Month: dicembre 2018

Interni “Icon Architects”: il volume da collezione di Interni arriva in edicola

Il volume arriva in edicola dopo le anteprime internazionali a Miami e Shangai

Nel mese di dicembre, il sistema INTERNI registra un +3% di fatturato pubblicitario rispetto al 2017

Icon Architects è il quarto numero della Serie Oro di INTERNI che idealmente prosegue il racconto del design italiano iniziato nel 2014 con il volume celebrativo per i primi 60 anni della rivista. Quest’anno il focus si sposta sugli architetti italiani e internazionali che, oltre ad avere realizzato prestigiosi edifici e interiors, hanno firmato alcuni dei prodotti più rappresentativi del design del nostro paese. La loro testimonianza ci riporta alle origini di questo fenomeno, nato per opera di progettisti che volevano disegnare gli spazi del quotidiano nella loro interezza: dall’architettura all’oggetto d’arredo.

E proprio a 100 architetti italiani e internazionali è stato chiesto come cambia, al cambiare della scala di intervento, il loro modo di progettare. Un tema di costante attualità, che scatta una fotografia di coloro che operano all’interno del sistema dell’Italian International Design e contribuiscono alla trasformazione del pensiero creativo in prodotti icona.

Dopo l’anteprima al Salone del Mobile.Milano Shanghai, Icon Architects verrà presentato anche a Miami. INTERNI, insieme all’Istituto Marangoni Miami e al Consolato Generale d’Italia, ha infatti organizzato il design talk ICON ARCHITECTS – 100 Storie e visioni internazionali, un dibattito sul ruolo del designer e dell’architetto nella società contemporanea, sull’attuale relazione tra le due discipline e sui nuovi punti di vista verso cui la cultura del design sembra essersi spostata.

Protagonisti della conversazione, dopo i saluti di Cristiano Musillo (Console Generale d’Italia), Hakan Baykam (Presidente e CEO Istituto Marangoni Miami) e Gilda Bojardi (direttore di INTERNI), sarannno Nasir Kassamali (CEO Luminaire), Giulio Cappellini(Art director e Designer), Piero Lissoni (architetto), Massimo Perotti (presidente ed amministratore delegato Cantieri Sanlorenzo), Mauro Porcini (Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo) e Allan Shulman (architetto).

L’incontro si terrà oggi, martedì 4 dicembre alle ore 10.30, presso la Scuola di Miami dell’Istituto Marangoni (Building 3700 NE 2nd Avenue, FL 33137), situata nel cuore del Design District, uno dei quartieri più dinamici della città, diventato, negli ultimi decenni, famoso in tutto il mondo come destinazione privilegiata per l’Arte, il Design e la Moda.

Il volume, per il quale è  prevista una extra tiratura di 10.000 copie (italiano, inglese), sarà inoltre distribuito nei principali showroom di design di Miami, New York, Londra e Milano.

Icon Architects ha visto l’adesione di oltre 200 dei migliori e più rappresentativi brand del mondo del design e del progetto internazionale, contribuendo all’ottimo risultato del sistema INTERNI che, nel solo mese di dicembre, registra un incremento di fatturato di oltre il 3% rispetto al 2017.

Con 208 pagine, Icon Architects sarà disponibile da questa settimana in tutte le edicole allegato al nuovo numero del giornale al prezzo di 10 euro (rivista inclusa).

Per tutte le informazioniwww.internimagazine.it

Assegnato al Gruppo Mondadori il Premio Assochange 2018

Il Premio Assochange 2018 è stato assegnato al Gruppo Mondadori. Giunto alla settima edizione, il riconoscimento è stato consegnato in occasione del Convegno di presentazione dei risultati del 5° Osservatorio sul Change Management in Italia, che si è svolto a Milano, presso il Politecnico di Milano, partner del progetto.

“È per noi motivo di grande soddisfazione, quest’anno, assegnare il Premio Assochange a Gruppo Mondadori, ha commentato Salvatore Merando, presidente dell’Associazione, in quanto si tratta di un’azienda che, in un contesto fortemente competitivo e di continua trasformazione, ha saputo avviare significativi e contemporanei programmi di cambiamento con impatti su tutta l’azienda e sul proprio personale. In questo contesto, le attività di change management hanno assunto un’importanza fondamentale e strategica, tenendo conto della centralità delle persone per accelerare il raggiungimento degli obiettivi prefissati, di una forte e visibile leadership del management e di uno sviluppo di capabilities, competenze e ruoli adeguati a supportare i cambiamenti in atto”.

“Siamo orgogliosi di ricevere il Premio Assochange 2018”, ha dichiarato Daniele Sacco, direttore centrale Risorse umane e organizzazione di Gruppo Mondadori. “Questo riconoscimento ci sprona a perseguire con convinzione ancora maggiore il percorso di innovazione intrapreso dal Gruppo Mondadori negli ultimi anni”.

“Il nostro obiettivo è lo sviluppo di una cultura diffusa sempre più orientata ad accogliere il cambiamento come opportunità e in cui le nostre risorse hanno un ruolo centrale, attivo e consapevole. Per noi infatti il cambiamento è un investimento innanzitutto nelle persone e nella loro motivazione. E per essere di successo, deve scatenare energie positive e forte coinvolgimento a tutti i livelli”, ha concluso Sacco.

Ecco il video ringraziamento di Daniele Sacco.

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 26 – 30 novembre 2018

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 26 ed il 30 novembre 2018, n. 15.000 azioni ordinarie (pari allo 0,006% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,4298 per un controvalore complessivo di euro 21.446,25.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 24 aprile 2018 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).

Di seguito, il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera:

DATA QUANTITÀ PREZZO MEDIO (€) CONTROVALORE (€)
26/11/2018 3.500 1,3800 4.830,00
27/11/2018 3.500 1,4137 4.947,95
28/11/2018 3.000 1,4470 4.341,00
29/11/2018 3.000 1,4535 4.360,50
30/11/2018 2.000 1,4834 2.966,80

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 1.327.700 azioni proprie pari allo 0,508% del capitale sociale.

Il dettaglio completo delle operazioni è disponibile nel pdf completo.

Auguri d’artista con Tv Sorrisi e Canzoni

Quest'anno le cartoline firmate dai big dello spettacolo sostengono la Lega del Filo d'Oro

Questo Natale Tv Sorrisi e Canzoni fa gli auguri ai suoi lettori in un modo davvero speciale, coinvolgendo alcuni fra i più amati nomi della tv, della musica e del cinema in una grande iniziativa di solidarietà a sostegno della Lega del Filo d’Oro, associazione che si occupa dell’assistenza e riabilitazione delle persone sordo-cieche.

Auguri d’artista” è infatti il progetto con cui Tv Sorrisi e Canzoni, forte del suo rapporto speciale con i protagonisti dello spettacolo, ha raccolto le esclusive cartoline d’auguri disegnate per l’occasione da personaggi del calibro di: Lino Banfi, Ilary Blasi insieme alla figlia Chanel Totti, Beppe Fiorello, Michelle Hunziker (che ha realizzato un disegno a quattro mani con la madre Ineke), Ermal Meta, Eros Ramazzotti e Vasco Rossi. Per la realizzazione della cartolina, ognuno di loro ha interpretato in modo personale il tema del Natale, mettendosi all’opera con un disegno, una dedica, una vignetta o altri elaborati rigorosamente originali e autoprodotti.

I fan e i lettori di Tv Sorrisi e Canzoni potranno acquistare il pacchetto contenente le otto cartoline in edicola, in allegato al numero del 4 dicembre, al prezzo di un euro in più oltre a quello della rivista.

È inoltre possibile, fino al 14 dicembre, contribuire al progetto aggiudicandosi i disegni originali degli “Auguri d’artista“ grazie all’asta benefica che il magazine del Gruppo Mondadori ha organizzato tramite Charitystars.com, la piattaforma che sostiene le organizzazioni no profit attraverso raccolte di fondi con l’aiuto di personaggi celebri.

“Auguri d’Artista” è una delle iniziative che Tv Sorrisi e Canzoni realizza a favore della Lega del Filo d’Oro, charity partner del settimanale. Sono infatti già state organizzate su Charitystars.com una serie di aste per alcuni “meet&greet” con artisti amatissimi fra i quali Edoardo Bennato, Barbara D’Urso, tutto il cast di Striscia la notizia e la coppia Massimo Boldi e Christian De Sica.

Icon: Federico Sarica nominato editor-at-large

Il magazine diretto da Andrea Tenerani rafforza la propria squadra

Icon, il magazine dedicato alle passioni dell’uomo di oggi diretto da Andrea Tenerani, rafforza la propria squadra con l’arrivo di Federico Sarica in qualità di editor-at-large.

Sarica metterà al servizio di Icon l’esperienza maturata nel proprio percorso professionale con l’obiettivo di esaltare ancor più lo sguardo globale e contemporaneo che caratterizza la formula di successo del brand del Gruppo Mondadori.

Torinese di nascita e milanese d’adozione, Sarica vanta una lunga carriera giornalistica nel corso della quale ha collaborato con diverse testate, tra cui Il Foglio, D di Repubblica, Vogue e l’Uomo Vogue. Nel 2011 è stato fra i fondatori di Studio, rivista di attualità, cultura e stili di vita, di cui resta alla guida e continuerà a essere direttore.