Da questo mese i lettori del magazine possono vivere una nuova esperienza di fruizione dei contenuti
Inoltre in edicola due numeri speciali dedicati alle star del web e all’enigmistica
Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori pensato per soddisfare la curiosità di bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, da questo mese propone ai lettori una nuova esperienza di realtà aumentata.
Scaricando la app “Gruppo Mondadori AR+”, disponibile per iOS e Android, sarà infatti possibile accedere a contenuti multimediali extra come video – interviste, video – esperimenti, gallerie fotografiche e giochi.
“Siamo molto soddisfatti di questa novità – sottolinea Sarah Pozzoli, direttore di Focus Junior -. Non soltanto perché i nostri giovani lettori sono nativi digitali, ma anche perché la realtà aumentata rende il giornale molto più divertente e appassionante”.
Tra i contenuti in realtà aumentata sul numero in edicola, i lettori troveranno una video intervista alle star di YouTube, i podcast del dossier dedicato al mondo sott’acqua, un video lab scientifico del “palloncino che non scoppia”, tante gallerie fotografiche e giochi per sfidare gli amici.
Ma non è questa l’unica novità nell’estate di Focus Junior: in edicola infatti i lettori troveranno anche due numeri speciali.
Focus Junior Star è un numero speciale da collezione interamente dedicato ai più famosi beniamini dei ragazzi: youtuber, cantanti, divi del cinema, rapper, blogger, con giochi e curiosità sul mondo delle webstar e poster in regalo. Anche con questo numero speciale, tramite l’app per la realtà aumentata i lettori potranno ascoltare canzoni, le video dediche dei loro idoli e vedere tante fotografie in più.
E come ogni estate, è in arrivo il nuovo numero di Focus Junior XGioko, un’uscita speciale rivolta ai giovani amanti dell’enigmistica con giochi di logica e matematica, crucipuzzle, rebus, quiz e anagrammi per allenare il pensiero laterale. E come sempre, tante barzellette, colmi e indovinelli per accompagnare i ragazzi con divertimento per tutta la stagione.