Month: ottobre 2018

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 8 – 12 ottobre 2018

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra l’8 e il 12 ottobre 2018, n. 19.500 azioni ordinarie (pari allo 0,007% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,4099 per un controvalore complessivo di euro 27.493,70.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 24 aprile 2018 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).

Di seguito, il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera:

DATA QUANTITÀ PREZZO MEDIO (€) CONTROVALORE (€)
08/10/2018 4.000 1,4125 5.650,00
09/10/2018 2.500 1,4088 3.522,00
10/10/2018 3.000 1,4320 4.296,00
11/10/2018 7.000 1,4011 9.807,70
12/10/2018 3.000 1,4060 4.218,05

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 1.220.700 azioni proprie pari allo 0,467% del capitale sociale.

Il dettaglio completo delle operazioni è disponibile nel pdf completo.

Confidenze dedica un numero speciale ai racconti più emozionanti delle lettrici

L’edizione in edicola dal 16 ottobre proporrà le migliori storie redatte dalle aspiranti scrittrici nell’ambito dell’iniziativa “ConfyLab”

Confidenze, il magazine del Gruppo Mondadori da oltre 70 anni punto di riferimento per un pubblico di affezionate lettrici, lancia in edicola un numero speciale, dedicato alle più emozionanti storie inedite realizzate grazie al laboratorio di scrittura “ConfyLab”.

Nel corso dell’estate la redazione del settimanale diretto da Angelina Spinoni ha ricevuto circa 1.000 testimonianze: racconti “veri e in prima persona” incentrati sull’amore, i grandi cambiamenti della vita, l’amicizia o la salute, che sono stati letti, “rivisitati” e selezionati da Susanna Barbaglia in vista di una pubblicazione sui canali della testata.

Delle 200 storie che hanno superato l’attenta valutazione del “coach”, 15 verranno pubblicate sul numero speciale di Confidenze n. 43, in edicola dal prossimo 16 ottobre. Le altre compariranno, a centro rivista, nelle edizioni successive del magazine, e andranno ad arricchire i contenuti del blog Confidenze.com.

“Sono molto orgogliosa del successo di ConfyLab”, confessa Angelina Spinoni, direttore di Confidenze. “Vista l’alta qualità narrativa dei racconti giunti in redazione, è stato molto difficile selezionare quelli che fossero maggiormente in grado di dar voce ai cambiamenti di costume e alle esigenze dell’universo femminile. Dal prossimo numero le nostre affezionate lettrici saranno ancor più protagoniste del magazine e dei suoi contenuti”.

Confidenze è un settimanale che fa di empatia e calore dei tratti distintivi, e affronta con tono confidenziale e linguaggio complice temi di attualità, moda, bellezza, benessere, psicologia, fai da te, cucina e casa. Vanta una community di lettrici presenti su Facebook in 40.000 e attive sul sito Confidenze.com, un portale ricco di testimonianze dirette, racconti brevi, articoli di attualità e costume ed editoriali di collaboratori esperti.

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 1 – 5 ottobre 2018

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra l’1 e il 5 ottobre 2018, n. 17.500 azioni ordinarie (pari allo 0,007% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,4831 per un controvalore complessivo di euro 25.954,35.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 24 aprile 2018 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).

Di seguito, il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera:

DATA QUANTITÀ PREZZO MEDIO (€) CONTROVALORE (€)
01/10/2018 2.500 1,4986 3.746,50
02/10/2018 5.000 1,4778 7.389,00
03/10/2018 3.000 1,4787 4.436,10
04/10/2018 3.500 1,4922 5.222,70
05/10/2018 3.500 1,4743 5.160,05

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 1.201.200 azioni proprie pari allo 0,459% del capitale sociale.

Il dettaglio completo delle operazioni è disponibile nel pdf completo.

Il Gruppo Mondadori employer d’elezione per gli studenti di materie umanistiche

Nella Talent survey 2018 realizzata da Universum siamo l'azienda più ambita per chi ha un percorso di studi in discipline umanistiche e artistiche

Per il terzo anno consecutivo il Gruppo Mondadori si pone in testa alla classifiche delle aziende preferite dai giovani della Generazione Z con percorsi formativi in ambito umanistico, come risulta dalla ricerca della società Universum presentata a Milano lo scorso 1° ottobre.

Realizzata intervistando laureandi e neolaureati di 44 diverse università italiane, per un totale di circa 41.ooo individui, la 15° indagine italiana di Universum si è svolta tra novembre 2017 e aprile 2018.

La società di ricerca, fondata a Stoccolma nel 1988, analizza ogni anno prospettive di carriera e aspirazioni lavorative di oltre 1,8 milioni di giovani in tutto il mondo.

 

Variazione calendario eventi societari 2018

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. rende noto che la riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2018, già programmata per l’8 novembre 2018, è posticipata a mercoledì 14 novembre 2018.
Lo stesso giorno si terrà la conference call di presentazione dei risultati alla comunità finanziaria.

Interni presenta il numero monografico United Mexican Design con la guida Design Guide Mexico City/Milano

Una terza iniziativa editoriale dedicata a Città del Messico in occasione della Design Week Mexico

Oltre all’edizione in italiano/inglese, una in spagnolo/inglese, con una tiratura speciale di 10.000 copie distribuite nella capitale messicana

La Monografia e la Guida verranno presentate ufficialmente l’8 ottobre presso l’Ambasciata Italiana e l’11 ottobre presso l’Archivo Diseño y Arquitectura

INTERNI, il magazine di interior e contemporary design del Gruppo Mondadori, da rivista cartacea si è trasformato in un sistema integrato di comunicazione internazionale che questo mese presenta per il terzo anno consecutivo una iniziativa editoriale su Città del Messico, World Design Capital 2018. Si tratta del numero monografico United Mexican Design e della Guida Design Guide Mexico City/Milano, che hanno l’obiettivo di esplorare il Paese nei settori architettura, design e arte e la penetrazione dell’international italian design nel mercato messicano.

“Con questo numero, INTERNI completa la triade delle monografie dedicate al Messico e nello specifico a Città del Messico designata World Design Capital 2018 da WDO (World Design Organization) e Ciudad Creativa de Diseño da Unesco”, dichiara il direttore Gilda Bojardi. “Abbiamo riunito un parterre internazionale d’eccellenza per comprendere meglio le complesse dinamiche di questa grande metropoli che ha deciso di scommettere sul design come motore del cambiamento urbano e sociale, e abbiamo maturato una radicale convinzione: il tema di CDMX WDC 2018 è quello del design socialmente responsabile, in termini di prodotto ma anche di processi e di servizi. E, in un’ottica di promozione dell’interscambio culturale e commerciale, il saper fare italiano può davvero trainare un confronto e una crescita efficace della nostra industria manifatturiera in Messico”, conclude il direttore.

Per la monografia e la guida distribuite a Città del Messico, nel circuito di librerie, musei, scuole, gallerie, showroom e hotel, è prevista una tiratura speciale di 10.000 copie, che si aggiungono alle 50.000 copie in italiano/inglese per la distribuzione internazionale. United Mexican Design e la Guida Design Guide Mexico City/Milano verranno inoltre presentate ufficialmente l’8 ottobre all’Ambasciata italiana di Città del Messico alla presenza del direttore di INTERNI, Gilda Bojardi, e delle istituzioni – José Ramón Amieva Gálvez, Capo del Governo, Luigi Maccotta, Ambasciatore d’Italia, Emilio Cabrero, Direttore della Design Week Mexico – e, successivamente, l’11 ottobre, all’Archivo Diseño y Arquitectura dove si terrà una tavola rotonda moderata dal direttore dell’archivio Mario Ballesteros, con la partecipazione tra gli altri di Luisa Bocchietto (Presidente di World Design Organization), Emilio Cabrero (Direttore DWM e programma CDMX WDC 2018), Giuseppe Manenti (Direttore dell’ufficio ICE-ITA di Città del Messico), Gabriella Gómez-Mont (Direttrice del Laboratorio para la Ciudad), del designer Héctor Esrawe e dell’architetto italiano Mario Cucinella, per riflettere sul tema delle pratiche virtuose in architettura e design. Un evento aperto ai designer provenienti da tutto il mondo, ad aziende, fondazioni e istituzioni pubbliche.

INTERNI United Mexican Design e la Guida “Design Guide Mexico City/Milano”

La monografia INTERNI United Mexican Design in 264 pagine presenterà le più recenti realizzazioni dei protagonisti dell’architettura messicana e gli ultimi lavori di designer, graphic-designer e artisti. I principali itinerari del progetto: dai luoghi dell’ospitalità agli spazi pubblici (musei, centri culturali, parchi, scuole, negozi, atelier, realizzazioni sociali ed eco-sostenibili) che vedono Mexico City World Design Capital 2018.  Nel segno dell‘attualità, dedicherà una sezione ai prodotti, alle idee, alle tendenze e all’incontro con voci-testimonianze di racconti d’eccellenza. Con un focus sui Building del design: dai multibrand ai flagship store monomarca, per incontrare gli imprenditori italiani attivi in Messico, grandi distributori messicani del design italiano; un’approfondita indagine delle logiche del mercato, dei pezzi più apprezzati, delle strategie e delle ragioni di un successo.

Anche quest’anno, all’interno della monografia nell’edizione bilingue spagnolo/inglese ci sarà la Design Guide Mexico City Milano (che si affianca alla insostituibile guida FuoriSalone di Milano nell’ambito del sistema INTERNI). La guida è parte integrante di questo numero della rivista: 40 pagine con una selezione di oltre 350 luoghi imperdibili di Mexico City – gallerie di arte e design, musei, hotel, ristoranti, scuole. Largo spazio nella sezione Flagshipstore viene dato a monomarca e multistore dove è possibile trovare la miglior produzione delle aziende del design italiano. Una grande opportunità per architetti, imprenditori e designer internazionali di incontrarsi e di comunicare i loro prodotti.

È in edicola il nuovo CasaFacile, il magazine che arreda con te

Il mensile del Gruppo Mondadori cambia volto e aumenta la circolarità dei contenuti: dalla carta al web, ai social network

CasaFacile si conferma un brand unico nel mercato di riferimento

CasaFacile, il mensile diretto da Francesca Magni, è in edicola con una veste completamente rinnovata. Il magazine del Gruppo Mondadori, punto di riferimento per chi ama l’arredamento e il vivere la casa nel quotidiano, rafforza infatti il posizionamento lifestyle e lo integra con il servizio, con un’attenzione particolare alla circolarità dei contenuti: dalla carta, al web, ai social network.

Mantenendo il suo ‘cuore pulsante’ di semplicità, spontaneità e coinvolgimento, il nuovo CasaFacile sarà ancora più qualificato e affidabile con un linguaggio che appassiona, fresco e vivace allo scopo di creare uno stile unico in cui ogni donna può riconoscersi e identificarsi.

«CasaFacile, da sempre guida autorevole ma al tempo stesso friendly al gusto, allo stile e alle tendenze, è un giornale ‘vivo’: si fonda sul rapporto quotidiano con i suoi lettori, e da questo trae la sua ricchezza», dichiara il direttore Francesca Magni. «Per rendere il lettore sempre più coinvolto e protagonista, abbiamo ideato una veste grafica che porta letteralmente ‘dentro’ alle case (case da sogno!) per cogliere soluzioni, dettagli e progetti da copiare concretamente (con disegni e budget!). Vota la casa del mese e il sondaggio finale sulle scelte di arredo sono solo due fra le tante novità nel segno di questa condivisione. Chi ama la casa ha il “talento dei sogni possibili”, sa renderla più sua giorno per giorno, e CasaFacile e i suoi lettori hanno in comune proprio questo: la forza di passare dal sogno alla realtà», conclude il direttore.

Il nuovo CasaFacile

Rimanendo fedele ai tratti distintivi che ne hanno decretato il successo negli anni, il nuovo CasaFacile ogni mese offrirà: più pagine (+25%), più case(5 anziché 4), più scuola di stile (3 case per raccontare 3 stili), più servizio (8/16 pagine della nuova sezione Focus, schede per progettare, consiglihow to, rubrica salva budget), più prima & dopo (con una parte dedicata), più décorpiù shopping (30 pagine di vetrine), più tendenze (‘idee a casa di…’ blogger e instagrammer); più verde e più coinvolgimento per i lettori (sondaggio, vota la casa del mese, call to action e rinvio ai social). La grafica pulita e fresca, e le immagini di grande impatto, protagoniste anche in copertina, contribuiscono a rendere il mensile raffinato ed elegante, al passo coi tempi e in linea con l’evoluzione dei trend dell’arredamento e dell’interior design.

Casafacile.it e la community CF Style

CasaFacile è ormai molto più di un giornale. Dopo il recente restyling che l’ha reso ancora più bello, più ricco di immagini e più facile da ‘navigare’,Casafacile.it ha un traffico medio di 305.000 Utenti Unici Media Mese e di 830.000 Pagine Viste Media Mese (Fonte: Audiweb AwDatabase media ultimi 3 mesi/canale casa DM).

In 7 anni di presenza attiva sui social CasaFacile ha inoltre ampliato la sua squadra di blogger e dato vita a un team di 64 ambassador del CF style, creative che ne condividono lo stile e che partecipano attivamente alle iniziative della rivista. A queste si sommano gli oltre 100 professionisti CF style (tra architetti e interior stylist) in tutta Italia che hanno superato un casting per mettersi poi a disposizione di chi richiede consulenze personalizzate: tutti a servizio dei lettori che ogni mese acquistano il mensile, degli oltre 310.000 fan attivi ogni giorno su Facebook e dei 132.000 follower su Instagram.

Progetti speciali ed eventi

Saranno tante le occasioni di incontro per condividere la passione che unisce redazione e lettori: quella per le case e le loro storie. CasaFacileorganizzerà infatti corsi ad hoc, nuovi workshop e laboratori creativi e non mancheranno progetti speciali. Tra questi l’Academy, giornate diformazione dedicate alle oltre 60 blogger del team di CasaFacileMeet the Blogger, appuntamenti per incontrare alcune tra le blogger del team e partecipare con loro a laboratori e workshop; e i Weekend del Design con attività aperte al pubblico in collaborazione con i migliori brand di arredamento. CasaFacile partecipa anche a tutti i principali eventi legati al mondo del design, del fai-da-te, del décor e del verde.

Il successo di CasaFacile

CasaFacile rappresenta un brand unico nel mercato di riferimento, capace di coinvolgere clienti di diversi settori anche grazie ai format progettuali originali che propone. Progetti che si amplificano sulle diverse piattaforme e creano sempre nuove soluzioni di comunicazione.

Il lancio del nuovo CasaFacile è supportato da un’importante campagna di comunicazione web e social, con spot tv sui canali dedicati al mondo dell’arredo e design e con un’attività mirata in gdo.

CasaFacile è in edicola da questa settimana al prezzo di 1,90 euro.

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 24 – 28 settembre 2018

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 24 e il 28 settembre 2018, n. 21.500 azioni ordinarie (pari allo 0,008% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,4854 per un controvalore complessivo di euro 31.935,50.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 24 aprile 2018 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).

Di seguito, il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera:

DATA QUANTITÀ PREZZO MEDIO (€) CONTROVALORE (€)
24/09/2018 3.000 1,4937 4.481,10
25/09/2018 3.500 1,5139 5.298,65
26/09/2018 3.500 1,5069 5.274,15
27/09/2018 3.500 1,4944 5.230,40
28/09/2018 8.000 1,4564 11.561,20

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 1.183.700 azioni proprie pari allo 0,453% del capitale sociale.

Il dettaglio completo delle operazioni è disponibile nel pdf completo.