Month: maggio 2012

Mondadori: informativa su acquisto di azioni proprie_4

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo dal 3 maggio all’11 maggio 2012, complessive n. 402.400 azioni proprie (pari al 0,16% del capitale sociale) ad un prezzo unitario medio di euro 1,08816 e per un controvalore complessivo pari a 437.876,35 euro, nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto deliberata dall’Assemblea del 19 aprile 2012 (già oggetto di informativa anche ai sensi dell’art. 144 bis del regolamento Consob 11971/1999).

Di seguito i dettagli delle operazioni di acquisto su base giornaliera:

data operazione n. azioni acquistate prezzo medio ponderato 03/05/2012 71.900 1,06811 04/05/2012 70.700 1,05681 07/05/2012 40.000 1,08309 08/05/2012 50.000 1,09643 09/05/2012 67.000 1,09837 10/05/2012 35.000 1,11636 11/05/2012 67.800 1,11437

A seguito di queste operazioni, considerando le azioni già in portafoglio, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. possiede direttamente n. 9.440.123 azioni proprie. Ulteriori n. 4.517.486 azioni Mondadori sono detenute dalla controllata Mondadori International S.p.A..

Ad oggi le azioni proprie complessivamente detenute sono quindi n. 13.957.609, corrispondenti al 5,663% del capitale sociale.

**

Si ricorda che l’Assemblea degli Azionisti del 19 aprile 2012 ha autorizzato l’acquisto di ulteriori massime n. 11.090.625 azioni proprie rispetto alle azioni già direttamente o indirettamente detenute alla data dell’assemblea, consentendo il raggiungimento del limite del 10% del capitale sociale.

La durata dell’autorizzazione è fissata fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2012.

In base all’autorizzazione assembleare gli acquisti sono effettuati – ai sensi degli artt. 132 del decreto legislativo 58/1998 e 144 bis comma 1 lettera b) del regolamento Consob n.11971/1999 – sui mercati regolamentati secondo modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione dei mercati stessi che non consentano l’abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con predeterminate proposte di negoziazione in vendita.

Si rileva inoltre, anche con riferimento alle disposizioni della del regolamento CE n. 2273/2003, che i quantitativi giornalieri di acquisto non eccedono il 25% del volume medio giornaliero degli scambi del titolo Mondadori nei 20 giorni di negoziazioni precedenti le date di acquisto

Chi porta in edicola Chi Junior, il nuovo magazine dedicato alla moda dei più piccoli

Questa settimana Chi porta in edicola Chi Junior, un nuovo magazine dedicato alla moda dei bambini, a cura della fashion and beauty director Marina Bigi.

Chi Junior si propone come una vera e propria guida allo shopping: entra nel mondo kids per tradurlo in tendenza, attualità, glamour, attraverso i figli di celebrities italiane e internazionali, reportage e interviste, servizi moda e suggerimenti beauty in perfetto stile Chi.

Il giornale è articolato in nove sezioni: dai must have dell’abbigliamento per i più piccoli, ai temi beauty legati alla cura, alle coccole e alla salvaguardia della salute dei bimbi, fino ad un ampio servizio su turismo e vacanze dove vengono indicate le mete in Italia e all’estero a misura di bambino. Inoltre non mancheranno suggerimenti e news su cucina, giochi e intrattenimento legati all’infanzia.

La copertina del primo numero sarà dedicata a Valeria Mazza e Taina, la più piccola dei suoi quattro figli.

Chi Junior è la dimostrazione che il mercato premia le idee e la capacità degli editori di creare prodotti moderni di intrattenimento e di tendenza. La riprova è il successo in termini di pagine e clienti che siamo riusciti a coinvolgere in questo nuovo progetto, di cui siamo molto soddisfatti”, ha dichiarato Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Pubblicità.

Chi Junior sarà allegato al prezzo di 0,20 centesimi su distribuzione nazionale di Chi.

Donna Moderna, in collaborazione con Sportellostage.it, presenta il progetto “Il lavoro per i giovani”

Dal 10 di maggio, in 4 settimane, 400 proposte di stage esclusivi.

Parte domani “Il Lavoro per i Giovani”, il nuovo progetto di Donna Moderna e Sportellostage.it, dedicato all’inserimento di neodiplomati e neolaureati nel mondo del lavoro.

Donna Moderna, in ogni numero del mese di maggio, presenterà 100 offerte di stage, per un totale di 400 proposte: si tratta di diversi ruoli all’interno di aziende selezionate in esclusiva per questo progetto e diffuse su tutto il territorio nazionale. Sul magazine, oltre alle offerte, saranno date istruzioni precise per accedere agli stage.

“Con lo spirito di servizio e di solidarietà sociale che da sempre fa di Donna Moderna un giornale utile e unico, abbiamo pensato a un’iniziativa concreta”, ha dichiarato il condirettore Cipriana Dall’Orto. “Non basta dire ‘crediamo nei giovani’, ‘usciremo dalla crisi’. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo trovato ben 400 possibilità di entrare in un’azienda. Un primo, importante passo che molti ragazzi da soli non riescono a fare. Noi apriamo una porta: starà a loro, poi, giocarsi questa chance. Requisiti? Coraggio, intraprendenza, voglia di mettersi in gioco”, ha concluso Cipriana Dall’Orto.

“L’iniziativa nasce dall’esperienza di Sportellostage.it nel favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso lo stage. Dal 1999 ad oggi sono oltre 60.000 i giovani che con i nostri stage sono entrati in azienda”, ha dichiarato Marina Verderajme, Presidente Sportellostage.it -ACTL.

Su Donnamoderna.com si potranno trovare informazioni aggiuntive, una guida pratica al mondo del lavoro, un estratto delle guide di ACTL – Sportellostage.it e un forum dove un esperto risponderà alle domande degli utenti. Il sito darà accesso alla pagina www.lavoro-giovani.it: inserendo la password pubblicata settimanalmente su Donna Moderna, si potranno consultare i dettagli delle offerte e ci si potrà candidare per le posizioni scelte.

All’iniziativa “Il lavoro per i giovani” hanno aderito: ABB, ACCENTURE, ACCOR, ARNOLDO MONDADORI EDITORE, BINARIO IMMAGINE E COMUNICAZIONE, BOSCH, CADEY, CEVA LOGISTICS, CISALFA, COCA-COLA, CONFORAMA, DEBORAH, ESPRINET, GEOX, GERI HDP, GEWISS, GI GROUP, GRUPPO COIN, KRAFT, L’OREAL, LUTECH, MARCHON, MARCOS Y MARCOS, MEDIAMOND, MIRATO, NESTLÉ, NTT DATA, PENNY MARKET, RANA, SEPHORA, SKY, STARHOTELS, START PEOPLE, SWAN GROUP, TRIUMPH, UNILEVER E VIRGIN.

R101 ti porta al Giro d’Italia

Dal 5 al 27 maggio R101 sarà al fianco dei ciclisti del Giro d’Italia con attività ed eventi che copriranno l’intera manifestazione, rivoluzionando il palinsesto con speciali a tema Giro, interviste e collegamenti in diretta con i protagonisti del giorno.

Numerosissime le iniziative con cui R101, media partner della competizione giunta alla sua 95ª edizione, seguirà la gara; prima fra tutte la tradizionale carovana che accompagna i ciclisti, aperta quest’anno dal Forever Fun Bus di R101, che intratterrà il pubblico lungo tutto il percorso.
Altra novità di questa edizione della corsa rosa è Km 101, iniziativa con cui R101 “adotta” 16 comuni attraversati dal Giro, coinvolgendo con musica e animazione gli abitanti, che festeggeranno il passaggio dei corridori in compagnia di ospiti d’eccezione.
I paesi del Km 101 che avranno accolto il passaggio del Giro in modo più creativo si contenderanno una festa conclusiva organizzata dalla radio nel paese più “caloroso”, in linea con lo stile “Forever Fun” di R101.
Inoltre in tre piazze toccate dalla gara arriverà il Giroparty di R101, uno show con Cristiano Militello (Recanati, 11 maggio; Assisi, 15 maggio) e Federico l’Olandese Volante (Limone, 21 maggio) per una serata in festa tra musica e ironia.

A tutti gli ascoltatori R101 dedicherà ogni giorno speciali a tema Giro, collegamenti in diretta, aggiornamenti sulla competizione e le “pillole” di Gene Gnocchi, che commenterà l’andamento della gara con il suo consueto umorismo.
In tre tappe del km 101, inoltre, R101 trasmetterà in diretta speciale, dallo studio mobile della radio posizionato nelle piazze, i programmi di Paolo Dini e Lester (Amelia, 15 maggio; Belluno, 24 maggio) e Ugo Conti e Gianfranco Monti (Lecco, 20 maggio).

Sulla fanpage di R101 su Facebook tutti i giorni sarà possibile partecipare a “Giro 101”, concorso con quiz e giochi dedicati ai protagonisti della manifestazione. In palio, per tutti i giocatori, una Skoda Citigo. Per gli utenti che si classificheranno nelle prime posizioni, inoltre, ci sarà la possibilità di vincere un volo in elicottero durante una tappa del Giro e una corsa in VIP car a fianco dei ciclisti in gara, durante la tappa del 25 maggio, la Treviso-Alpe di Pampeago.