Month: giugno 2017

Un adulterio, il nuovo libro di Edoardo Albinati

Edoardo Albinati, vincitore del Premio Strega 2016, torna in libreria con una novella magistrale edita da Rizzoli: Un adulterio. Lui e lei insieme, un amore clandestino compresso in quarantotto ore e la più bella isola del Mediterraneo sul finire dell’estate.

Alcune storie richiedono anni per compiersi, altre bruciano in un breve arco di tempo e in uno spazio che più è ristretto più le rende intense. Nel romanzo si trova l’amore clandestino fra Erri e Clementina che, mentendo ai loro coniugi e forse anche a se stessi, rubano un fine settimana alla vita ordinaria, s’imbarcano su un aliscafo che li porterà su un’isola dove il tempo è fermo, per consumare una passione nata da poco. Un racconto sensuale e crudelmente sincero, anche se costruito su bugie, le cui pagine esatte ed emozionanti si rivolgono a tutti noi: quelli a cui è capitato di vivere una relazione clandestina, quelli che serenamente la escludono o la rifuggono, quelli che in segreto la desiderano.

Di Erri e Clementina, in fuga da tutto e al tempo stesso prigionieri dell’isola, Albinati non racconta la storia per intero ma si limita a mostrarci alcune foto, scattate nei vari momenti della loro avventura, da riguardare di nascosto e cancellare in fretta.

Un adulterio - Edoardo Albinati

Panorama Auto: nuovo concept per il brand dedicato al mondo dei motori

• Nuovo design, più contenuti e soluzioni di comunicazione integrata
• Usabilità ottimizzata per nuovi stili di navigazione su mobile

Panorama Auto, il brand digitale del Gruppo Mondadori rivolto agli appassionati di motori e a tutti i consumatori interessati a cambiare auto e moto, si presenta al mercato con un prodotto completamente rinnovato.

Tra i suoi punti di forza una nuova grafica per una user experience innovativa, maggiore offerta di contenuti e formati pubblicitari e un listino ancora più interattivo per chi cerca informazioni sui migliori prodotti del mercato.

Nuovo design e user experience  Panorama Auto è online (www.panorama-auto.it) con un nuovo logo e una nuova grafica per una fruizione mobile first, ottimizzata per smartphone. Un layout più pulito, per una lettura più agevole non solo su desktop, permette di valorizzare al massimo i contenuti con focus sui dettagli dei prodotti e di dare ampia visibilità anche dell’offerta pubblicitaria.

Inoltre l’introduzione di video carousel e smart header in modalità responsive consente di organizzare i contenuti in maniera ottimale su tutti i device e schermi.

Nuovi contenuti – Punto di riferimento per gli appassionati del mondo dei motori, con una reach di 400 mila utenti unici (Fonte: Audiweb View, media periodo febbraio – aprile 2017– Total Audience Digital), il nuovo Panorama Auto mira a intercettare l’interesse e i bisogni di un pubblico sempre più ampio di nuovi utenti interessati all’acquisto di moto e auto, che possono affidarsi all’autorevolezza del brand.

Alla ricchezza di contenuti che da sempre contraddistingue il brand – con tutte le anticipazioni e le novità di mercato, reportage sui principali Saloni mondiali, guide all’acquisto e video prove su strada dei nuovi modelli – si aggiunge una produzione sempre più focalizzata su video e social con approfondimenti lifestyle e travel in grado di avvicinare sempre più utenti al mondo dell’auto e della moto.

Tante le novità previste entro l’estate, a partire da un viaggio nella regione dell’Alsazia alla scoperta della città europea per eccellenza, Strasburgo, e della regione dei vini della Mosella.

Nuovo listino – Il nuovo Panorama Auto propone anche un nuovo listino auto interattivo con ampia gamma di ricerca per marca, modello, segmento di mercato e la possibilità di configurare l’allestimento per ottenere un preventivo personalizzato o per richiedere una prova su strada dal concessionario più vicino.

Nuovi formati pubblicitari – In occasione del lancio vengono introdotti nuovi formati pubblicitari, come l’inread, ottimizzati per rispondere alla moderna fruizione da mobile salvaguardando la visibilità nativa dell’advertiser. Partner unico del restyling è Audi con Trust Race, la gara tra due A5 incentrata sulle futuristiche tecnologie di guida assistita dell’auto.

Il rinnovato Panorama Auto rafforza l’offerta tematica automotive nel portfolio di Mediamond, sistema multicanale che comprende anche Extraurban, inserto cartaceo di Panorama dedicato ad automotive e lifestyle che, oltre all’approfondimento delle novità del settore, tratta temi che spaziano dalla cultura allo sport, allo spettacolo e al fashion.

Amori Divini al MANN

Dal 7 giugno al 16 ottobre 2017 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

La mostra Amori Divini propone al pubblico un viaggio nella storia del mito greco e della sua fortuna, affrontando il tema della seduzione e delle trasformazioni nelle sue molteplici manifestazioni. Traendo ispirazione dal vasto repertorio pompeiano, tra arte e letteratura classica, la mostra rilegge i miti di Danae, Leda, Dafne, Narciso e molti altri, indagandone i meccanismi di trasmissione e ricezione che attraverso i secoli li hanno resi parte integrante del nostro immaginario collettivo.
Più di 70 opere provenienti dai siti vesuviani e da alcuni tra i più prestigiosi musei italiani e stranieri – tra i prestatori il J. Paul Getty Museum di Los Angeles e il Kunsthistorisches Museum di Vienna – sono messe a confronto con una selezione di opere d’arte del XVI e XVII secolo, tra le quali spiccano i capolavori di Baccio Bandinelli, Bartolomeo Ammannati, Nicolas Poussin, Giambattista Tiepolo.
L’allestimento è a cura di stARTT, Studio di architettura e trasformazioni territoriali – Roma.
La mostra Amori Divini, a cura di Anna Anguissola e Carmela Capaldi con Luigi Gallo e Valeria Sampaolo, è promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli con l’organizzazione di Electa, che ne cura anche il catalogo.

Vai alla pagina della mostra.

Vai al sito della mostra.