- Home
- INTERNI: il nuovo numero all’insegna dell’internazionalità e del “Design Melting Pot”
INTERNI: il nuovo numero all’insegna dell’internazionalità e del “Design Melting Pot”
Dal 20 gennaio è disponibile la prima App “Design Guide Paris 2015”
L’anno nuovo per INTERNI inizia all’insegna dell’internazionalità e del “Design Melting Pot”.
Per dare maggiore risalto a questo tema il numero doppio di gennaio/febbraio sarà in lingua inglese (con traduzione in italiano a fine numero) e verrà distribuito a Colonia (Imm Cologne, 19-25 gennaio), Parigi (Maison&Objet, 23-27 gennaio 2015) e Berlino in stazioni e aeroporti in occasione dei grandi appuntamenti della creatività, oltre che in molti luxury hotel, art gallery, design&fashion boutique. Il numero sarà diffuso anche a Delhi, Mumbai, Bangkok, Beijing, Shanghai, São Paulo e New York.
“L’identità ibrida del progetto contemporaneo è il filo conduttore che caratterizza questo nostro numero internazionale”, ha dichiarato Gilda Bojardi, direttore di INTERNI. “L’argomento è introdotto dalle architetture selezionate, da Anversa a Rotterdam, dal Portogallo alla Gran Bretagna, tutte tipologie che sperimentano un curioso mix di funzioni legate al tema dell’ospitalità, interpretato da firme pluristellate dell’architettura e del design internazionale: da Alvaro Siza a Vincent Van Duysen, da MVRDV a Paola Navone, da Thomas Heatherwick a Karim Rashid, fino alla progettista spagnola Carme Pinós”.
Nelle pagine della rivista dedicate al design sono di scena le sfide globali: attraverso un’inchiesta condotta su studi che si occupano di progetto strategico, si cerca di capire come si stia trasformando la professione in rapporto alle esigenze dei brand globali. Poi, con un focus sui progettisti della prima generazione internet, INTERNI prova a rispondere a una domanda: cosa si perde della specificità locale e cosa si guadagna nel worldwide melting pot?
Il 2015 si apre per INTERNI anche con un’altra grande novità: dal 20 gennaio, sarà infatti online l’App Design Guide Paris 2015 (gratuita, per device Apple e Android). Disponibile in versione bilingue francese/inglese, segnala gli eventi più esclusivi della Design Week parigina, i principali punti di interesse legati al mondo del design, una selezione di hotel, ristoranti, negozi, musei e non solo, oltre a notizie utili e photo gallery dettagliate. Da sempre strumento di informazione e orientamento destinato ai visitatori della kermesse parigina in contemporanea a Maison&Objet, da quest’anno la Guida rimarrà costantemente attiva e sarà continuamente aggiornata per offrire ai visitatori delle capitali del design mondiale, il punto di vista autorevole di INTERNI sulle destinazioni più attuali del progetto in continuo aggiornamento.
Allegata al numero di INTERNI gennaio/febbraio ci sarà inoltre la Guida Design Index consultabile anche sul web e da mobile, attraverso la web app Guidaindex.com. Il vero Who ‘s Who del mondo del design italiano che segnala oltre 8.000 indirizzi: chi produce e cosa produce, dove si acquista, chi disegna, chi fotografa, chi pubblicizza, chi pubblica, chi insegna, chi organizza e chi espone.
Il processo di internazionalizzazione di INTERNI proseguirà nel corso del 2015 con altri importanti appuntamenti legati al design, come quelli di New York, Londra e Miami, città in cui il magazine sarà presente, oltre che con la distribuzione delle copie, con un format di eventi dedicati e con le App Design Guide: un progetto ambizioso per essere sempre al fianco delle imprese del design impegnate sui mercati di tutto il mondo.