Month: giugno 2019

Icon: il nuovo numero dedicato alla moda con quattro diverse star di copertina, protagonisti speciali del ritorno di un’epoca

Il magazine maschile del Gruppo Mondadori si afferma leader del settore con tante novità e un’ottima performance pubblicitaria, +19% per il mese di giugno rispetto al 2018

Dolce&Gabbana protagonisti del tabloid Icon Report

Icon, il magazine maschile del Gruppo Mondadori dedicato alla moda e al lifestyle, diretto da Andrea Tenerani, da martedì 11 giugno si presenterà al pubblico ricco di contenuti esclusivi in occasione dei nuovi appuntamenti con le passerelle della moda uomo.

Il nuovo numero del magazine sarà disponibile con quattro diverse copertine. Evan Ross, Tom Holland, Kit Butler e Lennon Gallagher, ritratti dai grandi maestri della fotografia, sono i protagonisti speciali del ritorno di un’epoca. «Sono i figli della libertà degli anni ‘80, spesso stigmatizzata per il disimpegno – racconta Tenerani – ma in realtà portatrice di una leggerezza positiva che ha liberato più di una generazione in termini di affermazione individuale».

Una spensieratezza, per esempio, cantata da Diana Ross, e che ci arriva ancora oggi attraverso la personalità dell’esplosivo figlio Evan; una freschezza che ritroviamo sul volto di Lennon, erede di Patsy Kensit e Liam Gallagher, sempre a cavallo tra moda e musica, la stessa che si evince dagli scatti con Kit, successore di una tradizione british di modelli capaci di andare oltre la passerella; un equilibrio che scopriamo in Tom, tra i supereroi che interpreta e la bellezza della vita di tutti i giorni. «Perché parlare di moda maschile oggi vuol dire anche questo – conclude il direttore di Icon -: epoche che tornano, mai uguali a loro stesse, personalità che si liberano e si esprimono».

Il made in Italy rimane caratteristica imprescindibile del nuovo numero della rivista che verrà lanciata anche in occasione dell’imperdibile passerella del Pitti Immagine Uomo a Firenze e di quella di Milano Collezioni. Sotto la direzione di Tenerani, Icon si è sempre più accreditato come punto di riferimento per il pubblico e gli operatori dell’industria del fashion di alta gamma e forte di questo successo inaugurerà, insieme con Versace, la nuova boutique della casa di moda a Firenze.

In concomitanza con le passerelle di Firenze, Icon si arricchisce di Padiglione Icon – what to wear now -, un luogo virtuale che vivrà tra le pagine del magazine e sui profili social, che comprenderà una selezione di alcuni dei brand emergenti con le novità e i capi più rappresentativi delle proprie collezioni.

L’eccellenza e il saper fare italiano si legano anche a Icon Report, il tabloid ricco di interviste e approfondimenti sul dietro le quinte del mondo della moda e del luxury, che verrà distribuito insieme con il magazine di giugno. I protagonisti di questa terza uscita saranno Dolce&Gabbana: star di copertina i due stilisti, che, sulle pagine di Report, raccontano di sinfonia sartoriale e ribadiscono il concetto guida di un guardaroba maschile d’eccezione: il fatto a mano.

Con uno spazio dedicato a una scuola del panorama universitario italiano, per questo numero l’Università di Bologna, Icon Report avrà una distribuzione extra nelle più prestigiose scuole di moda, design e giornalismo del Paese.

Il magazine maschile del Gruppo Mondadori si afferma leader del settore con tante novità e con un’ottima performance pubblicitaria: “Il giugno di Icon è stato un mese record – spiega Davide Mondo, Amministratore Delegato di Mediamond -, abbiamo raggiunto un fatturato in crescita del +19% rispetto al 2018, un risultato eccellente e in forte contro tendenza rispetto al mercato stampa e al segmento dei maschili up market. La nuova direzione di Andrea Tenerani e le novità editoriali di Report e Padiglione Icon convincono lettori e clienti e consolidano ulteriormente il livello qualitativo della piattaforma editoriale del giornale”.

Icon continua a crescere anche nel digital, in particolare con il canale Instagram, che grazie alla spinta creativa del nuovo direttore, ha incrementato del 30% la sua fanbase, con contenuti specifici e con una pagina più dinamica, adatta ad un linguaggio più attuale.

Confidenze presenta la nuova edizione di Confylab

Un laboratorio di scrittura che dà la possibilità di vedere pubblicato il proprio racconto

Confidenze, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Angelina Spinoni, presenta la seconda edizione di ConfyLab, un laboratorio di scrittura, che permette alle lettrici di vedere pubblicato il proprio racconto sul giornale e nel blog con l’aiuto della redazione e di due coach, autrici di romanzi di successo.

Il settimanale pubblica ogni anno oltre 500 storie vere, che sono il cuore e la forza di questo giornale e proprio per questa ragione cerca sempre nuovi racconti coinvolgenti per emozionare ed emozionarsi.

Le lettrici potranno quindi inviare una storia – da 7000 a 14.000 battute – il cui fulcro dev’essere un segreto: d’amore, di famiglia, qualcosa di mai confessato o anche qualcosa che, a un certo punto, è venuto a galla; l’importante è che la storia sia inedita e personale.

Per leggere e valutare i racconti che arriveranno in redazione, Confidenze ha chiesto l’aiuto di due scrittrici – che sono anche collaboratrici “storiche” del magazine – : Annalucia Lomunno e Silvia Montemurro che perfezioneranno l’elaborato, motivando la richiesta di eventuali modifiche da apportare in modo da rendere il racconto più forte e coinvolgente.

Una volta revisionata la storia, le coach, insieme alla redazione, valuteranno se segnalarla per la pubblicazione e verranno scelte le ‘scrittrici’ di Confidenze. Tra le storie che non saranno pubblicate sul giornale, ne verranno scelte alcune da indirizzare alla pubblicazione sul blog, dove resteranno, firmate, nella sezione ConfyLab.

Le lettrici possono inviare il loro racconto – dal 20 giugno al 31 agosto – a questo indirizzo email: confylab2@mondadori.it. È necessario segnalare nella mail nome, cognome e possibilmente un recapito telefonico per essere contattate eventualmente dalla redazione.

 

 

Grazia e De Rigo Vision insieme per raccontare la collezione eyewear di Chopard

Le colline della Franciacorta e lo splendido relais dei primi anni del novecento di Erbusco hanno fatto da cornice all’evento giovedì 6 giugno organizzato da Grazia e De Rigo Vision. Un picnic tra magnifiche vigne e splendidi fiori per raccontare le nuove proposte sole di Chopard Eyewear. Modelli di occhiali versatili ed eleganti che si ispirano alle collezioni gioielli di Chopard e ne riprendono dettagli preziosi e linee riformulando il tutto in chiave “eyewear” per un perfetto equilibrio tra moda e design, raffinatezza e comfort.
 
Un evento glamour di inizio estate a cui hanno partecipato il direttore di Grazia Silvia Grilli e i tanti ospiti: Marica Pellegrinelli, Cristina Parodi, Rosa Cracco, Eleonora Pedron, Chiara Maci. Presenti inoltre alcune tra le fashion blogger regine dei social: Giulia Gaudino, Catherine Poulain, Beatrice Valli e le attrici Francesca Cavallin e Stella Egitto. 
Grazia, brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento della moda e portavoce di temi legati all’attualità, è presente dal 1938 in Italia ed è oggi l’unico fashion magazine 100% italiano diffuso in tutto il mondo, con 20 edizioni. È un brand che ha saputo accompagnare generazioni di donne grazie a una formula unica che coniuga moda, attualità e notizie. News, inchieste e approfondimenti sui fatti di maggior interesse si sposano con servizi esclusivi, uno stile visionario scattato da grandi fotografi e interviste a personaggi di fama mondiale, grazie a un dialogo costante con i protagonisti della scena internazionale e a un rapporto privilegiato con celebrity, top model e stilisti.

 

Comunicazione dell’ammontare complessivo dei diritti di voto

Ai sensi dell’art. 85-bis, comma 4-bis del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. comunica che in data odierna, ricorrendone i presupposti e le condizioni previste dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale stesso, è stata conseguita la maggiorazione del diritto di voto relativamente a n. 139.355.950 azioni ordinarie della Società.

Di seguito viene comunicato l’ammontare complessivo dei diritti di voto, con indicazione del numero di azioni che compongono il capitale.

Situazione aggiornata Situazione precedente
Numero delle azioni che compongono il capitale Numero diritti di voto Numero delle azioni che compongono il capitale Numero diritti di voto
Totale di cui: 261.458.340 400.814.290 261.458.340 261.458.340
Azioni ordinarie ISIN IT0001469383 (godimento regolare: 1/01/2019) numero cedola in corso: 21 122.102.390 122.102.390 261.458.340 261.458.340
Azioni ordinarie con voto maggiorato ISIN IT0005366684 (godimento regolare: 1/01/2019) numero cedola in corso: 21 139.355.950 278.711.900 0 0

L’Elenco Speciale, aggiornato ai sensi dell’art. 7.8 dello Statuto sociale, è disponibile sul sito internet della Società nella sezione Governance – “Assemblea degli azionisti/Voto maggiorato”.

Sony Interactive Entertainment Italia sceglie il formato VR Gallery di AdKaora per il lancio del videogioco Blood &Truth

La campagna 100% mobile ha come obiettivo generare awareness sul nuovo videogioco ed aumentare il tasso di engagement degli utenti

AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric su mobile, è stata scelta per supportare il lancio della nuova esclusiva per PlayStation®VR (PS VR), Blood&Truth con un formato mai visto prima: VR Gallery. La campagna, gestita da Mediacom, sarà online dal 29 maggio fino al 6 giugno e pianificata in modo da raggiungere l’audience in target per la tipologia di videogioco.

Proprio come quando indossa il visore PlayStation VR, l’utente si trova immerso nella virtual reality del videogioco, così quando entra in contatto con il formato VR Gallery, realizzato da AdKaora, si trova immerso in un ambiente virtuale dedicato al brand e ai contenuti del videogioco. Infatti, l’esclusivo formato rich media simula un ambiente a 360°, in cui è possibile spostarsi, muovendo il proprio smartphone e scoprire diverse creatività. Immagini e video, fungono da hotspot con cui interagire e permettono di raccontare al meglio il prodotto e invitare l’utente ad entrare in azione. La pianificazione prevede un’erogazione esclusivamente mobile, infatti il rich media verticale impegna l’intero schermo e nasce per sfruttare la naturale user experience dell’utente su questo device, in modo da trovare il giusto equilibrio tra non intrusività e il catturare l’attenzione.

Il formato persegue l’obiettivo di awareness in primis, ma sviluppa anche la consideration riguardo al prodotto, data la presenza di diverse alternative di interazione con i contenuti del brand, che lo preparano alla preview del videogioco presente sul sito e guidano verso le altre fasi del processo di acquisto.

Commenta così Davide Tran, CEO di AdKaora: “Siamo molto felici che VR Gallery sia stato accolto con entusiasmo da Sony Interactive Entertainment Italia e che siano loro i primi ad utilizzarlo, poiché, da sempre, entrambi siamo molto attenti all’innovazione. Siamo sicuri che la campagna avrà ottimi risultati in termini di engagement, perché il prodotto scelto, il mezzo e il messaggio creano un mix unico.”