Month: gennaio 2018

Grazia è media partner di Medusa Film per l’anteprima della commedia ‘Made in Italy’

Grazia, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Silvia Grilli, è media partner di Medusa Film per l’anteprima di ‘Made in Italy’, diretto da Luciano Ligabue, nelle sale dal 25 gennaio.

Da sempre al fianco di eventi esclusivi legati al grande schermo, Grazia sarà presente all’anteprima della pellicola i cui protagonisti sono Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.
All’evento (martedì 23 gennaio alle ore 20.30 presso il cinema Odeon a Milano) parteciperanno il regista e il cast al completo.
Ad introdurre al pubblico la serata esclusiva saranno Giampaolo Letta, AD di Medusa, e Silvia Grilli.

“Made in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

Gli appuntamenti legati al mondo del cinema si inseriscono nel ricco calendario di eventi che celebrano gli 80 anni di Grazia. Interprete della moda e dello stile italiano, punto di riferimento più qualificato del Made in Italy, Grazia nel corso del 2018 festeggerà questo importante anniversario con le affezionate lettrici, le celebrità, il mondo fashion e beauty che ruota attorno al magazine e i clienti pubblicitari che credono da sempre in questo storico brand.

La grande truffa, il nuovo romanzo di John Grisham

Mondadori pubblica il nuovo libro di John Grisham, La grande truffa. Con piglio brillante ed efficace, l’autore affronta un argomento di grande attualità non solo in America, il grande business delle scuole private, mettendo a nudo gli interessi e i profitti che vengono maturati al suo interno.

Trama

Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo una volta ottenuta la sospirata laurea. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, insieme a molti altri, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti.

Dopo anni di sacrifici e false promesse di un lavoro sicuro, Mark, Todd e Zola capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l’esame di avvocato. Ma forse c’è una via d’uscita: l’obiettivo è farla franca con i grossi debiti accumulati e vendicarsi del torto subito. E per fare tutto ciò i tre devono lasciare subito gli studi, fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato, eleggendo il Rooster Bar, dove si incontrano abitualmente, a loro quartier generale. È un’idea completamente folle, o no?

John Grisham, La grande truffa

Torna Harry Bosch in Il lato oscuro dell’addio

Il celebre investigatore Harry Bosch, creato da Michael Connelly, si trova ad affrontare un nuovo mistero in Il lato oscuro dell’addio, appena pubblicato da Piemme. Una vicenda suggestiva e incalzante da uno dei più grandi narratori di oggi.

«Harry Bosch è uno degli ultimi eroi romantici.»

The New York Times

Trama

Harry Bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di Los Angeles, ma ora quel rapporto è finito. Harry è in pensione. Quello che non è finito, invece, è il suo rapporto con le indagini, la “missione”, come l’ha sempre definita, la scoperta della verità. E quindi decide di collaborare con la polizia di San Fernando, un territorio autonomo all’interno della città di Los Angeles, e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato. Ma anche questa volta non c’è niente di convenzionale nel modo in cui sceglie di svolgere il suo lavoro. Harry non ha un ufficio, non si fa pubblicità ed è molto selettivo nei confronti dei suoi clienti.

Ma quando Whitney Vance, un uomo ricchissimo e molto solo, vicino allo scadere dei suoi giorni, vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, Bosch accetta di aiutarlo. Anche perché forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane Whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. Ma lei aveva un segreto…

Ha così inizio una ricerca mozzafiato. In gioco c’è una sterminata fortuna, e Bosch capisce subito che la sua missione può essere rischiosa per lui, ma soprattutto per la persona che sta cercando.

Tutto questo sullo sfondo di una città con cui Bosch ha un rapporto sentimentale e radici profonde, di cui anche questa volta ci descrive i panorami indimenticabili, dalla piccola San Fernando segnata dalla cultura ispanica, ai grandi grattacieli del mondo del business, alla villa di Vance, ricordo grandioso di un mondo passato.

Michael Connelly, Il lato oscuro dell'addio

Mondadori Store presenta “MyStore”

Il nuovo assistente digitale sviluppato da Mauden offre ai clienti contenuti e consigli su misura grazie all’intelligenza aumentata

Mondadori Store, il più esteso network di librerie presente in Italia, presenta un nuovo strumento al servizio del cliente: MyStore, un assistente digitale in grado di proporre contenuti e consigli su misura grazie a sofisticati strumenti di analytics.

MyStore si presenta come un totem con uno schermo interattivo multitouch con il quale il cliente può interagire in maniera veloce e intuitiva per ricevere suggerimenti altamente personalizzati per acquisiti e regali. MyStore utilizza il software GetInTouch: una soluzione interattiva di cognitive content presenter sviluppata da Mauden, una delle aziende di information technology più coinvolte nei temi dell’innovazione digitale. Tale soluzione sfrutta l’intelligenza aumentata di Watson di IBM, un sistema cognitivo in grado di elaborare una grande quantità di dati.

“Con MyStore siamo il primo retailer italiano a introdurre un servizio con questo tipo di tecnologia, una soluzione che offre ai nostri visitatori un nuovo modo per esplorare il catalogo di Mondadori Store all’interno dei punti vendita”, ha dichiarato Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail. “La ricerca è pensata per essere la più personalizzata possibile in funzione delle preferenze dei clienti anche sui social, consentendo un nuovo tipo di profilazione molto sofisticato, in grado di apprendere in modo continuo dalla storicità delle interazioni. Per questo abbiamo scelto di affidarci a due partner come Mauden e IBM che in questa direzione hanno negli ultimi anni sviluppato le soluzioni cognitive più significative”.

Tre le funzioni presenti su MyStore possiamo trovare MyBook, MyGift e MyFinder.

MyBook aiuta il cliente nella scelta del libro da acquistare grazie ad analisi cognitive in base al proprio profilo. Effettuando l’accesso dal proprio account Facebook il totem elaborerà le preferenze attraverso un multichoice su libri, musica e film per conoscere i gusti dell’utente. Le scelte effettuate verranno poi combinate alla classifica Mondadori Store e ai dati liberi da privacy su Facebook, come le pagine seguite, il compleanno, le liste di amici e così via. Si otterrà in questo modo la classifica “Scelti per te” con i titoli consigliati da MyStore.
L’utente può inoltre aggiungere i libri visualizzati a una lista di preferiti, consultabile nella sezione “Esplora prodotti”, ogni qual volta si effettuerà l’accesso a MyStore.

MyGift permette di trovare il libro più adatto per un regalo. Anche in questo caso sarà possibile profilare i gusti del destinatario selezionando i titoli e di conseguenza anche i generi letterari preferiti che, abbinati alla classifica Mondadori Store, daranno origine a una nuova classifica “MyGift” con i libri ideali per farsi ispirare per un regalo.

MyFinder consente invece di trovare i prodotti in vendita nello store come libri, cd e dvd con indicazione di prezzo, immagine e area del negozio in cui sono collocati. La funzione permetterà all’utente di ricercare prodotti per nome e per i libri sarà implementata anche la funzione di ricerca per codice ISBN.

Il servizio MyStore, disponibile per la prima volta in Italia, è attivo nei Mondadori Megastore di Piazza Duomo e via Marghera a Milano, e nel Mondadori Bookstore di via Appia Nuova a Roma.

 

Strategie e tecnologie per l’inclusione

Mercoledì 17 gennaio un convegno per parlare di dislessia nel mondo del lavoro, patrocinato da AID, FID e dal Comune di Milano

Il settimanale Donna Moderna è media partner dell’iniziativa

In Italia circa il 3 per cento dei bambini e ragazzi è dislessico. La dislessia rientra tra i DSA, i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, riconosciuti da una legge (la n. 170 dell’8 ottobre 2010) che li definisce, tutela il diritto allo studio dei ragazzi con DSA e dà alla scuola alcune linee guida per riflettere sui metodi di insegnamento. Dopo anni di studi sono stati fatti molti progressi, ma terminata la scuola, come viene garantita l’inclusione dei ragazzi nella vita lavorativa? Le aziende sono preparate ad accoglierli?

Per creare uno spazio di confronto su questi temi, mercoledì 17 gennaio alle ore 16.30 nella Smart Arena del prestigioso Samsung District a Milano, si svolge il convegno dal titolo “Strategie e tecnologie per l’inclusione”, con il patrocinio di AID (Associazione Italiana Dislessia), FID (Fondazione Italiana Dislessia) e del Comune di Milano. Donna Moderna, il settimanale del Gruppo Mondadori, diretto da Annalisa Monfreda, è media partner dell’iniziativa.

L’obiettivo è creare un momento di incontro per promuovere e diffondere la cultura dell’inclusione.

Sergio Messina, neuropsichiatra infantile e Presidente di Associazione italiana dislessia (AID) ha dichiarato: “C’è ancora tanta strada da fare per l’inclusione scolastica e sociale dei ragazzi DSA, ma altrettanta ne abbiamo già percorsa come Associazione, conseguendo negli ultimi 20 anni di attività risultati fondamentali tra cui l’approvazione della legge 170/2010, la prima a riconoscere e a tutelare il diritto allo studio dei DSA anche attraverso l’utilizzo di strumenti compensativi”.

Focus del convegno saranno le esperienze consolidate in ambito scolastico e lavorativo in Italia, con una panoramica sullo scenario internazionale e lo specifico riferimento al contesto anglosassone.

Esempi, questi, di virtuosa inclusione, dove la tecnologia gioca un ruolo di primo piano. “L’obiettivo di Samsung è quello di migliorare l’esperienza e la vita delle persone attraverso soluzioni d’avanguardia capaci di ispirare il mondo: tra le nostre priorità c’è infatti quella di mettere a disposizione della società tutto il nostro know-how tecnologico per andare incontro alle più diverse esigenze. Siamo coscienti di quanto la tecnologia possa essere un potente strumento di emancipazione e inclusione sociale, e lo abbiamo toccato con mano con diversi progetti che abbiamo sviluppato nel corso degli ultimi anni come ad esempio l’attività di Scuola in Ospedale”, ha commentato Antonio Bosio, Product & Solutions Director di Samsung Electronics Italia.

Ma la tecnologia da sola non basta. È “lo strumento” per aiutare le persone con dislessia a superare le loro difficoltà, ma il motore del cambiamento è la giusta informazione.

Per questo Donna Moderna, magazine da sempre sensibile alle tematiche sociali, segue il tema dislessia con progetti ad hoc (come il longform sul sito www.donnamoderna.com/news realizzato in collaborazione con Lancôme e AID) ed ha sposato l’idea del convegno. «La dislessia coinvolge in Italia quasi 2 milioni di persone e 350 mila famiglie di ragazzi in età scolare. Famiglie che si trovano di fronte a diagnosi spesso discordanti, con insegnanti che non sempre hanno gli strumenti giusti per supportarli e ragazzi che soffrono di vere crisi di autostima: non capiti, non inseriti in un vero progetto di inclusione, non valorizzati», ha dichiarato il direttore Annalisa Monfreda.

Il convegno nasce da un’idea di Gabriella Schiavone, curatrice della sezione “dislessia e dintorni”, all’interno del concorso letterario “Una Città Che Scrive”, ideato da Giovanni Nappi.

Il premio, nato a Casalnuovo di Napoli, riserva nell’edizione 2018 una sezione speciale, dedicata ai disturbi specifici dell’apprendimento. “In tutte le tappe del nostro premio emerge la forza della scrittura. La scrittura diventa, in Una Città Che Scrive, uno strumento di riscatto individuale e sociale. Diventa una forma di cultura inclusiva. Con la Sezione Speciale per la dislessia, e con la parentesi per gli amici autistici e il concorso di pittura interamente riservato a loro, contiamo di rispettare i principi più nobili di inclusione sociale”, ha dichiarato Giovanni Nappi.

Tra i relatori, Pierfrancesco Majorino, Assessore per le Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano, IBM Italia e Axia, tra le prime aziende italiane a dotarsi del marchio Dyslexia friendly. I relatori presenti al convegno sono ideatori e sostenitori del carattere EasyReading che garantisce la leggibilità a tutti, anche a chi è dislessico; i materiali distribuiti mercoledì 17 gennaio nell’ambito del convegno saranno quindi caratterizzati da questo font ad alta accessibilità.

Seguono interventi di docenti e ricercatori e testimonianze di giovani studenti brillantemente inseriti nel mondo del lavoro.
Un laboratorio di robotica a numero chiuso, con metodologie di comunicazione aumentativa sarà a disposizione dei bambini.
L’evento è ad ingresso gratuito ma i posti sono limitati: è richiesta l’iscrizione su https://milano.aiditalia.org

Calendario eventi societari 2018

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. rende noto – ai sensi dell’art. 2.6.2 del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. – il calendario degli eventi societari programmati per l’anno 2018:

  • martedì 13 marzo 2018: Consiglio di Amministrazione di approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2017;
  • giovedì 10 maggio 2018: Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2018;
  • martedì 31 luglio 2018: Consiglio di Amministrazione di approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018;
  • giovedì 8 novembre 2018: Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2018.

L’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 è programmata in prima convocazione per martedì 24 aprile 2018.

Le presentazioni agli analisti dei risultati relativi al bilancio al 31 dicembre 2017, alla relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018 e ai resoconti intermedi di gestione al 31 marzo e al 30 settembre 2018 sono programmate per le stesse date stabilite per i rispettivi consigli di amministrazione.

Eventuali variazioni verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Si ricorda che Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., in quanto società quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana, pubblicherà i resoconti intermedi di gestione al 31 marzo 2018 e al 30 settembre 2018 – ai sensi dell’art. 2.2.3, comma 3 del Regolamento di Borsa Italiana – entro 45 giorni dal termine del primo, terzo e quarto trimestre dell’esercizio (con esonero dalla pubblicazione del quarto resoconto intermedio qualora la relazione finanziaria annuale, unitamente agli altri documenti di cui all’art. 154 – ter, comma primo, del Testo Unico della Finanza, sia resa disponibile entro 90 giorni dalla chiusura dell’esercizio). I resoconti intermedi di gestione saranno resi disponibili, ai sensi delle disposizioni regolamentari vigenti, presso la sede sociale della Società e consultabili sul sito internet www.gruppomondadori.it (sezione Investors) nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (www.1info.it), unitamente ai comunicati stampa di messa a disposizione.

Rizzoli pubblica in Italia “Fuoco e Furia. Dentro la Casa Bianca di Trump”

Rizzoli pubblica il prossimo 13 febbraio "Fire and Fury", il libro che sta facendo tremare la Casa Bianca, il fenomeno editoriale di questo inizio d’anno.

“Siamo eccitati e orgogliosi di offrire al pubblico italiano, a un mese dall’uscita americana, Fire and Fury, e di annunciare che, in occasione del lancio, porteremo in Italia anche l’autore, il giornalista Michael Wolff” comunica Massimo Turchetta, Direttore Rizzoli Trade.

Il libro, uscito negli USA il 5 gennaio e inizialmente tirato in 150.000 copie, è già arrivato a 1.1 milione di copie cartacee esaurite – con lettori in coda di notte davanti alle librerie come ai tempi di Harry Potter – oltre alle centinaia di migliaia di copie in ebook e alla versione audio. In Inghilterra in pochi giorni e prima ancora dell’arrivo in libreria il 10 gennaio la tiratura ha raggiunto le 400.000 copie e sono già più di 20 i Paesi che hanno acquisito i diritti di pubblicazione. In Francia il volume, come annunciato oggi da “Le Figaro”, uscirà il 22 febbraio per Laffont.

Bugie? “È tutto vero”, assicura Wolff che inizialmente ha immaginato il libro come un resoconto dei primi 100 giorni alla Casa Bianca da pubblicare a un anno dall’inizio della presidenza Trump e poi, in maniera del tutto inaspettata, ha avuto accesso al Presidente e alla maggior parte dei membri anziani del suo staff, fra cui Steve Bannon, per un totale di 18 mesi (la prima intervista ha avuto luogo a maggio 2016), diventando un “intruso costante” della Casa Bianca.

Michael Wolff, 64 anni, giornalista politico ed editorialista di successo per alcune fra le più importanti testate americane, ha già suscitato scalpore con una biografia su Rupert Murdoch, voluta dal tycoon e poi ripudiata con una bufera che ricorda quella attuale con Trump. È un grande amante dell’Italia e in particolare di Venezia.

Fuoco e furia, Michael Wolff

Darker: Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian

Questa volta la storia ce la racconta lui. Dopo il successo di Grey, E L James torna in libreria con Darker, le vicende di Cinquanta sfumature raccontate dal punto di vista di Christian Grey. Una versione più profonda e oscura della storia d’amore che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo, pubblicata in Italia da Mondadori.

Trama

La rovente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele è finita con una rottura dolorosa piena di recriminazioni, ma lui non riesce a togliersi Ana dalla testa e dal cuore. Determinato a riconquistarla, Christian tenta di reprimere le sue pulsioni più oscure e la sua necessità di avere il controllo su tutto, e di amarla alle sue condizioni.

Ma gli incubi della sua infanzia continuano a ossessionarlo, e l’intrigante capo di Ana, Jack Hyde, la vuole per sé. Riuscirà il dottor Flynn, il confidente e psicologo di Christian, ad aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni? O la possessività di Elena, la sua seduttrice, e la devozione malata di Leila, l’ex sottomessa, faranno precipitare nuovamente Christian nel passato? E se Christian riconquisterà Ana, come potrà mai un uomo tanto tormentato e ferito sperare di tenerla al suo fianco?

Leggi in anteprima un estratto del primo capitolo di Darker.

Darker, E L James

Grazia “Young since 1938”

Il magazine inaugura il 2018 con un numero dedicato interamente alle giovani generazioni

Francesca Michielin è la prima protagonista di una serie di eventi che celebrano gli 80 anni del brand del Gruppo Mondadori

Grazia, il magazine del Gruppo Mondadori interprete della moda e dello stile italiano, punto di riferimento più qualificato del Made in Italy, quest’anno compirà 80 anni. Per celebrare questo importante anniversario sono previsti nel corso del 2018 una serie di progetti ed eventi che coinvolgeranno le affezionate lettrici, celebrity, il mondo fashion e beauty che ruota attorno al magazine e i clienti pubblicitari che credono da sempre in questo storico brand.

“Siamo giovani, curiosi, cosmopoliti dal 1938. Mai abbiamo perso la fede nel potere della carta stampata”, ha dichiarato il direttore Silvia Grilli. “Mai abbiamo pensato che internet e i social media potessero essere i nostri avversari, anzi abbiamo sempre creduto che insieme, stampa e web, possano raggiungere obiettivi più grandi attraversando le generazioni. La forza di Grazia è il riuscire a passare di madri in figlie, di padri in figli, aggiungendo freschezza e rinascendo ogni settimana, ogni giorno, ogni istante”, ha concluso Grilli.

Young since 1938 (giovane dal 1938), con l’8 rovesciato come il simbolo dell’infinito, è lo slogan scelto per celebrare gli 80 anni di Grazia. Un brand iconico, cross generazionale, tutto italiano allo stesso tempo cosmopolita con 24 edizioni nel mondo.

Il primo evento che decreta l’inizio dei festeggiamenti vedrà Francesca Michielin protagonista di un esclusivo showcase. La cantautrice classe 1995 che partirà in tour il 17 marzo dal Fabrique di Milano, inaugurerà la serata dal titolo The Millennials’ Night, giovedì 11 gennaio, alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album “2640”.

Contestualmente arriverà in edicola un numero di Grazia interamente dedicato alle generazioni Y e Z, quelle nate tra la fine degli anni ‘80 e gli inizi del 2000: ragazzi sempre connessi, senza frontiere, che considerano la diversità un punto di forza. Come le giovani firme di questo numero, che si apre con un’intervista a Francesca Michielin e ospita i contributi di Aurora Ramazzotti; Valentina Ferragni, fashion influencer sorella di Chiara; Benji&Fede; Sofia Goggia, campionessa italiana di sci; la blogger danese Sophia Roe; la youtuber Sofia Viscardi; la it-girl Luna Bonaccorsi. Più un dietro le quinte con tutti i ballerini di Amici di Maria De Filippi vestiti e ritratti dalla redazione di Grazia. Nella sezione moda le lettrici troveranno le tendenze di stile delle fashion influencer e it- girl.e nelle pagine dedicate alla bellezza le tendenze beauty che piacciono alle nuove generazioni: maschere frizzanti, capelli rosa, manicure di cristalli, discipline fitness che mixano specialità diverse.

La freschezza, la contemporaneità e la forza dei Grazia sono confermate dai dati di diffusione del magazine (oltre 164.000 copie), in crescita del 7,6% (Ads gennaio-ottobre 2017 rispetto a gennaio-ottobre 2016); dai dati di lettorato (702.000 lettori) in crescita del 2% (Audipress 2017-II rispetto a 2017-I) e dai dati di utenza del sito (1.284.000 utenti unici) che registrano un incremento del 48% (Audiweb TDA ottobre 2017  rispetto a ottobre 2016).

Questo permette al brand di raggiungere una total audience mensile di 3,2 milioni di contatti netti (elaborazione Mediamond su dati Audipress 2017-2 e Audiweb TDA ottobre 2017).

Storie della buonanotte per bambine ribelli è il libro più venduto del 2017

Mondadori pubblicherà il secondo volume del bestseller di Elena Favilli e Francesca Cavallo, nelle librerie italiane dal 27 febbraio 2018

Con 470.000 copie vendute, Storie della buonanotte per bambine ribelli si conferma il libro più venduto in Italia nel 2017, accrescendo così la sua serie record e di successi.

Già libro più finanziato nella storia del crowdfunding, pubblicato in Italia il 28 febbraio 2017, ha venduto 100.000 copie dopo solo due settimane, è stato primo nella classifica generale per 10 settimane e primo in quella di Narrativa per ragazzi per 35 settimane ed è tuttora nella top five di quest’ultima, continuando a mietere consensi dal pubblico e dalla critica.

Tutto nasce negli Stati Uniti nell’Aprile 2016, grazie a un’operazione di crowdfunding; con Kickstarter, la piattaforma di raccolta fondi on line che, attraverso donazioni da parte di utenti di tutto il mondo, consente di realizzare idee e progetti creativi a impatto positivo e mirati alla crescita della cultura in senso globale, in soli 28 giorni hanno raggiunto un obiettivo di oltre un milione di dollari provenienti da 70 nazioni diverse.

Oltre all’Italia, il libro è stato pubblicato in 39 paesi in tutto il mondo e il suo successo non ha intenzione di arrestarsi.

A un anno di distanza dalla campagna per il primo volume, nell’Aprile 2017 è stata lanciata su Kickstarter la campagna di raccolta fondi per Goodnight stories for Rebel Girls – volume 2, superando il record del libro precedente come il più finanziato della storia del crowdfunding: il libro è già stato pubblicato negli Stati Uniti e raccoglie 100 nuove biografie di 100 donne straordinarie accompagnate da 100 nuove illustrazioni da parte di illustratrici provenienti da tutto il mondo.

In Italia, Mondadori pubblicherà il secondo volume il 27 febbraio 2018, con traduzione a cura di Loredana Baldinucci e Simona Brogli.