Month: ottobre 2017

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 16 – 20 ottobre 2017

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 16 e il 20 ottobre 2017, n. 23.000 azioni ordinarie (pari allo 0,009% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 2,4028 per un controvalore complessivo di euro 55.263,90.
Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2017 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).
Di seguito il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera e in forma dettagliata:

Data Quantità Prezzo medio (€) Controvalore (€)
16/10/2017 5.000 2,3822 11.911,00
17/10/2017 5.000 2,3240 11.620,00
18/10/2017 3.000 2,3978 7.193,40
19/10/2017 5.000 2,4920 12.460,00
20/10/2017 5.000 2,4159 12.079,50

Gli acquisti sono stati effettuati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).
A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 719.000 azioni proprie pari allo 0,27% del capitale sociale.
Vedi il dettaglio delle operazioni nel pdf completo del comunicato stampa.

Il Gruppo Mondadori tra gli employer più ambiti dai millennials

Come risulta dalla Talent survey 2017 di Universum,
presentata a Milano il 19 ottobre

Al secondo posto nel settore Media & Advertising dell’indagine Italy’s Most Attractive Employers, Mondadori si conferma anche quest’anno l’azienda di elezione per gli studenti di discipline umanistiche e artistiche (oltre 10.000 giovani su un campione totale di circa 40.000).

Realizzata intervistando laureandi e neolaureati provenienti da 44 università italiane, per un totale di 130 diverse aree disciplinari, l’indagine di Universum si è svolta tra novembre 2016 e maggio 2017.

La società di ricerca, fondata a Stoccolma nel 1988, analizza ogni anno prospettive di carriera e aspirazioni lavorative di oltre un milione e mezzo di giovani in 60 diversi Paesi del mondo.

Parte la seconda edizione di “Romanzi in cerca d’autore”

Il concorso letterario ideato e organizzato da Passione Scrittore, Kobo Writing Life e Mondadori Store

Uno dei romanzi verrà pubblicato da una delle case editrici del Gruppo Mondadori

Dopo il successo della prima edizione, torna ‘Romanzi in cerca d’autore’ e da oggi gli scrittori che vogliono mettersi alla prova hanno la possibilità di realizzare un sogno: essere pubblicati. Per partecipare alla seconda edizione del concorso ‘Romanzi in cerca d’autore’ basta andare sul portale Romanzi in cerca d’autore, previa iscrizione su Kobo Writing Life (iscrizione gratuita), e fare l’upload del proprio testo inedito che deve contenere un numero di battute non inferiore alle 200 mila unità spazi inclusi. I testi candidati entro il 17 dicembre 2017 saranno poi valutati da una giuria eccezionale composta da diverse figure che fanno parte dell’universo letterario: gli scrittori Rossella Calabrò e Alessandro Barbaglia, Francesca Campanozzi della direzione editoriale Mondolibri, l’agente letterario Maria Paola Romeo, la direttrice di libreria Alessia Rongione e il libraio digitale Stefano Tura (Rakuten Kobo).

I 3 romanzi che conquisteranno la giuria vinceranno la pubblicazione in eBook e su carta stampata per essere poi distribuiti e promossi sia sulla piattaforma Kobo Writing Life che attraverso il circuito Mondadori Store, il più esteso network di librerie presente in Italia. Un romanzo sarà edito da Kobo Editore, uno da Mondolibri e il terzo da una delle case editrici del Gruppo Mondadori.

Il successo del self-publishing è un fenomeno consolidato e in rapida espansione, infatti, secondo quanto riportato dai dati ISBN il numero di opere auto-pubblicate ha registrato una crescita a livello globale del 21% rispetto al 2015*. Un trend in netta crescita, che si è manifestato come un editore apparso dal nulla, capace di rivoluzionare il mercato dell’eReading globale. Rakuten Kobo, con la sua partecipazione assieme a Mondadori Store al concorso organizzato da Passione Scrittore, il portale dedicato ai servizi per i self-publisher, vuole promuovere questo trend che sposa i valori di Kobo, offrendo accesso al maggior numero di libri possibile attraverso una piattaforma aperta e dedicata alle persone che amano leggere.

Per partecipare tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito romanziincercadautore.it.

 

Di seguito gli autori vincitori della scorsa edizione che hanno visto i loro romanzi pubblicati, attualmente disponibili su Kobo e nei Mondadori Store

  • Antonio Michele Paladino con ‘La danza del puparo’,
  • Felix Madison con ‘Diario di un’avventura improbabile’,
  • Tina Caramanico con ‘Un cattivo esempio’,
  • Ledra con ‘Puzzle di cuori’,
  • Giovanni Balsamo con ‘Il frullo del beccaccino’,
  • Giovanna De Rosa con ‘Ti racconterò una storia’.

 

Kobo Writing Life
Kobo Writing Life è la piattaforma di self-publishing di Rakuten Kobo che permette ad autori ed editori di creare, modificare e caricare facilemente i loro contenuti nel Kobo Store. Scegliendo di distribuire i propri contenuti tramite Kobo Writing Life, si potrà raggiungere i lettori di oltre 200 Paesi che, come Kobo, credono nell’importanza di poter leggere un libro in ogni luogo, a ogni ora e su tutti i dispositivi. Inoltre gli utenti potranno trarre il massimo vantaggio dai forti partner del leader di eReading a livello globale sia nella distribuzione in Italia, sia in quella nel Nord America, Stati Uniti, Regno Unito e Australia. Affidandosi a un distributore di eBook in grado di fornire tutte le risorse necessarie per trarre il meglio dalla propria esperienza di self-publishing, chiunque possieda i diritti digitali su contenuti editoriali potrà trovare il supporto e il sostegno per distribuire attraverso Kobo Writing Life le proprie pubblicazioni, cominciando a vendere eBook in tutto il mondo.

Rakuten Kobo Inc.
Rakuten Kobo Inc. è uno dei servizi di eReading che crescono più rapidamente a livello mondiale, con un’offerta di oltre 5 milioni di eBook e riviste proposti a milioni di clienti in 190 Paesi.  Con la convinzione che i consumatori dovrebbero avere la libertà di leggere qualsiasi libro su qualsiasi dispositivo, Kobo offre loro una scelta. Kobo offre dispositivi per tutte le esigenze, con un’ampia gamma di eReader E Ink e apprezzatissime app gratuite di eReading per dispositivi Apple®, BlackBerry®, Android® e Windows®. Kobo ha sede a Toronto ed è di proprietà di Rakuten, avente sede a Tokyo. I suoi eReader sono acquistabili presso le principali catene di negozi al dettaglio del mondo.

Mondadori Store
Mondadori Store è il più esteso network di librerie presente in Italia, con 600 store su tutto il territorio e il sito di e-commerce Mondadoristore.it. Al libro, al cuore dell’offerta, Mondadori Store affianca diverse esperienze di intrattenimento e servizi integrati, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.

Passione Scrittore
PassioneScrittore.it è l’innovativo portale di servizi dedicato ai self-publisher per affiancare l’autore in tutte le fasi del lavoro: dalla correzione delle bozze all’impaginazione, dalla scelta della copertina alla stampa, anche in print on demand. Grazie alla collaborazione con Kobo e Mondadori Store, PassioneScrittore.it offre ai self-publisher opportunità uniche per promuovere e distribuire il proprio libro nei Mondadori Store e su Kobo.

Donna Moderna: un talk e un volume fotografico per raccontare il terremoto del centro Italia

L'evento di presentazione è previsto per domenica 22 ottobre alle ore 16.45, nel rinnovato Palazzo del Cinema Anteo, nell'ambito del Milano Design Film Festival

Donna Moderna, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda, da sempre attento alle problematiche sociali, ha ideato un progetto editoriale legato al terremoto che ha colpito il centro Italia nell’agosto 2016.

Donna Moderna ha seguito per un anno con inchieste, foto e video il processo di ricostruzione delle zone terremotate grazie al lavoro del fotogiornalista Alessandro Scotti che periodicamente si è recato nei luoghi del sisma per documentare la quotidianità stravolta dei paesi colpiti.

“All’indomani del terremoto, in redazione, mentre seguivamo gli aggiornamenti e confezionavamo articoli, ci è parso di essere attori di un rito sempre uguale. 10 giorni di attenzione, empatia con le vittime, poi il silenzio”, ha dichiarato il direttore Annalisa Monfreda. “Per una volta volevamo che fosse diverso. Così, con il sostegno di Vodafone, ogni settimana abbiamo raccontato la vita quotidiana di chi aveva perso affetti, casa e lavoro, ma doveva comunque andare avanti. La razionalità dell’inchiesta, unita all’umanità delle storie, in uno spazio nuovo, progettato appositamente: il live longform Ricominciamo (donnamoderna.com/dossier-terremoto). Un anno dopo, nell’infinita mole di materiale raccolto, abbiamo aperto il sentiero per questo libro”, ha concluso Monfreda.

Per presentare il lavoro svolto durante questi 365 giorni, Donna Moderna domenica 22 ottobre alle ore 16.45 all’interno del Milano Design Film Festival, nel rinnovato Palazzo del Cinema Anteo, organizza un talk per parlare del progetto insieme al direttore Annalisa Monfreda, al designer Luca Pitoni e al fotografo Alessandro Scotti. Questo incontro introdurrà agli ospiti la proiezione di Casa d’altri, il doc che Gianni Amelio ha girato nelle zone colpite dal sisma e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il pubblico potrà assistere inoltre alla presentazione del volume Terremoto – 365 giorni, i luoghi, le persone” (Mondadori), il libro fotografico nato dal progetto multimediale di Donna Moderna #Ricominciamo che raccoglie un anno di reportage in centro Italia.

Il volume, composto da 100 pagine ‘non cucite’ per dare il senso del ‘non finito’ esattamente come la ricostruzione, contiene la prefazione di Stefano Boeri, architetto e urbanista, nominato esperto per le attività di pianificazione urbanistica delle quattro regioni danneggiate dal sisma, Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria.

Con un formato e impaginazione particolare, “Terremoto – 365 giorni, i luoghi, le persone” sarà disponibile direttamente presso il Cinema Anteo dal 19 al 22 ottobre (prezzo al pubblico 30 euro).

Vodafone Italia ha sostenuto il progetto di Donna Moderna nelle zone colpite dal sisma. Attraverso il contributo di Fondazione Vodafone sono state anche installate, con l’aiuto di dipendenti Vodafone volontari, delle posizioni di Instant Charge, per ricaricare le batteria dei cellulari, nei presidi della Protezione Civile di Amatrice, Arquata del Tronto ed Accumuli.

Con Mondadori Store e Tv Sorrisi e Canzoni vinci un esclusivo meet&greet con Biagio Antonacci

Fino al 31 ottobre in palio 100 ingressi per 2 persone

In occasione dell’uscita del nuovo album di inediti di Biagio Antonacci Dediche e Manie, Mondadori Store e TV Sorrisi e Canzoni lanciano in esclusiva un concorso che mette in palio 100 ingressi per 2 persone per uno speciale meet&greet con l’artista.

Potranno partecipare all’estrazione fino al 31 ottobre 2017 tutti coloro che effettueranno il pre-acquisto del nuovo album di Biagio Antonacci esclusivamente nei Mondadori Store aderenti o sul sito www.mondadoristore.it. Basterà poi inserire i propri dati e il codice ricevuto al momento dell’acquisto sul sito www.incontrabiagiodamondadori.it per scoprire subito se si è tra i fortunati vincitori.

L’incontro con i fan avrà luogo venerdì 17 novembre 2017 presso Palazzo Mondadori a Segrate (Milano), dove ha sede la redazione di Tv Sorrisi e Canzoni.

Sveva Casati Modignani presenta Festa di famiglia

Sveva Casati Modignani torna in libreria con Festa di famiglia, un romanzo in cui si rispecchiano le donne di oggi, con i loro sogni e le loro fragilità, con le nuove ambizioni e i quesiti di sempre. La storia, pubblicata da Sperling & Kupfer, parla dei valori più autentici e degli affetti più veri, quelli che ti fanno sentire a casa.

La trama

È quasi Natale. A Milano, in un ristorante già addobbato a festa, la proprietaria si prepara ad accogliere le ospiti abituali del giovedì. Andreina, Carlotta, Gloria e Maria Sole: quattro amiche, quattro giovani donne che ogni settimana si regalano quel momento di chiacchiere e confidenze. Due single, due in coppia, tutte alle prese con i dubbi del cuore: relazioni che le rendono felici a metà, uomini che dopo grandi dichiarazioni e doni preziosi si sono volatilizzati, oppure sono entrati in modalità-pantofola.

Quella sera, le attende un compleanno da festeggiare. Ma anche una confessione imprevista: Andreina aspetta un bambino. Proprio lei, soddisfatta della sua vita da single impegnata nel lavoro, ora deve affrontare una scelta che la coglie impreparata. «Che non ti venga mai in mente di fare un figlio senza avere un marito», le ripeteva sempre sua madre, per risparmiarle quanto era capitato a lei in un’epoca in cui una situazione simile era causa di scandalo e grandi sacrifici per una ragazza.

Andreina appartiene a una nuova generazione di donne, più emancipate e disinvolte, eppure di fronte a quella decisione si sente smarrita. Una cosa è certa: qualunque sia la sua scelta, le amiche le saranno sempre accanto, come una famiglia.

Festa di famiglia, Sveva Casati Modignani

A Milano il Weekend del Benessere di Starbene

Due giorni dedicati a check up medici gratuiti, showcooking, talk, bellezza e fitness in collaborazione con il Gruppo Ospedaliero San Donato

Starbene, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo della salute e del benessere, organizza per la prima volta un evento gratuito di due giorni completamente dedicato a prevenzione, sana alimentazione, bellezza e fitness per condividere con il suo pubblico quarant’anni di autorevolezza e competenza.

Un Weekend del benessere, il 21 e 22 ottobre alla Microsoft House di Viale Pasubio a Milano, il cui ricco programma di eventi si avvale di importanti collaborazioni: non soltanto il team di esperti sul quale da sempre può contare Starbene,  ma anche medici del Gruppo Ospedaliero San Donato – che patrocina l’evento -, personal trainer dei Villaggi Fitness Virgin Active, chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe e beauty expert di importanti aziende del settore cosmetico.

“La missione di Starbene è proporre la salute come stile di vita. Far sì che l’alimentazione bilanciata, la giusta attività fisica e la consapevolezza sullo stato del proprio corpo diventino un’abitudine per il lettore. Quale migliore occasione che un weekend del benessere per trasmettere questa filosofia? Nella due giorni alla Microsoft House offriremo ai partecipanti il wellness kit di cui ognuno di loro ha bisogno.”, ricorda il direttore di Starbene, Annalisa Monfreda.

Il programma dell’iniziativa sarà organizzato secondo quattro macroaree, con appuntamenti dalle 10 alle 19:

  • check up medici gratuiti: sarà possibile prenotare gratuitamente sul sito di Starbene il proprio appuntamento con un medico del Gruppo Ospedaliero San Donato – primo gruppo ospedialiero italiano che vanta 18 ospedali in Italia, fra Lombardia ed Emilia Romagna – tra cui gastroenterologo, nutrizionista, ginecologo, cardiologo, e ancora senologo, urologo, dermatologo, oculista, otorino, pneumologo, dentista o medico estetico;
  • showcooking: i nutrizionisti di Starbene e del Gruppo Ospedaliero San Donato, insieme agli chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe incentreranno i loro interventi su corretta alimentazione, cibi salutari, intolleranze alimentari;
  • talk: conferenze condotte dagli esperti del team Starbene e dedicate all’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita, che prevedono anche la presenza di ospiti come le due campionesse di pallavolo, la nazionale Alessia Orro e l’ex azzurra Alessia Gennari, entrambe giocatrici della Unet E-Work Busto Arsizio (attese per domenica 22, ore 11.30);
  • fitness: dimostrazioni e lezioni gratuite di cross cardio, booty barre e strength vinyasa yoga in collaborazione coi Villaggi Fitness Virgin Active.

Inoltre, un angolo beauty a cura di consulenti Biopoint e visage&make up artist Bionike offrirà analisi sulla struttura del capello e make up per la pelle sensibile.

Per il programma completo, info e iscrizioni: Starbene.it/salute/milano-week-end-del-benessere/

Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec

Dal 17 ottobre 2017 al 18 febbraio 2018Palazzo Reale di Milano celebrerà Henri de Toulouse-Lautrec (1864-1901) con una grande mostra monografica che ne evidenzia l’intero percorso artistico e i tratti di straordinaria modernità.

La mostra, a cura di Danièle Devynck (direttrice del Museo Toulouse-Lautrec di Albi) e Claudia Zevi, è promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura, da Palazzo Reale, da Giunti Arte Mostre Musei e da Electa, con il Musée Toulouse-Lautrec di Albi e l’Institut national d’histoire de l’art (INHA) di Parigi.

Il progetto espositivo, articolato in sezioni tematiche, conduce il visitatore a comprendere il fascino e l’importanza artistica del pittore bohémien che, senza aderire mai a una scuola, seppe costruire un nuovo e provocatorio realismo, sintesi estrema di forma, colore e movimento.

L’evoluzione stilistica dell’autore, di origine aristocratica ma testimone della Parigi dei bassifondi e delle case chiuse, viene delineata in tutte le sue fasi di maturazione, dalla pittura alla grafica, con particolare riguardo per la sua profonda conoscenza delle stampe giapponesi e per la passione verso la fotografia.

In mostra sono esposte oltre 250 opere di Toulouse-Lautrec, con ben 35 dipinti, oltre a litografie, acqueforti e la serie completa di tutti i 22 manifesti realizzati dall’artista ‘maledetto’, provenienti dal Musée Toulouse-Lautrec di Albi, da importanti musei e collezioni internazionali e da diverse collezioni private.

Informativa su acquisto azioni proprie nel periodo 9 -13 ottobre 2017

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 9 e il 13 ottobre 2017, n. 18.000 azioni ordinarie (pari allo 0,007% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 2,0951 per un controvalore complessivo di euro 37.712,30.
Tali operazioni sono state realizzate nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2017 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art.144 bis del Regolamento Consob 11971/99 e dell’art. 132 del D.Lgs. n. 58/98).
Di seguito il riepilogo degli acquisti effettuati, nel periodo indicato, sulle azioni ordinarie Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., codice ISIN IT0001469383, su base giornaliera e in forma dettagliata:

Data Quantità Prezzo medio (€) Controvalore (€)
09/10/2017 4.500 2,0094 9.042,30
10/10/2017 4.500 2,0294 9.132,30
11/10/2017 4.000 2,1080 8.432,00
12/10/2017 3.000 2,1585 6.475,50
13/10/2017 2.000 2,3151 4.630,20

Gli acquisti sono stati effettuati tramite l’intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85).
A seguito delle operazioni finora effettuate, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. detiene n. 696.000 azioni proprie pari allo 0,27% del capitale sociale.
Vedi il dettaglio delle operazioni nel pdf completo del comunicato stampa.

Il mio Papa: edizione filippina per il primo settimanale al mondo dedicato a Papa Francesco

Il mio Papa, primo settimanale al mondo interamente dedicato a Papa Francesco, arriva nelle Filippine grazie all’accordo con la casa editrice Indochine Media Philippines.

La nuova edizione internazionale del magazine del Gruppo Mondadori – che si aggiunge ai recenti lanci in Spagna e Portogallo – è mensile e conserva la veste grafica vitale e colorata, d’impatto e ricca di fotografie propria de Il mio Papa diretta in Italia da Aldo Vitali.

“Siamo molto elettrizzati dall’idea che Il mio Papa faccia un lungo viaggio di oltre 10 mila chilometri e raggiunga le Filippine”, dichiara Aldo Vitali. “È l’ennesimo Paese in cui il giornale dedicato al Santo Padre viene distribuito in edicola. L’edizione filippina è particolarmente vivace e colorata, in perfetta sintonia con l’edizione italiana che racconta ogni settimana le parole e le azioni del Papa con un taglio popolare e con foto esclusive. Un giornale vicino alla gente proprio come Francesco, che lo legge e lo apprezza e che quando si recò in visita nelle Filippine fu festeggiato da milioni di persone. Al direttore e alla redazione dell’edizione filippina mandiamo un grande abbraccio e un sentito in bocca al lupo”.

“Non c’è assolutamente alcun dubbio che i filippini amino Lolo Kiko, nonno Francesco”, aggiunge il direttore di My Pope Philippines, Tata Mapa. “Le Filippine rappresentano infatti il quinto più grande paese cristiano nel mondo, oltre ad essere uno dei due stati in prevalenza cattolici tra le nazioni dell’Asia. Proprio come Papa Francesco, la rivista sarà divertente, amichevole, informativa, piena di suggerimenti e consigli concreti e ci auguriamo che leggendo Il Mio Papa, i lettori vedano le cose in una luce più positiva”.

My Pope Philippines è disponibile in oltre 4.000 punti di distribuzione del Paese, in tutte le librerie nazionali, edicole e supermercati. Oltre alla versione cartacea, sono già attivi i profili social su Facebook e Instagram, e a breve sarà online il sito www.mypope.com.ph.

Il nuovo magazine ha una tiratura complessiva per il primo mese di lancio di 50.000 di copie. La campagna di comunicazione, coinvolge più mezzi: tv, affissioni nei punti vendita e banner. Il mensile è in edicola al prezzo di lancio di PHP 85.