CasaFacile compie 20 anni, tutti ben spesi tra idee creative, prima&dopo, ispirazioni, soluzioni e approfondimenti smart che hanno fatto del magazine del Gruppo Mondadori un vero e proprio “giornale-community” che è cresciuto insieme ai suoi lettori, on e off line.
“Sono già passati 20 anni da quando il nostro CasaFacile è comparso per la prima volta in edicola: in vent’anni ne abbiamo fatte di case!”, dichiara Giusi Silighini, direttore di CasaFacile. “Da quando sono arrivata alla direzione di questo mensile non ho avuto che un pensiero: non solo mostrare angoli da sogno e soluzioni iperfunzionali, ma rendere i lettori capaci di cambiare le loro case, prenderli per mano e spiegare i perché delle scelte d’arredo e degli abbinamenti di materiali e colori. Metterli in grado, insomma, di riprodurre quello che ogni mese vedono (e apprezzano) sfogliando CasaFacile. Siamo un mensile aspirazionale, ma accessibile e con un tocco anticonformista!”, conclude il direttore.
Tutto il 2017 sarà un anno ‘celebr-attivo’: CasaFacile organizzerà corsi ad hoc, nuovi workshop e laboratori creativi. Ci saranno tante occasioni di incontro per condividere la passione che unisce redazione e lettori: quella per le case e le loro storie. Il team di CasaFacile in questi anni si è arricchito: 24 giovani blogger creative, oltre 100 professionisti CF style (tra architetti e interior stylist) in tutta Italia che hanno superato un casting per mettersi poi a disposizione di chi richiede consulenze personalizzate: tutti a servizio dei lettori che ogni mese acquistano il mensile, degli oltre 245.000 fan attivi ogni giorno su Facebook e dei 75.000 follower su Instagram, per una total audience (stampa e digital) di 1.486.422 contatti al mese (Fonte: elaborazione MCube su dati Audipress 2016/II – Audiweb View ottobre 2016).
Le iniziative speciali partono questa settimana, quando sarà in edicola un numero da collezione: le stylist di CasaFacile hanno progettato e realizzato la casa ideale, quella che risponde a tutti i sogni e bisogni di oggi, in cui ciascuno vorrebbe vivere. Oltre 70 pagine saranno dedicate alla descrizione di questa “casa delle case” che riprenderà vita anche durante il Fuorisalone 2017, in una location d’eccezione nel cuore di Milano e della Design Week.
Non mancheranno, poi, allegati sempre più ricchi e consulenze on e off line per trovare soluzioni pratiche per creare il proprio stile in modo fruibile, smart e divertente. Novità anche sul sito casafacile.it, con le nuove video-pillole, a cura del giornalista e conduttore televisivo Giorgio Tartaro, che raccontano e spiegano in perfetto ‘CF style’ le icone del design.
Il brand CasaFacile conferma il suo successo dal punto di vista pubblicitario: nel 2016 registra infatti un incremento del 6% rispetto all’anno precedente, un traguardo raggiunto anche grazie alle iniziative speciali realizzate in collaborazione con importanti clienti del settore e non solo. Il trend positivo degli ultimi due anni prosegue nel 2017: questo primo numero celebrativo dei 20 anni del magazine, così come i successivi, avranno una veste ancor più preziosa e saranno brossurati.
Per i 20 anni di CasaFacile è prevista una campagna di comunicazione, curata dall’agenzia Hi! Comunicazione, articolata su più mezzi: tv, stampa, web e social.
CasaFacile è in edicola dal 10 gennaio al prezzo di 1,50 euro.
Per seguire tutti gli eventi dell’anniversario anche sui social network: #casafacile20anni