Month: settembre 2018

Le nostre case editrici a Pordenonelegge

Al via la diciannovesima edizione di Pordenonelegge, la “festa del libro con gli autori” in programma dal 19 al 23 settembre in oltre 40 location del centro città. A partire dall’idea che “un libro tira l’altro”, è una ciliegia l’immagine protagonista del 2018.

Apre il festival la dedica a Pierluigi Cappello, mercoledì 19 settembre alle 18.30 al Teatro Verdi. Alla cerimonia di inaugurazione partecipano Susanna Tamaro, Gian Mario Villalta Alessandro Fo e Federica Magro, che presenteranno in anteprima l’opera omnia, inclusi alcuni inediti, del poeta friulano Un prato in pendio. Tutte le poesie 1992 – 2017 (BUR Rizzoli), con le prefazioni di Gian Mario Villalta, Alessandro Fo ed Eraldo Affinati.

Anche le nostre case editrici sono presenti con numerosi incontri, insieme ai nostri autori. Ecco i programmi nel dettaglio:

Qui tutti gli appuntamenti dedicati ai libri per ragazzi delle nostre case editrici.

Il programma generale è invece disponibile qui.

Pordenonelegge è anche sui social con l’hashtag #pnlegge2018.

Mondadori Portfolio acquisisce in esclusiva mondiale la gestione dei diritti fotografici della Veneranda Biblioteca Ambrosiana

L’agenzia fotografica gestirà per 7 anni l’archivio composto da oltre 6mila immagini tra cui l’intero “Codice Atlantico” di Leonardo Da Vinci

Mondadori Portfolio, agenzia fotografica del Gruppo Mondadori, ha acquisito i diritti per la distribuzione in esclusiva mondiale delle immagini della Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano.

In base all’accordo, Veneranda Biblioteca Ambrosiana concede in licenza esclusiva per la durata di 7 anni a Mondadori Portfolio i diritti dell’intero archivio fotografico digitale della Biblioteca e della Pinacoteca Ambrosiana per la distribuzione in Italia e nel mondo. Inoltre viene concesso il diritto di riproduzione, elaborazione, distribuzione e messa in commercio in sub-licenza, diffusione in qualunque forma e su qualunque supporto.

L’archivio fotografico digitale della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, una delle più importanti e antiche biblioteche del mondo, contiene oltre 6.000 immagini: opere dell’arte pittorica, plastica, architettonica e letteraria di fama internazionale tra cui spicca il Codice Atlantico, la più vasta raccolta al mondo di disegni e scritti autografi di Leonardo da Vinci custodita presso la Biblioteca dal 1637. Tra le opere più celebri presenti nella Pinacoteca inoltre, “La canestra di frutta” di Caravaggio, “Ritratto di musico” di Leonardo e il cartone preparatorio dell’affresco “La scuola di Atene” di Raffaello in Vaticano.

L’accordo prevede anche la licenza per la futura distribuzione da parte di Mondadori Portfolio di riproduzioni di opere di cui la Biblioteca non abbia ancora a disposizione una documentazione fotografica in digitale.

Per la distribuzione delle immagini al di fuori dell’Italia Mondadori Portfolio potrà infine stipulare accordi di partnership con altre agenzie fotografiche o photoservice operanti all’estero.

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 10 –14 settembre 2018

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 10 e il 14 settembre 2018, n. 14.500 azioni ordinarie (pari allo 0,006% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,4256 per un controvalore complessivo di euro 20.671,90.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 24 aprile 2018 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).

Di seguito, il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera:

DATA QUANTITÀ PREZZO MEDIO (€) CONTROVALORE (€)
10/09/2018 3.000 1,3603 4.080,90
11/09/2018 3.000 1,3800 4.140,00
12/09/2018 3.000 1,4518 4.355,40
13/09/2018 3.000 1,4722 4.416,60
14/09/2018 2.500 1,4716 3.679,00

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 1.146.200 azioni proprie pari allo 0,438% del capitale sociale.

Il dettaglio completo delle operazioni è disponibile nel pdf completo.

Grazia, l’unico fashion magazine italiano nel mondo, compie 80 anni

  •  Il brand di moda e attualità del Gruppo Mondadori è presente in 5 continenti con 20 edizioni internazionali, 17 milioni di lettori e 35 milioni di utenti unici
  • Questa sera l’evento celebrativo con ospiti italiani e personaggi di fama mondiale, tra cui Pixie Lott, Ireland Basinger Baldwin, Patty Pravo, ed Eleonora Abbagnato.
    Madrina d’eccezione la top model Nadège. Un premio ad Alessandro Gassman per il talento dimostrato in oltre 30 anni di carriera
  •  In occasione del suo 80° anniversario, Grazia ha realizzato il volume da collezione Celebrating – Made in Grazia, un riconoscimento alla bellezza e al talento italiani

Grazia, il settimanale del Gruppo Mondadori punto di riferimento nella moda e portavoce di temi legati all’attualità, compie 80 anni conservando la curiosità e la passione del primo giorno.

Presente dal 1938 in Italia, Grazia è oggi l’unico fashion magazine 100% italiano diffuso in tutto il mondo, dalla Francia alla Gran Bretagna, dal Messico alla Cina fino all’Australia.

Ha saputo accompagnare generazioni di donne grazie a una formula unica che coniuga moda, attualità e notizie. News, inchieste e approfondimenti sui fatti di maggior interesse si sposano con servizi esclusivi, uno stile visionario scattato da grandi fotografi e interviste a personaggi di fama mondiale, grazie a un dialogo costante con i protagonisti della scena internazionale e a un rapporto privilegiato con celebrity, top model e stilisti.

Punti di forza che hanno permesso all’iconico brand di evolvere in un sistema multicanale apprezzato dai lettori e dalle community digitali più dinamiche e sofisticate come l’interprete ideale del made in Italy.

Oggi Grazia, presente in 5 continenti con 20 edizioni, raggiunge complessivamente 17 milioni di lettori con più di 10 milioni di copie vendute su base mensile, 35 milioni di utenti unici al mese e 13 milioni di follower sui social media e si conferma uno dei veicoli pubblicitari preferiti dalle aziende di moda e cosmetica nel mercato di alta gamma.

L’EVENTO CELEBRATIVO

Questa sera avranno luogo a Milano le celebrazioni per gli 80 anni di Grazia, evento culmine di una serie di iniziative speciali lanciate nel corso dell’anno dal magazine italiano diretto da Silvia Grilli con lo slogan #Graziayoungsince1938, per festeggiare la storia dell’iconico brand del Gruppo Mondadori.

La serata, nella prestigiosa cornice della Rotonda della Besana, si aprirà con un cocktail e darà poi vita a uno show esclusivo ispirato ai valori che hanno reso Grazia un brand distintivo in continua evoluzione: made in Italy, internazionalità, creatività, eleganza e sostenibilità.

Insieme a Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori, Silvia Grilli, direttore del magazine e Carla Vanni, direttore del Grazia International Network, saranno presenti ospiti italiani e di fama internazionale come: Pixie Lott, Ireland Basinger Baldwin, figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin, Patty Pravo, Eleonora Abbagnato, la soprano Carly Paoli, Victoria Cabello, Filippa Lagerback, Alessia Marcuzzi e la giornalista Mia Ceran.

Madrina d’eccezione Nadège, una delle più famose top model dell’epoca d’oro della moda che ha fatto parte di quel ristretto gruppo di “supermodelle” che hanno rivoluzionato il fashion system, trasformandosi da semplici indossatrici a donne dalla forte personalità, in grado di incantare intere generazioni.

L’attore Alessandro Gassman sarà premiato per il talento mostrato in oltre 30 anni di carriera e l’impegno sociale offerto in Italia e nel mondo, incarnando i valori di eccellenza e di responsabilità che da sempre ispirano la missione giornalistica di Grazia. Special guest musicale, Ofenbach, il duo francese che ha conquistato il mondo con la sua musica. Dopo le hit Be Mine (tre Dischi di Platino in Italia), che è stato il brano più suonato dalle radio italiane nel 2017, Katchi (Disco di Platino) e Party, il nuovo singolo è Paradise.

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, in concomitanza con l’apertura del calendario della Fashion Week milanese.

Nel corso della serata sarà possibile ammirare Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto. In occasione dell’evento celebrativo degli 80 anni di Grazia, l’opera è stata realizzata dall’artista utilizzando esclusivamente copie recuperate del magazine, per sottolineare una promessa ecosostenibile e ribadire il ruolo della carta stampata nella società contemporanea: informare e creare pensiero. L’installazione resterà a disposizione dei visitatori dello storico complesso della Rotonda della Besana durante la settimana della moda milanese fino al 21 settembre.

 

CELEBRATING – MADE IN GRAZIA: UN NUMERO DA COLLEZIONE

Grazia ha inoltre voluto offrire un riconoscimento alla bellezza e al talento italiani con la pubblicazione di Celebrating – made in Grazia, un coffee table book sulle cui pagine si alternano interviste, storie e straordinarie immagini dedicate ai più grandi talenti italiani e alla cultura e al genio internazionali visti da importanti autori del nostro Paese.

Le modelle più famose ritratte da celebri fotografi, come Bianca Balti fotografata da Gia Coppola, le storie di vita e di lavoro di noti stilisti, uomini e donne del cinema, le star della musica, della danza, dello sport, dell’architettura, dell’arte, del design, della letteratura. Personaggi di ambiti diversi si incontrano dando vita a racconti inaspettati come nelle conversazioni tra Mika e Pierpaolo Piccioli, Diego Della Valle e Pierfrancesco Favino, Miuccia Prada e Alice Rohrwacher, o nei ritratti di Roberto Bolle e di Donatella Versace firmati dagli scrittori Marco Missiroli e Teresa Ciabatti.

Il numero da collezione contiene inoltre le rivisitazioni delle copertine di Grazia di ieri e di oggi firmate dai grandi artisti italiani Marcello Maloberti, Mimmo Paladino, Paola Pivi, Nico Vascellari.

Celebrating – Made in Grazia, in italiano e in inglese, sarà in vendita dal 18 settembre nelle edicole e in selezionate librerie delle principali città internazionali.

GRAZIA GLOBAL CONFERENCE 2018

Le celebrazioni per gli 80 anni di Grazia proseguiranno martedì 18 settembre con la Grazia Global Conference 2018.

La giornata di lavori a Palazzo Mondadori, sede del Gruppo, vedrà protagonisti il direttore del Grazia International Network Carla Vanni assieme ai direttori e ai partner delle 20 edizioni del magazine nel mondo (Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Inghilterra, Serbia, Croazia, Bulgaria, Slovenia, Russia, Emirati Arabi, Messico, Arabia, Pakistan, India, Cina, Corea, Marocco e Australia).

L’incontro accoglierà le testimonianze speciali di Rosita, Angela, Luca e Francesco Missoni; Robert Triefus, Executive Vice President, Chief Marketing Officer, Brand and Customer Engagement di Gucci e Brunello Cucinelli, presidente e amministratore delegato dell’omonimo brand, e sarà anche un’occasione di confronto sui trend e gli scenari futuri della moda nell’era digitale, con gli interventi di Carla Buzasi, Managing Director di WGSN e Giuliano Noci, professore di Strategy and Marketing e Prorettore del Polo Territoriale cinese del Politecnico di Milano.

 

iDD Magazine, il primo magazine digital Out of Home dedicato al lifestyle

Un vero e proprio settimanale, che sarà alimentato da contenuti prodotti da alcuni brand del Gruppo Mondadori: Grazia, Icon, Donna Moderna, Icon Design, Interni, CasaFacile, Sale&Pepe e Giallo Zafferano.

La scommessa lanciata con iDD Innovation Design District nel 2017 è di costruire uno spazio fisico, i cui confini coincidono con quelli della “Nuova Milano”, dove cittadini, aziende e creativi possano trovare spa- zi di condivisione, promozione e socialità.

Dopo meno di due anni, il progetto si arricchisce di un nuovo strumento di comunicazione che lavorerà per consolidare il distretto come case study di marketing territoriale, comunicando tutti i contenuti che lo identificano e lo definiscono come vero e proprio brand.

Il 12 settembre 2018 nasce iDD Magazine, il primo magazine digital OOH studiato per essere diffuso su video-wall della città, impianti fino ad oggi usati esclusivamente per veicolare informazioni pubblicitarie.

Lifestyle, fashion&beauty, design, food, sono solo alcuni dei temi che verranno trattati con l’obiettivo di offrire ai cittadini un momento di informazione sui trend del momento. Un vero e proprio settimanale, che sarà alimentato da contenuti prodotti da alcuni brand del Gruppo Mondadori: Grazia, Icon, Donna Mo- derna, Icon Design, Interni, CasaFacile, Sale&Pepe e Giallo Zafferano.

A questi si affiancheranno contenuti tratti dagli eventi cittadini e dalle settimane tematiche del palinsesto “Yes Milano” per coltivare l’attrattività della città presso il più largo pubblico.

I contenuti sono studiati per il supporto che li ospita e per il tipo di fruizione. Si tratterà di clip video da quindici secondi realizzate con uno stile moderno e fortemente digitale. IDD Magazine rappresenta un’in- novazione che modificherà sensibilmente il mondo dell’ Out Of Home, grazie a un piano editoriale studiato per creare engagement con un pubblico ampio ed eterogeneo.

Il DOOH, del resto, è un mezzo metropolitano, dinamico e di forte impatto visivo capace di intercettare le persone mentre si spostano da un punto all’altro della città, mentre fanno shopping e nel tempo libero ed è questo il plus che ne determina una crescita importante su scala mondiale. Secondo un rapporto di Al- lied Market Research, per il mercato globale DOOH è prevista una crescita annuale del 12,6% dal 2017 al 2023.

Da Times Square a New York, a Shibuya a Tokyo, senza dimenticare Piccadilly Circus a Londra, i billboard digitali sono parte dell’architettura urbana, un landmark distintivo e riconoscibile. La quantità e la quali- tà delle immagini ha contribuito a consolidare l’immagine cosmopolita delle maggiori capitali del mondo, città che non si spengono mai. Milano si aggiunge così a illustri precedenti, e lancia un progetto di infor- mazione ed intrattenimento.

iDD Magazine sceglie Piazza Gae Aulenti – cuore di iDD innovation Design District – e la sua “vela” come luogo simbolo di un nuovo modo di fare informazione e cultura. Un videowall dal design irregolare che, insieme ad altri nove schermi posizionati nelle zone più strategiche della città, raggiunge un’audience di

2.225.000 contatti al giorno (i dati sono una stima editore sulla base di dati atm e di affluenza delle piaz- ze) che si candida a diventare un simbolo di contemporaneità, velocità e progresso.

Grazie all’accordo siglato da Mediamond con VG Pubblicità – società fondata da Virginio Guastoni, uomo che ha fatto la storia dell’ooh in Italia – iDD Magazine si candida dunque a diventare un vero e proprio “caso” editoriale. Con questo progetto nasce una nuova concezione di “magazine” centrato sull’uso di immagini e video. Un registro comunicativo snello, veloce, in grado di catturare l’attenzione e fornire in tempi rapidi informazioni mirate. E che rende iDD Innovation Design District un luogo unico.

iDD Magazine comunica con un consumatore in movimento sperimentando nuove forme di engagement con la città. Uno strumento che contribuirà fin da subito a comunicare in modo efficace e chiaro l’identità e i valori di un luogo – l’Innovation Design District. Ed è anche il segno di come la collaborazione e l’inte- grazione tra entità diverse siano oggi il requisito indispensabile per il successo di iniziative di comunica- zione.

Il progetto può contare sul supporto di Edison – main parter del Distretto -, la società energetica che at- traverso i suoi servizi interpreta i temi dell’innovazione applicandoli al concetto di sostenibilità e di frui- zione degli spazi condivisi delle città. Da sempre attenta ai nuovi linguaggi dell’arte, del design e della comunicazione, Edison contribuisce ai contenuti di IDD Magazine con le sue storie di eccellenza nel campo dell’energia e dal 7 al 31 ottobre renderà iconica la “Nuova Milano” con LightHenge: una installazione di luci e suoni che rende scenografica e condivisa l’idea di energia urbana e realizzata in collaborazione con Studio Boeri per la Design Week 2018.

iDD Magazine sarà fruibile sugli impianti situati nei punti chiave della città: da piazza Gae Aulenti a piazza San Babila, da corso Buenos Aires a piazza Cavour, da via Tortona a CityLife.

Gli appuntamenti d’autunno di iDD Magazine

iDD Magazine viene lanciato durante la Movie Week milanese (14-21 settembre), di cui è partner insieme ad Anteo Palazzo del Cinema, e a Fuoricinema. Il progetto, ideato da Cristiana Capotondi e Cristiana Mai- nardi e realizzato da Artisti Insieme, è un happening, una maratona non stop di incontri diurni e proiezioni notturne. Fuoricinema nasce dal desiderio di raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni svilup- pate attorno al mondo del cinema per metterle in circolo come patrimonio comune.

Seguirà la Fashion Week, dal 18 al 24 settembre. Milano Moda Donna è il prestigioso evento organizzato da Camera Nazionale della Moda, il più atteso dal fashion system internazionale.

Dal 7 al 14 ottobre Milano ospiterà la prima Wine Week, settimana di incontri e percorsi tematici su una delle eccellenze italiane più conosciute anche all’estero.

Sarà poi la volta della Fall Design Week, dal 12 al 21 ottobre. Nella settimana dedicata al design Icon De- sign presenterà un progetto fotografico sugli oggetti icona del design italiano. Con la firma del grande fo- tografo Pierpaolo Ferrari, le foto vivranno nell’allestimento dedicato all’Anteo Palazzo del Cinema e in uno speciale di iDD Magazine sugli impianti DOOH.

Il mese di ottobre si concluderà con Milano Design Film Festival, dal 25 al 28 ottobre. La rassegna cine- matografica dedicata al design e all’architettura è giunta alla sua sesta edizione e si svolgerà nelle sale dell’Anteo.

iDD Magazine è un progetto di Mediamond, Gruppo Mondadori e VG Pubblicità.

Interni al London Design Festival con “Progetto e destino. Una riflessione su design e architettura oggi in Italia”

Interni and the istituto italiano di cultura in London present a cycle of 5 events with leading protagonists from the world of design

The first event, featuring Martino Gamper and Johanna Agerman Ross, will take place on Tuesday 18 September at 7.15 pm at L’Istituto Italiano di Cultura in London

Everything is ready for the London Design Festival, which will take place in the British capital from 15 to 23 September 2018. For the third year in a row, INTERNI, along with the Istituto Italiano di Cultura in London, will be present for the launch of an important event: A Reflection on Contemporary Italian Design and Architecture (Progetto e destino. Una riflessione su design e architettura oggi in Italia). Five events featuring some of the most representative exponents of Italian design. The series of events, which will continue until  January 2019, aims to focus on the role that Italian creativity can play at the international level.

“When you don’t design”, is the title of the first conversation with Martino Gamper, designer and Johanna Agerman Ross, design and architecture curator at the V&A Museum, who will discuss the value of contemporary Italian design: its languages, aspirations and ideals. The recovery of a relationship with crafts and the tension with the industrial and technological activities of the discipline, the relationship with both the past and the future and the aesthetic and social value of the object in the century of global culture, but, above all, the sense of Italian identity in the world of contemporary design.

The event will be opened by Marco Delogu, director of the Istituto di Cultura Italiana, and Roberto Luongo, director of the Italian Trade Agency.

The event, which is open to the public, will take place on Tuesday 18 September at 7.15 pm, at the headquarters of L’Istituto Italiano di Cultura in 39 Belgrave Square, London SW1X 8NX, which will be transformed for the occasion into a unique stage. The subsequent two events will take place at the IIC on Thursday 18 October at 6.15 pm with Piero Lissoni, on Lissoni Associati, in conversation with Deyan Sudjic, and Monday 26 November at 7 pm with Alfonso Femia, Atelier(s) Alfonso Femia, in conversation with Matteo Vercelloni.

With thanks for collaboration to: Ristorante Granaio, Baglioni Hotels, CitizenM Hotels.

For more information: www.internimagazine.it

Donna Moderna e Casafacile partner di Fuoricinema 2018 con un market place solidale

Dal 14 al 16 settembre Donna Moderna e Casafacile saranno presenti a Fuoricinema, maratona non stop di incontri e proiezioni dedicata al mondo del cinema e dello spettacolo, presso CityLife a Milano.
Un evento totalmente gratuito che mette in contatto diretto pubblico e artisti creando occasioni di incontro e condivisione, con anche uno scopo benefico.

I due brand del Gruppo Mondadori, media partner della manifestazione, hanno collaborato alla realizzazione di un market place solidale che offre la possibilità di acquistare capi fashion, accessori moda e oggetti di design donati da importanti marchi a sostegno dell’iniziativa.
I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di una vera e propria sala cinematografica per i detenuti all’interno del carcere di Bollate.

Il lancio del market place, aperto da venerdì 14 alle 16, nell’ambito dell’inaugurazione di Fuoricinema, è affidato a Miriam Dalmazio, che per la copertina del numero di Donna Moderna in edicola questa settimana ha indossato alcuni dei capi che sarà possibile trovare in vendita.

I magazine del Gruppo Mondadori al Milano Licensing Day

I brand del Gruppo Mondadori sono tra i protagonisti del “Milano Licensing Day”, l’evento che riunisce i principali operatori del mercato del licensing e della brand extension, in programma il 13 settembre all’Hotel Nhow di via Tortona.

Tra le opportunità proposte dai magazine del Gruppo Mondadori, leader in Italia, un programma di licensing che coinvolge soprattutto le testate del settore kids e le riviste di cucina. Prodotti su licenza e format in franchising in linea con la filosofia, l’identità e gli asset del brand, che alimentano quell’incontro tra domanda e offerta da anni ingrediente fondamentale del Milano Licensing Day.

Un’offerta innovativa di contenuti e servizi che ruota attorno ai magazine del Gruppo Mondadori, non più un semplice prodotto cartaceo, ma un autentico sistema di comunicazione integrato che fa leva sull’expertise delle redazioni, investendo quotidianamente il web e i social network, promuovendo eventi sul territorio e coinvolgendo le community dei lettori con molteplici iniziative.

A guidare le nuove proposte si conferma il “sistema” di Focus Junior. Nel corso dell’anno, il brand punto di riferimento per il mondo dei bambini e dei ragazzi ha siglato accordi di licenza con marchi prestigiosi, dando vita a prodotti di qualità: dalle uova di Pasqua personalizzate con Kinder Gran Sorpresa alle miniature in flowpack realizzate da Dynit, dai quadernoni di BM Arti Grafiche alle cartelline e ai diari di Giochi Preziosi.

Protagonisti al Milano Licensing Day saranno anche i libri in prossima uscita, l’ultimo progetto nato in casa Focus Junior: dal 30 ottobre i giovani lettori dai 6 anni in su potranno scoprire innumerevoli curiosità legate alla scienza con il volume “Un mondo di record” e conoscere l’incredibile varietà del nostro pianeta grazie a “Un mondo di mappe”.

Una “scienza divertente” che si diffonde in tutta Italia, grazie agli spazi educativi e di gioco in franchising firmati Focus Junior. Dopo la cameretta prodotta su misura da Cgfdesign, pochi giorni fa è stata inaugurata a Lecce la prima ludoteca Focus Junior Play Lab: un luogo pensato per soddisfare la naturale curiosità di bambini e ragazzi, che prevede laboratori scientifici, di disegno, cucina e giornalismo digitale, e oltre all’allestimento offre un piano didattico ideato dalla redazione, la formazione degli operatori, un piano di comunicazione e tante attività sul territorio.

La forza dei brand del Gruppo Mondadori trova conferme anche ai fornelli, grazie alle iniziative di Sale&Pepe, che con la sua scuola di cucina in franchising propone ogni giorno un modo nuovo e frizzante di vivere la ristorazione e i suoi protagonisti, lasciandosi guidare da passione e competenza. Nata nel 2015 a Milano, la scuola di cucina di Sale&Pepe offre un’ampia scelta di corsi per adulti e bambini, eventi per privati e aziende, showcooking e serate a tema. Un format riproducibile in tutto il Paese attraverso due modalità: dai tradizionali spazi allestiti con postazioni chef e banchi di lavoro alle itineranti “cooking station” nelle aree pubbliche, il marchio offre ovunque l’opportunità di trasformare l’amore per il cibo in un lavoro profittevole.

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 3 –7 settembre 2018

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 3 e il 7 settembre 2018, n. 16.000 azioni ordinarie (pari allo 0,006% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,3397 per un controvalore complessivo di euro 21.434,75.

Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 24 aprile 2018 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).

Di seguito, il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera:

DATA QUANTITÀ PREZZO MEDIO (€) CONTROVALORE (€)
03/09/2018 3.000 1,3267 3.980,10
04/09/2018 3.500 1,3394 4.687,90
05/09/2018 3.500 1,3613 4.764,90
06/09/2018 3.000 1,3387 4.016,55
07/09/2018 3.000 1,3287 3.986,10

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).

A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 1.131.700 azioni proprie pari allo 0,433% del capitale sociale.

Il dettaglio completo delle operazioni è disponibile nel pdf completo.

Mondadori Store presenta “OFF”, la nuova rassegna condotta da Edoardo Sylos Labini

Il Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano accoglierà ogni mese un volto noto della cultura, dello sport e dello spettacolo

Lunedì 17 settembre prende il via “OFF”, la nuova rassegna ideata e condotta da Edoardo Sylos Labini e promossa da Mondadori Store, che richiamerà all’interno dello spazio eventi del Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano alcuni tra i personaggi più famosi e amati dal grande pubblico.

Giusy Versace, Roberta Bruzzone, Vittorio Sgarbi, Raul Cremona, Vladimir Luxuria e Carlo Cracco sono alcuni dei protagonisti degli 8 incontri in programma a partire dalla prossima settimana: un appuntamento al mese fino ad aprile 2019 animerà il tardo pomeriggio milanese, svelando curiosi retroscena sulla vita privata e lavorativa di volti noti dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Ad incontrarli sarà Edoardo Sylos Labini che, accompagnato dalla chitarra e dalla voce del cantautore Daniele Stefani, darà alle sue interviste OFF una nuova forma: l’eclettico artista romano vestirà i panni di conduttore all’interno di un “salotto” reso ancor più informale e accattivante da immagini inedite degli ospiti e dalla costante interazione con il pubblico, che potrà interfacciarsi dal vivo con i propri beniamini.

“Per un artista, l’intervista spesso è come un provino”, rivela Edoardo Sylos Labini. “Ci può essere tensione se non si crea empatia col giornalista, e se non ci si sente a proprio agio a volte si dicono cose nelle quali poi non ci si ritrova. Passando dall’altra parte, invertendo il ruolo, ho cercato di far sentire l’intervistato come nel salotto di casa con un amico, nella propria intimità. Così sono nate le interviste OFF lanciate dal mio webmagazine ilgiornaleOFF.it, che svelano gli aspetti più segreti della vita e della carriera di un personaggio. Ora sono felice che approdino negli store Mondadori”.

“L’iniziativa riprende e sviluppa il format di Manzoni Cultura, che ci ha visto al fianco di Sylos Labini l’anno scorso – dichiara Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail – e prevede una serie di nuovi e piacevoli incontri con personalità provenienti da vari ambiti, dallo sport all’arte, dal mondo dell’informazione alla gastronomia. A fare da cornice sarà l’elegante location del nostro megastore di Piazza Duomo, da oltre dieci anni punto di riferimento per la cultura milanese. Un polo di aggregazione e incontro irrinunciabile per tutta la città, in cui gli ospiti di ‘OFF’ potranno raccontarsi in modo spontaneo e insolito, condividendo emozioni, aneddoti e storie interessanti sulla loro vita pubblica e privata”.

Ad inaugurare la rassegna, lunedì 17 settembre alle 19.00, sarà Giusy Versace, l’atleta paralimpica, medaglia d’argento e di bronzo ai Campionati Europei di Grosseto del 2016, che negli ultimi anni ha dimostrato brillanti capacità nella conduzione televisiva e nella recitazione teatrale.

Il cartellone di OFF al Mondadori Megastore di Piazza Duomo proseguirà poi il 17 ottobre, sempre alle 19.00, con il filosofo e saggista Diego Fusaro, e il 7 novembre con la criminologa e psicologa Roberta Bruzzone. L’ultimo appuntamento del 2018, in programma il 3 dicembre, vedrà protagonista il critico d’arte Vittorio Sgarbi. L’11 gennaio 2019 sarà il turno di Serena Bortone, giornalista e conduttrice televisiva.

Dall’informazione alla magia, con la simpatia di Raul Cremona, che il 5 febbraio racconterà aneddoti sul mondo della prestidigitazione. Di identità sessuale e diritti civili si parlerà l’8 marzo, data che vedrà nel salotto di Sylos Labini il faccia a faccia tra lo scrittore Nino Spirlì e Vladimir Luxuria, attivista, autrice teatrale e conduttrice televisiva. A chiudere la rassegna, il 16 aprile 2019, sarà lo chef stellato Carlo Cracco, affiancato da uno chef donna del gruppo Elior che svelerà al pubblico qualche segreto per le occasioni speciali.

Media partner dell’iniziativa sarà il web magazine IlGiornaleOff.it, l’approfondimento online dell’inserto del sabato de Il Giornale, diretto da Edoardo Sylos Labini. Sponsor ufficiali della rassegna: Artisti Annuario Internazionale di Arte Contemporanea, Elior, Felicia e Lineapelle.

Il calendario completo della rassegna OFF è disponibile al sito: https://eventi.mondadoristore.it/it/