Il nostro progetto di diversity management
Il nostro Gruppo inaugura un percorso con focus sulla leadership femminile, un progetto di diversity management che ha l’obiettivo di valorizzare le diversità nell’ambiente di lavoro.
Secondo gli studi, negli ambiti che sanno mettere a fattor comune le caratteristiche di ciascuno, si lavora meglio: le persone sono più soddisfatte, si sentono valorizzate, sono più motivate.
Vogliamo dunque promuovere una cultura inclusiva in azienda: questa volta lo faremo con quattro workshop di mezza giornata per le nostre middle manager. La tecnica del teatro d’improvvisazione e i talk aiuteranno le colleghe a fare emergere i tratti distintivi della leadership femminile, rendendole più consapevoli delle proprie potenzialità e insegnando loro a utilizzarle al meglio.
Durante l’incontro di presentazione, Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna, ha moderato un dialogo tra Elena Isacchini, Human capital management, e Patrizia Caraveo, astrofisica, sul valore della diversità in azienda e nel mondo della ricerca. I temi dei prossimi appuntamenti saranno: come andare oltre le autolimitazioni, il nuovo stile di leadership femminile, la team leadership, diversità e innovazione.
Il progetto si inserisce nell’ambito di Mondadori People, il programma di iniziative per #NoiDellaMondadori nato per ridefinire il modo di lavorare nel nostro Gruppo, rendendolo più agile, più orientato all’innovazione e più attento alle persone.