Mypersonaltrainer: una nuova dimensione del benessere a 360°
Fitfluencer, video di qualità, un nuovo profilo Instagram. Il brand leader del wellness del Gruppo Mondadori, con 11 milioni di utenti, si presenta con una nuova identità
Mypersonaltrainer, il sito del Gruppo Mondadori punto di riferimento per la salute con oltre 11 milioni di utenti unici al mese arricchisce la propria offerta e si trasforma in un brand editoriale a 360°. Un nuovo logo, un nuovo look, una squadra di fitfluencer con video tutorial focalizzati sul well being e un nuovo profilo Instagram: queste le novità principali che, con un nuovo e autorevole comitato scientifico, ispireranno a uno stile di vita sano.
- Nuovo look: la grafica rinnovata del logo a forma di cuore è emblema del nuovo obiettivo del brand, aiutarti a vivere in modo più salutare e felice. I contenuti editoriali sono ordinati per aree tematiche e suddivisi in base a colori energici, che aiutano a orientarsi. Il sito, inoltre, diventa dinamico e di facile fruizione anche da mobile, capace di suggerire e indirizzare contenuti pertinenti e personalizzati per ogni utente
- Comitato scientifico: è composto da medici specialisti appartenenti a un numero selezionato di strutture ospedaliere, inizialmente l’Istituto Auxologico Italiano e l’Ospedale Niguarda, che si occuperà di dare un’ulteriore supervisione dei contenuti più scientifici
- Fit influencer e video: è stata avviata la collaborazione con un pool di fitfluencer. Esperti di Yoga, Pilates, Running, Fitness, Workout, Ricette salutari sono protagonisti di video fruibili ovunque si trovi l’utente di Mypersonaltrainer, su qualsiasi canale digital del brand, a casa, in giardino, in ufficio, in auto.
I video avranno un palinsesto con un appuntamento fisso per ogni giorno della settimana.
- Instagram: il brand amplia la propria community social, già forte dei canali YouTube – con 264mila iscritti e 1,5 milioni di views- e Facebook – con 340mila follower e oltre 3 milioni di persone raggiunte – con una nuova pagina Instagram, diventando un vero e proprio social magazine. I contenuti spaziano dai video dei fitfluencer, ai meme motivazionali, a short video tutorial, a foto ricette, a infografiche tematiche
Il nuovo brand, già apprezzato nell’ultimo anno dai principali investitori pubblicitari in ambito salute e benessere, offrirà ai propri partner nuove occasioni di comunicazione integrata multi-channel, branded content e video taylor made per lo storytelling dei propri prodotti.
SCHEDA
I fit influencer:
– Gabriella Vico, allenamento fitness – Ex pallavolista, allenatrice professionista e nutrizionista attiva in Italia, Francia Spagna. Propone allenamento fitness con esercizi legati alle diverse fasce muscolari
– YOGAESSENTIAL, lezioni di yoga – Elena Vitale e Selena Mercandelli, insegnanti di Yoga, creatrici della linea di abbigliamento YOGAESSENTIAL ispirato dalla pratica, Made In Italy, e della scuola milanese Spazio Garibaldi 77, propongono i diversi stili di yoga con i migliori insegnanti della disciplina
– Cristina Turini, allenamento running – Architetto e mamma runner, creatrice del profilo instagram Run and the City dove si incontrano outfit, musica, foto e healthy lifestyle
– Federico Trombini, scuola di fitness – Personal trainer, escursionista e naturopata. Scuola di fitness è la sua rubrica con focus su allenamento funzionale e gli errori da evitare. Ad esempio come affrontare uno squat affinando le capacità di equilibrio e controllo, contribuendo così a ridurre al minimo gli infortuni alle caviglie e alle ginocchia
– Denise della Giacoma, lezioni di pilates – Ex atleta di sci di fondo, insegnante di pilates, yoga e tecniche di benessere. Globetrotter, i suoi video sono girati in ambientazioni suggestive
– Alice Mazzo, protagonista delle ricette di Alice. Il cuore di Alice batte per la cucina salutistica: appassionata di alimentazione, la sua mission è trasmettere la passione per la cucina sana, trasformando bombe caloriche in bocconcini leggeri, senza rinunciare al gusto