- Home
- Nasce Giorni Moderni, il nuovo "blogazine" di Donna Moderna
Nasce Giorni Moderni, il nuovo “blogazine” di Donna Moderna
È online Giorni Moderni, il nuovo blogazine di Donna Moderna con cui si completa l’offerta editoriale del settimanale e del suo sito Donnamoderna.com. Giorni Moderni nasce con lo scopo di raccontare tempestivamente e in modo innovativo i fatti di attualità con 6/8 aggiornamenti quotidiani: non notizie fini a se stesse, ma rilievo alle persone e alle storie che sono dietro ai fatti, le opinioni e i dibattiti che essi scatenano.
Giorni Moderni racconta storie per raccogliere le storie dei lettori; esprime opinioni per ricevere le opinioni degli utenti e aprire il confronto con loro.
“Lo abbiamo chiamato blogazine (che sta per blog + magazine) perché unisce l’immediatezza e l’approfondimento di un magazine online all’emozione e alla partecipazione di un blog”, ha dichiarato il direttore di Donna Moderna, Annalisa Monfreda. “Giorni Moderni è uno spazio interamente gestito dalla redazione di Donna Moderna nel quale, da professionisti dell’informazione, ci mettiamo in gioco come persone. L’ambizione di Giorni Moderni è di costruire con gli utenti un racconto corale e quotidiano, al quale si possa attingere anche per la realizzazione del giornale cartaceo”, conclude Monfreda.
Donna Moderna è la testata femminile più letta e diffusa, preferita dal pubblico femminile più vivace, curioso e moderno. Donna Moderna propone ogni settimana consigli e informazioni sempre nuovi e originali, grazie alla sua formula editoriale fondata sul servizio, la varietà e completezza degli argomenti e sulla qualità giornalistica. Il tutto con un nuovo look che coniuga l’autorevolezza di un brand storico con l’autoironia tipica delle donne. Da sempre attenta alle tematiche femminili e sociali, Donna Moderna sostiene numerosi progetti e iniziative a favore delle donne. Il suo portale, Donnamoderna.com, è il primo sito editoriale femminile con oltre 4, 4 milioni di utenti unici e più di 68 milioni di pagine viste (fonte Audiweb View Aprile 2014 ). Grazie agli oltre 384.000 fan su Facebook e 218.000 follower su Twitter Donnamoderna.com è leader anche sui social network.