Cucina Moderna è tutto nuovo
Con il numero di luglio da domani in edicola Cucina Moderna, il mensile di cucina più venduto in Italia, edito dal Gruppo Mondadori, si rinnova: la grafica diventa più colorata, aumenta il numero delle ricette (da 112 a 130), gli argomenti si arricchiscono di maggiori dettagli pratici.
«Le riviste, non sono statiche ma dinamiche, hanno bisogno di evolversi e cambiare, sono in qualche modo “vive” perché rispondono alle esigenze dei lettori che mutano con il mutare dei tempi. A maggior ragione se si parla di cibo, un settore dove le nuove tendenze in fatto di alimentazione sono all’ordine del giorno. Chi cucina quotidianamente per la famiglia ha bisogno di una guida aggiornata, di un’amica ai fornelli su cui contare e Cucina Moderna sa stare a passo con i tempi. Perciò la nuova versione prevede più approfondimenti pratici e consigli, più ricette filmate, veloci e leggere attente anche a regimi dietetici come quello vegetariano, il tutto condito da una grafica giovane, fresca e colorata», afferma il direttore Laura Maragliano.
Un magazine ancora più ricco e in grado di soddisfare tutte le esigenze in cucina, con ricette veloci, economiche, di tradizione, ma anche dedicate alla salute e al benessere.
Non mancano guide pratiche e approfondimenti, per conoscere e acquistare al meglio gli alimenti e tanta “scuola di cucina” con tecniche e suggerimenti di cottura e presentazione dei piatti.
La copertina diventa più chiara e leggera e si moltiplicano le rubriche: dai “Menù per gli amici” della sezione per cucinare in relax al “Cosa faccio con” dedicato di volta in volta a un diverso prodotto confezionato, dai piatti veloci da preparare in anticipo di “Preparo prima” ai servizi monografici “Da sapere” dove un singolo argomento – erbe aromatiche, spezie, insalate – viene approfondito in tutti gli aspetti, ricette comprese.
Infine due novità sono costituite dalle 16 schede da staccare e conservare e dalle 10 “ricette antispreco”, nate per riciclare le eccedenze degli ingredienti acquistati per i menù proposti nel numero.
Completano il sistema del magazine leader di settore, capace di raggiungere più di un milione di lettori (fonte: Audipress 2018/I), le edizioni tematiche da collezionare Cucina Moderna Oro e il libro pubblicato da Sperling & Kupfer “Chef in 24 ore. Scuola di cucina per imparare tutte le tecniche, le basi e i trucchi per ricette di successo”, un metodo facile per destreggiarsi con sicurezza tra fornelli e ospiti, in pieno stile Cucina Moderna.