero con Kinder Brioss Integrale,  Acqua Lete Effervescente Naturale, Farmaceutici Dott. Ciccarelli con Cera di Cupra, S.O.S pelle e S.O.S. denti, Conserve Italia con Valfrutta, FHP con Vileda Turbo Smart.

Ai partecipanti verrà proposto un questionario in cui si indagheranno i fattori che oggi guidano la scelta dei prodotti di Marca per offrire una panoramica sulle abitudini di consumo delle donne. Gli utenti potranno tentare la fortuna quotidianamente con l’Instant win scratch card: entrando nel minisito, potranno giocare più volte e scoprire se si sono aggiudicati i premi istantaneamente. Inoltre più condivideranno l’iniziativa con i loro contatti social più aumenteranno le giocate e la possibilità di vincere.

I risultati della ricerca verranno resi noti durante un evento che si terrà presso il Mondadori Multicenter in Piazza Duomo a Milano e attraverso le pagine, i social e il web di Donna Moderna.

Donna Moderna, brand da sempre vicino alle donne e ai loro bisogni, è il primo network femminile in Italia e raggiunge attraverso il magazine un pubblico di 3,5 milioni di lettori ogni mese (fonte: Audipress 2019/I), sui canali web una audience digitale di 10,3 milioni di utenti unici al mese (Fonte Audiweb Mar- Mag 2019) cui si aggiungono gli oltre 1.300.000 fan suFacebook, più di 500.000 follower su Twitter e 175 mila su Instagram.

A Centromarca, fondata nel 1965, aderiscono circa 200 imprese tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole (alimentare, chimico per la casa e per la persona, elettrico, bricolage, giocattolo, home entertainment) che complessivamente sviluppano un giro d’affari di 45 miliardi di euro.