Grazia Australia dal 21 luglio in edicola

A tre mesi dal lancio in India il Network Internazionale del femminile Mondadori raggiunge le 10 edizioni

Con il debutto di Grazia Australia, nelle edicole da lunedì 21 luglio, diventano 10 le edizioni internazionali del magazine Mondadori.

Grazia Australia, edito da ACP Magazines in joint venture con Hearst su licenza Mondadori, avrà periodicità settimanale e sarà venduto a 5 dollari australiani (3,05€). A dirigere la nuova testata è Alison Veness-McGourty, che dichiara: “Grazia fonde lo stile con la sostanza, le notizie con i commenti, ha al tempo stesso l’agilità di un settimanale e la profondità di un mensile. Tempestivo nell’informazione, sarà insieme vero e ironico, empatico e divertente. Mai scontato o stereotipato, conquisterà letteralmente i lettori australiani.”

Il lancio sarà sostenuto da una campagna di marketing del valore di 7 milioni di dollari australiani (oltre 4 milioni di euro). Grazia Australia “è una vera novità per il mercato australiano e riflette in ogni pagina l’alto tasso di creatività ed esperienza del team giornalistico ed editoriale”, sostiene Pat Ingram, publisher dei femminili lifestyle in ACP Magazines. “L’accoglienza da parte degli investitori è stata notevole e crediamo che tale sarà anche da parte dei lettori: il giornale è coinvolgente e di grande leggibilità, grazie al mix impareggiabile di moda, bellezza, intrattenimento, attualità e tendenze.”

Tra gli inserzionisti del primo numero di Grazia Australia, che spaziano dalla moda alla cosmesi, dall’auto all’hi-tech, brand come Louis Vuitton, Prada, Peugeot, Sony, Elizabeth Arden e L’Oréal.

“I consumatori australiani sono noti in tutto il mondo per la loro passione per i magazine, la moda e le celebrity – afferma Roberto Briglia, direttore generale Divisione Periodici del Gruppo Mondadori. “ACP Magazines ha poi una straordinaria notorietà nel mondo delle pubblicazioni di moda e celebrity, una storia ricca di lanci di successo e una visione condivisa in termini di filosofia, attitudine e qualità editoriali del prodotto, che fanno di Grazia una proposta veramente speciale sia per i consumatori sia per gli investitori australiani. Con Grazia Australia estendiamo ulteriormente il Network Internazionale della nostra testata leader nella moda la cui formula è icona di eleganza e di stile nel mondo: in poco più di tre anni abbiamo esportato Grazia in dieci tra i paesi a più alto potenziale di crescita nei periodici.”

Il magazine di Mondadori è oggi presente, oltre che in Italia, in Bulgaria, Gran Bretagna, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Croazia, Serbia, Russia, Olanda e India.

“L’edizione australiana di Grazia è frutto della collaborazione di tre gruppi editoriali internazionali: Acp Magazines, Hearst e Mondadori – dichiara Scott Lorson, amministratore delegato di ACP Magazines. “Il giornale, oltre che di questa eccezionale partnership, beneficia anche delle sinergie con le altre aziende di PBL Media, di cui ACP fa parte. L’eleganza e la ricchezza di Grazia saranno infatti efficacemente rappresentate sul web da grazia.com.au, il sito realizzato grazie alla preziosa collaborazione tra ACP Magazines e ninemsn, la società del gruppo che sviluppa la nostra presenza in rete.”

Grazia ci ha dato una grande opportunità: quella di offrire a utenti e investitori un’esperienza online davvero unica – conferma Nick Spooner, direttore generale di ninemsn. “Siamo molto contenti del nuovo sito e abbiamo già ricevuto un’accoglienza molto positiva da parte degli inserzionisti sia per la grafica del sito che per l’offerta pubblicitaria.”

ACP Magazines
ACP Magazines è leader del mercato australiano dei periodici. La società fa parte di PBL Media, principale gruppo australiano nel mondo dei media e dell’intrattenimento: ACP Magazines pubblica oltre 85 titoli in Australia, per una diffusione di circa 114 milione di copie all’anno. A livello internazionale ha un portafoglio di oltre 70 testate distribuite in nove paesi (Nuova Zelanda e Asia), tra le quali Cosmopolitan, Dolly, Harper’s Bazaar, The Australian Women’s Weekly, Woman’s Day, NW, TV Week, Cleo, FHM, Madison, Wheels, Ralph e The Bulletin.