Tu Style r-evolution: Il settimanale che ha inventato un genere da domani nella sua nuova versione
Formato più grande, nuovo logo e nuova grafica: un upgrade che esalta le qualità di successo della testata diretta da Marisa Deimichei.
Segrate, 20 luglio 2010 – A un anno e mezzo dal suo esordio il settimanale Tu Style si appresta a stupire ancora le sue lettrici con una nuova veste, in edicola da domani mercoledì 21 luglio.
Creatore di un format di magazine originale e innovativo, forte di una crescita delle diffusioni pari al 37,2% (Ads aprile 2009 – marzo 2010), il settimanale diretto da Marisa Deimichei si presenta ora in una nuova versione che esalta le caratteristiche che ne hanno decretato il successo.
Resta immutata la filosofia di Tu Style, basata su un approccio moderno, fresco e internazionale in grado di catturare le novità in ogni settore degli interessi femminili e di andare incontro alle necessità delle lettrici, raccontando moda, ma anche bellezza e lifestyle, come sogni accessibili.
Il nuovo grande formato (23×28,5 cm) e la grafica completamente rinnovata amplificano le caratteristiche della testata, offrendo alle lettrici un prodotto ancora più spettacolare: aumentano le pagine dedicate alle news, con un mix di celebrities italiane e internazionali sempre aggiornatissimo e più notizie e storie di donne per informarsi ed emozionarsi; cresce notevolmente anche il numero di pagine riservate alla moda, ricche di consigli per conciliare glam e shopping, conoscere subito le nuove tendenze e farle proprie. Anche le sezioni dedicate alla bellezza, al lifestyle e ai viaggi si ampliano, con i suggerimenti degli esperti beauty, proposte raffinate per la casa e le migliori occasioni per visitare posti da sogno.
Lo “stile” inconfondibile della testata prende slancio e acquista importanza, a partire dal nuovo logo che domina la copertina.
Un Tu Style nuovo dunque, più evoluto e più ricco, che mantiene fede alla propria missione di personal shopper a disposizione delle lettrici, di rivista che le donne vogliono e si aspettano, e mantiene anche il prezzo di copertina, sempre a 1€.
Anche dal punto di vista pubblicitario si tratta dell’evoluzione di un prodotto che sta andando già molto bene. La pubblicità nel I° semestre è cresciuta del 27% e il mese di luglio si chiuderà con un risultato superiore al + 40%, grazie a questa R-Evolution.
La nuova release di Tu Style sarà sostenuta da una tiratura media di 400.000 copie sui primi quattro numeri e da una campagna pubblicitaria per tutta l’estate con spot tv su reti Mediaset, pagine sui periodici Mondadori, affissioni sul punto vendita e distribuzione mirata e potenziata in gdo, nelle edicole degli aeroporti, delle stazioni ferroviarie e sulle principali linee di traghetti.