CasaFacile, il mensile diretto da Francesca Magni, è in edicola con una veste completamente rinnovata. Il magazine del Gruppo Mondadori, punto di riferimento per chi ama l’arredamento e il vivere la casa nel quotidiano, rafforza infatti il posizionamento lifestyle e lo integra con il servizio, con un’attenzione particolare alla circolarità dei contenuti: dalla carta, al web, ai social network.
Mantenendo il suo ‘cuore pulsante’ di semplicità, spontaneità e coinvolgimento, il nuovo CasaFacile sarà ancora più qualificato e affidabile con un linguaggio che appassiona, fresco e vivace allo scopo di creare uno stile unico in cui ogni donna può riconoscersi e identificarsi.
«CasaFacile, da sempre guida autorevole ma al tempo stesso friendly al gusto, allo stile e alle tendenze, è un giornale ‘vivo’: si fonda sul rapporto quotidiano con i suoi lettori, e da questo trae la sua ricchezza», dichiara il direttore Francesca Magni. «Per rendere il lettore sempre più coinvolto e protagonista, abbiamo ideato una veste grafica che porta letteralmente ‘dentro’ alle case (case da sogno!) per cogliere soluzioni, dettagli e progetti da copiare concretamente (con disegni e budget!). Vota la casa del mese e il sondaggio finale sulle scelte di arredo sono solo due fra le tante novità nel segno di questa condivisione. Chi ama la casa ha il “talento dei sogni possibili”, sa renderla più sua giorno per giorno, e CasaFacile e i suoi lettori hanno in comune proprio questo: la forza di passare dal sogno alla realtà», conclude il direttore.
Il nuovo CasaFacile
Rimanendo fedele ai tratti distintivi che ne hanno decretato il successo negli anni, il nuovo CasaFacile ogni mese offrirà: più pagine (+25%), più case(5 anziché 4), più scuola di stile (3 case per raccontare 3 stili), più servizio (8/16 pagine della nuova sezione Focus, schede per progettare, consiglihow to, rubrica salva budget), più prima & dopo (con una parte dedicata), più décor; più shopping (30 pagine di vetrine), più tendenze (‘idee a casa di…’ blogger e instagrammer); più verde e più coinvolgimento per i lettori (sondaggio, vota la casa del mese, call to action e rinvio ai social). La grafica pulita e fresca, e le immagini di grande impatto, protagoniste anche in copertina, contribuiscono a rendere il mensile raffinato ed elegante, al passo coi tempi e in linea con l’evoluzione dei trend dell’arredamento e dell’interior design.
Casafacile.it e la community CF Style
CasaFacile è ormai molto più di un giornale. Dopo il recente restyling che l’ha reso ancora più bello, più ricco di immagini e più facile da ‘navigare’,Casafacile.it ha un traffico medio di 305.000 Utenti Unici Media Mese e di 830.000 Pagine Viste Media Mese (Fonte: Audiweb AwDatabase media ultimi 3 mesi/canale casa DM).
In 7 anni di presenza attiva sui social CasaFacile ha inoltre ampliato la sua squadra di blogger e dato vita a un team di 64 ambassador del CF style, creative che ne condividono lo stile e che partecipano attivamente alle iniziative della rivista. A queste si sommano gli oltre 100 professionisti CF style (tra architetti e interior stylist) in tutta Italia che hanno superato un casting per mettersi poi a disposizione di chi richiede consulenze personalizzate: tutti a servizio dei lettori che ogni mese acquistano il mensile, degli oltre 310.000 fan attivi ogni giorno su Facebook e dei 132.000 follower su Instagram.
Progetti speciali ed eventi
Saranno tante le occasioni di incontro per condividere la passione che unisce redazione e lettori: quella per le case e le loro storie. CasaFacileorganizzerà infatti corsi ad hoc, nuovi workshop e laboratori creativi e non mancheranno progetti speciali. Tra questi l’Academy, giornate diformazione dedicate alle oltre 60 blogger del team di CasaFacile; Meet the Blogger, appuntamenti per incontrare alcune tra le blogger del team e partecipare con loro a laboratori e workshop; e i Weekend del Design con attività aperte al pubblico in collaborazione con i migliori brand di arredamento. CasaFacile partecipa anche a tutti i principali eventi legati al mondo del design, del fai-da-te, del décor e del verde.
Il successo di CasaFacile
CasaFacile rappresenta un brand unico nel mercato di riferimento, capace di coinvolgere clienti di diversi settori anche grazie ai format progettuali originali che propone. Progetti che si amplificano sulle diverse piattaforme e creano sempre nuove soluzioni di comunicazione.
Il lancio del nuovo CasaFacile è supportato da un’importante campagna di comunicazione web e social, con spot tv sui canali dedicati al mondo dell’arredo e design e con un’attività mirata in gdo.
CasaFacile è in edicola da questa settimana al prezzo di 1,90 euro.