Grazia: accordo per l’edizione internazionale in Sudafrica

Mondadori ha siglato un accordo per la pubblicazione di Grazia Sudafrica con Media24, editore leader in Africa nel mercato business e consumer dei magazine.
Con questo lancio si espande il Grazia International Network, che avrà per la prima volta un’edizione anche in questo continente.

John Relihan, Amministratore Delegato di Media24, ha sottolineato: “Grazia è diventato un brand mondiale e crediamo possa avere in Sudafrica lo stesso successo che ha negli altri paesi. Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura con un partner come Mondadori”, ha concluso Relihan. Liezl de Swardt, General Manager della divisione Women’s Interest di Media24, ha aggiunto: “La prima edizione di Grazia è stata pubblicata nel 1938 e da allora il magazine è diventato uno dei brand di riferimento nel fashion, fino a diventare leader nel mercato dei settimanali femminili a livello internazionale”.

Grazia Sudafrica sarà la prima edizione nel continente africano”, ha dichiarato Zeno Pellizzari, Responsabile delle Attività Internazionali di Mondadori. “Siamo orgogliosi di lavorare con Media24 e siamo sicuri che con questo nuovo lancio avremo un impatto importante nello scenario competitivo sudafricano, così come in Francia, Inghilterra, Germania, Cina, Russia e Olanda”, ha concluso Pellizzari.

Il settimanale Grazia Sudafrica, che verrà pubblicato entro l’anno, sarà caratterizzato dalla consueta formula ‘easy chic’, che contraddistingue il brand Grazia in tutto il mondo: moda, news e celebrities, arricchito da trend internazionali, stile e tendenze locali.

Media24
Media24, gruppo editoriale leader in Africa, gestisce le sue principali attività nel sud del continente. È il più grande editore di magazine e tra i più importanti player nel settore dei quotidiani oltre che stampatore, distributore di periodici e contenuti digitali.