Month: settembre 2011

Deposito documentazione: fusione per incorporazione in Mondadori della società interamente posseduta AME Editoriale Wellness

Arnoldo Mondadori Editore informa che, ai sensi dell’art. 70 comma 5 del regolamento Consob n.11971/1999, è disponibile presso la sede legale della Società, presso Borsa Italiana S.p.A. e nella sezione Governance di www.gruppomondadori.it il progetto di fusione per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. della società interamente posseduta AME Editoriale Wellness S.r.l., già Mondadori-Rodale S.r.l., unitamente alla relazione illustrativa e all’ulteriore documentazione prevista dall’art. 2501 septies n.3) del Codice Civile.

Ai sensi dell’art. 2505 comma 2 del Codice Civile le deliberazioni concernenti la fusione da parte della società incorporante Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. verranno adottate, decorsi i termini di legge, dal Consiglio di Amministrazione.

Panoramauto.it il nuovo sito Mondadori per tutti gli appassionati di motori

Il popolare magazine dedicato al mondo delle quattro ruote in versione digitale

Panoramauto conquista il proprio spazio sul web con il lancio di un sito che si propone come il punto di incontro per tutti coloro che vogliono cambiare l’auto, essere aggiornati sulle novità del mercato e condividere la passione per i motori.

Il nuovo www.panoramauto.it si rivolge agli amanti dei motori, che sono alla ricerca di un punto di riferimento per approfondimenti e consigli. Il sito accompagna gli utenti in tutte le fasi dell’esperienza d’acquisto: la scoperta, con anticipazioni, prove, listini e un quiz per individuare l’auto ideale, l’acquisto, con una sezione dedicata agli annunci di auto usate e km 0 e l’utilizzo, con suggerimenti e accorgimenti per vivere meglio la propria auto nel day by day.

Panoramauto.it si presenta nello scenario web come prezioso alleato per essere sempre informati sulle “novità” del mercato. Panoramiche e approfondimenti dei nuovi modelli in uscita, delle anteprime e delle concept car. Ecologia e saloni, e uno spazio dedicato al mondo femminile.

Dall’esperienza del magazine sono riprese le prove su strada, le guide all’acquisto e i primi contatti. Completano il nuovo sito numerose gallery fotografiche di forte impatto visivo e una selezione di video di altissima qualità, esclusivi e gratuiti, dedicati alle prove su strada, alle principali novità del mercato e ai saloni.

Particolarmente interessante la sezione prove dei lettori; in questo spazio gli appassionati possono raccontare le proprie esperienze di guida e ricevere voti e commenti da altri utenti.

Panoramauto.it è inoltre presente su tutti i principali social network:
– Facebook, www.facebook.it/panoramauto
– Twitter, http://twitter.com/Panoramauto
– YouTube www.youtube.com/PanoramautoTV

“Il web è ormai una formidabile e preziosa fonte di informazione: chiunque stia per intraprendere un acquisto importante, come può essere una nuova auto, consulta Internet per aggiornarsi sugli ultimi modelli, i consumi, le prestazioni. Panoramauto, che vanta una lunga e consolidata esperienza nell’informazione sul mondo dei motori, fa il suo ingresso da protagonista anche sul web” ha dichiarato Roberto Sicardi, Head of Properties di Mondadori Digital. “Siamo certi che Panoramauto.it conquisterà non solo i lettori della tradizionale versione cartacea, ma coinvolgerà anche una nuova utenza che vuole informarsi e tenersi aggiornata in modo rapido e moderno, sapendo di accedere a contenuti autorevoli e ad approfondimenti di grandi esperti” conclude Sicardi.

Da domani è in edicola Donna Moderna Wellness il primo magazine “per l’ecologia del corpo e della mente”

Una guida a 360° per il benessere delle proprie lettrici

Da domani 15 settembre è in edicola Donna Moderna Wellness, il nuovo mensile di Donna Moderna.
Il magazine, diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, è il primo giornale divulgativo dedicato all’ecologia del corpo e della mente. Risponderà infatti al bisogno, sempre più diffuso, di trovare uno stile di vita sano e armonioso, che mantenga in buona salute e curi in modo dolce, sfruttando le risorse personali che ognuno di noi possiede.

Donna Moderna Wellness nasce dall’evoluzione di Donna in Forma”, spiega il direttore Patrizia Avoledo. “Non ne possiamo più di sacrifici, a tavola o in palestra, con conseguenti frustrazioni. Oggi tutti cerchiamo uno stile di vita integrato, dove un’alimentazione gustosa ma sana, un po’ di movimento piacevole e costante, un buon sonno, il ricorso a terapie non aggressive e un equilibrio psicologico riescono a fare star bene”, prosegue Avoledo. “Siamo abituati ad ascoltare il nostro corpo solo quando sta male. Noi rovesciamo il punto di vista: ascoltiamo quello che il corpo e la mente ci dicono sul nostro benessere”, conclude il direttore.

Donna Moderna Wellness è suddiviso in cinque sezioni: ‘Sei quello che mangi’, ‘Fai movimento’, ‘Cerca la bellezza vera’, ‘Curati al naturale’ e ‘Crea la tua moda’.
Molta attenzione è riposta nei consigli per un’alimentazione bio, sulle ultime novità riguardo l’attività fisica, sulla bellezza realizzata anche con trattamenti soft. Ampio spazio verrà dato a tutti gli approcci naturali alla prevenzione e alla cura, un tempo interesse di nicchia, oggi vera e propria area di un mercato in espansione.

“Le donne di oggi vogliono la verità, sui prodotti, sulle informazioni, sui consigli”, afferma Cipriana Dall’Orto, condirettore del magazine. “In linea con il nuovo Donna Moderna, che di questa ‘verità’ si è fatto portabandiera, Donna Moderna Wellness smonterà luoghi comuni e abitudini sbagliate. Quindi andremo audacemente controcorrente: per esempio, non parleremo più di diete e di calorie, né di ossessive ricerche di una bellezza che finisce per omologare tutte le donne. Ma aiuteremo, osiamo dire ‘educheremo’, a cercare uno stile di vita su misura, che tenga conto delle reali esigenze personali, senza falsi miti o aspettative illusorie. Questo, con il supporto di esperti qualificati”, conclude Dall’Orto.

Donna Moderna Wellness si presenta in edicola con una grafica molto moderna, essenziale, e con colori che evidenziano gli argomenti. Non si useranno, immagini di repertorio, ma scatti rubati alle celebrities nei loro momenti-verità, per sfruttare quel malizioso gioco di identificazione e consolazione che piace tanto alle donne.

“Come già avvenuto in occasione dell’evoluzione di Donna Moderna anche con la nascita del nuovo Donna Moderna Wellness, l’attenzione e l’interesse da parte dei clienti sono stati molto forti e il risultato pubblicitario molto importante”, dichiara Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore delegato di Mondadori Pubblicità.
“La foliazione pubblicitaria del primo numero è di 63 pagine, il 55% in più rispetto allo scorso anno con una performance di fatturato raddoppiata. Siamo molto soddisfatti anche del risultato dei numeri successivi, superiore alle nostre iniziali aspettative”, conclude Sajeva.

La redazione di Donna Moderna Wellness inserirà il ‘timbro ecopass’ su scoperte e prodotti particolarmente efficaci per il corpo e per la mente.
Verranno inoltre introdotte nuove rubriche dedicate alle novità e all’esigenza di fare, in pochi minuti, qualcosa di “buono” per se stesse.
L’inserto centrale, di quattro pagine, consiste in un minicorso, veloce e utile, per sapere come il corpo e la mente reagiscono in certe situazioni, nell’immediato, dopo un mese, dopo un anno; ad esempio: “Cosa succede se…”, se fumi, se dormi bene, se mangi troppo e altro ancora.

Donna Moderna Wellness sarà allegato ogni mese a Donna Moderna a partire da giovedì 15 settembre.
A sostegno del lancio del magazine è stata pianificata una campagna su più mezzi: periodici Mondadori, web, social network e punti vendita.

Mondadori presenta: Feed the Hippo la nuova app game di Mondadori per iPhone e iPad

Il nuovo gioco arricchisce il portfolio di contenuti digitali del gruppo editoriale che consolida il proprio ruolo nel mercato dell’entertainment e nell’offerta per smartphone e tablet

Continua l’ampliamento dell’offerta digitale di Mondadori con la nuova app game per iPhone e iPad, Feed the Hippo, coinvolgente casual game, già disponibile sull’Apple Store in lingua italiana ed inglese.

Feed the Hippo è un game d’azione che si rivolge ad un pubblico trasversale. Il gioco è stato pensato per tutti coloro che desiderano concedersi una parentesi di divertimento e di svago in mobilità. L’app è caratterizzata da una dinamica semplice ed appassionante: la sopravvivenza degli ippopotami in uno stagno dipende da quanta frutta gli utenti riusciranno a lanciare nella bocca degli affamati quadrupedi.
Il gioco prevede due differenti modalità:
– “Livelli”, dove il giocatore si confronta con un numero crescente di ippopotami, di frutti tropicali da lanciare e la presenza di colibrì e coccodrilli, elementi di disturbo che rendono il gioco sempre più sfidante.
– “Blitz”, dove i giocatori più arditi sfidano il tempo per sfamare i famelici ippopotami tra le molteplici difficoltà.

I record personali sono salvati nelle classifiche online del Game Center di Apple e sul proprio profilo di Facebook, permettendo la sfida tra utenti e la condivisione dei propri risultati.

Feed the Hippo è stato sviluppato in collaborazione con Applix che si è avvalsa dell’esperienza nel mondo social gaming della società Goods Games. Il risultato è un gioco che unisce una grafica accattivante, logiche social, una dinamica di gioco inedita, per catturare un pubblico giovane ed adulto.

“Mondadori vuole accompagnare i propri utenti nell’informazione, nell’istruzione e ora anche nell’intrattenimento. Giocare con Feed The Hippo dal proprio iPhone o iPad è il modo migliore per distrarsi nei ritagli di tempo e sfruttare le piccole pause della giornata” dichiara Vittorio Veltroni, Direttore Generale di Mondadori Digital. “Il design stile cartoon di Feed the hippo, la sua grafica molto colorata e il suo meccanismo immediato rendono il gioco adatto anche ad avvicinare genitori e figli”, conclude Veltroni.

“Feed The Hippo segna il debutto di Applix nel mondo dei videogiochi per nuovi device mobili e si è trattato di un passaggio naturale per la nostra società” commenta Claudio Somazzi, CEO e Fondatore di Applix. “Da più di un anno, infatti, abbiamo affiancato allo sviluppo delle nostre piattaforme proprietarie anche lo sviluppo di applicazioni di puro intrattenimento. Feed The Hippo, sviluppata insieme a Mondadori, apre la strada a una nuova serie di prodotti e di certo non ci fermeremo qui: la passione che ci guida, ci porterà a presentare al mercato nuove e sempre più entusiasmanti soluzioni per tutti gli utenti”.

L’applicazione è disponibile per iPhone e per iPad e può essere scaricata dall’Apple Store nelle seguenti versioni:
“Lite” gratuita
“Versione completa” a pagamento al prezzo di €0,79 per smartphone e €1,59 per tablet

E’ inoltre possibile seguire le novità di Feed the Hippo sull’apposita fan page di Facebook a questo indirizzo https://www.facebook.com/feedthehippo.

Mondadori e Axel Springer: accordo per l’acquisizione della maggioranza del capitale del sito francese Autoreflex.com

Con questa operazione EMAS Digital, jv di Mondadori France e Axel Springer France, diventa uno dei principali player nel mercato degli annunci automobilistici online in Francia

Mondadori France e Axel Springer France acquisiranno l’83% del sito francese di annunci automobilistici AutoReflex.com.
L’operazione sarà effettuata attraverso EMAS Digital (Editions Mondadori Axel Springer Digital), joint venture paritetica al 50% di Mondadori France e Axel Springer France.

Creato nel 2000, il portale di inserzioni automobilistiche online AutoReflex.com ospita oltre 100.000 annunci e diverse migliaia di concessionari, raggiungendo ogni mese 1,6 milioni di utenti unici complessivi.

“Questa iniziativa è un ulteriore passo nello sviluppo del business digitale del Gruppo Mondadori”, ha dichiarato Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Mondadori. “L’accordo con Axel Springer testimonia ancora una volta la nostra volontà di crescere in un mercato strategico come la Francia”, ha concluso Costa.

Da molti anni Mondadori France collabora con successo con Axel Springer France, con cui ha costituito nel 1988 la joint venture EMAS, editrice tra gli altri di tre magazine di automobili, leader di mercato Auto Plus, L’Auto-Journal e Sport Auto, e delle loro declinazioni digitali (web, smartphone e tablet).

“L’acquisizione di uno dei principali siti francesi di annunci di auto rafforzerà in modo significativo EMAS, permettendoci di realizzare sinergie di marketing online con i nostri brand, leader di mercato in Francia, e in particolar modo con Auto Plus”, ha dichiarato Ernesto Mauri, Presidente di Mondadori France.

“AutoRéflex si integra perfettamente con le nostre attività nel segmento”, ha dichiarato Ralph Büchi, Presidente di Axel Springer International. “L’acquisizione di un portale di alto profilo per annunci di tipo automobilistico completa il portafoglio di EMAS, arricchendolo di una importante componente”, ha concluso Büchi.
In Francia, dal 2006 a oggi, il mercato degli annunci automobilistici ha registrato un incremento medio annuo del 20%, generato essenzialmente nel segmento B2C, raggiungendo nel 2010 un volume complessivo di circa 66 milioni di euro.

L’acquisizione è subordinata all’ottenimento delle autorizzazioni di legge da parte delle Autorità antitrust competenti.

Chi usa il Devoto-Oli si vede

Parte la campagna del vocabolario d’autore Le Monnier nei punti vendita Mondadori Franchising e Retail

Nel vocabolario il Devoto-Oli Le Monnier c’è l’italiano di Dante e dei nativi digitali, c’è l’ultimo tecnicismo degli economisti e l’espressione dialettale più colorita: da papello a green economy, da lungi a pescetariano. Un vocabolario di italiano è un punto di incontro in cui tutti gli italiani dovrebbero riconoscersi, un luogo nel quale convivono le parole specialistiche dello scienziato e i neologismi del giornalista, i gergalismi dei giovani e il linguaggio aulico della tradizione letteraria, i dialettalismi di ogni regione e i forestierismi provenienti da tutto il mondo.
il Devoto-Oli è un vocabolario per tutti coloro che vogliono avere la padronanza del proprio modo di esprimersi e del linguaggio usato nel quotidiano; vogliono distinguersi per cultura e non sfigurare con i propri interlocutori. Uno strumento che, se consultato ogni qual volta se ne ha bisogno, fa la differenza.

Parte da qui la campagna promozionale dell’edizione 2012 del vocabolario d’autore Le Monnier.
Il claim ideato dall’agenzia pubblicitaria INEDITHA di Torino è, infatti, il Devoto-Oli 2012: chi lo usa si vede. I tre “soggetti” utilizzano alcune espressioni forbite (chiedo venia, calende greche, sollucchero), calate però in realtà ordinarie, comuni a tutti, come ad esempio un messaggio scherzoso tra colleghi sull’Ipad durante una riunione; una scritta su un muro dedicata alla propria fidanzatina, come fosse un graffito; un foglietto lasciato sul cruscotto di una macchina con le scuse per il danno provocato: Chiedo venia per aver urtato la sua macchina.

La campagna viene declinata su 125 punti vendita Mondadori Franchising e Mondadori Retail di tutto il territorio nazionale e si rivolge al cliente finale con l’obiettivo di guidarlo nell’acquisto: ai ragazzi, agli studenti, alle famiglie, a chi studia, legge, lavora con la lingua e non solo al professionista, al docente, all’intellettuale.
In 100 librerie franchising Mondadori e in 25 punti vendita Retail saranno esposti totem, stendardi bifacciali, rendiresto e promocard alle casse e saranno allestite vetrine con i tre soggetti. In entrambi i circuiti, i monitor posizionati all’interno del negozio manderanno in onda un video sulla campagna. All’interno del Mondadori Multicenter di Piazza Duomo sarà posizionato un pannello gigante con uno dei tre soggetti.

La campagna sarà presente anche sulla stampa dedicata al mondo scolastico (Tuttoscuola), sul quotidiano la Repubblica, sulle riviste dei due circuiti librari coinvolti nella campagna e, con banner (leaderboard e skyscraper) sui siti Ibs, Libraccio e Mondadori Education.

il Devoto-Oli 2012
L’edizione 2012 de il Devoto-Oli Le Monnier presenta 350 neologismi; 150.000 definizioni chiare ed esaurienti; 40.000 locuzioni e modi di dire ben evidenziati; 3.240 pagine a due colori; lessico scientifico costantemente aggiornato, con neologismi scientifici come Evo-Devo (evolution of development), cisgenico, psicocorporeo, mineralogramma.
Nella scelta dei neologismi – che ben fotografano l’evoluzione della nostra lingua, all’interno della quale convivono le espressioni dei nativi digitali, i tecnicismi degli economisti e i modi di dire – grande importanza è stata data ai dialettalismi e ai forestierismi. Tra i 350 nuovi lemmi inseriti quest’anno troviamo quelli legati all’ecologia, quelli provenienti da attualità e politica, dal mondo dell’economia e finanza, dal gergo di tv e giornali, dal mondo giovanile, dalle nuove tecnologie, dalla moda e dalle nuove tendenze, dalla pubblicità.
Il vocabolario è disponibile con DVD-Rom multipiattaforma (Windows, Mac e Linux) – utilizzabile anche sulla Lavagna Interattiva Multimediale, che contiene oltre alla versione integrale e aggiornata de il Devoto-Oli, un intero vocabolario di sinonimi e contrari – e con licenza annuale per la consultazione online, che permette di consultare il vocabolario da un qualsiasi computer in qualsiasi luogo.
Della versione mobile, infine, è disponibile sull’Apple Store l’App universale de il Devoto-Oli 2012 per iPhone e iPad.

R101 è la radio ufficiale della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Su R101 protagonisti, news e curiosità per vivere il red carpet da star

R101 è la radio ufficiale della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2011.

Per l’intera durata della manifestazione R101 incontrerà nella postazione Radiocall, in esclusiva radiofonica, le delegazioni di tutti i film in concorso. Dalle 18 alle 21 si racconteranno in diretta, nel corso del programma condotto da Tamara Taylor dallo studio allestito nel Lancia Cafè, all’interno dello storico Hotel Excelsior, tutte le emozioni del grande cinema internazionale. Inoltre saranno numerosi gli approfondimenti e i collegamenti con l’inviato di R101 Guido Bagatta. Non mancheranno le curiosità sul festival, le news in anteprima e le interviste ai protagonisti del red carpet. R101 inoltre realizzerà, nella notte tra il 4 e il 5 settembre, un Music special notturno, di ben 4 ore – I LOVE MOVIE – creato unicamente con l’utilizzo di colonne sonore rappresentative di alcune tra le pagine musicali più coinvolgenti della storia del cinema. Tutti i video, le immagini e i servizi saranno disponibili sulla web tv di R101 su www.r101.it.