- Home
- Laura Donnini nuovo direttore generale Edizioni Mondadori
Laura Donnini nuovo direttore generale Edizioni Mondadori
Laura Donnini assumerà la responsabilità della Direzione Generale Edizioni Mondadori riportando al Direttore Generale Libri Trade Riccardo Cavallero.
Laura Donnini, laureata in Economia e Commercio, due figli, inizia la sua carriera professionale in aziende multinazionali di largo consumo, dove rimane per oltre 10 anni ricoprendo posizioni di responsabilità crescente anche a livello internazionale. Nel 2001 diventa Managing Director di Harlequin Mondadori, casa editrice leader mondiale nella letteratura femminile, presente in Italia con il marchio Harmony. Nel 2008 è Amministratore Delegato di Piemme, tra le prime quattro case editrici italiane, dove ha potenziato i marchi Geronimo Stilton, Battello a Vapore e sviluppato la narrativa trade.
La professionalità e l’esperienza di Laura Donnini, unitamente all’eccellente squadra editoriale di Mondadori, sono la migliore garanzia per affrontare le nuove sfide del mercato in modo innovativo e vincente.
La casa editrice ringrazia Massimo Turchetta per il contributo professionale e l’impegno profusi in questi anni in azienda.