Pordenonelegge 2017: gli appuntamenti dal 13 al 17 settembre

Giunge alla 18a edizione Pordenonelegge, la festa del libro con gli autori in programma a Pordenone dal 13 al 17 settembre 2017. Anche quest’anno un ricco programma per una tra le più importanti manifestazioni culturali italiane legate al mondo dell’editoria: più di 500 autori italiani e internazionali, 313 eventi in diverse location del centro storico, oltre un migliaio di operatori editoriali e più di 200 giovani volontari in aiuto degli autori e del pubblico, stimato lo scorso anno in oltre 150mila presenze.

A inaugurare il festival ci sarà lo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafòn mercoledì 13 settembre al Teatro Verdi, alle ore 18:30. L’autore, intervistato dal giornalista Edoardo Vigna, dialogherà de Il labirinto degli spiriti, l’ultima e monumentale opera, best seller internazionale, un romanzo fatto di passioni, intrighi e avventure.

Prosegue poi il gemellaggio letterario con il Premio Campiello: sempre durante la serata inaugurale, mercoledì 13 settembre alle ore 21, presso il Convento di San Francesco, si terrà un appuntamento dedicato a Donatella Di Pietrantonio, che con il romanzo L’Arminuta ha da poco vinto il Premio Campiello 2017.

Sul sito è possibile consultare il programma generale. Di seguito riportiamo invece gli appuntamenti principali delle nostre case editrici.


Einaudi

  • Sabato 16 settembre Massimo Recalcati presenta “I tabù del mondo” (ore 17:30, Spazio Incontri).
  • Domenica 17 settembre Thomas Hylland Eriksen presenta il suo libro “Fuori controllo. Un’antropologia del cambiamento accelerato” (ore 10:30, Auditorium Istituto Vendramini).

Qui tutti gli appuntamenti Einaudi.

Electa

  • Venerdì 15 settembre Fabiana Giacomotti presenta il suo libro “La moda è un mestiere da duri” (ore 17:00, Etre concept store).

Mondadori

  • Domenica 17 settembre Aldo Cazzullo presenta “Metti via quel cellulare” (ore 17:00, piazza San Marco).
  • Domenica 17 settembre Teresa Ciabatti presenta “La più amata” (ore 17:00, Spazio BCC Fvg).

Qui tutti gli appuntamenti Mondadori.

Piemme

  • Giovedì 14 settembre Guido Sgardoli presenta il suo nuovo libro “The Stone. La settima pietra” (ore 10:00, Auditorium Istituto Vendramini).
  • Domenica 17 settembre Sabina Minardi presenta il libro “Caterina della notte” (ore 11:30, Ridotto del Teatro Verdi).

Qui tutti gli appuntamenti Piemme.

Rizzoli

  • Giovedì 14 settembre Piergiorgio Odifreddi presenta il suo nuovo libro “Dalla terra alle lune” (ore 18:00, Pala Provincia).
  • Domenica 17 settembre Francesca Melandri presenta il suo nuovo libro “Sangue giusto” (ore 17:30, Auditorium Vendramin).

Qui tutti gli appuntamenti Rizzoli.

Qui lo speciale di Rizzoli con un percorso di lettura dedicato.

Sperling & Kupfer

  • Domenica 17 settembre Michele Vaccari presenta il libro “Il tuo nemico” (ore 17:00, piazza Cavour).
  • Domenica 17 settembre Pietrangelo Buttafuoco e Carmelo Abbate presentano il libro “Armatevi e morite. Perché la difesa facile è un brutto imbroglio” (ore 17:30, Spazio incontri di piazza della Motta).

Qui tutti gli appuntamenti Sperling & Kupfer.


L’evento è anche sui social con l’hashtag #pnlegge2017.