Month: dicembre 2017

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 27 novembre – 1 dicembre 2017

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 27 novembre e il 1 dicembre 2017, n. 20.000 azioni ordinarie (pari allo 0,008% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 2,2759 per un controvalore complessivo di euro 45.518,64.
Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2017 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).
Di seguito il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera e in forma dettagliata:

Data Quantità Prezzo medio (€) Controvalore (€)
27/11/2017 4.000 2,2801 9.120,40
28/11/2017 4.000 2,2759 9.103,60
29/11/2017 4.000 2,2925 9.170,00
30/11/2017 3.898 2,2845 8.904,98
01/12/2017 4.102 2,2476 9.219,66

Gli acquisti sono stati realizzati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).
A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 843.000 azioni proprie pari allo 0,322% del capitale sociale.
Vedi il dettaglio delle operazioni nel pdf completo del comunicato stampa.

Focus Junior e Focus Pico: in edicola i numeri speciali di Natale

Focus Junior e Focus Pico, i brand del Gruppo Mondadori rivolti a bambini e ragazzi, lanciano in edicola tre numeri speciali natalizi, con tante idee per tutta la famiglia.

Focus Junior Per Gioko propone un numero speciale con oltre 250 giochi tra cui rebus, indovinelli, cruciverba, quiz e barzellette, per fare compagnia ai ragazzi che vogliono vivere le vacanze natalizie allenando la mente e mettendo alla prova le proprie abilità e conoscenze.

Tempo di relax anche per i più piccoli e le loro famiglie con Focus Pico Gioca, un magazine di oltre 160 pagine dove i bambini potranno colorare, scrivere ed esercitare la propria creatività seguiti dai genitori.

E sempre per i più piccini è in edicola Focus Pico Natale: 24 giorni di giochi divertenti, disegni da colorare, lavori manuali, ricette natalizie e il calendario dell’Avvento di Paco, la mascotte della rivista, da staccare e appendere per vivere nel modo migliore l’attesa del giorno più amato da tutti i bimbi.

I numeri speciali sono in vendita in tutte le edicole e supermercati per l’intero periodo natalizio.

 

Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone

Torna Maurizio de Giovanni e, con lui, i Bastardi di Pizzofalcone. Souvenir è il nuovo appuntamento con l’ispettore Lojacono e la sua squadra che, per la prima volta, uscirà dalla città. Un mistero che ha la sua soluzione in un ricordo lontano.

Nel frattempo sono iniziate le riprese delle seconda stagione dell’omonima serie, in onda nel 2018, prodotta e trasmessa dalla Rai.

La trama

A ottobre il tempo è ancora indeciso. Un giorno fa caldo, quello dopo il freddo e l’umidità ridestano la gente dall’illusione di una vacanza perenne e la riportano alla realtà. Anche il crimine, però, si risveglia.

Un uomo viene trovato in un cantiere della metropolitana privo di documenti e di cellulare; qualcuno lo ha aggredito e percosso con violenza. Trasportato in ospedale, entra in coma senza che nessuno sia riuscito a parlargli. Di far luce sull’episodio sono incaricati i Bastardi, che identificano la vittima: è un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, un’ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer. Recandosi a piú riprese nella cittadina del golfo, vestita fuori stagione di un fascino malinconico, i poliziotti si convincono che la chiave del caso sia da ricercare in fatti accaduti là molti anni prima.

Incrociando il presente con un passato che hanno conosciuto solo al cinema, i poliziotti di Pizzofalcone, ciascuno sempre alle prese con le proprie vicende personali, porteranno alla luce un segreto custodito con cura per cinquant’anni, una storia d’amore e di sacrificio indimenticabile come un vecchio film.

Souvenir, Maurizio de Giovanni

Nasce Rizzoli Electa per l’espansione internazionale dell’editoria illustrata del Gruppo Mondadori

Mondadori Electa lancerà nel gennaio 2018, in USA e nel mondo, il nuovo marchio Rizzoli Electa per la produzione e la pubblicazione di cataloghi d’arte in lingua inglese e per l’organizzazione di mostre internazionali.

A valle dell’acquisizione avvenuta nell’aprile 2016 di Rizzoli Libri da parte del Gruppo Mondadori, guidato dall’amministratore delegato Ernesto Mauri, si completa l’integrazione dell’area Internazionale Illustrati di Rizzoli Libri nella società Mondadori Electa, affidata all’amministratore delegato Antonio Porro.

Il Gruppo Mondadori definisce così un nuovo assetto organizzativo che punta all’espansione sul mercato internazionale dei suoi libri illustrati.

Nella struttura editoriale, sono quindi confluiti, a fianco di Mondadori Electa, la linea Rizzoli Illustrati Italia e la storica casa editrice Rizzoli International Publications- con il brand Rizzoli New York (quest’ultimo nato appunto dalla “iconica” libreria Rizzoli di New York)-.

Alla Direzione di Stefano Peccatori è affidata la produzione di libri a marchio Mondadori Electa e Rizzoli, rivolti al mercato italiano e di quelli destinati al mercato internazionale, mentre a quella di Marco Ausenda la pubblicazione dei titoli Rizzoli International e il coordinamento di una strategia di espansione dei libri illustrati verso i mercati emergenti.

Sotto la direzione di Rosanna Cappelli prosegue la produzione di mostre, la pubblicazione di cataloghi e la gestione dei servizi per i musei, in Italia. A queste attività si affiancheranno nuove iniziative di organizzazione e sviluppo di mostre e cataloghi per il mercato internazionale.

Interni “Icon Makers”

Dopo le anteprime internazionali a Miami e a Shanghai il volume da collezione di INTERNI arriva in edicola

Nel mese di dicembre, il sistema INTERNI registra un +50% di fatturato pubblicitario rispetto al 2016

Che cosa fa di tanti protagonisti del design italiano dei veri e propri Icon Makers? Difficile dirlo. La ricetta si basa su un fortunato mix che trova il suo legante nella lunga storia manifatturiera del nostro Paese e in un vitale tessuto produttivo alimentato da tante e diverse figure professionali. E proprio a 100 protagonisti del ‘dietro le quinte’ del progetto, selezionati tra imprenditori, fotografi, grafici e comunicatori, e alle loro iconiche creazioni è dedicato Icon Makers, il numero speciale della Serie Oro di INTERNI che idealmente prosegue il racconto del design italiano proposto nel 2014 con il volume celebrativo per i primi 60 anni della rivista.

 

A introdurli sono i testi di noti critici internazionali, come Domitilla Dardi, Deyan Sudjic, Leonardo Sonnoli, che raccontano le radici e le peculiarità del progetto contemporaneo. Il contributo di Cristina Morozzi e Christoph Radl permette invece di focalizzare lo sguardo sul lavoro di fotografi e art directors, con l’intento di fare il punto sull’evoluzione dei ruoli e delle competenze coinvolte.

 

Dopo l’anteprima al Salone del Mobile.Milano Shanghai, Icon Makers verrà presentato anche a Miami in una location speciale: il Miami Ironside, il vivace urban center creato da Ofer Mizrahi. Per l’occasione si terrà una conversazione con Gilda Bojardi, direttore di INTERNI, Ofer Mizrahi (Miami Ironside Founder), Giulio Cappellini (Cappellini Art director e Talent scout), Piero Lissoni (Lissoni Associati), Rene Gonzalez (Rene Gonzalez Architects), Carola Hinojosa (Hinojosa Design Studio) e Nasir Kassamali (Luminaire CEO).

Il volume, per il quale è  prevista una extra tiratura di 10.000 copie (italiano, inglese), sarà inoltre distribuito nei principali showroom di design di Miami e di Milano.

Icon Makers ha visto l’adesione di 56 dei migliori e più rappresentativi brand del design, contribuendo all’ottimo risultato del sistema INTERNI che, nel solo mese di dicembre, registra un incremento di fatturato di oltre il 50% rispetto al 2016.

Con 216 pagine, Icon Makers sarà disponibile dal 5 dicembre in tutte le edicole allegato al nuovo numero del giornale al prezzo di 10 euro (rivista inclusa).