- Home
- Dal 25 febbraio è in edicola il nuovo Confidenze tra amiche
Dal 25 febbraio è in edicola il nuovo Confidenze tra amiche
Grafica di maggior impatto, rubriche rinnovate e un nuovo blog
Confidenze tra amiche, il settimanale Mondadori diretto da Susanna Barbaglia, da mercoledì 25 febbraio sarà in edicola tutto nuovo.
Il magazine da oltre 60 anni è un punto di riferimento per un pubblico di lettrici affezionate, che affronta con tono confidenziale e con un linguaggio complice temi quali: attualità, moda, bellezza, benessere, psicologia, fai da te, cucina e casa.
Il punto di forza di Confidenze tra amiche sono le storie scritte dalle stesse lettrici: racconti su come l’amore, la carriera, l’amicizia e la salute abbiano cambiato la loro vita. Un patrimonio di contenuti che da anni decreta il successo del magazine, e che verrà preservato anche dopo il restyling.
Il rinnovamento del settimanale, che apporterà cambiamenti nella continuità, attraversa tutte le pagine del giornale, coinvolgendo tutte le rubriche.
A partire dalla grafica e dal nuovo logo più lineare e semplice, fino alle varie sezioni che animano il giornale, per renderlo ancora più leggibile.
Le immagini sono più grandi, il lettering più pulito e chiaro e l’organizzazione degli spazi è più semplice per garantire al lettore una maggiore facilità nello sfoglio, a partire da Storie e romanzi per poi arrivare alla sezione Beauty o Moda.
Anche Salute e Benessere, Cucina, Fai da te, Verde e Animali e Turismo, sono organizzate in modo tale da permettere di individuare facilmente gli argomenti di proprio interesse, grazie a strilli visibili e a consigli della redazione evidenziati appositamente.
“Il plus del nuovo Confidenze tra amiche è una formula, unica sul mercato, che privilegia in assoluto la testimonianza diretta dei protagonisti, proprio per enfatizzare la vocazione del giornale di scambio e interazione sulle tematiche che coinvolgono le donne: dall’attualità, alla narrativa, alla salute, tutte commentati da esperti”, dichiara Susanna Barbaglia, direttore del settimanale.
“E questo perché le nostre lettrici sono abituate alla condivisione spontanea della realtà, discutono di qualsiasi tema, che sia una ricetta di cucina o una proposta di legge, che sia un prodotto di bellezza o un fatto di cronaca. Dal ‘salotto cartaceo’ sarà quindi inevitabile passare all’immediatezza del dibattito della community online. E, di conseguenza, evolvere e rendere contemporanea l’originalità di questo magazine”, conclude Barbaglia.
Confidenze tra amiche, lancerà la prossima settimana un nuovo blog nel quale giornaliste e blogger del settimanale possono scrivere post condivisibili con gli utenti. La testata è forte di una community di lettrici sempre attive e presenti oltre che sul web anche sul territorio grazie ad eventi che la redazione del settimanale organizza nelle varie città d’Italia.
In occasione del restyling,Confidenze tra amiche lancerà un concorso con Settemari – sia dalle pagine del magazine, sia dalla pagina Facebook – grazie al quale si potrà vincere una settimana per due persone trattamento all inclusive presso il SettemariClub Marapunta Village in Grecia e 10 buoni sconto da 150€ da utilizzare per prenotazioni presso uno qualsiasi dei SettemariClub.