Zingarate, restyling per i 20 anni del brand
Nuova veste per il digital magazine dedicato allo “smart travelling”
Zingarate, il digital magazine del Gruppo Mondadori dedicato allo “smart travelling”, in occasione del 20esimo anniversario si presenta alla sua community di appassionati di viaggi in una veste completamente rinnovata.
Il nuovo Zingarate offre una user experience totalmente rivista, pensata a partire dalle esigenze degli utenti che accedono al sito tramite smartphone, per valorizzare maggiormente i contenuti attraverso una navigazione ancora più semplice e intuitiva.
Ancora più aggiornamenti, itinerari inediti e immagini di qualità ma sempre seguendo la filosofia che fin dalla nascita rappresenta il filo conduttore del brand: promuovere lo “smart travelling” e riscoprire la “dimensione local”, proponendo idee di viaggio per il week end o per lunghe vacanze.
Un focus particolare è dedicato al nostro Paese con la sezione “Idee in Italia”, che vuole raccontarne il lato meno conosciuto, fatto di piccoli paesi, borghi, castelli, cittadelle fortificate e strade secondarie, da scoprire senza fretta seguendo itinerari naturalistici, culturali ed enogastronomici. Senza dimenticare ovviamente i consigli su cosa vedere e fare nelle principali città e destinazioni estere, sempre con un’attenzione per i luoghi situati fuori dai soliti percorsi turistici.
Con le nuove funzionalità aumenta la possibilità di interagire da parte dei lettori, che, anche se non registrati al sito, possono esprimere il gradimento per ciascun articolo scegliendo da 1 a 5 stelle.
Dal 1998 Zingarate si fa portavoce di un’idea di viaggio intelligente, originale e sostenibile, e si rivolge ad un pubblico curioso, che ama organizzare vacanze interessanti e anche last minute. Particolare cura viene dedicata da sempre ai video, coinvolgenti, originali, di alta qualità, dedicati ai luoghi più belli d’Italia – come le Terme di Saturnia e le spiagge della Sicilia – e alle grandi capitali d’Europa.
Il digital magazine Zingarate conta oltre 1,1 milioni di appassionati di viaggi tra sito e profili social (elaborazione su dati Audiweb e Facebook Insights); su Facebook ha una copertura nell’ultimo mese di circa 14 milioni di utenti e 13 milioni di visualizzazioni video (dati Facebook Insights).