Mondadori Store presenta Job Day Tour
Milano ospita il 14 ottobre la prima tappa del Tour dedicato alla ricerca del lavoro e alla comprensione delle news nella "digital age"
Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, presenta Job Day Tour, un’iniziativa che mette insieme i temi dell’orientamento in un’occasione di confronto tra nuove generazioni e mondo aziendale. Il progetto è realizzato in collaborazione con Digital Generation – la NewCo di HRC Group che sviluppa progetti aziendali di comunicazione ed employer branding dedicati ai giovani – con la media partnership di Studenti.it – il sito numero 1 in Italia sul segmento Educational con 4,3 milioni di utenti unici mese e più di 500mila fan su Facebook.
L’obiettivo è quello di dare supporto ai ragazzi nella ricerca attiva di lavoro e nell’approccio all’informazione che viaggia sul web.
Cinque le tappe in calendario nel 2019:
- Milano | 14 ottobre 2019 nel Mondadori Megastore di via Marghera
- Bologna | 23 ottobre 2019 nel Mondadori Bookstore di via M. D’Azeglio
- Roma | 7 novembre 2019 nel Mondadori Bookstore di via Tuscolana
- Bisceglie | 26 novembre 2019 nel Mondadori Bookstore di via Porto
- Padova | 3 dicembre 2019 nel Mondadori Bookstore di piazza Insurrezione
Gli incontri daranno ai giovani l’opportunità di affinare le competenze strategiche richieste dal mercato, confrontandosi direttamente con professionisti delle risorse umane di importanti aziende nazionali e multinazionali. Un’occasione unica per conoscere da vicino il mondo del lavoro con una prospettiva sul futuro e ricevere consigli su come scrivere il proprio curriculum vitae e come affrontare nel modo migliore un colloquio di lavoro, scoprendo inoltre le opportunità e i rischi dell’informazione digitale.
In occasione del primo incontro a Milano, saranno presentati da Studenti.it i risultati del sondaggio ancora in corso sul sito. Cosa pensano i giovani dell’orientamento al lavoro e alla formazione? Con otto domande il brand del Gruppo Mondadori rivelerà le opinioni dei giovani utenti, al momento più di 10mila.
Clicca qui per iscriverti al primo evento del tour.
Sarà possibile prenotare i posti ad ogni tappa 15 giorni prima della data stabilita.