- Home
- Editoria: in edicola nuovo mensile per ragazzi
Editoria: in edicola nuovo mensile per ragazzi
Focus Wild, rivista dedicata al mondo degli animali, va ad arricchire il portafoglio di Gruner+Jahr/Mondadori
Gruner+Jahr/Mondadori lancia sul mercato editoriale italiano un nuovo prodotto con marchio Focus, dedicato in particolare ai ragazzi che amano gli animali.
Si chiama Focus Wild infatti il mensile che debutta in edicola a partire da martedì 26 luglio sotto la direzione di Vittorio Emanuele Orlando, al timone dell’area bambini e ragazzi di Gruner+Jahr/Mondadori (Focus Junior, Focus Pico e Focus Geronimo Stilton).
Focus Wild si rivolge dunque alla fascia di ragazzi 10-14 anni, con la passione per i cuccioli e il mondo animale in generale. La nuova rivista si divide in due macro aree: la prima è la sezione Mondo, dove i lettori potranno ammirare immagini di grande qualità, reportage sugli animali e sul loro comportamento, interviste con personaggi famosi e tante notizie curiose; la seconda è How-to, con tante pagine dedicate alla cura degli animali domestici.
“Con questo nuovo prodotto – sottolinea Fabienne Schwalbe, amministratore delegato di Gruner+Jahr/Mondadori – la riconosciuta autorevolezza del brand Focus va a soddisfare un mercato che ad oggi non aveva un punto di riferimento tra le testate cartacee. La nascita di Focus Wild, con il suo approccio innovativo, ci pone sempre più al passo con i tempi e con i gusti dei nostri target, e conferma la nostra leadership assoluta nel segmento edutainment kids”.
“Focus Wild – aggiunge Vittorio Emanuele Orlando – è un giornale che oltre a raccontare le meraviglie del mondo animale contiene anche inchieste e reportage sui problemi dell’ambiente e propone diversi modi per ‘darsi da fare’. Ci sono infatti molti ragazzi appassionati di animali che vogliono impegnarsi in prima persona. È a loro che questa rivista si rivolge”.
Composto da 68 pagine per un formato 22 x 28,5 cm, Focus Wild verrà venduto al prezzo di 3,50€, con una tiratura di lancio di 150.000 copie.
A supporto del debutto della nuova testata una grande campagna pubblicitaria su reti Mediaset e tv digitali e satellitari a target ragazzi, oltre ad inserzioni pubblicitarie su testate Gruner+Jahr/Mondadori e Mondadori e locandine sul punto vendita.
La raccolta pubblicitaria è affidata a Mondadori Pubblicità.