Al via la campagna per la promozione della lettura
Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha lanciato, in collaborazione con FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e AIE (Associazione Italiana Editori), una campagna di comunicazione per la promozione della lettura.
Con il claim “Leggi di più, perché quotidiani, periodici e libri ti aiutano a leggere la realtà”, lo spot video vuole promuovere comportamenti virtuosi nella fruizione dei prodotti editoriali: quotidiani, periodici e libri. L’obiettivo è ampliare la platea di lettori di libri e giornali, anche tra coloro che per diversi motivi si sono allontanati dall’abitudine della lettura.
Leggere è uno dei più importanti strumenti per informarsi e interpretare la realtà. Giornali e libri – cartacei o digitali – aiutano le persone ad aprire la mente e a vederci più chiaro, servono a conoscersi e a riconoscersi. E la lettura, oltre ad arricchire intellettualmente e spiritualmente, può essere un piacevole svago.